Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 14:10   #11741
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
che copione manco lo avevo visto
ma sì, ok!... era una battuta, dai!

Quote:
Originariamente inviato da indJekd Guarda i messaggi
imho bisognerebbe aprire thread esclusivamente per l'attività di frodo di nvidia e per il rosik ufficiale dei titanisti
... ma tu da dove salti fuori?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:11   #11742
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
hai ragione,ma in questo caso significherebbe che i "buffoni" venderanno la gtx780 a 800€ ,che con i suoi 6gb sarebbe un clone della Titan.
ma che minc*ia di senso ha?
Ma dopo tutto quello che hai visto in questi mesi ed in particolare negli ultimi giorni...
Cerchi ancora una logica nel loro comportamento ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:12   #11743
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
nessuno mi consiglia ? asd 600 euro 780 reference subito o aspetto ?
Aspetta una settimana, credimi! Guarda gli sviluppi, si assesteranno i prezzi e magari verrà annunciata qualche costum di tuo interesse!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:14   #11744
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma dopo tutto quello che hai visto in questi mesi ed in particolare negli ultimi giorni...
Cerchi ancora una logica nel loro comportamento ?
azz hai ragione,che razza di idiota che sono,io e la mia logica del ca**o.
Old 24-05-2013, 14:16   #11745
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
mi ricorda un utente che non posta più
Ok credo di aver capito a chi ti riferisci In tal caso per quanto mi riguarda la sua "trollata" è riuscita in pieno, eheh
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:16   #11746
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
nessuno mi consiglia ? asd 600 euro 780 reference subito o aspetto ?
Allora, per evitare eventuali altre inchiappettate (non titaniche stavolta ma vabbeh ) aspetterei la presentazione della GTX 770 e relativi benchmark. A quel punto una volta presentata tutta la gamma "top" si valuta cosa comprare e perché.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:18   #11747
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
al day one 500€
Ah ecco ricordavo bene, un aumento del 30% in un anno mi pare assurdo!

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
uella, buongiorni, alzato tardi oggi neh?

499 per le care top di gamma degli utlimi anni

la 780 è si overpriced rispetto al passato immediato (fino alla 295gtx, anche lei 499 di listino).

se si va più indietro con gli anni è un po' meno overpriced...

io le avrò ancora!

quando le rimuoverò dal pc principale le rimetto ad aria, con loro magnifico dissipatore led, le monterò sul pc dell'ufficio e sul muletto, e potrò godere della scrittona TITAN ogni volta che apro CCleaner ancora per molti anni!!!!
Era meglio, ormai non dormo una mazza e zombieggio a giro!

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Bravo sta qui il discorso psicologico di nvdia, se prima una top era 450-500 (vedi 480-580-680) più o meno, con l'avvento di titan a 1000 euro ti hanno fatto provare l'ebrezza della potenza a caro prezzo, e adesso che fanno uscire una 780 che va quasi niente in meno una titan ma con 350 € di differenza, la cosa viene vista come una manna dal cielo... ma va tenuto conto che la 780 non è altro che una top come lo furono ai tempi 480-580-680 e imho il suo prezzo deve essere sempre intorno ai quei 450-500 euro, invece adesso che fanno te la mettono a 600-650... con questa politica di nvida e con il fatto che al di là di crisi e mille mila problemi, noi utenti che abbiamo magari in questo settore la nostra passione, continueremo a comprare sempre le schede top per avere quella adrenalina che ti da il solo suo acquisto, tenerla tra le mani, montarla, e sfruttarla a bestia con giochi e bench.

Pur facendo sacrifici, rinunciando a risparmiare magari quei 100-150 € , con 1-2 serate di svago in meno in un mese... noi continueremo a comprare sempre il top... è così e sarà cosi purtroppo... e sarebbe onesto che colossi come NVIDA non facciamo sti sporchi giri per racimolare qualcosa in più, giocando sulla passione di noi acquirenti, ma d'altronde al giorno d'oggi cosa è rimasto più di onesto ....
Una bella rottura di palle!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:23   #11748
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
azz hai ragione,che razza di idiota che sono,io e la mia logica del ca**o.
No, non è la tua la logica del *beep*, è la loro !
E' inutile che ti danni l'anima a cercarla, non esiste !

