|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
POP3= in.alice.it 110 mai
SMTP= out.alice.it 25 Per gli altri: non è consigliato dallo staff di Mozilla Italia di usare Mozbackup. E' invece consigliata la copia del profilo. Invito tutti a porre questioni sui software mozilla qui http://forum.mozillaitalia.org/ E di scaricare il manuale qui http://www.mozillaitalia.it/files/FAQ/ThunderFAQ.pdf |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Ce l'ho impostato cosi e una volta su due ha problemi di connessione al server...
#1143 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fai così, fatti un giro su http://forum.mozillaitalia.org/ e rifai la domanda, vedrai che risolvi.
|
![]() |
![]() |
#1144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
![]() direi che è la normalità che una volta su 2 dia problemi. ho visto che basta a volte riconnettersi o aspettare 10 minuti ancora collegati e scarica senza problemi. proviamo ad andare sul forum ufficiale ma ci vedo ben poche speranze.. |
|
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
sono andato a vedere e a parte il consiglio di Lore90 (scusa n potevi dirlo subito qua ?
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve, ho notato che ho alcune mail che allegano un winmail.dat. Facendo alcune ricerche su internet mi sono imbattuto in plugin, lookout, che dovrebbe interpretarli, ma non ho notato niente... qualcuno mi sa chiarire questo dubbio
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ti rimando a questi link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12620.0 http://kb.mozillazine.org/Winmail.dat_attachments |
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Insomma, al momento non c'è supporto pieno... vabbè, mi adeguo
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
qualcuno sa dove trovare un tema per Thunderbird 2.x basato sulle icone Buuf o Buuf-Deuce?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Raga scusate ma ho ancora problemi con l'SMTP del mio indirizzo di posta elettronica.
Mi collego a libero attraverso l'adsl di Alice. Come devo impostare l'SMTP del mio account? Scusatemi ma non riesco piu ad inviare mail con le impostazioni che avevo quando mi collegavo da casa con l'ADSL di libero! Grazie buon anno a tutti! |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti, ho thunderbird 2.0.0.9 configuranto importando tutti i vari account e sattaggi che prima avevo su outlook express.
Ho un problema con il filtro anti-spam, ho abilitato per un account che le mail marcate come spam vengano spostate nella cartella indesiderata (sia quella globale, che una cartella scelta da me) ma thunderbird nonostante le segni come spam me le lascia nella cartella con tutte le altre mail. Per smistare la posta in varie sotto cartelle utilizzo i filtri negli account (unica regola del tipo: se data dopo 1/1/1900 sposta in CARTELLA_X). L'unico motivo per cui non sposta lo spam penso sia dovuto a questa regola se però non la uso mi scarica tutto nella cartella principale e non mi va bene.. ci sono soluzioni ?
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In Impostazioni account >> Impostazioni server >> avanzate puoi fare in modo che la posta di ogni account non vada a finire nell'unica cartella presente in Cartelle locali. Quindi elimini i filtri.
|
![]() |
![]() |
#1153 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro non capisco perchè nei filtri non sia data la possibilità di gestire i messaggi marcati come spam... Puoi solo creare regole per modificare lo stato (spam/non spam) ma non qualcosa tipo "se spam allora cancella/sposta"...
![]() |
#1154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#1155 | ||
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusa mi sono spiegato malissimo!
Io ho l'account di posta con LIBERO non con alice. Di ALICE ho l'ADSL, devo comunque usare il server smtp di alice?! Perchè non mi consente di usare il server smtp di libero? Perdona la mia ignoranza. Grazie! |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
in TB puoi avere le cartelle locali in cui ricevere tutta la posta, in cui crei tutte le cartelle/sottocartelle che vuoi e dove puoi suddividere la posta come preferisci, usando i filtri. oppure puoi avere per ogni account il suo blocco di cartelle (posta ricevuta, inviata etc) e tenerli distinti in quel modo senza bisogno di filtri. di default TB usa la prima opzione (come fa anche outlook express), emmedi ti ha detto come si può passare alla seconda opzione. 2) nelle opzioni per la posta indesiderata puoi decidere se la posta che marchi manualmente venga spostata o no nella cartella "indesiderata", non hai bisogno di creare un filtro apposta, basta attivare un'opzione. se vuoi solo che ti divida lo spam dalla posta legittima controlla bene le opzioni della posta indesiderata (occhio che devi farlo per ogni account), e poi puoi tenerti la posta tutta in cartelle locali e suddivisa usando i filtri.
![]() |
#1158 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per l'smtp il problema non si pone, è buona norma utilizzare il server smtp di chi ti fornisce l'adsl, nel tuo caso alice. a prescindere da quale email usi (io ho fastweb e uso il loro smtp anche per tiscali e hotmail)
![]() |
#1159 | |
Member
|
Quote:
1) conosco la differenza tra le due modalità, e prefersico usare la prima (cartella globale più varie sottocartelle) per evitare di avere molte certelle aggiuntive (ho 6-7 account di posta). Lo smistamento nelle sottocartelle lo faccio attraverso un filtro per ogni account di posta (vedi allegato). 2) Le opzioni anti spam sono già attivate (vedi immagine allegata), ed infatti vengono marcate correttamente (non tutto lo spam purtoppo) però me le lascia nella sottocartella assieme a tutti gli altri messaggi nonostante gli dica di spostarli in spam...
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
hai le stesse impostazioni che ho io, però lo spam me lo sposta da solo nella cartella indesiderata, sia che lo riconosca da solo sia che la marchi manualmente.
però io tengo quasi tutti gli account divisi (solo 2 account condividono le cartelle locali), e non uso filtri per separare la posta. o sono i filtri che disturbano oppure non saprei... ps, io ho 7 account, e non trovo affatto scomodo avere tutto diviso... edit: dimenticavo... hai guardato in "strumenti -> opzioni -> privacy -> posta indesiderata"? la prima opzione deve essere attivata (e devi scegliere la prima tra le 2 possibilità che ti offre) non sarebbe male attivare anche la seconda opzione...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.