|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
sentite un po', ho bisogno di mooolto aiuto..
Ho fatto un upgrade di Thunderbird dallo 0.5 allo 0.6 sotto Linux (Fedora Core 1). Ho 3 identità, una per me, una per il mio babbo ed una per mia sorella. Thunderbird funziona alla grande dalla mia identità, ma se mi loggo con le altre due non ne vuole sapere di partire (si apre una finestra piena di scritte assurde e senza ragione..); se lo lancio da console, mi dice che il flie tmp/orbit/(nome dell'altro urtente) non appartiene all'utente che sta correntemente lanciando l'applicazione. Com'è 'sta cosa? Prima era tutto regolare.. Ho provato a cancellare i loro profili, ma non cambia 'na mazza.. Che devo fare, provare a reinstallare un'altra volta? *edit*: Ho provato a disinstallare e reinstallare thunderbird, eliminando solo il contenuto della cartella Chrome oppure direttamente tutto il profilo contenuto nella home di ogni utente. Il problema permane.. Cioè il programma funziona solo se lanciato da root o dalla mia identità. Se lanciato dalle altre due identità ottengo la schermata seguente: ![]() Se lancio da console, invece, ottengo il seguente errore: *** Failed to load overlay chrome://messenger-offline/content/msgOfflineOverlay.xul Ecchevvordì? Perchè continua a capitare?? Ma soprattutto, perchè questa volta google non è mio amico? Possibile che a nessuno sia mai capitato??? Ultima modifica di Cemb : 18-05-2004 alle 06:46. |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
|
Ma davvero nessuno mi sa aiutare??
Possibile?? ![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
Ok!
Dici che se faccio cross-posting mi uccidono? Volevo evitare di riscrivere tutto.. Grazie cmq! |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
casomai metti un PS con scritto che anche se c'è il thread ufficiale ci sono pochi che lo frequentano di quelli che lo hanno su linux quindi è meglio postarlo lì ![]() |
|
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
In effetti postando di là ho risolto!
Ora so una cosa in più di thunderbird (e mi sono divertito ulteriormente a smanettare con linux! ![]() Se a qualcuno interessa sapere come ho risolto, basta dare un'occhiata qui! http://forum.hwupgrade.it/showthread...87#post4508387 (così se il problema si ripete fate prima ad aggiustarlo! ![]() Byez & grazie comunque! |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
messaggi di outlook su thunderbird
salve,
vorrei pasare da outlook a thunder bird... ma poos recuperare tutti i miei contatti di outlook, con i miei messaggi già ricevuti ed utilizzarli su thunder'??!? e con le email di virgilio funziona bene!!?!?
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Certo...puoi fare tutto quello che hai chiesto
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
ok.. ma come si fa??!? mi potete indirizzare per favore??!?! ![]()
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Io uso thunderbird al lavoro e ho diversi account. Volevo mettere una password sulle mie cartelle personali all'interno di Thunderbird, è possibile fare una cosa del genere?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://home.datacomm.ch/winzozzz/tb06.htm scorri la pagina finchè non trovi il titoletto "Importare i messaggi" ![]() è molto facile se hai problemi chiedi pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
ok ho settato thunderbird e importato tutti i messaggi e rubrica da outlook!!
![]() Ho visto che mi crea una diversa cartela per ogni mio accoutn, e questo è perfetto!!! Ora mi chiedevo, visto che io ho due account, per controllare nuovi messaggi, devo selezionare ogni volta un account e fare controlla posta?!??!? non c'è un modo per far controllare contemporaneamente tutti gli account??!? del tipo creare un altro pulsante ecc.??!?! sulla guida non ho trovato niente... ![]() qualcuno mi puòl aiutare?!?!? grazie!!!! e ciaooooooooo
#193 |
Senior Member
|
un altro quesito...
ma non posso togliere la cartella "cartelle locali" a che mi serve??!?! mi fa confendere con il fatto della posta in uscita ecc...
#194 |
Senior Member
|
per controllare la posta devi installare una extension, si chiama "get all messages" con quella avrai un bottone per controllare tutti gli account
la trovi qui, insieme a tante altre estensioni http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/extensions/ di preciso è questa (tasto destro->salva con nome) http://downloads.mozdev.org/cdn/getmess/getmess.xpi una volta salvata apri thunderbird strumenti->opzioni->estensioni->instlla nuova estensione e selezioni il file che hai salvato per le cartelle locali, io le tengo minimizzate così non mi danno fastidio, ma non so a che servano Ultima modifica di Leron : 20-05-2004 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Le cartelle locali servono per conservare un archivio delle mail!
![]() Io per esempio conservo lettere "importanti" nele cartelle locali, e lascio i messaggi solo temporaneamente nelle cartelle degli account (che sono quasi sempre vuote). Almeno se cerchi una mail non sei costretto a vagare tra 1.000.000 di messaggi in ordine sparso! Byez! |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Salve,
anche io uso Thunderbird, pero non mipiace il fatto che: - non c'è sia la possibilità di avere piu identità per uno stesso account, cioè poter avere associati 2 o piu nomi diversi ad uno stesso account in modo da poter immediatamente selezionare con che nome vuoi rispondere ad un'email; - non c'è la possibilità di mettere password agli account per evitare che chiunque aprendo il programma legga le mie email, o mi sbaglio? Spero di si, se no sarò costretto a cambiare client di posta ![]()
#197 |
Senior Member
|
Non è mica vero..
Se ho capito bene il problema, tu vorresti gestire più caselle di posta "in uscita", ciascuna con un diverso nome (del mittente) associato. Beh, basta configurare più account! Per ogni account puoi scegliere il nome da visualizzare quando invii la posta; poi se le varie caselle sono su server diversi, configuri i vari server SMTP in uscita (sempre dal menu "impostazioni account"). Per le PWD degli account non ti so dire, perchè io uso sempre più utenti per pc e la password la etto direttamente all'inizio (ogni utente apre la sua sessione con la sua password e non accede alle sessioni altrui, sia sotto win che sotto linux)! Byez! |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quanto al fatto della pasword è comunque una bella scomodità, il pc può restare acceso e chiunque puo aprire il programma di posta, secondo me è una funzionalità importante da inserire.
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Cioè, fammi capire.. tu vorresti fare una cosa tipo la seguente:
singola casella di posta: es pippo@pippo.it server smtp in uscita pippomail.it server pop3 in ingresso pippoin.it login/pwd pippo/pippo lasciando questi dati uguali, tu vorresti creare 2 diversi account , nel senso che per esempio vuoi mandare da questa stessa casella mail con mittente "pippo" e con mittente "giuseppe". Ho capito bene? Beh, non credo che sia impossibile, anche se la cosa non mi è mai sembrata utile.. Se proprio devo fare qualche "scherzo" spacciandomi per un altro modifico il nome da mostrare come mittente nelle proprietà dell'account per il tempo necessario! ![]() Ad ogni modo, per prova ho creato un altro account usando una mia mail vera (e quindi le stesse impostazioni di pop3, smtp ecc ecc) e mettendo come nome da visualizzare "pippo". Beh, me l'ha fatta creare e sembra funzionare! Logicamente la posta che scarica è sempre la stessa, e così pure il server in uscita. Però se ti porti sulla cartella della nuova casella e crei un nuovo messaggio da lì, te lo fa inviare col nuovo nome che hai impostato come mittente! (scusa la curiosità: ma perchè ti serve una cosa del genere? non riesco davvero a capirne l'utilità..) Per l'altro problema.. Boh, non so se si può mettere una pwd; effettivamente hai ragione anche tu, però in fondo basta fare il logoff lasciando la sessione aperta ed anche se il pc è acceso, chi vuole usarlo deve comunque inserire una pwd! ![]() Byez, spero di esseri stato utile (e di aver capito cosa ti serviva)! |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
per quel che ne so non è ancora possibile mettere una password all'accesso di tb. è vero che è scomodo per ora, ma ricordiamoci che tb è alla versione 0.6. la metteranno in una delle prossime versioni, sicuramente non dimenticheranno una funzione così importante nella 1.0 no?
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.