Che chi può e chi non può, loro può !
Old 24-05-2013, 14:27   #11749
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
perchè AMD ha una scheda single gpu che va come una Titan o una 780 e che costa 450-500 euro tale da obbligare nvidia a vendere le sue schede top/chippone ad un prezzo simile?

allora mi son perso qualcosa di molto GROSSO
Non mi sembra che AMD sia uscita con la serie nuova (a differenza di Nvidia) inoltre non mi sembra che sia necessario che la top di gamma di AMD sia più veloce di Nvidia per poter dire "esiste la concorrenza", la concorrenza si fa su più fasce di prezzo e in base alle prestazioni (€/fps per dirla in soldoni) Nvidia ha quasi sempre avuto la top di gamma leggermente più performante non per questo la serie 5 di AMD ha venduto molto di più delle schede video di Nvidia dell'epoca.
Negli ultimi anni era AMD a propore la serie nuova e Nvidia rispondeva (con più o meno ritardo) con la sua generazione che di solito andava il 5%-10% in media più veloce (e in alcuni casi andava pure più lenta) quest'anno Nvidia ha proposto la serie 7 prima di AMD e tu parli di "non si vede AMD da secoli or sono, poveri noi e povera la concorrenza" a me non sembra che sia proprio così...

Poi concorrenza o meno se Nvidia ha deciso di prezzare le Titan a 1000 € è stata una scelta dettata da numerosi motivi ma che non era influenzata da cosa stava facendo AMD perchè la Titan resta comunque una scheda video più vicina al lato professionale che a quello consumer, forse voleva raccogliere tutte quelle persone che fanno uso di grafica vettoriale e necessitano di GPGPU senza per questo poter spendere i soldi per una scheda video professionale (tesla et similia), Nvidia non ha pensato "vendiamo le Titan per gli enthusiast gamer" perchè non avrebbe avuto senso (ha "sfruttato" gli enthusiast gamer per il ritorno di immagine per la quantità di pubblicità gratuita che viene generata su internet da questa fascia di persone), ha pensato "vendiamo le Titan per il professionista che vuole fare lavori di un certo livello e non può spendere troppo".

Questo almeno è quanto immagino nei piani di direttori marketing/vendite della società, è soltanto una mia opinione personale, magari avvalorata anche dagli studi universitari e dal mio percorso lavorativo, prendilo comunque come un semplice pensiero ad alta voce.

Ad oggi io consiglierei di comprare le Titan usate (o sperare in un ribasso del prezzo), altro che venderle
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:31   #11750
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Allora, per evitare eventuali altre inchiappettate (non titaniche stavolta ma vabbeh ) aspetterei la presentazione della GTX 770 e relativi benchmark. A quel punto una volta presentata tutta la gamma "top" si valuta cosa comprare e perché.
Come dissi, non tutto il male viene per nuocere...

Comportandosi così nvidia, ha fatto capire ai suoi aficionados che seguire la scimmia del dayone, non porta nulla di buono !

Non so se è una mossa a loro favore, ogni cliente che perde la scimmia per loro è una perdita finanziaria !

Immaginatevi se la gente comperasse solo le schede della precedente generazione anzichè buttarsi a capofitto su quella appena uscita !
Old 24-05-2013, 14:32   #11751
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

... ma tu da dove salti fuori?!...

sono un freshman caro, o per meglio dire un geek wannabe, comunque qua le battute di utenti che hanno meno 12398187126 messaggi (ot quanto volete) non vanno scambiate per flame, va bene trollare un po' ma non è il mio mestiere. Sono molto pacifico, anzi compatisco nel profondo chi ha una titan

edit: mi piace molto seguire queste discussioni, sto assemblando un ivy (piano piano) e prenderò una 670, quindi mi diverto a leggere i commenti con lo sguardo sereno dal basso verso l'alto

Ultima modifica di indJekd : 24-05-2013 alle 14:34.
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:39   #11752
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Poi concorrenza o meno se Nvidia ha deciso di prezzare le Titan a 1000 € è stata una scelta dettata da numerosi motivi ma che non era influenzata da cosa stava facendo AMD perchè la Titan resta comunque una scheda video più vicina al lato professionale che a quello consumer, forse voleva raccogliere tutte quelle persone che fanno uso di grafica vettoriale e necessitano di GPGPU senza per questo poter spendere i soldi per una scheda video professionale (tesla et similia), Nvidia non ha pensato "vendiamo le Titan per gli enthusiast gamer" perchè non avrebbe avuto senso (ha "sfruttato" gli enthusiast gamer per il ritorno di immagine per la quantità di pubblicità gratuita che viene generata su internet da questa fascia di persone), ha pensato "vendiamo le Titan per il professionista che vuole fare lavori di un certo livello e non può spendere troppo".

Questo almeno è quanto immagino nei piani di direttori marketing/vendite della società, è soltanto una mia opinione personale, magari avvalorata anche dagli studi universitari e dal mio percorso lavorativo, prendilo comunque come un semplice pensiero ad alta voce.

Ad oggi io consiglierei di comprare le Titan usate (o sperare in un ribasso del prezzo), altro che venderle
Molto interessante ma non so perche' ,io invece la vedo piu terra terra e penso che i piani dei direttori marketing dal becco di ferro(anzi di acciaio) fossero quelli di trapanare l'utenza a 90° senza ritegno alcuno,sodomizzandoli come conigli con manovre commerciali da far impallidire Arsenio Lupen, al solo,unico scopo, di gonfiarsi il portafogli.
chiamali fessi.

my 2 cent

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Comportandosi così nvidia, ha fatto capire ai suoi aficionados che ....
sono dei ladri
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La mia era e rimane solo una possibile spiegazione logica alla "pazzia" di coloro che decidono di vendere ora la Titan. Se vendi adesso perdi 200 euro, se vendi tra 6-7 mesi ne perdi 500, questo era ed è il succo del mio discorso.

Quanto al resto ti quoto in pieno e voto per te per mettere la scritta quotata in neretto sotto alla prima pagina del thread.

Ultima modifica di slide1965 : 24-05-2013 alle 14:44.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:39   #11753
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
-cut-
Titan e 780 non sono schede di una serie nuova, e nemmeno le altre 7xx saranno schede di una serie nuova.

il problema è nato tutto, e lo ripetiamo per la 20millesima volta, dal fatto che Nvidia con un chip medio come GK104 si è piazzata al fianco della flaghship AMD su "chippone".

Nvidia ha potuto quindi, con calma, far uscire tempo dopo il chippone vero al prezzo "random".

Ora, lo stesso chippone, senza nemmeno esser refreshato, ma anzi, castrato, viene fatto uscire come finta-nuova gpu top di gamma.

Immaginati al tempo della 480-580 se Nvidia con la 460-560 avesse avuto prestazioni uguali alla 5870-6970.
che prezzi avrebbero fatto per la 480 e 580?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:43   #11754
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Immaginati al tempo della 480-580 se Nvidia con la 460-560 avesse avuto prestazioni uguali alla 5870-6970.
che prezzi avrebbero fatto per la 480 e 580?
un GF104 @384sp ed 850Mhz sarebbe andato come un 5870.

Ultima modifica di <Masquerade> : 24-05-2013 alle 14:50.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:47   #11755
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Mi pareva che un giochetto simile era già stato fatto però, non mi ricordo se con la 480 o la serie prima avevano fatto un chip enorme che poi non aveva rese produttive e quindi dopo averlo castrato avevano fatto uscire le schede top di gamma.
La grossa differenza di allora era stata che i prezzi erano normali e che poi il chip completo non era mai uscito.

Altra cosa da dire secondo me è che sia in quel caso sia adesso, le prestazioni dei chip castrati erano/sono tanto buone da battere i concorrenti
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:54   #11756
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
EVGA GTX 780 SC 1065 MHz 1855 MHz 127.9 FPS
GIGABYTE GTX 780 1035 MHz 1850 MHz 122.5 FPS
NVIDIA GTX 780 1050 MHz 1865 MHz 113.6 FPS
NVIDIA GTX TITAN 990 MHz 1780 MHz 128.7 FPS

Perchè la 780 reference fa meno fps ? perchè hanno lasciato come temperatura superiore 80 gradi ?
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:55   #11757
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Altra cosa da dire secondo me è che sia in quel caso sia adesso, le prestazioni dei chip castrati erano/sono tanto buone da battere i concorrenti
il punto focale è questo.
non ricordo di che situazione passata stai parlando, ossia quale sarebbe il chip passato che è uscito solo castrato e mai completo...

cmq oggi siamo arrivati a questi prezzi solo perchè il GK110 ha distanziato tutte le altre proposte singola gpu esistenti al momento, e, soprattutto, perchè il GK104 è riuscito ad essere in corsa assieme al chippone AMD top di gamma.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 15:01   #11758
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Eh vabbeh dai prendila con filosofia . Io sono rassegnato, la perculata ci sta, anche se non è colpa di chi la titan l'ha comprata ma di chi l'ha venduta in realtà.
quoto..

quando qualcuno ha detto "la titan non vale 1000euro, chi la compra è un folle e se ne accorgerà", spesso e volentieri veniva BOLLATO come un semplice "invidioso" che parlava perchè "rosicava" che non si poteva permettere una Titan ed entrare nell'esclusivo club dei geni informatici.
mentre era secondo me una persona che fuori da scimmie stupide e voglia di mettere nella firma due titan e farsi due foto al pc, faceva una valutazione, rivelatasi poi esatta.

la colpa quindi non di nvidia ragazzuoli, non ci voleva la zingara per capire che prendere una vga a 1000euro era una cappellata immane
Old 24-05-2013, 15:07   #11759
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
o eddai basta co sti discorsi...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 15:08   #11760
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quando qualcuno ha detto "la titan non vale 1000euro, chi la compra è un folle e se ne accorgerà", spesso e volentieri veniva BOLLATO come un semplice "invidioso" che parlava perchè "rosicava" che non si poteva permettere una Titan ed entrare nell'esclusivo club dei geni informatici.
questa è ovviamente la tua visione alterata della situazione che in ogni caso essendo tua,nessuno ti impone di cambiare.

Sarebbe utile però,che tu iniziassi a distinguere un po le cose, non buttando tutto nel calderone perche c'è chi l'ha presa per sfizio e chi per necessità hobbistiche per le quali non si poteva far diversamente,
generalizzi un po troppo per i miei gusti e la cosa inizia a stancarmi. visto che va avanti da tempo

Quote:
mentre era secondo me una persona che fuori da scimmie stupide e voglia di mettere nella firma due titan e farsi due foto al pc, faceva una valutazione, rivelatasi poi esatta.
idem come sopra

Quote:
la colpa quindi non di nvidia ragazzuoli, non ci voleva la zingara per capire che prendere una vga a 1000euro era una cappellata immane
idem come sopra

credo che sia ora che tu consideri l'ipotesi :
-o di piantarla
-o di essere piu preciso e fare delle distinzioni

smettendo di offendere tra le righe "a chi cojo cojo" ed eventualmente iniziando a farti un bel cesto di caxxi tuoi

Ultima modifica di slide1965 : 24-05-2013 alle 15:14.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian