Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 14:20   #1281
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ragazzi non ho capito alcune cose. Il VID da considerare qual'è, perchè da Core Temp varia a seconda se sono in idle o in full. In idle ho 1,165v, in full 1,325v.
Altra cosa avevo impostato le ram manualmente a 800mhz e vdimm 2,10 come specificato sui banchi (4 gb Corsair pc6400 cl4 DHX) e dopo circa 2 ore di memtest86+ avevo 4 errori. Lasciato vdimm in "auto" dopo circa 3 ore e 20 minuti di test per il momento nessun errore.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:59   #1282
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Azz...
Come ultima cosa proverei ad aggiornare il bios alla versione 0502... pare sia molto stabile; cmq la pencil mod dovresti farla solo nel caso di forti overclock, ovvero quando overvolti parecchio... è lì che il vdrop dovrebbe farsi sentire maggiormente.
Per me la pencil-mod ti conviene farla senza pensarci 2 volte, è semplice, è sicura, è reversibile.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:03   #1283
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Per me la pencil-mod ti conviene farla senza pensarci 2 volte, è semplice, è sicura, è reversibile.
quoto
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:22   #1284
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi .... x salire di bus a 400 o oltre .. avente modificato qulache Voltaggio della mobo ???
Sto cercando di far salire un e2180 .... a default sono riuscito ad ottenere questi risultati .... con vcore auto .. risparmi energetico .. ecc ecc

Ho provato a fare anche 400 x 8 ... con vcore 1,45 ... ma sara il procio a volere ancora di più o devo aumentare ilvnb, il vsb o altro ?? .. il sistema parte ma poi crash.....
Non è la ram.... !
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:49   #1285
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Ragazzi .... x salire di bus a 400 o oltre .. avente modificato qulache Voltaggio della mobo ???
Sto cercando di far salire un e2180 .... a default sono riuscito ad ottenere questi risultati .... con vcore auto .. risparmi energetico .. ecc ecc

Ho provato a fare anche 400 x 8 ... con vcore 1,45 ... ma sara il procio a volere ancora di più o devo aumentare ilvnb, il vsb o altro ?? .. il sistema parte ma poi crash.....
Non è la ram.... !
Provato ad overvoltare un pochetto l'mch?? Forse devi settare anche lo strap... prova a metterlo a 333 e vedi che succede.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

@ tutti: ma la pencilmod non è rischiosa, anche minimamente? Se per sbaglio dei pezzettini di grafite cadono nelle vicinanze non c'è il rischio del corto?!
Illuminatemi
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:57   #1286
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Provato ad overvoltare un pochetto l'mch?? Forse devi settare anche lo strap... prova a metterlo a 333 e vedi che succede.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

@ tutti: ma la pencilmod non è rischiosa, anche minimamente? Se per sbaglio dei pezzettini di grafite cadono nelle vicinanze non c'è il rischio del corto?!
Illuminatemi
cos'è l'mch ??? ho nel bios i settaggi x il vnb, vsb ...
a 333 lo strap l'ho provato già ..idem crash
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:00   #1287
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
cos'è l'mch ??? ho nel bios i settaggi x il vnb, vsb ...
a 333 lo strap l'ho provato già ..idem crash
Si l'mch è il northbridge, quindi prova ad aumentare un po' il "vnb" e, nel caso non fosse sufficiente, anche un po' il "vfsb"
Old 30-12-2007, 16:01   #1288
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

edit : emerita minkiata

Ultima modifica di Dexther : 30-12-2007 alle 16:25.
Old 30-12-2007, 16:03   #1289
PaVi90
Bannato

Ma praticamente consiste nello sfregare la punta di una matita qualsiasi su quel cosetto evidenziato in prima pagina?

Ultima modifica di Dexther : 30-12-2007 alle 16:26.
Old 30-12-2007, 16:11   #1290
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Ma praticamente consiste nello sfregare la punta di una matita qualsiasi su quel cosetto evidenziato in prima pagina?
si

Ultima modifica di Dexther : 30-12-2007 alle 16:26.
Old 30-12-2007, 16:23   #1291
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

La grafite è un eccellente conduttore, il segreto è proprio quello. La corrente bypassa la resistenza e passa con più facilità all'altro capo.

Il rischio di sbrodolamente in giro c'è. Basta non essere grossolani, fare un lavoro preciso e magari prima di rimontare tutto dare una botta di phon con aria fredda che faccia volar via tutto l'eccesso di grafite.

Ultima modifica di Nemesis2 : 30-12-2007 alle 16:29.
Old 30-12-2007, 16:24   #1292
PaVi90
Bannato

Grazie ancora per la dritta, Dexther
EDIT: grazie anche a Nemesis2

Cmq girovagando sulla sezione del sito Asus relativo alla P5E (support&download) ho trovato l'elenco delle CPU compatibili con questa mobo e la rispettiva versione del bios a partire dalla quale viene introdotta questa compatibilità:

Eppure il QX9650 senza bios 0502 non funge... ma perchè scrivono boiate?! Cmq ho mandato una mail alla Asus chiedendo spiegazioni in merito... sono troppo curioso di sapere cosa risponderanno
Old 30-12-2007, 16:25   #1293
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Cosa diavolo stai dicendo Willis?

La grafite è un eccellente conduttore, il segreto è proprio quello. La corrente bypassa la resistenza e passa con più facilità all'altro capo.

Il rischio di sbrodolamente in giro c'è. Basta non essere grossolani, fare un lavoro preciso e magari prima di rimontare tutto dare una botta di phon con aria fredda che faccia volar via tutto l'eccesso di grafite.
ok, lo avevo detto che non sapevo assolutamente una mazza in materia edito il post per non creare confusione e grazie della dritta

Ultima modifica di Dexther : 30-12-2007 alle 16:28.
Old 30-12-2007, 16:27   #1294
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Grazie ancora per la dritta, Dexther
EDIT: grazie anche a Nemesis2

Cmq girovagando sulla sezione del sito Asus relativo alla P5E (support&download) ho trovato l'elenco delle CPU compatibili con questa mobo e la rispettiva versione del bios a partire dalla quale viene introdotta questa compatibilità:

Eppure il QX9650 senza bios 0502 non funge... ma perchè scrivono boiate?! Cmq ho mandato una mail alla Asus chiedendo spiegazioni in merito... sono troppo curioso di sapere cosa risponderanno
ancora ancora ci è andata bene : con la P5k hanno tirato fuori un bios che farebbe perdere la pazienza ai santi davvero......
speriamo ci risparmino una cosa simile...
Old 30-12-2007, 16:29   #1295
PaVi90
Bannato

Speriamo non vadano oltre.... la boiata del bios x yorkfield è imho già bella grossa
Old 30-12-2007, 16:30   #1296
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Editato anche io così evitiamo errori.

Old 30-12-2007, 17:14   #1297
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
ritornando al discorso..ma per rimanere stabile è importante anche che imposti io lo strap o lo lascio automatico??Non saprei proprio che parametro metterci ,poi un'altra cosa mi conviene overclockare con molti x9 oppure x8 ?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Old 30-12-2007, 18:15   #1298
Hurk
Member

L'Avatar di Hurk

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ancora ancora ci è andata bene : con la P5k hanno tirato fuori un bios che farebbe perdere la pazienza ai santi davvero......
speriamo ci risparmino una cosa simile...
Quoto!! L'ho provato il 0303 per la P5K e dopo un pò di test sono subito ritornato al 201 originario eheheh
Hurk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:33   #1299
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da peppoz91 Guarda i messaggi
ritornando al discorso..ma per rimanere stabile è importante anche che imposti io lo strap o lo lascio automatico??Non saprei proprio che parametro metterci ,poi un'altra cosa mi conviene overclockare con molti x9 oppure x8 ?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
se leggerai questa guida risolverai tutti i tuoi problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246335

come direbbe il maestro yoda: inesperienza troppa nelle tue domande c'è....
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:35   #1300
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
da quanto ho capito quindi devo impostare strap 1333 in quanto ho rapporto fsb: ram di 5:6

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian