Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 16:42   #2141
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
penso di sì, loro intendono linea attiva, danno per scontato che ci sia fisicamente il doppino, altrimenti non sarebbero 50 euro imho.

per questo motivo l'anno scorso ho preferito infostrada che online offre l'attivazione gratuita.
Fisicamente il doppino c'è...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 16:49   #2142
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da clb2010 Guarda i messaggi
Posso chiederti come è funzionato a te?

Grazie
semplice: non ha funzionato

la barra con il riepilogo non mi compariva, facendo delle prove ho visto che compariva procedendo con l'acquisto della 20full, mentre con la 20light no.
quindi non sapevo se aveva preso lo sconto freelosophy, non sapevo se confermava l'acquisto del router invece del noleggio mensile (l'opzione da me gradita), pero' sono andato avanti lo stesso: ho avuto conferma dello sconto solo dalla mail che mi e' arrivata e da quella che e' arrivata all'amico che mi aveva invitato.

un po' approssimativa la fase di prevendita di tiscali: persino il contratto, come ho scritto qualche giorno fa, mi e' arrivato a casa menzionando un costo di 42 euro dopo i primi due anni -e io ho preso la 20light
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 16:58   #2143
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ottimo 9 gg un vero record

In ogni caso, benvenuto in Tiscali
in realta' e un ritorno
fino all'anno scorso avevo la 6mega con tiscali, poi traslocando decisi che non volevo piu' ne' fonia ne' dati.
adesso volevo solo la linea dati, ma mi sarebbe costata molto di piu' che non la 20mega...

parlando con il tecnico telecom, mi ha confermato che e' una linea ull, in centrale c'e' un angolo con gli apparati di proprieta' tiscali, e che probabilmente la scelta di offrire la fonia voip e' di tipo commerciale e di contenimento costi.
per me che non avevo alcuna linea a casa, probabilmente ho potuto avere la linea attiva appena il tecnico telecom ha fatto le sue verifiche sia in centrale che negli "armadi" (abbiate pazienza, non conosco i termini tecnici ) sia nel palazzo che all'angolo della strada. in effetti, pare che con infostrada funzioni proprio cosi'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 13-02-2011, 17:51   #2144
clb2010
Member

L'Avatar di clb2010

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
semplice: non ha funzionato
un po' approssimativa la fase di prevendita di tiscali: persino il contratto, come ho scritto qualche giorno fa, mi e' arrivato a casa menzionando un costo di 42 euro dopo i primi due anni -e io ho preso la 20light
Non male come inizio

Avevo letto del contratto ma non ricordavo fossi tu, come hai deciso di risolvere per l'errata cifra?

Ad ogni modo il contratto cartaceo da rispedire è il passaggio definitivo di sottoscrizione, se ci son errori/problemi si è ancora in tempo ,intendo, prima di rispedire a rettificare-segnalare?

Da qualche parte hai potuto leggere a quanto ammontava il totale da pagare in prima bolletta??

Grassie

Concluso e soddisfatto di: style49 - pickyw - galfum
clb2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 18:37   #2145
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi, una stupidata: ma voi riuscite ad andare su fastweb.it?

Non va su nessuno dei miei 3 pc (i due in firma + un portatile), sia con firefox, che con explorer che con chrome.

L'unico modo che ho per visualizzarlo è tramite proxy
È l'unico sito che mi abbia mai dato un problema del genere, e non è una cosa momentanea, ho provato per la prima volta un paio di mesi fa... stesso risultato.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:01   #2146
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clb2010 Guarda i messaggi
Non male come inizio

Avevo letto del contratto ma non ricordavo fossi tu, come hai deciso di risolvere per l'errata cifra?

Ad ogni modo il contratto cartaceo da rispedire è il passaggio definitivo di sottoscrizione, se ci son errori/problemi si è ancora in tempo ,intendo, prima di rispedire a rettificare-segnalare?

Da qualche parte hai potuto leggere a quanto ammontava il totale da pagare in prima bolletta??

Grassie
ho telefonato ai commerciali e mi hanno risposto che si trattava di un errore, che la cifra corretta era ovviamente 32 euro e che non mi avrebbero rispedito un nuovo contratto corretto e che mi dovevo fidare ( )
frega niente, non ho alcuna intenzione di pagare 42 o 32 euro che sia: fra due anni disdico, e poi valutero' cosa offre il mercato.
se poi vorranno farmi un'offerta per rimanere in tiscali alla stessa cifra che pago oggi, ci pensero'
Old 14-02-2011, 12:55   #2147
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Ciao a tutti,
Arrivato il giorno del passaggio da vecchio operatore (FW) a Tiscali ecco che squilla il telefono per fare l'offerta di ritention dell'ultimo minuto.
  • L'operatore FW mi dice che ci sarà un costo da pagare per la migrazione, ma non specifica a chi (tiscali non fa pagare attivazioni o migrazioni) e il vecchio contratto l'ho stipulato almeno 3 anni fa.. prima bufala? *
  • Seconda presunta bufala: l'operatore FW mi dice che non sarò certo di avere una linea adsl più veloce con Tiscali, perchè per colpa del mio doppino.. etc.. etc.. ma tiscali via assistenza mi assicura che avendo io sottoscritto una adsl2/2+ avrò una velocità almeno superiore ai 6mbit.. che dire.. altra fregnaccia??

*Mi correggo, ho letto in giro che FW può applicare un costo per disattivazione linea.. ma siamo matti???

Se riuscite a rispondermi entro breve gliele canto al telefono al simpaticone di FW!!!

Grazie!

Ultima modifica di danicivic : 14-02-2011 alle 13:05.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:23   #2148
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
mi ha chiamato infostrada proponendomi 19,95 per due anni con la linea attuale, una 8mega che va a 6.5 ed ho accettato di restare con infostrada.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:17   #2149
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io avevo accettato la Retention... (con le tue stesse cifre) ma dopo 2 giorni hanno staccato comunque la linea e sono passato a Tiscali.

A parte non riuscire a ricevere le telefonate sulla linea telefonica x circa 30 giorni il resto è stato veloce... subito l'adsl e la linea telefonica attiva solo x chiamare.
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 19:17   #2150
nillo
Junior Member

L'Avatar di nillo

Iscritto dal: Feb 2011
Suggerimenti

Ciao a tutti,
da due mesi sono passato a tiscali 20 mega light, dopo svariate telefonate per lamentare il fatto che il mio UTStar agganciava la portante al max a 10,5 Mbit, ho provato a cambiare router. Ho preso un ZyxelP-661HW-D1 aggiornato all'ultimo firmware.
Adesso aggancio un po' meglio, a 12MBit. Riporto i valori della linea che leggo dallo Zyxel.
Avete qualche suggerimento?
L'ultimo operatore che mi ha risposto mi ha detto che sono lontano dalla centrale, ma il link riportato sul primo messaggio mi attesta a 700Mt.
Dire che non mi trovo molto lontano, contando il fatto che a 150 mt in linea d'aria il mio capo con un'alice aggancia 22Mbit.
vi ringrazio per tutti i suggerimenti.
Ciao e buona serata.

noise margin upstream: 15 db
output power downstream: 23 db
attenuation upstream: 10 db
noise margin downstream: 10 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 25 db
nillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 19:48   #2151
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da due mesi sono passato a tiscali 20 mega light, dopo svariate telefonate per lamentare il fatto che il mio UTStar agganciava la portante al max a 10,5 Mbit, ho provato a cambiare router. Ho preso un ZyxelP-661HW-D1 aggiornato all'ultimo firmware.
Adesso aggancio un po' meglio, a 12MBit. Riporto i valori della linea che leggo dallo Zyxel.
Avete qualche suggerimento?
L'ultimo operatore che mi ha risposto mi ha detto che sono lontano dalla centrale, ma il link riportato sul primo messaggio mi attesta a 700Mt.
Dire che non mi trovo molto lontano, contando il fatto che a 150 mt in linea d'aria il mio capo con un'alice aggancia 22Mbit.
vi ringrazio per tutti i suggerimenti.
Ciao e buona serata.

noise margin upstream: 15 db
output power downstream: 23 db
attenuation upstream: 10 db
noise margin downstream: 10 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 25 db
Se l'attenuazione riportata dal router è corretta sei ad 1,3Km dalla centrale.

Quindi o il valore letto dal link in prima pagina è errato,
oppure hai qualche problema sul doppino nella tratta dal DSLAM al router.
Come prima cosa cerca di escludere un problema in casa.
Collegati direttamente al doppino che arriva alla prima presa in casa, senza
alcun filtro o presa tripolare.
Devi fare in modo da escludere tutto l'impianto di casa.
Il doppino deve entrare direttamente nel router.
Fai questa prova.
Se migliora l'attenuazione o la portante agganciata,
devi considerare l'installazione di uno splitter.

PS con quella attenuazione dovresti agganciare quasi tutti i 20Mb
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:03   #2152
nillo
Junior Member

L'Avatar di nillo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se l'attenuazione riportata dal router è corretta sei ad 1,3Km dalla centrale.

Devi fare in modo da escludere tutto l'impianto di casa.
Il doppino deve entrare direttamente nel router.
Fai questa prova.
Se migliora l'attenuazione o la portante agganciata,
devi considerare l'installazione di uno splitter.

PS con quella attenuazione dovresti agganciare quasi tutti i 20Mb
Ok faccio questa prova, in fatti mi sembravano buoni i valori.
Vi aggiorno grazie mille!
Ciao
nillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:41   #2153
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Niente da fare.
Nonostante l'sms che mi avvertiva che la linea era attiva non navigo ancora.

Si può sapere come si fa a parlare con un operatore?
Chiamando il 130 mi chiede di inserire numero di telefono o codice cliente.
Ma una volta inseriti mi dice che non risulta nessuna offerta tiscali richiesta da tali numeri.

Help -.-
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:44   #2154
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Niente da fare.
Nonostante l'sms che mi avvertiva che la linea era attiva non navigo ancora.

Si può sapere come si fa a parlare con un operatore?
Chiamando il 130 mi chiede di inserire numero di telefono o codice cliente.
Ma una volta inseriti mi dice che non risulta nessuna offerta tiscali richiesta da tali numeri.

Help -.-
L'ho fatto ieri per un amico: anche se il numero non viene riconosciuto puoi premere 2 (se ricordo bene) e restare in attesa che ti rispondano.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:31   #2155
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da danicivic Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Arrivato il giorno del passaggio da vecchio operatore (FW) a Tiscali ecco che squilla il telefono per fare l'offerta di ritention dell'ultimo minuto.
  • L'operatore FW mi dice che ci sarà un costo da pagare per la migrazione, ma non specifica a chi (tiscali non fa pagare attivazioni o migrazioni) e il vecchio contratto l'ho stipulato almeno 3 anni fa.. prima bufala? *
  • Seconda presunta bufala: l'operatore FW mi dice che non sarò certo di avere una linea adsl più veloce con Tiscali, perchè per colpa del mio doppino.. etc.. etc.. ma tiscali via assistenza mi assicura che avendo io sottoscritto una adsl2/2+ avrò una velocità almeno superiore ai 6mbit.. che dire.. altra fregnaccia??

*Mi correggo, ho letto in giro che FW può applicare un costo per disattivazione linea.. ma siamo matti???

Se riuscite a rispondermi entro breve gliele canto al telefono al simpaticone di FW!!!

Grazie!
Ciao.

Anch'io sono appena passato da FW a Tiscali e sono contento del cambio.

Pure io ero da tre anni e piu' con FW e mi hanno detto che ci sara' da pagare per la migrazione... Ma da contratto firmato tre anni e passa fa non mi pare... Comunque ho gia' bloccato il RID di Fastweb, cosi' mi hanno consigliato amici.

Puoi dirmi qualcosa di piu' riguardo dove hai letto del pagamento per la migrazione?

Grazie
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:22   #2156
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Ho appena fatto il passaggio da 8mega (sempre tutto incluso light) a 20mega, i vecchi valori riportavano 510kbps in upstream e 9300kbps in downstream (e speed test equivalente). Dopo 1 giorno c'è stato l'upgrade e oggi nel modem leggo:

Actual Data Rate

Up Stream 1022 (Kbps.)

Down Stream 13353 (Kbps.)

# Operation Data / Defect Indication:

Upstream

Downstream

Noise Margin

8 dB

6 dB

Attenuation

14 dB

29 dB

Lo speedtest conferma tutto
L'upload è giusto ma il download è decisamente insufficiente, sto in centro a Verona e ho ancora il vecchio pirelli non wireless, potrebbe essere colpa del modem?
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:56   #2157
solohellas
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Salve, stavo pensando di passare da libero Adsl affari tuttoincluso a 7MB a 24€ euro mese per l'adsl per arrivare a Tiscali Tutto incluso..abito in provincia di Verona...mi consigliate il passaggio? Se sì le ultime esperienze di trasferimenti simili quanti giorni di down del segnale vi hanno causato?
Grazie
Old 16-02-2011, 12:41   #2158
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da solohellas Guarda i messaggi
Salve, stavo pensando di passare da libero Adsl affari tuttoincluso a 7MB a 24€ euro mese per l'adsl per arrivare a Tiscali Tutto incluso..abito in provincia di Verona...mi consigliate il passaggio? Se sì le ultime esperienze di trasferimenti simili quanti giorni di down del segnale vi hanno causato?
Grazie
Ciao,

dovresti postare i tuoi valori di linea per vedere che portante potresti agganciare con Tiscali
Normalmente il passaggio dell'ADSL viene fatto in giornata, se ci sono problemi potresti restare 2-3 giorni senza linea.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 16-02-2011, 12:47   #2159
jok
Senior Member

doppio post
Old 16-02-2011, 13:50   #2160
solohellas
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao,

dovresti postare i tuoi valori di linea per vedere che portante potresti agganciare con Tiscali
Normalmente il passaggio dell'ADSL viene fatto in giornata, se ci sono problemi potresti restare 2-3 giorni senza linea.

ciao,
Jok
quelli rilevati dal router dici? ok....stasera li posto.
Grazie

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP