Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 11:31   #721
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
provato a fare una ricerca nella sezione sistemi di raffreddamento?
Si ma sai il problema? Il noctua è uscito la settimana scorsa.
Questa è l'immagine vista dalla base senza ventole montate:

http://www.tdshop.it/imgprodotti/Zoo...20NH-U12P2.jpg

Ora, io non ho ancora la P5E e volevo soltanto capire se davvero posso montarlo, la compatibilità è totale in tutte e 2 le posizioni, però con le OCZ così alte..... chi lo sa... l'unica che mi rimane forse è scrivere direttamente ai negozi online sperando non facciano i disonesti, però capisci, buttare via 60 euro mi dispiacerebbe

Io penso che ci vada, anche perchè visto che termina dritto, se non ci vanno quelle alte di ram, non ci andrebbero nemmeno quelle basse.. però sai, il dubbio è lecito.
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:48   #722
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Ragazzi, so di essere uno scocciatore, ok e per questo mi scuso in anticipo, ma proprio nessuno mi puo' aiutare?
Un dissipatore per la P5E SILENZIOSISSIMO che lasci libero lo spazio a livello delle RAM in alto? Che consenta di montare ram della OCZ col dissipatore passivo incorporato, quelle nel link che ho postato
Mi piaceva il Noctua NH-U12P, quello nuovissimo dato per completamente compatibile con la P5E, ma come posso preventivamente sapere se non tocca le ram?
Grazie per l'aiuto.
Fossi in te monterei le ram e poi prenderei la misura in altezza ,
cosi ce la comunichi e magari chi ha il dissi in questione misura.....
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:51   #723
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

ahhhh non ce l'hai ancora la p5e........
Old 08-12-2007, 11:57   #724
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
anche io ho questa MB

Ho acquistato questa ottima Mb, ho letto le prime voci del thread e ho capito che il bios 0402 non è consigliato, quale dovrei mettere quindi? il 0401?
Sapevo che le differenze col chipset P35 erano poche, ho letto che i test sono su tom's, cosa sarebbe e dove lo trovo?

Grazie per la collaborazione.
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:59   #725
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Ho acquistato questa ottima Mb, ho letto le prime voci del thread e ho capito che il bios 0402 non è consigliato, quale dovrei mettere quindi? il 0401?
Sapevo che le differenze col chipset P35 erano poche, ho letto che i test sono su tom's, cosa sarebbe e dove lo trovo?

Grazie per la collaborazione.
Il bios??
tieniti il 107!!!!
quello e' qui:ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5E/

Ultima modifica di jedi1 : 08-12-2007 alle 12:01.
Old 08-12-2007, 12:10   #726
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da lucanonno Guarda i messaggi
io ora stò aspettando il Arctic Cooling Freezer 7, ma solo perchè preso in ebay per poco, e credo che sia sicuramente neno rumoroso del zalman 9500.
Se vuoi fare poco rumore col pc valuta anche un alimentatore passivo, senza ventole.
Sei sicuro che vada bene su questa mb? Anch'io ho ordinato l'Arctic insieme agli altri pezzi (ancora non ho nulla), ma quando ho visto le misure mi sono venuti i dubbi.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:16   #727
Danielem
Senior Member

Il Noctua NH-U12P è molto piu stretto del suo predecessore F.
Se vedi la mia foto, termina perfettamente dritto da entrambi i lati.
Essendo (come da sito Noctua) compatibile al 100% con la P5E, e terminando appunto perpendicolarmente alla Mb.... se non ci entrassero quelle alte di ram, non entrerebbero nemmeno quelle basse.
Questa è solo la mia logica, ovvio che poi la realtà puo' essere diversa, ma il mio ragionamento DOVREBBE filare...
Old 08-12-2007, 14:26   #728
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Ecco,ora sei con strap 333 5:6 che è il divisore ideale su questa mobo ed è quello che uso io daily.
Cmq io ho testato le mie cellshock value(D9)a 1200mhz 5-5-5-15 2.35v effettivi rock-solid,ma con buona stabilità andavano fino a 1300 5-6-6-18 2.5v,tutto con 2 moduli montati,con 4gb è tutto diverso...
Il bios 0402 ha qualche ottimizzazione per ram in più,metti quello.
Tutto sta a trovare la giusta combinazione strap/divisore,piuttosto critici...
Cmq non stare a sbatterti troppo,1128 non sono male se ottenuti a voltaggi contenuti,con intel conta poco la ram,anche i timing non cambia granchè tra 4-4-4-15 e 5-5-5-15 invece se tieni 5-5-5-10 si vede un piccolo boost,io per daily sto a 1021 4x1gb 5-5-5-12 2.15v effettivi,se metto 4-4-4-12 devo salire coi volt e non ottengo significativi vantaggi,tanto vale...

CIAO!!!
Ho già aggiornato al bios 402, ma mi sembra che le prestazioni delle RAM siano diminuite con questo bios.

Proverò a salire con strap 333, comunque ho sempre più la sensazione che il problema sia l'X38, non le ram.

Grazie delle dritte in ogni caso.
Old 08-12-2007, 14:59   #729
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
aggiunta vdrop mod nel secondo post..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:35   #730
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sto apprestando ad aquistare questa mb, per il dissipatore ero orientato sul Thermalright Ultima-90I. ci sta comoda o devo bestemmiare per montarla?! che fan mi consigliereste? grazie per la pazienza
scusate se mi riuppo e rompo ancora, ma almeno qualcuno potrebbe cortesemente dirmi quanto è alto il dissipatore sul northbridge...

Ultima modifica di dio13579 : 08-12-2007 alle 15:38.
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:39   #731
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

problemi vari

ok mi tengo il bios 0107, ma mettendo quello nuovo speravo di risolvere i problemi che ho:
1-Il contatto Pwr_Fan non mi legge i giri, né del power fan né di altre ventole, allora ho attaccato il sensore dei giri della ventola dell'alimentatore nel Cha_Fan_2.
Il problema è che qualsiasi cosa attacco a Cha_Fan_2 fa si che lo stesso numero di giri letti da PC probe 2 vengano attribuiti anche alla pwr_fan. Qualcun altro ha avuto questo problema? Se si, si risolve con il bios? Avrò la mobo difettosa?
2- ricevo sempre un errore all'avvio, generic host controller svchost.exe, modulo che ha provocato l'errore netapi32.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x0000a3c0. Oltre a
Applicazione che ha provocato l'errore vctwin.exe, versione 2.14.3.3, modulo che ha provocato l'errore vctwin.exe, versione 2.14.3.3, indirizzo errore 0x000080f9. E al nero/lib/NMindexingservice
Considerate che ho appena formattato e installato tutto senza casini, né giochi
3- mi conviene usare AI Gear 3 e l'asus suite, le Q-fan? O disabilitare tutto ed eventualmente oc da bios?

Grazie della utilissima collaborazione
Old 08-12-2007, 15:45   #732
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

dimenticavo

Quella ventolina in omaggio con la scheda si deve usare solo se una un raffreddamento passivo o ad acqua.
Quindi io che ho già la ventola della CPU una davanti allo chassis, una dietro + quella della scheda video e dell'alimentatore non devo usarla vero? O posso metterla al posto di quella dietro?

Per passivo si intende senza ventola, come le heatpipes del chipset? Ma è impossibile raffreddare così un PC in fase di gioco o di OC.

Per ad acqua si intende con i tubi, il radiatore, il liquido etc? In quel caso bisogna staccare tutte le ventole dai componenti e lasciare ovviamente quella dell'alimentatore? Mi verrebbe da dire no perché così addio al ricircolo d'aria, quindi quali ventole devo lasciare?
Ho visto a vendere un set di raffreddamento a liquido, qualcuno sa consigliarmi qualcosa giusto per iniziare?
Old 08-12-2007, 16:44   #733
avalon75
Senior Member

L'Avatar di avalon75

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marche
Raga ho problemi col pc in sign nell'installare Vista....arriva al 20% circa e poi fa schermata blu

Possono essere le ram nn compatibili? OCZ 1066 SLI certificate

Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd
avalon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:31   #734
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
è il sistema operativo che ha problemi:| le ram sono ottime!
Old 08-12-2007, 17:33   #735
Danielem
Senior Member

Cioè nessuno di voi che ha le OCZ e la P5E riesce a installare Vista?
Old 08-12-2007, 20:16   #736
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Cioè nessuno di voi che ha le OCZ e la P5E riesce a installare Vista?
Io!

Non so quale configurazione di BIOS usi ma se sei completamente a default devi alzare la tensione alle RAM almeno a 2,1-2,2 V, prima di installare Vista.

Se invece tu le hai messe a mano a 1066 MHz, hanno bisogno di 2,3 V e poi sugli strap bassi di frequenza o su auto, spesso non reggono stabili i 1066 anche a 2,3 V.

Io ti consiglio di caricare il setup default del BIOS, mettere a mano la tensione delle memorie a 2,2 V ed poi installare Vista.

Una volta installato, puoi provare a fare overclock.

Sul chipset X38 la gestione delle memorie DDR2 è comunque molto rognoso e spesso pensi di avere il sistema stabile col PC caldo, mentre la mattina dopo ti dice che il sistema ha fallito l'overclock.

Ci vuole parecchio lavoro se si vuole salire di FSB e frequenza delle DDR
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:17   #737
avalon75
Senior Member

L'Avatar di avalon75

Non ditemi che devo cambiare pure le ram cmq domani provo altra ram e vedo se sono loro

Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd
Old 08-12-2007, 20:19   #738
Danielem
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Io!

Non so quale configurazione di BIOS usi ma se sei completamente a default devi alzare la tensione alle RAM almeno a 2,1-2,2 V, prima di installare Vista.

Se invece tu le hai messe a mano a 1066 MHz, hanno bisogno di 2,3 V e poi sugli strap bassi di frequenza o su auto, spesso non reggono stabili i 1066 anche a 2,3 V.

Io ti consiglio di caricare il setup default del BIOS, mettere a mano la tensione delle memorie a 2,2 V ed poi installare Vista.

Una volta installato, puoi provare a fare overclock.

Sul chipset X38 la gestione delle memorie DDR2 è comunque molto rognoso e spesso pensi di avere il sistema stabile col PC caldo, mentre la mattina dopo ti dice che il sistema ha fallito l'overclock.

Ci vuole parecchio lavoro se si vuole salire di FSB e frequenza delle DDR
Calma calma... aspetta..
Vuol dire che se uno come me non è assolutamente intenzionato a fare overclock, non riuscirà mai ad installare vista?
Io non so proprio cosa siano tutte queste cose.. lo strap etc etc.
Cioè io compro la P5E, gli piazzo le OCZ, lascio tutto di default, provo ad installare e non ci riesco quindi??
Old 08-12-2007, 20:42   #739
avalon75
Senior Member

L'Avatar di avalon75

Quote:
Calma calma... aspetta..
Vuol dire che se uno come me non è assolutamente intenzionato a fare overclock, non riuscirà mai ad installare vista?
Io non so proprio cosa siano tutte queste cose.. lo strap etc etc.
Cioè io compro la P5E, gli piazzo le OCZ, lascio tutto di default, provo ad installare e non ci riesco quindi??
Bhe...strana sta cosa e mi fa anche incakkiare perchè ho speso sopra a 200€ ed al primo tentativo nn riuscivo ad installare Vista causa chipset rognoso.

Cmq apparte tutto mo provo ad aumentare il voltaggio delle ram e vedo che succede

Old 08-12-2007, 20:45   #740
Danielem
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avalon75 Guarda i messaggi
Bhe...strana sta cosa e mi fa anche incakkiare perchè ho speso sopra a 200€ ed al primo tentativo nn riuscivo ad installare Vista causa chipset rognoso.

Cmq apparte tutto mo provo ad aumentare il voltaggio delle ram e vedo che succede
Eh, pensa che in teoria la configurazione del mio futuro pc è identica al tuo.. Non vorrei però comprare qualcosa che però non funzioni.
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Amazon Echo Show e Echo Hub: come contro...
Amazon Echo in super offerta: dai mini s...
Amazon Kindle in offerta: prezzi imperdi...
DAZN lancia MyClubPass: l'abbonamento pe...
Intel, la boccata d'ossigeno arriva da S...
Tesla lancia ufficialmente la Model YL: ...
NordVPN chiude Meshnet: ecco quando ci s...
Sconto doppio per un tablet eccezionale:...
Amazon Fire TV Stick 4K e 4K Max in offe...
Samsung Galaxy Buds3 FE arrivano in Ital...
Non serve il patentino: DJI Mini 3 &egra...
Google investe nel nucleare: primo impia...
Questo mini compressore Xiaomi gonfia un...
Grosse novità Amazon top 7 bestse...
Raspberry Pi lancia il Touch Display 2 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian