|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Perchè quei timings spinti sul nb non sono supportati da adeguati bios e castrano l'aumento di frequenza oltre ad avere rispetto a rampage una gestione molto peggiore dei performance level.
![]() |
#4642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
il performance level ... cosa è ?? si trova nel bios ?? ![]() Ho il bios 0605
![]() |
![]() |
#4643 |
Senior Member
|
Il performance level in parole povere condiziona la rapidità di dialogo tra nb e ram... influenza tantissimo il valore e le prestazioni delle ram.
Nei bios della p5e e della maximus puoi solo variare in alto o in basso, in basso è meglio perchè rende il dialogo più performante, rispetto ad un valore impostato in automatico dal chipset, valore che tu non vedi. Nel bios della rampage ti viene mostrato a quanto viene messo e puoi fissarlo direttamente nel valore scelto. C'è tutta una teoria dietro che lega moltiplicatore delle ram, strap, frequenza e timings al minimo valore di performance level impostabile. Se vuoi ti passo un link piuttosto lungo ma che spiega bene la situazione.
![]() |
#4644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4645 |
Senior Member
|
![]() |
#4646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
io sono arrivato fino al test 9 senza errori, ho il bios rampage e static read control su auto
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 |
Senior Member
|
Non sò che pensare.
Io non ci riesco. Le ram testate per ore singolarmente non danno il minimo problema. Quindi non possono essere danneggiate, quando sono in coppia danno un solo errore in un solo test sempre nello stesso punto. Provate in altre mobo non danno errori, che faccio le vendo o provo l'rma?
![]() |
#4648 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Ciao, volevo chiedervi una cosa... io ho il BIOS 0502 e ho notato sul sito Asus (quanto è lento!) che c'è una versione 0605 ma per DOS e un'altra 0607 che però è beta. Mi conviene sostituire il mio con uno di sti due?
E poi qualcuno ha scaricato i driver LAN dal sito Asus? Il file da 30 mega circa? Come si installano? ![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver li abbiamo scaricati tutti, si installano normalmente.
![]() |
![]() |
#4650 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
I driver mi compaiono così però ...
![]() Quale e come devo installarli? Scusa per le domande stupide ( me ne rendo conto ![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4651 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
per me sono problemi di incompatibilita' col bios... La versione di memtest è la 2,01 vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho scaricato una 3 punto qualcosa mi pare..
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quella sarà la versione per Win... Quella per dos è la 2.01 E a proposito, uppo la mia domanda: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4654 |
Senior Member
|
Credo non vada con la chiavetta. O floppy o cd dato che si tratta di autoavviabile. La chiavetta è stata creata come avviabile?
![]() |
#4655 | |
Senior Member
|
Quote:
A me piacevano le tracer, figurone i led dentro al case già tutto pieno di led blue, però non sò se danno problemi. Fake devi usare memtest86+ v2.01. Quindi le ram non le mando in rma. Mi spiego solo ora continui crash random che non mi permettevano di avere un oc stabile nonostante alle volte reggessero decine di ore di prime.
![]() |
![]() |
#4656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Arrivo al prompt C:\> ed avvio il file mt201.exe, vedo la schermata blu con in alto scritto Memtest86+ col + rosso che lampeggia. Per un attimo in basso viene scritto qualcosa ma non riesco a leggerlo perchè rimarrà un decimo di secondo... E poi tutto si blocca e devo resettare... L'unico dubbio è che usando l'utility per rendere avviabile la chiavetta, vedo che parte coi file di sistema di Win98. Il problema è che non so dove trovare i file del dos (5.0 o 6.0) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 |
Senior Member
|
ho scaricato memtest86 senza + da qui www.memtest86.com
la versione plus è derivata da questa, non credo cambi più di tanto
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esageriamo dai... i forum sono pieni di questo problema sulle p5e e i bios che danno errori in memtest... se metti il 107 o il 201 o il 605 non ci sono problemi.
![]() |
![]() |
#4660 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.