|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ok, sembrerebbe si possa deselezionare. A proposito di modem, secondo voi conviene prenderne uno per i fatti propri o prendere quello che ti propongono? Serve qualcosa di particolare o un normale modem/router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ti ho risposto in PM. Se il modem è deselezionabile ...siamo sulla buona strada (= sei ULL e puoi scegliere un normale modem/router) ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Ciao.
Alla fine, se mi telefonano, accetterò l' offerta 20 Mega con lo scatto alla risposta: non faccio tante telefonate al mese. Sempre che il passaggio sia gratis. Che router mi consigliate ?? Mi han detto che deve essere Adsl 2+ Non sono esperto: il router può / potrebbe funzionare sia in wi-fi che col cavo ?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In sintesi troverai : - TP-Link TD-W8960N - Netgear DGN 2200 Io ti consiglio il TP Link ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 |
Senior Member
|
Accettando tutti i pro e contro ...
- non hai garanzia perché acquistato in spagna - devi smanettare con il Fw e con i mille settaggi (però c'è a chi piace) - il wifi è non è dei migliori: è un 54Mbps non un 300Mbps ed ha l'antenna non sostituibile se volessi potenziarlo - va bene quasi solo su linea Tiscali o meglio con DSLAM equipaggiato con chipset Globespan, quindi se il tuo ISP cambia non è consigliabile - se sei molto lontano dalla centrale e/o la tua linea è disturbata non sembra che sia efficiente come il chipset BCM6358 con cui è equipaggiato il TP-Link 8960 o il netgear 2200 Poi se aggiungi che alcuni hanno avuto problemi con l'alimentatore dello Xavi ed hanno dovuto comprarlo a parte, raggiungendo una cifra totale di un 8960 spedito con pennetta USB di 300Mbps con garanzia, forse riesci a darti una spiegazione del perché non se ne parla molto nelle 876 pagine del 3d dedicato ai migliori modem/router per ADSL2+ ![]() Senza nulla togliere ai pro dello Xavi desumibili nel 3d dedicato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Ciao ragazzi,
sono un Neo abbonato Tiscali Light. Vi contatto per un grave anomalia che riscontro sulla mia linea, riguardo la velocità di connessione. Premetto di avere il "famigerato" Modem Tiscali, non essendo in ULL. Come parametro per ora posso dire di aver provato solo SpeedTest, prima dalla presa telefonica principale: ![]() ...e poi da una secondaria che però è quella da cui vorrei "attingere" in modo costante, poiché è nello studio, dove ho il PC fisso. ![]() Come vedete ho un calo DRAMMATICO delle prestazioni ![]() Possibile che possa esserci tutta questa differenza fra le 2 prese? Entrambe sono in buone condizioni, l'impianto ha 7-8 anni non di più. Se eventualmente volessi visualizzare i miei valori di connessione (SNR, attenuazione etc.) dove dovrei cercarli sul mio modem? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 | |
Senior Member
|
Quote:
- Se compri con paypal hai garanzia lo stesso (di riavere i soldi in caso di truffa, non tecnica). - Per avere alte prestazioni servono spesso smanettamenti. - Disattivi il wifi, compri un AP a 300 Mbps e glielo colleghi tramite LAN. - Va bene anche su altre linee. Con telecom e Dslam NON globespan io con lo xavi riesco a stare a piena portante stabile, con il billion 7800N (la versione deluxe del TP-link da te consigliato) no. - Un alimentatore costa 5 euro, Con lo XAVI su telecom 20 MB faccio questo.. con il Billion 7800N sono a 18K e qualche volta cade la portante. Downstream Data Rate 22236300 Upstream Data Rate 1142800 SNR (Downstream) 4.25 dB SNR (Upstream) 8.5 dB Line Attentuation(Downstream) 16.5 dB Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB Connected Standard ADSL2+ NGI Speed Test alle 09:16 del 16/12/2011 Download Speed: 18856 Kbps (2357 KB/sec) Upload Speed: 943 Kbps (117.9 KB/sec) Latenza: 32 ms Jitter: 0 ms Packet Loss: 0% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
|
Ciao.
Mi hanno appena chiamato da Tiscali per sapere se accettavo. Ero a pranzo, mi richiamano, ma mi han detto che il passaggio a 20 Mega da 8 è totalmente gratuito visto che sono un loro cliente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
In più oltre a tutto quello che è gia stato detto sul Santo
![]() ![]()
![]() |
#3151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Fatto, il router l' ho comprato ( Netgear DGN2200 ), in attesa del contratto, centralina ( dicono Loro ) a 300 metri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Io l'ho chiesto ma mi hanno detto che potevo al massimo provarlo ... dopo 1 pò me lo avrebbero staccato.
Cmq poco male , sono stabilissimo e aggancio tutta la portante : Internet Connection DSL Status true Downstream Data Rate 20479800 Upstream Data Rate 1020100
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Se ho capito bene, state dicendo che si può chiedere, ovviamente se si è abbastanza vicini alla centrale, di essere attaccati a 24mbit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 | |
Senior Member
|
Quote:
la media delle persone che usano con soddisfazione lo Xavi si trova a distanza di meno di 1Km dalla centrale. Tu non sei un'eccezione e rientri in quella media essendo a circa 800mt. ![]() Far agganciare quei valori o anche molto meno, con centrali a distanza doppia della tua sono cose che non mi sembrano usuali. Le eccezioni esistono. Ma si pagano con il prezzo di una disconnessione in media al giorno. E' il classico caso della coperta corta. Se il chipset è poco conservativo, nel caso di linee complesse e/o disturbate, ci sarà meno stabilità. Il chipset BCM sembra comportarsi meglio, tiene di più "i capricci" della linea, intesi come ondulazioni dell'SNR. Per l'acquisto vale quanto ho già detto. E' chiaro che non mi riferivo al "pacco" che può essere evitato con paypal. Ma alla garanzia italiana, che è di 2 anni ed ad es. per il TP-Link TD-W8960N viene addirittura estesa a 3 anni ![]() Comprare un AP a parte e/o un eventuale alimentatore fanno lievitare il prezzo. Ed è proprio quello che dicevo. In ogni caso è anche vero che se si è convinti della bontà di un prodotto, non esiste argomentazione che tenga: sia tecnica che economica ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono andato ora sulla mia Home Page di Tiscali e c'è scritto che mi stanno spedendom il Modem: ma io non l' ho chiesto !! Avete qualche indirizzo mail utile per " Urlare ". Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 |
Senior Member
|
[ATTACH]indexOf[/ATTACH]
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.