|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
Questa è l'immagine vista dalla base senza ventole montate: http://www.tdshop.it/imgprodotti/Zoo...20NH-U12P2.jpg Ora, io non ho ancora la P5E e volevo soltanto capire se davvero posso montarlo, la compatibilità è totale in tutte e 2 le posizioni, però con le OCZ così alte..... chi lo sa... l'unica che mi rimane forse è scrivere direttamente ai negozi online sperando non facciano i disonesti, però capisci, buttare via 60 euro mi dispiacerebbe ![]() Io penso che ci vada, anche perchè visto che termina dritto, se non ci vanno quelle alte di ram, non ci andrebbero nemmeno quelle basse.. però sai, il dubbio è lecito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Quote:
cosi ce la comunichi e magari chi ha il dissi in questione misura..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Senior Member
|
ahhhh non ce l'hai ancora la p5e........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
anche io ho questa MB
Ho acquistato questa ottima Mb, ho letto le prime voci del thread e ho capito che il bios 0402 non è consigliato, quale dovrei mettere quindi? il 0401?
Sapevo che le differenze col chipset P35 erano poche, ho letto che i test sono su tom's, cosa sarebbe e dove lo trovo? Grazie per la collaborazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
|
Quote:
tieniti il 107!!!! quello e' qui:ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5E/ Ultima modifica di jedi1 : 08-12-2007 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Sei sicuro che vada bene su questa mb? Anch'io ho ordinato l'Arctic insieme agli altri pezzi (ancora non ho nulla), ma quando ho visto le misure mi sono venuti i dubbi.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
|
Il Noctua NH-U12P è molto piu stretto del suo predecessore F.
Se vedi la mia foto, termina perfettamente dritto da entrambi i lati. Essendo (come da sito Noctua) compatibile al 100% con la P5E, e terminando appunto perpendicolarmente alla Mb.... se non ci entrassero quelle alte di ram, non entrerebbero nemmeno quelle basse. Questa è solo la mia logica, ovvio che poi la realtà puo' essere diversa, ma il mio ragionamento DOVREBBE filare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Proverò a salire con strap 333, comunque ho sempre più la sensazione che il problema sia l'X38, non le ram. Grazie delle dritte in ogni caso.
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
aggiunta vdrop mod nel secondo post..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
|
scusate se mi riuppo e rompo ancora, ma almeno qualcuno potrebbe cortesemente dirmi quanto è alto il dissipatore sul northbridge...
Ultima modifica di dio13579 : 08-12-2007 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
|
problemi vari
ok mi tengo il bios 0107, ma mettendo quello nuovo speravo di risolvere i problemi che ho:
1-Il contatto Pwr_Fan non mi legge i giri, né del power fan né di altre ventole, allora ho attaccato il sensore dei giri della ventola dell'alimentatore nel Cha_Fan_2. Il problema è che qualsiasi cosa attacco a Cha_Fan_2 fa si che lo stesso numero di giri letti da PC probe 2 vengano attribuiti anche alla pwr_fan. Qualcun altro ha avuto questo problema? Se si, si risolve con il bios? Avrò la mobo difettosa? 2- ricevo sempre un errore all'avvio, generic host controller svchost.exe, modulo che ha provocato l'errore netapi32.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x0000a3c0. Oltre a Applicazione che ha provocato l'errore vctwin.exe, versione 2.14.3.3, modulo che ha provocato l'errore vctwin.exe, versione 2.14.3.3, indirizzo errore 0x000080f9. E al nero/lib/NMindexingservice Considerate che ho appena formattato e installato tutto senza casini, né giochi 3- mi conviene usare AI Gear 3 e l'asus suite, le Q-fan? O disabilitare tutto ed eventualmente oc da bios? Grazie della utilissima collaborazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
dimenticavo
Quella ventolina in omaggio con la scheda si deve usare solo se una un raffreddamento passivo o ad acqua.
Quindi io che ho già la ventola della CPU una davanti allo chassis, una dietro + quella della scheda video e dell'alimentatore non devo usarla vero? O posso metterla al posto di quella dietro? Per passivo si intende senza ventola, come le heatpipes del chipset? Ma è impossibile raffreddare così un PC in fase di gioco o di OC. Per ad acqua si intende con i tubi, il radiatore, il liquido etc? In quel caso bisogna staccare tutte le ventole dai componenti e lasciare ovviamente quella dell'alimentatore? Mi verrebbe da dire no perché così addio al ricircolo d'aria, quindi quali ventole devo lasciare? Ho visto a vendere un set di raffreddamento a liquido, qualcuno sa consigliarmi qualcosa giusto per iniziare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marche
|
Raga ho problemi col pc in sign nell'installare Vista....arriva al 20% circa e poi fa schermata blu
![]() Possono essere le ram nn compatibili? OCZ 1066 SLI certificate ![]()
Ho concluso affari con tanti ![]() Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
|
è il sistema operativo che ha problemi:| le ram sono ottime!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
|
Cioè nessuno di voi che ha le OCZ e la P5E riesce a installare Vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Non so quale configurazione di BIOS usi ma se sei completamente a default devi alzare la tensione alle RAM almeno a 2,1-2,2 V, prima di installare Vista. Se invece tu le hai messe a mano a 1066 MHz, hanno bisogno di 2,3 V e poi sugli strap bassi di frequenza o su auto, spesso non reggono stabili i 1066 anche a 2,3 V. Io ti consiglio di caricare il setup default del BIOS, mettere a mano la tensione delle memorie a 2,2 V ed poi installare Vista. Una volta installato, puoi provare a fare overclock. Sul chipset X38 la gestione delle memorie DDR2 è comunque molto rognoso e spesso pensi di avere il sistema stabile col PC caldo, mentre la mattina dopo ti dice che il sistema ha fallito l'overclock. Ci vuole parecchio lavoro se si vuole salire di FSB e frequenza delle DDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Senior Member
|
Non ditemi che devo cambiare pure le ram
![]()
Ho concluso affari con tanti ![]() Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuol dire che se uno come me non è assolutamente intenzionato a fare overclock, non riuscirà mai ad installare vista? Io non so proprio cosa siano tutte queste cose.. lo strap etc etc. Cioè io compro la P5E, gli piazzo le OCZ, lascio tutto di default, provo ad installare e non ci riesco quindi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq apparte tutto mo provo ad aumentare il voltaggio delle ram e vedo che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
|
Eh, pensa che in teoria la configurazione del mio futuro pc è identica al tuo.. Non vorrei però comprare qualcosa che però non funzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.