Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2006, 10:13   #4621
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da lisca
fermi tutti
al posto di autlook express mi è stato detto di usare thunderbird per " eliminare " le e-mail di spam quindi mi chiedevo quali accorgimenti/estensioni devo prendere:
1° per lo spam ?
2° per la sicurezza ?
3° ditemi voi quale estensione servono ?
4° se è possibile inserire/richiamare la rubrica di autlook express
5° se autlook e thunderbird possono coesistere ( immagino che 1 dei 2 debba essere inserito come client di posta predefinito )
grazie
1° basta il filtro integrato, devi però attivarlo (Strumenti, Controlli posta indesiderata)
2° se vuoi scaricando l'estensione Buttons! 0.5.X puoi aggiungere 2 pulsanti sulla barra che impediscono/permettono la visualizzazione delle immagini (remote e non) e dell'html; il codice dannoso comunque non viene eseguito di default.
3° uso Minimize to Tray e AddressContext che aggiunge al menu "aggiungi il mittente/i destinatari alla rubrica"; comoda per aggiungere tutti gli indirizzi di una mailing list o gruppo di amici.
3° bis comodo anche Attachment Exctractor per salvare tutti gli allegati di X mail in una volta sola.

Ultima modifica di ziozetti : 08-05-2006 alle 10:16.
ziozetti è offline  
Old 08-05-2006, 15:51   #4622
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Espongo due problemi riscontrati col Thunderbird:

1) Il più banale: capita a volte che scaricando la posta la "casella" "oggi" scompaia non permettendomi di leggere la nuova mail se non riavviando il thunderbird (vabbè ci perdo 5 secondi)

2) Il più grave: quando ricevo una mail con all'interno una mail allegata che a sua volta ha all'interno qualunque tipo di allegato quest'ultimo non si apre, ho notato che se salvo la mail allegata cliccando col destro sul desktop e la apro da li posso vedere l'allegato senza problema!
.Sax. è offline  
Old 08-05-2006, 16:15   #4623
Luciano69
Senior Member

L'Avatar di Luciano69

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi, potrebbe già essere stato chiesto...però non ho trovato nulla

E' possibile con Thunderbird scaricare la posta di Libero.it anche se si ha un'ADSL con Alice ecc... ?

Con Outlook dovevo usare un fastidioso programma in background (html2pop3) che permetteva di scaricarle.

Con Thunderbird è possibile fare a meno di questo tool ? Magari c'è un'estensione apposita che lo permette ???

Grazie a tutti

Ciao
Old 08-05-2006, 16:42   #4624
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Luciano69
Salve ragazzi, potrebbe già essere stato chiesto...però non ho trovato nulla

E' possibile con Thunderbird scaricare la posta di Libero.it anche se si ha un'ADSL con Alice ecc... ?

Con Outlook dovevo usare un fastidioso programma in background (html2pop3) che permetteva di scaricarle.

Con Thunderbird è possibile fare a meno di questo tool ? Magari c'è un'estensione apposita che lo permette ???

Grazie a tutti

Ciao
Non mi sembra poi fastidiosissimo...comunque:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=232
Ciao
akasa è offline  
Old 09-05-2006, 10:25   #4625
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Ciao...Proprio ieri mi sono imabattuto su questo tread..Allora...non sapevo neanche che fosse thunderbird, anzii, sinceramente fino ad una settimana fa non sapevo neanche che fosse firefox......diciamo che ho deciso di essere meno ignorante in questo campo..grazie a questo sito sto imparando parecchie cose..

Comunqe, visto i commenti positivi ho scaricato questo programma..premetto che il programma pop3 apposito x thunderbird mi ha dato dei problemi nell'installazione...ho risolto con html2pop3, anche se avrei fatto a meno di questp programmino in background...

Ma chiedo, anche: Siccome gestisco contemporaneamente 2 email...esiste un'estensione di Thunderbird x farlo? o qualche altro programma? Oppure basta semplicemente creare un altro utente e cambiare ogni volta?

Ciao
theon è offline  
Old 09-05-2006, 10:33   #4626
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da theon
Ciao...Proprio ieri mi sono imabattuto su questo tread..Allora...non sapevo neanche che fosse thunderbird, anzii, sinceramente fino ad una settimana fa non sapevo neanche che fosse firefox......diciamo che ho deciso di essere meno ignorante in questo campo..grazie a questo sito sto imparando parecchie cose..

Comunqe, visto i commenti positivi ho scaricato questo programma..premetto che il programma pop3 apposito x thunderbird mi ha dato dei problemi nell'installazione...ho risolto con html2pop3, anche se avrei fatto a meno di questp programmino in background...

Ma chiedo, anche: Siccome gestisco contemporaneamente 2 email...esiste un'estensione di Thunderbird x farlo? o qualche altro programma? Oppure basta semplicemente creare un altro utente e cambiare ogni volta?

Ciao
basta creare un altro account e scegliere se usare cartelle comuni o cartelle differenti per memorizzare le mail.Non ricordo di preciso i comandi dato che ora non sto usando thunderbird ma è molto semplice da gestire.
ciao
akasa è offline  
Old 09-05-2006, 10:34   #4627
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:

Ciao
per controllare più email contemporaneamente non è obbligatorio creare un altro utente (anche se è un sistema possibile)
puoi anche semplicemente inserire un secondo account nel tuo utente attuale, e controllarli allo stesso tempo (io ne controllo 10 alla volta tra i miei e quelli dei miei genitori )
per aggiungere un nuovo account fai così:
strumenti -> impostazioni account -> aggiungi account (è un bottone in basso a sx)
ti rifarà la procedura per creare un account, così ne puoi inserire un altro.
Old 09-05-2006, 11:28   #4628
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Ok..grazie...sig...oggi libero non va neanche con le cannonate...
theon è offline  
Old 09-05-2006, 11:31   #4629
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

X curiosità, Akasa...che stai usando, ora?
theon è offline  
Old 09-05-2006, 11:33   #4630
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
X curiosità, Akasa...che stai usando, ora?

beh, e la privacy?!?
a parte le xxate: foxmail.
akasa è offline  
Old 09-05-2006, 11:53   #4631
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Ed è meglio?

Oh...allora...ma xchè dopo che sono passato da un utente ad un altro mi stava riscaricando tutta la posta di libero (Cosa che aveva già fatto...)..mi stavo trovando con email doppie..qualcuno sa dirmi xchè?
theon è offline  
Old 09-05-2006, 11:56   #4632
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Ed è meglio?
credo sia meglio thunderbird.
akasa è offline  
Old 09-05-2006, 12:16   #4633
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Scusate..ho un prblema...thunderbird funziona bene, con html2pop3...nella ricezione delle emai...nell'invio mi da dei problemi...mi dice:

"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto : Service Unavaible;session from (IP) blocked. Please write to block@postmaster .libero.it. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare".

Che è, ho sbagliato qualcosa?
theon è offline  
Old 09-05-2006, 14:50   #4634
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Scusate..ho un prblema...thunderbird funziona bene, con html2pop3...nella ricezione delle emai...nell'invio mi da dei problemi...mi dice:

"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto : Service Unavaible;session from (IP) blocked. Please write to block@postmaster .libero.it. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare".

Che è, ho sbagliato qualcosa?
sarà stupida come risposta, ma hai inserito l'smtp di chi ti "fornisce" l'accesso a internet?
akasa è offline  
Old 09-05-2006, 15:01   #4635
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da akasa
sarà stupida come risposta, ma hai inserito l'smtp di chi ti "fornisce" l'accesso a internet?
Dubito che sia stupida, secondo me ci hai azzeccato all'80%!
Old 09-05-2006, 15:10   #4636
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Dubito che sia stupida, secondo me ci hai azzeccato all'80%!
ehm si l'ho detta perchè spesso son quelle "piccolezze" che sfuggono
akasa è offline  
Old 09-05-2006, 15:20   #4637
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
ehm si l'ho detta perchè spesso son quelle "piccolezze" che sfuggono
Piccolezze un par de ciufoli, su 4669 post penso che un qualche centinaio trattino questa piccolezza...
Old 09-05-2006, 20:11   #4638
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Ciao..raga...non vi preoccupate..risolto..era un problema di porte...Avevo sostituito la porta 110 perchè non fungeva...l'ho rimessa ed è risolto...

Tranquilli, certo che l'smtp era stato inserito...è vero che non sono un utente esperto, come vi ho accennato, ma mi sono informato bene prima sulla configurazione...

Vi ringrazio tanto comunque...
theon è offline  
Old 10-05-2006, 06:09   #4639
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Avrei l'esigenza di spedire delle email a più persone, ad orari diversi, l'unico inconveniente è che dovrebbero spedirsi da sole, senza che io sia fisicamente davanti al pc a spedirle.

Con thunder, è possibile farlo?
Qlkuno me lo spiega?
#Beast è offline  
Old 10-05-2006, 07:49   #4640
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da .Sax.
Espongo due problemi riscontrati col Thunderbird:

1) Il più banale: capita a volte che scaricando la posta la "casella" "oggi" scompaia non permettendomi di leggere la nuova mail se non riavviando il thunderbird (vabbè ci perdo 5 secondi)

2) Il più grave: quando ricevo una mail con all'interno una mail allegata che a sua volta ha all'interno qualunque tipo di allegato quest'ultimo non si apre, ho notato che se salvo la mail allegata cliccando col destro sul desktop e la apro da li posso vedere l'allegato senza problema!
Up!
.Sax. è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP