Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2007, 08:23   #1141
Lore90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
POP3= in.alice.it 110 mai
SMTP= out.alice.it 25

Per gli altri: non è consigliato dallo staff di Mozilla Italia di usare Mozbackup.
E' invece consigliata la copia del profilo.
Invito tutti a porre questioni sui software mozilla qui http://forum.mozillaitalia.org/
E di scaricare il manuale qui
http://www.mozillaitalia.it/files/FAQ/ThunderFAQ.pdf
Lore90 è offline  
Old 27-12-2007, 08:41   #1142
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Lore90 Guarda i messaggi
POP3= in.alice.it 110 mai
SMTP= out.alice.it 25
Ce l'ho impostato cosi e una volta su due ha problemi di connessione al server...
Old 27-12-2007, 10:46   #1143
Lore90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Fai così, fatti un giro su http://forum.mozillaitalia.org/ e rifai la domanda, vedrai che risolvi.
Lore90 è offline  
Old 28-12-2007, 13:20   #1144
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ragazzi,qualcuno di voi è riuscito a settare bene thunderbird per alice? ma su server di entrata che impostazioni bisogna mettere? pop3 o imap? una volta su 2 mi dice connessione fallita o mi richiede la password,o risolvo questo problema o sono costretto a cambiare client di posta...
meno male che non sono l unico ad avere alice allora... e sei fortunato che qualcuno ti abbia risposto così rapidamente

direi che è la normalità che una volta su 2 dia problemi.

ho visto che basta a volte riconnettersi o aspettare 10 minuti ancora collegati e scarica senza problemi.

proviamo ad andare sul forum ufficiale ma ci vedo ben poche speranze..
simoTDI è offline  
Old 28-12-2007, 14:25   #1145
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
sono andato a vedere e a parte il consiglio di Lore90 (scusa n potevi dirlo subito qua ? ) non ci sono grandi soluzioni.
simoTDI è offline  
Old 31-12-2007, 10:30   #1146
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve, ho notato che ho alcune mail che allegano un winmail.dat. Facendo alcune ricerche su internet mi sono imbattuto in plugin, lookout, che dovrebbe interpretarli, ma non ho notato niente... qualcuno mi sa chiarire questo dubbio
Kurogane è offline  
Old 31-12-2007, 11:09   #1147
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ti rimando a questi link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12620.0
http://kb.mozillazine.org/Winmail.dat_attachments
emmedi è offline  
Old 31-12-2007, 12:01   #1148
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Insomma, al momento non c'è supporto pieno... vabbè, mi adeguo
Kurogane è offline  
Old 31-12-2007, 14:53   #1149
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
qualcuno sa dove trovare un tema per Thunderbird 2.x basato sulle icone Buuf o Buuf-Deuce?

grazie
NZ è offline  
Old 31-12-2007, 16:37   #1150
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Raga scusate ma ho ancora problemi con l'SMTP del mio indirizzo di posta elettronica.
Mi collego a libero attraverso l'adsl di Alice. Come devo impostare l'SMTP del mio account? Scusatemi ma non riesco piu ad inviare mail con le impostazioni che avevo quando mi collegavo da casa con l'ADSL di libero! Grazie buon anno a tutti!
Player1 è offline  
Old 02-01-2008, 13:33   #1151
Hierro81
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti, ho thunderbird 2.0.0.9 configuranto importando tutti i vari account e sattaggi che prima avevo su outlook express.
Ho un problema con il filtro anti-spam, ho abilitato per un account che le mail marcate come spam vengano spostate nella cartella indesiderata (sia quella globale, che una cartella scelta da me) ma thunderbird nonostante le segni come spam me le lascia nella cartella con tutte le altre mail. Per smistare la posta in varie sotto cartelle utilizzo i filtri negli account (unica regola del tipo: se data dopo 1/1/1900 sposta in CARTELLA_X).
L'unico motivo per cui non sposta lo spam penso sia dovuto a questa regola se però non la uso mi scarica tutto nella cartella principale e non mi va bene.. ci sono soluzioni ?
Old 02-01-2008, 14:25   #1152
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
In Impostazioni account >> Impostazioni server >> avanzate puoi fare in modo che la posta di ogni account non vada a finire nell'unica cartella presente in Cartelle locali. Quindi elimini i filtri.
emmedi è offline  
Old 02-01-2008, 14:52   #1153
Hierro81
Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
In Impostazioni account >> Impostazioni server >> avanzate puoi fare in modo che la posta di ogni account non vada a finire nell'unica cartella presente in Cartelle locali. Quindi elimini i filtri.
Si ma con quell'opzione posso scegliere solo tra posta in arrivo tra account globale, account separato o di un altro account. Se scelgo qualcosa di diverso lui po mi ricrea tutta la struttura (posta in arrivo/ posta in uscita/ cestino) per ogni account mentre io vorrei tenerne una unica e poi varie sottocartelle.

Tra l'altro non capisco perchè nei filtri non sia data la possibilità di gestire i messaggi marcati come spam... Puoi solo creare regole per modificare lo stato (spam/non spam) ma non qualcosa tipo "se spam allora cancella/sposta"...
Old 02-01-2008, 15:41   #1154
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Raga scusate ma ho ancora problemi con l'SMTP del mio indirizzo di posta elettronica.
Mi collego a libero attraverso l'adsl di Alice. Come devo impostare l'SMTP del mio account? Scusatemi ma non riesco piu ad inviare mail con le impostazioni che avevo quando mi collegavo da casa con l'ADSL di libero! Grazie buon anno a tutti!
Se ti colleghi con Alice usi l'SMTP di Alice.
Old 02-01-2008, 15:44   #1155
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ragazzi,qualcuno di voi è riuscito a settare bene thunderbird per alice? ma su server di entrata che impostazioni bisogna mettere? pop3 o imap? una volta su 2 mi dice connessione fallita o mi richiede la password,o risolvo questo problema o sono costretto a cambiare client di posta...
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
meno male che non sono l unico ad avere alice allora... e sei fortunato che qualcuno ti abbia risposto così rapidamente

direi che è la normalità che una volta su 2 dia problemi.
Ma a questo punto siamo sicuri che non sia colpa di Alice?!?
Old 02-01-2008, 15:51   #1156
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se ti colleghi con Alice usi l'SMTP di Alice.
Scusa mi sono spiegato malissimo!
Io ho l'account di posta con LIBERO non con alice. Di ALICE ho l'ADSL, devo comunque usare il server smtp di alice?! Perchè non mi consente di usare il server smtp di libero?
Perdona la mia ignoranza.
Grazie!
Player1 è offline  
Old 02-01-2008, 15:53   #1157
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Hierro81 Guarda i messaggi
Si ma con quell'opzione posso scegliere solo tra posta in arrivo tra account globale, account separato o di un altro account. Se scelgo qualcosa di diverso lui po mi ricrea tutta la struttura (posta in arrivo/ posta in uscita/ cestino) per ogni account mentre io vorrei tenerne una unica e poi varie sottocartelle.

Tra l'altro non capisco perchè nei filtri non sia data la possibilità di gestire i messaggi marcati come spam... Puoi solo creare regole per modificare lo stato (spam/non spam) ma non qualcosa tipo "se spam allora cancella/sposta"...
1) sinceramente non capisco che cosa vuoi avere.
in TB puoi avere le cartelle locali in cui ricevere tutta la posta, in cui crei tutte le cartelle/sottocartelle che vuoi e dove puoi suddividere la posta come preferisci, usando i filtri.
oppure puoi avere per ogni account il suo blocco di cartelle (posta ricevuta, inviata etc) e tenerli distinti in quel modo senza bisogno di filtri.
di default TB usa la prima opzione (come fa anche outlook express), emmedi ti ha detto come si può passare alla seconda opzione.

2) nelle opzioni per la posta indesiderata puoi decidere se la posta che marchi manualmente venga spostata o no nella cartella "indesiderata", non hai bisogno di creare un filtro apposta, basta attivare un'opzione.

se vuoi solo che ti divida lo spam dalla posta legittima controlla bene le opzioni della posta indesiderata (occhio che devi farlo per ogni account), e poi puoi tenerti la posta tutta in cartelle locali e suddivisa usando i filtri.
Old 02-01-2008, 15:55   #1158
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Scusa mi sono spiegato malissimo!
Io ho l'account di posta con LIBERO non con alice. Di ALICE ho l'ADSL, devo comunque usare il server smtp di alice?! Perchè non mi consente di usare il server smtp di libero?
Perdona la mia ignoranza.
Grazie!
perchè libero impedisce l'uso dei server di posta smtp e pop3 a chi non si connette usando la loro adsl.
ma per l'smtp il problema non si pone, è buona norma utilizzare il server smtp di chi ti fornisce l'adsl, nel tuo caso alice. a prescindere da quale email usi (io ho fastweb e uso il loro smtp anche per tiscali e hotmail)
Old 02-01-2008, 16:19   #1159
Hierro81
Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
1) sinceramente non capisco che cosa vuoi avere.
in TB puoi avere le cartelle locali in cui ricevere tutta la posta, in cui crei tutte le cartelle/sottocartelle che vuoi e dove puoi suddividere la posta come preferisci, usando i filtri.
oppure puoi avere per ogni account il suo blocco di cartelle (posta ricevuta, inviata etc) e tenerli distinti in quel modo senza bisogno di filtri.
di default TB usa la prima opzione (come fa anche outlook express), emmedi ti ha detto come si può passare alla seconda opzione.

2) nelle opzioni per la posta indesiderata puoi decidere se la posta che marchi manualmente venga spostata o no nella cartella "indesiderata", non hai bisogno di creare un filtro apposta, basta attivare un'opzione.

se vuoi solo che ti divida lo spam dalla posta legittima controlla bene le opzioni della posta indesiderata (occhio che devi farlo per ogni account), e poi puoi tenerti la posta tutta in cartelle locali e suddivisa usando i filtri.
Allora :
1) conosco la differenza tra le due modalità, e prefersico usare la prima (cartella globale più varie sottocartelle) per evitare di avere molte certelle aggiuntive (ho 6-7 account di posta). Lo smistamento nelle sottocartelle lo faccio attraverso un filtro per ogni account di posta (vedi allegato).

2) Le opzioni anti spam sono già attivate (vedi immagine allegata), ed infatti vengono marcate correttamente (non tutto lo spam purtoppo) però me le lascia nella sottocartella assieme a tutti gli altri messaggi nonostante gli dica di spostarli in spam...
Immagini allegate
File Type: gif filtro.gif (10.7 KB, 5 visite)
File Type: gif spam.gif (7.2 KB, 4 visite)
Old 02-01-2008, 16:31   #1160
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

hai le stesse impostazioni che ho io, però lo spam me lo sposta da solo nella cartella indesiderata, sia che lo riconosca da solo sia che la marchi manualmente.
però io tengo quasi tutti gli account divisi (solo 2 account condividono le cartelle locali), e non uso filtri per separare la posta.
o sono i filtri che disturbano oppure non saprei...
ps, io ho 7 account, e non trovo affatto scomodo avere tutto diviso...

edit: dimenticavo...
hai guardato in "strumenti -> opzioni -> privacy -> posta indesiderata"?
la prima opzione deve essere attivata (e devi scegliere la prima tra le 2 possibilità che ti offre)
non sarebbe male attivare anche la seconda opzione...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian