|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da qualche giorno ho un problema nello scaricare la posta. Il programma ha sempre funzionato correttamente, scaricando puntualmente ogni messaggio e relativi allegati ma da qualche giorno Mozilla invia solamente ma non scarica più la posta continuando a ripetere che non ci sono messaggi nuovi. Le impostazioni non sono mai state toccate, data e ora sono regolarmente impostate e il profilo non ha subito modifiche. L'account di posta è costruito su Libero e ho verificato che il pop sia corretto ma nonostante questo le e-mail non vengono scaricate.
|
![]() |
![]() |
#3562 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se è normale che abbia dei problemi con gli RSS e l'ultima versione di Thunderbird.
Il fatto è che ogni paio di giorni mi scarica le notizie e gli articoli che mi aveva già scaricato il giorno precedente. Sapete se puo dipendere da un errata impostazione da parte mia (ho messo la spunta a tutte e tre le impostazioni possibili nel tab "impostazioni dell'account RSS")oppure è propio il programma che ha dei problemi con gli RSS? Ciao e grazie!
#3563 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Cerco qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema... ho notato che passando dalla versione 1.0.2 alla 1.0.6 c'è stato un netto peggioramente delle prestazioni nella gestione della posta. Con la vecchia versione nessun problema anche con grossi quantitativi di messaggi... diverse cartelle, anche con più di 100 messaggi si aprivano senza problemi. Il programma rispondeva senza impallarsi... ora invece quando carico la casella posta in arrivo (anche con una 50 di messaggi) è molto lento (20/30 secondi prima che la carichi) e a volte il programma non risponde... non mi permette di cancellare i messaggi e, aprendo un qualsiasi messaggio appare solo una finestra bianca... non so proprio che fare. Cerco qualcuno che abbia rilevato lo stesso comportamento.
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
#3564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
salve, ci sono alcune cose che nn so risolvere o capire.
la prima. come posso fare in modo che quando controllo il contenuto di una cartella della posta tale contenuto sia messo in ordine cronologico partendo dall'alto verso il basso per data o ricevuta? ho visto che ci sono due colonne, una si chiama data, l'altra ordine per ricevuta. però se lo metto nell'ordine corretto, questo ordine sembra lo facci solo per la cartella nel quale ero dentro, non per tutte le cartelle, poi avolte li mette in ordine dall'alto verso il basso, altre volte al contrario. ho addiritura una mail di ebay dove ci sta indicato in colonna data che è stata spedita nel 1970 ![]() ![]() io vi assicuro ke nn ero ancora nato ![]() seconda cosa. ho provato ad usare i filtri per spostare in automatico le mail ricevute, la cosa funziona, però ho un problema, devo trovare quelle mail per poi leggerle. c'è il modo di far si che ci si posiziona in automatico sulle mail appana ricevute? oppure, prima le mail vengono lette, poi una volta lette si spostano in automatico nelle cartelle di destinazione. |
![]() |
![]() |
#3565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Creato il profilo non sovrascrivere nulla ma apri con un editor di testo (va bene context non notepad) i file inbox, sent, ecc. senza estensione ed incollaci il contenuto dei corrispettivi che avevi salvato. ciao |
|
![]() |
![]() |
#3566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
scusa, io ho aperto un file inbox senza estensione che avevo salvato, contenuto nella cartella di uno degli account che avevo, ma mi appare vuoto, anche se la dimensione è di 3 mb, mentre quello del profilo appena creato è di 0 kb
devo prendere il file inbox che c'è dentro local folders o quello di ogni account gestito? dario
#3567 |
Senior Member
|
Di ogni account gestito.
Con cosa lo hai aperto? |
![]() |
![]() |
#3568 |
Senior Member
|
con context.
l'unico inbox che contiene dei dati è quello di local folders il file inbox contenuto invece nelle cartelle degli account me lo apre vuoto anche se come dimensione non è 0 kb
#3569 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
C'è un modo per far applicare una certa regola sempre E SOLO a una determinata cartella (e MAI a posta in arrivo)?
#3570 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se lì ci son tutte le tue mail usa quello. |
|
![]() |
![]() |
#3571 |
Senior Member
|
ha funzionato, bho
ciao e grazie! dario
#3572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema con il tasto "scarica posta" di Thunderbird
Ciao!
Non so come mai ma prima cliccavo "scarica posta" di Thunderbird e mi scaricava tutti i miei account e adesso non va più! Per farlo devo cliccare a destra e fare "scarica tutti i nuovi messaggi". Come mai? Grazie! |
![]() |
![]() |
#3573 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
E se volessi passare da Thunderbird ad Outlook Express come faccio a "trasmigrare" le mail???...
#3574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() EDIT: ops... avevo letto il contrario.... ![]() ma, se posso... perchè? ![]() Ultima modifica di fgiova : 03-11-2005 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
#3575 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè a me capita che clikkando su scarica posta da cartelle locali mi scarica tutte quelle di cartelle locali, mentre facendolo dall'unico account che ho fuori mi scarica solo quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3576 | |
Member
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
#3577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
ciao ragazzi.
oggi facendo una deframmantazione mi sono accorto che nella cartella "\Documents and Settings\***\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\jzxzrfle.default\Mail\Local Folders" ci sono due file enormi: inbox = 211MB sent = 114MB capisco che sono legati alla posta in arrivo ed a quella inviata, ma vorrei sapere cosa contengono! calcolate che le cartelle suddette le tengo sempre vuote quindi mi chiedo: che siano tutte le mail inviate e ricevute con TB??? posso cancellare questi file senza perdere niente in termini di funzionalità? un grazie formato famiglia a chi mi saprà chiarire questo dubbio... |
![]() |
![]() |
#3578 |
Senior Member
|
Dovrebbero essere proprio le tue mail, anche se mi sembrano esageratamente grandi. Hai mai usato la funzione "Compatta cartelle"? Altrimenti le tue mail vengono soltanto marcate come eliminate e non rimosse.
Hai impostato la gestione globale dei tuoi account? ciao ciao |
![]() |
![]() |
#3579 |
Senior Member
|
salvare i messaggi di posta
c'è un modo per salvare i messaggi di posta, oltre al classico "salva con nome", ma un'alternativa, un processo automatizzato, un modo per esportarli, visto che sono tanti. devo formattare il sistema, ed ho bisogno di salvare un'intera cartella di messaggi archiviati.
|
![]() |
![]() |
#3580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.