Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2005, 12:34   #3501
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma con Firefox è possibile attivare la navigazione a scheda tipo come in Opera?
Non intendo di fatto l'uso del pulsate "aggiungi scheda", ma che ad esempio cliccando su un link non mi si apra una nuova pagina di firefox, ma una scheda all'interno della finestra stessa...
credo che mi sono spiegato bene...
saluti
Old 11-10-2005, 12:35   #3502
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Ma con Firefox è possibile attivare la navigazione a scheda tipo come in Opera?
Non intendo di fatto l'uso del pulsate "aggiungi scheda", ma che ad esempio cliccando su un link non mi si apra una nuova pagina di firefox, ma una scheda all'interno della finestra stessa...
credo che mi sono spiegato bene...
saluti
scusate ho sbagliato a postare...

Ultima modifica di nickdc : 11-10-2005 alle 12:44.
nickdc è offline  
Old 12-10-2005, 16:47   #3503
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
altra cosetta che mi serve quasi subito perchè billi mi ha tirato fuori 6 7 MG di aggiornamenti di colpo da fare e nn so il perchè, quindi vorrei reinstallare tutto da backup e rifarne uno nuovo agiornato.

vorei sapere come cambiare la posizione degli archivi di posta su thunderbird, io ho due partizioni, una in c e l'altra in d, vorrei spostare il tutto in d così se formatto nn ho problemi.

altra cosa è sapere come salvare tutte le impostazioni degli account ecc in modo da poterli ripristinare alla sucessiva installazione senza dover rifare tutto da zero.

grazie.

stasera cmq se ho tempo(voglia) do un'occhio pure io per risolvere.
lele2 è offline  
Old 12-10-2005, 16:57   #3504
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lele2
altra cosetta che mi serve quasi subito perchè billi mi ha tirato fuori 6 7 MG di aggiornamenti di colpo da fare e nn so il perchè, quindi vorrei reinstallare tutto da backup e rifarne uno nuovo agiornato.

vorei sapere come cambiare la posizione degli archivi di posta su thunderbird, io ho due partizioni, una in c e l'altra in d, vorrei spostare il tutto in d così se formatto nn ho problemi.

altra cosa è sapere come salvare tutte le impostazioni degli account ecc in modo da poterli ripristinare alla sucessiva installazione senza dover rifare tutto da zero.

grazie.

stasera cmq se ho tempo(voglia) do un'occhio pure io per risolvere.
la prima non so
per la seconda penso vada bene mozbackup che crea dei file di backup dei profili di thunderbird e firefox (credo di tutto ciò che sia mozilla )
CARVASIN è offline  
Old 12-10-2005, 18:21   #3505
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
Mi succede da un pò che thunderbird ultima versione (e non solo) diventi lentissimo nel aprire anteprime o durante la cancellazione di mail.
Ho provato a reinstallare ma niente da fare :\
Qualche soluzione? :\

Ciao
Old 12-10-2005, 18:24   #3506
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
hai provato a fare un profilo nuovo?
CARVASIN è offline  
Old 12-10-2005, 18:50   #3507
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
la prima non so
per la seconda penso vada bene mozbackup che crea dei file di backup dei profili di thunderbird e firefox (credo di tutto ciò che sia mozilla )
quindi è una estensione?
lele2 è offline  
Old 12-10-2005, 19:07   #3508
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
quindi è una estensione?
http://mozbackup.jasnapaka.com/
CARVASIN è offline  
Old 12-10-2005, 19:49   #3509
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma nn è uscita la versione 1.07 di tb???
Grezzo è offline  
Old 14-10-2005, 12:23   #3510
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
okay, l'ho fatto, c'era un'opzione sotto a sinistra che nn era e nn ho spuntato, che diceva se salvare solo le mail.

tutto il resto selezionato.

spero ci sia dentro tutto, mail e configurazioni comprese

poi mi manca sapere se posso cambiare percorso delle mail e magari di tutto il resto cambiando unità.

così quando formatto nn ho altri problemi in quanto i file son tutti su un'altra unità.

con outlook express facevo così e mi tornava comdo.
lele2 è offline  
Old 14-10-2005, 15:42   #3511
hedges
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
l ho installato da poco, e dopo aver abbandonato IE per mozilla, mi sto decidendo ad abbandonare outlook per thunderbird
ho scaricato alcune estensioni, che mi tornavano utili, tra cui quella che visualizza un abuot:config simile a quello di firefox...
l' unica cosa che ho notato è che , all' apertura mi risulta molto lento...cioè si carica in troppo tempo (anche rispetto ad outlook che usavo prima)...sapete dirmi se in questo post, o altrove c'è qualche cosa per ottimizzare l' about:config (o altre cose, che cmq mirino ad ottimizzare il programma) per rendere un pò più veloce il software...
ho spulciato qualche pagina ma 178 sono davvero troppe...

grasssie
hedges è offline  
Old 14-10-2005, 16:10   #3512
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga da due giorni thunderbird non mi scarica più la posta liberomi dice che non c sono nuovi messaggi ma nella casella c sono,i messaggi li scarica solo dopo averli letti tramite web, ho installato freepops versione 0.31
che cosa devo fare?
grazie
88diablos è offline  
Old 14-10-2005, 16:50   #3513
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
raga da due giorni thunderbird non mi scarica più la posta liberomi dice che non c sono nuovi messaggi ma nella casella c sono,i messaggi li scarica solo dopo averli letti tramite web, ho installato freepops versione 0.31
che cosa devo fare?
grazie
Si tratta di un problema di Freepops peraltro noto e nn di Thunderbird, infatti ti consiglio di recarti presso QUESTA pagina della Community di Freepops e scaricarti il nuovo Libero.lua che qualcuno ha messo in download...
Old 14-10-2005, 19:15   #3514
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Si tratta di un problema di Freepops peraltro noto e nn di Thunderbird, infatti ti consiglio di recarti presso QUESTA pagina della Community di Freepops e scaricarti il nuovo Libero.lua che qualcuno ha messo in download...
grazie ho risolto
88diablos è offline  
Old 15-10-2005, 10:15   #3515
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
poi mi manca sapere se posso cambiare percorso delle mail e magari di tutto il resto cambiando unità.

così quando formatto nn ho altri problemi in quanto i file son tutti su un'altra unità.
Prova a leggere questa discussione
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=13726
emmedi è offline  
Old 15-10-2005, 14:17   #3516
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Discussione enorme, quasi impossibile leggerla...
Domandina: come si importa una installazione precedente?
A questa domanda ho già trovato risposta leggendo e chiedendo (grazie Leron )
Provato anche a copiare l'intera cartella Thunderbird e farci sopra una nuova installazione e tutto funziona regolarmente: posta, rubrica, account... etc...
Come pure funziona il fatto di copiare tutto quello che sta all'interno della cartella del profilo all'interno di quella del nuovo profilo di un 'installazione appena fatta (vuota ovviamente, perché altrimenti si perdono i file)

Quello che non sono riuscito a fare è di recuperare messaggi di una precedente installazione ed aggiungerli a quelli già esistenti
Pur con l'estensione "Importa mbox", si ottiene un risultato che non è ottimale, ma si ottiene la creazione di una nuova cartella contenete i messaggi reguperati

La cosa veramente strana di Thunderbird è che non prevede il recupero dei propri dati, cioè il recupero di posta e quanto altro da una precedente installazione (o almeno io non ci sono riuscito e per questo chiedo)

Il vantaggio che ha un client tipo Eudora è che all'installazione permette di specificare che tutti i dati del programma debbano risiedere nella cartella stessa del programma (e non in cartelle nascoste, con percorsi non facili da comprendere per tutti)
In questo modo salvando la cartella Qualcomm si ha la sicurezza di avere salvato tutto, ma proprio tutto; copiando detta cartella sul nuovo sistema e reistallando si ritrova il programma esattamente come era prima
Oppure chiedendo di recuperare i dati da quella cartella si ritrovano tutti i messaggi e tutti i dati, indipendentemente da quelli nuovi eventualmente presenti (che non vengono minimamente toccati)

Insomma, una cosa simile è possibile con thunderbird?
A me non pare o almeno non ho capito come si possa fare
MM è offline  
Old 15-10-2005, 14:31   #3517
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Quello che non sono riuscito a fare è di recuperare messaggi di una precedente installazione ed aggiungerli a quelli già esistenti
Apri il file inbox (senza estensione) vecchio con un editor in grazia di Dio copia e incolla il contenuto nel nuovo dove saranno presenti altri messaggi. In testa al file dal momento che i più recenti sono alla fine.
Fatto.

ciao ciao
emmedi è offline  
Old 15-10-2005, 14:37   #3518
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Capito
Certo che non è un'operazione da dare in mano al primo sprovveduto che passa
Oltre tutto, anche per me non è ben chiaro quale possa essere un editor "in Grazia di Dio"

Ci sono gli import da Eudora, da OE, da outlook, ma non quelli, credo più semplici, da sé stesso...

Ultima modifica di MM : 15-10-2005 alle 14:43.
MM è offline  
Old 15-10-2005, 14:59   #3519
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Capito
Oltre tutto, anche per me non è ben chiaro quale possa essere un editor "in Grazia di Dio"
Intendevo non notepad ma, ad esempio, ConText.
emmedi è offline  
Old 16-10-2005, 20:01   #3520
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
In Outlook c'è un opzione che permette di evitare il timeout causato dalla lentezza della connessione,mentre si scarica la posta:in Thunderbird c'è?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian