Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 16:08   #3441
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
piccola parentesi.

Stanno facendo scavi e sezione ristretta e posando tubi per fibre ottiche in tante vie qui, mi son informato e devono cablare tutto nel cagliaritano :|

Che vogliano inziare a testare la fibra di tiscali?
Non credo proprio sia fibra di tiscali, ma di telecom che utilizza scavi in minitrincea. Che colore è il cavo che posano, arancione?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 10:11   #3442
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
scusate
come faccio a vedere la linea di attenuazione e i margini di rumore?

ho fastweb e un router negear WNDR3700

e il router nn visualizza nulla!

grz
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 10:21   #3443
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Se chiami al 192193 e te li fai dire, fai prima...
Old 26-06-2012, 21:16   #3444
InvincibleBoy
Senior Member

ma per chi e in Fastweb, consigliate il passaggio a tiscali?

ho una 6mb con ip privato...sono passato da flat int e voce a flat int e voce consumo(0,16) ( da 78 a 38,32 )

( ma alla fine nn mi hanno attivato voce a scatto ma interamente a consumo )

grz
Old 27-06-2012, 10:33   #3445
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Se chiami al 192193 e te li fai dire, fai prima...
ho chiamato ma nn mi hanno voluto dire i dati....

mi hanno chiesto il perche di tale domanda....e che non c e un degrado della linea...fine!
Old 27-06-2012, 11:01   #3446
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da InvincibleBoy Guarda i messaggi

mi hanno chiesto il perche di tale domanda....e che non c e un degrado della linea...fine!
Robe di matti... continuo a non pentirmi, a distanza di un anno, di essere scappato via a gambe levate.
Comunque è strano, in 9 anni ho chiesto i valori più volte, e mi hanno sempre risposto, si vede che avranno cambiato politica.
Prova con l'assistenza via email.
Per inciso, non poter sapere i miei valori senza doverli interpellare, è una cosa che mi ha sempre dato molto fastidio.
Old 27-06-2012, 11:20   #3447
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
scusate
come faccio a vedere la linea di attenuazione e i margini di rumore?

ho fastweb e un router negear WNDR3700

e il router nn visualizza nulla!

grz
Per visualizzarli devi usare un qualsiasi modem/router collegato al posto dell'HAG.
Quello che hai è un router puro e non puoi farlo.

Quote:

Se non hai disponibile un modem/router puoi usare il metodo indiretto, per avere una stima di massima delle prestazioni che otterrai.

Mi dici a che distanza sei dalla centrale, mettendo un numero Telecom (ad es. di un vicino se non hai Telecom) qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:17   #3448
InvincibleBoy
Senior Member

ecco perche....grz
nn ho nn modem ho solo quel router....

ho messo due numeri del mio palazzo...

uno e di tiscali e nn mi da info..

un altro credo sia telecom
cercando il mio indirizzo segna 948 metri (0.948 km)

invece 1,03 km usando il percorso di tutto citta...(forse perche nn è a linea d aria )

dovrei essere vicino?

Ultima modifica di InvincibleBoy : 27-06-2012 alle 12:54.
Old 27-06-2012, 13:28   #3449
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@InvincibleBoy
Hai PM qui siamo OT
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:56   #3450
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Attivato 20Mega Light!
Richiesto il 6/06
Attivato il 27/06
e sono rimasto 24 ore senza internet...

ma ora è tutto ok speriamo che vada tutto bene anche in futuro

Profilo a 12Mega

router: Netgear DG834PN
Old 28-06-2012, 00:07   #3451
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Non credo proprio sia fibra di tiscali, ma di telecom che utilizza scavi in minitrincea. Che colore è il cavo che posano, arancione?
quando son passato o stavano tagliando l'asfalto o stavano posando il tubo nero... ciò che passa dentro nn son ancora riuscito a vederlo!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 15:06   #3452
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
adsl 8 mb al costo di quella a 20....

ho una vecchia connessione tiscali attivata nel lontano 2006... allora era una 4 mb credo, passata successivamente ad una 8 mb, come e' adesso. soltanto che pago 20 euro al mese, e controllando i costi di adesso di tiscali vedo che a quel costo potrei avere una 20 mb!!! mentre alla meta' potrei avere la connessione che ho adesso...

c'e' modo di sistemare la cosa con Tiscali? qualcuno e' gia' passato sotto una cosa del genere? magari senza fare la disdetta e stipulare un nuovo contratto, magari... qualcosa di rapido ed indolore.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 18:59   #3453
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Che devi sistemare? La connessione è fino a 20Mbps, poi dipende dal doppino... sarebbe corretto adattare il canone alla velocità ottenuta, previo verifica successiva all'attivazione, ma va da sé che è una cosa che non avverrà mai.
Old 29-06-2012, 19:04   #3454
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Che devi sistemare? La connessione è fino a 20Mbps, poi dipende dal doppino... sarebbe corretto adattare il canone alla velocità ottenuta, previo verifica successiva all'attivazione, ma va da sé che è una cosa che non avverrà mai.
mi spiego meglio.
io pago adesso 20 euro al mese a tiscali per 8 Mb.
le tariffe odierne per lo stesso tipo di connessione presso lo stesso provider sono la meta', 10 euro.

la domanda quindi era: cosa posso fare per pagare anche io 10 euro??
Old 29-06-2012, 19:33   #3455
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
mi spiego meglio.
io pago adesso 20 euro al mese a tiscali per 8 Mb.
le tariffe odierne per lo stesso tipo di connessione presso lo stesso provider sono la meta', 10 euro.

la domanda quindi era: cosa posso fare per pagare anche io 10 euro??
penso che la soluzione migliore sia contattare direttamente il servizio tecnico Tiscali, chiedendo per un cambio di servizio con un ADSL 8 Mega (ma mi sembra che non abbia telefono incluso)
Old 29-06-2012, 19:38   #3456
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da giuliojiang Guarda i messaggi
penso che la soluzione migliore sia contattare direttamente il servizio tecnico Tiscali, chiedendo per un cambio di servizio con un ADSL 8 Mega (ma mi sembra che non abbia telefono incluso)
il telefono non importa, quello ce l'ho con telecom (e i miei non lo vogliono cambiare... troppo vecchi per fare "grossi" cambiamenti come questo ;-) )
cmq io ho GIA' una 8 Mega, solo che la pago 20 euro, perche' hai tempi costava cosi'!!! purtroppo non posso chiamare Tiscali io stesso, dato che mi trovo all'estero. Quella e' la connessione che attualmente usano i miei e volevo spiegare loro cosa dire a Tiscali per fare questo "aggiustamento" di prezzo (a mio favore...). Volevo solo fare risparmiare loro un po' di soldini.

ho trovato nel frattempo questa pagina:
http://assistenza.tiscali.it/amminis..._downgrade.php

pare la cosa sia relativamente indolore, sulla carta....

spero tanto che l'unica soluzione non sia di revocare il contratto e farne un altro....
Old 29-06-2012, 22:07   #3457
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Iscritto dal: Jul 2011
Salve gente,fortunatamente (per me ) la maggioranza degli utenti che trovo qui si trovano bene con tiscali...io dovrei passare da alice 7 mega a tiscali 20mega perchè pago molto con la telecom e vorrei risparmiare (oltre che ad avere problemi con il modem della telecom e il mio imac),la mia connessione con la tiscali sarebbe in ull e sono a 700metri dalla centrale.

Volevo chiedervi se mi potreste consigliare qualcosa per ottenere una qualità della connessione (uso molto internet) superiore,cioè,accorgimenti da fare,cose da non fare,configurare qualcosa di particolare.

Altra cosa,non avendo un modem,posso prendere il modem in dotazione con la tiscali o crea problemi? me ne consigliate un'altro di ottima qualità e adatto ad un imac? (oltre che agli altri pc anche )
Lordalka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 09:55   #3458
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

mia mamma ha chiamato tiscali: dice che quelle tariffe sono solo per i nuovi abbonati e solo per le zone coperte dal servizio (sic!!). Ma se io ho gia' quel servizio (8 Mb!!) e non lo voglio cambiare, voglio solo che la tariffa sia aggiornata! cioe' voglio un cambio del costo del contratto, alle stesse condizioni.
Old 30-06-2012, 11:06   #3459
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Puoi solo "minacciare" il commerciale di disdire il contratto. Di norma gli operatori non adeguano automaticamente al ribasso le tariffe, ai vecchi clienti.
Certo che 20eur al mese per la sola linea dati ad 8Mbps non è poco, sta a voi decidere...
Old 30-06-2012, 12:44   #3460
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Iscritto dal: Jul 2011
Io più che altro,più che per risparmiare (ma anche per quello visto che 90euro ogni 2 mesi sono insostenibili)vorrei passare a tiscali per avere la 20mega e per sperare di risolvere i problemi con il mio imac,che praticamente si disconnette ogni secondo dal wifi,solo che con windows (in bootcamp sullo stesso pc) questo non succede,quindi non è un problema hardware del pc (ho anche formattato il mac diverse volte),ho già cambiato canalare radio,cancellato la cartella delle impostazioni ecc..insomma..sono costretto ad usare windows per un pc acquistato per mac..quindi spero vivamente che sia colpa del modem (è l'unica soluzione) e sperare di non avere questi problemi anche con tiscali.
Lordalka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP