Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2005, 19:09   #3561
outsimon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Da qualche giorno ho un problema nello scaricare la posta. Il programma ha sempre funzionato correttamente, scaricando puntualmente ogni messaggio e relativi allegati ma da qualche giorno Mozilla invia solamente ma non scarica più la posta continuando a ripetere che non ci sono messaggi nuovi. Le impostazioni non sono mai state toccate, data e ora sono regolarmente impostate e il profilo non ha subito modifiche. L'account di posta è costruito su Libero e ho verificato che il pop sia corretto ma nonostante questo le e-mail non vengono scaricate.
outsimon è offline  
Old 27-10-2005, 11:36   #3562
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se è normale che abbia dei problemi con gli RSS e l'ultima versione di Thunderbird.
Il fatto è che ogni paio di giorni mi scarica le notizie e gli articoli che mi aveva già scaricato il giorno precedente.
Sapete se puo dipendere da un errata impostazione da parte mia (ho messo la spunta a tutte e tre le impostazioni possibili nel tab "impostazioni dell'account RSS")oppure è propio il programma che ha dei problemi con gli RSS?

Ciao e grazie!
Old 27-10-2005, 11:39   #3563
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Cerco qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema... ho notato che passando dalla versione 1.0.2 alla 1.0.6 c'è stato un netto peggioramente delle prestazioni nella gestione della posta. Con la vecchia versione nessun problema anche con grossi quantitativi di messaggi... diverse cartelle, anche con più di 100 messaggi si aprivano senza problemi. Il programma rispondeva senza impallarsi... ora invece quando carico la casella posta in arrivo (anche con una 50 di messaggi) è molto lento (20/30 secondi prima che la carichi) e a volte il programma non risponde... non mi permette di cancellare i messaggi e, aprendo un qualsiasi messaggio appare solo una finestra bianca... non so proprio che fare. Cerco qualcuno che abbia rilevato lo stesso comportamento.
Old 28-10-2005, 10:42   #3564
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
salve, ci sono alcune cose che nn so risolvere o capire.

la prima. come posso fare in modo che quando controllo il contenuto di una cartella della posta tale contenuto sia messo in ordine cronologico partendo dall'alto verso il basso per data o ricevuta?

ho visto che ci sono due colonne, una si chiama data, l'altra ordine per ricevuta.

però se lo metto nell'ordine corretto, questo ordine sembra lo facci solo per la cartella nel quale ero dentro, non per tutte le cartelle, poi avolte li mette in ordine dall'alto verso il basso, altre volte al contrario.

ho addiritura una mail di ebay dove ci sta indicato in colonna data che è stata spedita nel 1970
io vi assicuro ke nn ero ancora nato

seconda cosa. ho provato ad usare i filtri per spostare in automatico le mail ricevute, la cosa funziona, però ho un problema, devo trovare quelle mail per poi leggerle.

c'è il modo di far si che ci si posiziona in automatico sulle mail appana ricevute?

oppure, prima le mail vengono lette, poi una volta lette si spostano in automatico nelle cartelle di destinazione.
lele2 è offline  
Old 29-10-2005, 09:40   #3565
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da Vedder
ho un problema che probabilmente è stato sottoposto più volte.
ieri ho dovuto formattare. prima di cancellare i dati mi sono copiato la cartella mail all'interno del profilo di thunderbird
reinstallato thunderbird e creato un nuovo profilo, vi ho ricopiato dentro la cartella mail con tutto il suo contenuto
aprendo però il programma non trovo nessuna mail
questa operazione l'avevo gia fatta più volte e funzionava, ma adesso non capisco se ho cannato qualcosa o se è giusto ma non va...
dovevo copiare oltre alla sottocartelle mail, la cartella profilo?

dario
Dovevi copiare l'intero profilo non solamente quella cartella... e c'è anche un programma apposito che ti permette di farlo, MozBackup.

Creato il profilo non sovrascrivere nulla ma apri con un editor di testo (va bene context non notepad) i file inbox, sent, ecc. senza estensione ed incollaci il contenuto dei corrispettivi che avevi salvato.

ciao
emmedi è offline  
Old 29-10-2005, 11:21   #3566
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
scusa, io ho aperto un file inbox senza estensione che avevo salvato, contenuto nella cartella di uno degli account che avevo, ma mi appare vuoto, anche se la dimensione è di 3 mb, mentre quello del profilo appena creato è di 0 kb
devo prendere il file inbox che c'è dentro local folders o quello di ogni account gestito?

dario
Vedder è offline  
Old 29-10-2005, 11:33   #3567
emmedi
Senior Member

Di ogni account gestito.
Con cosa lo hai aperto?
emmedi è offline  
Old 29-10-2005, 12:10   #3568
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

con context.
l'unico inbox che contiene dei dati è quello di local folders
il file inbox contenuto invece nelle cartelle degli account me lo apre vuoto anche se come dimensione non è 0 kb
Vedder è offline  
Old 29-10-2005, 12:23   #3569
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
C'è un modo per far applicare una certa regola sempre E SOLO a una determinata cartella (e MAI a posta in arrivo)?

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline  
Old 29-10-2005, 13:10   #3570
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vedder
con context.
l'unico inbox che contiene dei dati è quello di local folders
il file inbox contenuto invece nelle cartelle degli account me lo apre vuoto anche se come dimensione non è 0 kb
Magari tu hai la gestione globale degli account... non so'
Cmq se lì ci son tutte le tue mail usa quello.
emmedi è offline  
Old 29-10-2005, 15:18   #3571
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

ha funzionato, bho

ciao e grazie!
dario
Vedder è offline  
Old 02-11-2005, 06:51   #3572
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Iscritto dal: Jul 2005
Problema con il tasto "scarica posta" di Thunderbird

Ciao!
Non so come mai ma prima cliccavo "scarica posta" di Thunderbird e mi scaricava tutti i miei account e adesso non va più!
Per farlo devo cliccare a destra e fare "scarica tutti i nuovi messaggi".
Come mai?

Grazie!
pariri è offline  
Old 02-11-2005, 20:32   #3573
ercaliffo
Member

L'Avatar di ercaliffo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
E se volessi passare da Thunderbird ad Outlook Express come faccio a "trasmigrare" le mail???...
Old 02-11-2005, 23:57   #3574
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da ercaliffo
E se volessi passare da Thunderbird ad Outlook Express come faccio a "trasmigrare" le mail???...
appena lo avvii per la prima volta ti chiede lui da dove importare tutto, però a volte capita che qualche data la scazzi nell'importare le mail

EDIT: ops... avevo letto il contrario.... sorry... non c'è modo che io sappia...
ma, se posso... perchè?

Ultima modifica di fgiova : 03-11-2005 alle 00:02.
fgiova è offline  
Old 03-11-2005, 00:04   #3575
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da pariri
Ciao!
Non so come mai ma prima cliccavo "scarica posta" di Thunderbird e mi scaricava tutti i miei account e adesso non va più!
Per farlo devo cliccare a destra e fare "scarica tutti i nuovi messaggi".
Come mai?

Grazie!
hai tutti gli account in cartelle locali o hai le cartelle divise per ogni account?

perchè a me capita che clikkando su scarica posta da cartelle locali mi scarica tutte quelle di cartelle locali, mentre facendolo dall'unico account che ho fuori mi scarica solo quello
fgiova è offline  
Old 03-11-2005, 00:30   #3576
ercaliffo
Member

L'Avatar di ercaliffo

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
appena lo avvii per la prima volta ti chiede lui da dove importare tutto, però a volte capita che qualche data la scazzi nell'importare le mail

EDIT: ops... avevo letto il contrario.... sorry... non c'è modo che io sappia...
ma, se posso... perchè?
in realtà il passaggio che si fa è sempre l'opposto...diciamo che è per curiosità
Old 03-11-2005, 17:28   #3577
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
ciao ragazzi.

oggi facendo una deframmantazione mi sono accorto che nella cartella "\Documents and Settings\***\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\jzxzrfle.default\Mail\Local Folders" ci sono due file enormi:

inbox = 211MB
sent = 114MB

capisco che sono legati alla posta in arrivo ed a quella inviata, ma vorrei sapere cosa contengono! calcolate che le cartelle suddette le tengo sempre vuote quindi mi chiedo: che siano tutte le mail inviate e ricevute con TB???
posso cancellare questi file senza perdere niente in termini di funzionalità?

un grazie formato famiglia a chi mi saprà chiarire questo dubbio...
grillo_81 è offline  
Old 03-11-2005, 22:46   #3578
emmedi
Senior Member

Dovrebbero essere proprio le tue mail, anche se mi sembrano esageratamente grandi. Hai mai usato la funzione "Compatta cartelle"? Altrimenti le tue mail vengono soltanto marcate come eliminate e non rimosse.
Hai impostato la gestione globale dei tuoi account?

ciao ciao
emmedi è offline  
Old 05-11-2005, 00:04   #3579
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

salvare i messaggi di posta

c'è un modo per salvare i messaggi di posta, oltre al classico "salva con nome", ma un'alternativa, un processo automatizzato, un modo per esportarli, visto che sono tanti. devo formattare il sistema, ed ho bisogno di salvare un'intera cartella di messaggi archiviati.
@ndre è offline  
Old 05-11-2005, 00:17   #3580
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da @ndre
c'è un modo per salvare i messaggi di posta, oltre al classico "salva con nome", ma un'alternativa, un processo automatizzato, un modo per esportarli, visto che sono tanti. devo formattare il sistema, ed ho bisogno di salvare un'intera cartella di messaggi archiviati.