Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 15:57   #4641
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
La p5e ha timming più spinti ??? rispetto a rampage e maximus ??
allora xkè hanno effettuato il cambio bios alcuni utenti ?? se non si hanno miglioramenti ??
Perchè quei timings spinti sul nb non sono supportati da adeguati bios e castrano l'aumento di frequenza oltre ad avere rispetto a rampage una gestione molto peggiore dei performance level.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:02   #4642
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Perchè quei timings spinti sul nb non sono supportati da adeguati bios e castrano l'aumento di frequenza oltre ad avere rispetto a rampage una gestione molto peggiore dei performance level.
Grazie x la risposta ... anche se non ne ho capito molto...
il performance level ... cosa è ?? si trova nel bios ??
Ho il bios 0605
Old 09-04-2008, 16:08   #4643
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Il performance level in parole povere condiziona la rapidità di dialogo tra nb e ram... influenza tantissimo il valore e le prestazioni delle ram.

Nei bios della p5e e della maximus puoi solo variare in alto o in basso, in basso è meglio perchè rende il dialogo più performante, rispetto ad un valore impostato in automatico dal chipset, valore che tu non vedi. Nel bios della rampage ti viene mostrato a quanto viene messo e puoi fissarlo direttamente nel valore scelto.

C'è tutta una teoria dietro che lega moltiplicatore delle ram, strap, frequenza e timings al minimo valore di performance level impostabile. Se vuoi ti passo un link piuttosto lungo ma che spiega bene la situazione.

Old 09-04-2008, 16:11   #4644
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Il performance level in parole povere condiziona la rapidità di dialogo tra nb e ram... influenza tantissimo il valore e le prestazioni delle ram.

Nei bios della p5e e della maximus puoi solo variare in alto o in basso, in basso è meglio perchè rende il dialogo più performante, rispetto ad un valore impostato in automatico dal chipset, valore che tu non vedi. Nel bios della rampage ti viene mostrato a quanto viene messo e puoi fissarlo direttamente nel valore scelto.

C'è tutta una teoria dietro che lega moltiplicatore delle ram, strap, frequenza e timings al minimo valore di performance level impostabile. Se vuoi ti passo un link piuttosto lungo ma che spiega bene la situazione.
Grazie .... ...
Old 09-04-2008, 16:15   #4645
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ecco, leggete e imparate!

http://www.pctuner.net/forum/overclo...oard-asus.html

Old 09-04-2008, 16:23   #4646
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
1 solo errore al test 6 di memtest86+ a 81%.

L'errore scompare con un altro bios o con goldmemory.

Ora ho preso anche altre ram, poi proverò.

Peccato perchè vorrei rimettere il bios rampage.
io sono arrivato fino al test 9 senza errori, ho il bios rampage e static read control su auto
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:25   #4647
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Non sò che pensare.

Io non ci riesco. Le ram testate per ore singolarmente non danno il minimo problema.

Quindi non possono essere danneggiate, quando sono in coppia danno un solo errore in un solo test sempre nello stesso punto.

Provate in altre mobo non danno errori, che faccio le vendo o provo l'rma?

Old 09-04-2008, 16:53   #4648
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Ciao, volevo chiedervi una cosa... io ho il BIOS 0502 e ho notato sul sito Asus (quanto è lento!) che c'è una versione 0605 ma per DOS e un'altra 0607 che però è beta. Mi conviene sostituire il mio con uno di sti due?
E poi qualcuno ha scaricato i driver LAN dal sito Asus? Il file da 30 mega circa? Come si installano?
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 17:25   #4649
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedervi una cosa... io ho il BIOS 0502 e ho notato sul sito Asus (quanto è lento!) che c'è una versione 0605 ma per DOS e un'altra 0607 che però è beta. Mi conviene sostituire il mio con uno di sti due?
E poi qualcuno ha scaricato i driver LAN dal sito Asus? Il file da 30 mega circa? Come si installano?
Prendi il 605, la storia per dos è un errore. Prendilo e basta.

I driver li abbiamo scaricati tutti, si installano normalmente.

Old 09-04-2008, 17:56   #4650
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
I driver mi compaiono così però ...

Quale e come devo installarli? Scusa per le domande stupide ( me ne rendo conto )
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:39   #4651
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Non sò che pensare.

Io non ci riesco. Le ram testate per ore singolarmente non danno il minimo problema.

Quindi non possono essere danneggiate, quando sono in coppia danno un solo errore in un solo test sempre nello stesso punto.

Fanno come le mie vecchie xms2, in realta' erano sane...poi con le dhx c4 davano errori ovunque, ma cambiando il bios tutto è andato a posto...

per me sono problemi di incompatibilita' col bios...

La versione di memtest è la 2,01 vero?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:49   #4652
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
I driver mi compaiono così però ...
Quale e come devo installarli? Scusa per le domande stupide ( me ne rendo conto )
a occhio e croce dovresti cercare un qualche eseguibile dentro la cartella windows

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
La versione di memtest è la 2,01 vero?
io ho scaricato una 3 punto qualcosa mi pare..
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 09-04-2008, 19:18   #4653
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi

Quella sarà la versione per Win...
Quella per dos è la 2.01

E a proposito, uppo la mia domanda:

Quote:
Stavo provando anche io Memtest avviando con una chiavetta usb ma non riesco a farla andare. Ho scaricato l'ultima versione, avvio il sistema e il programma. In alto ho la scritta Memtest86+ col + che lampeggia. Non vedo altro... Ho atteso oltre 20 minuti ma nessun risultato o nessun indicatore che avanza... È corretto così???
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:34   #4654
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Quella sarà la versione per Win...
Quella per dos è la 2.01

E a proposito, uppo la mia domanda:

Credo non vada con la chiavetta. O floppy o cd dato che si tratta di autoavviabile. La chiavetta è stata creata come avviabile?

Old 09-04-2008, 19:35   #4655
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
a occhio e croce dovresti cercare un qualche eseguibile dentro la cartella windows

Ed infatti Kharonte... tu come hai risolto?

A me piacevano le tracer, figurone i led dentro al case già tutto pieno di led blue, però non sò se danno problemi.

Fake devi usare memtest86+ v2.01.

Quindi le ram non le mando in rma. Mi spiego solo ora continui crash random che non mi permettevano di avere un oc stabile nonostante alle volte reggessero decine di ore di prime.

Old 09-04-2008, 19:44   #4656
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Credo non vada con la chiavetta. O floppy o cd dato che si tratta di autoavviabile. La chiavetta è stata creata come avviabile?
Sì, chiavetta avviabile.
Arrivo al prompt C:\> ed avvio il file mt201.exe, vedo la schermata blu con in alto scritto Memtest86+ col + rosso che lampeggia. Per un attimo in basso viene scritto qualcosa ma non riesco a leggerlo perchè rimarrà un decimo di secondo... E poi tutto si blocca e devo resettare...
L'unico dubbio è che usando l'utility per rendere avviabile la chiavetta, vedo che parte coi file di sistema di Win98. Il problema è che non so dove trovare i file del dos (5.0 o 6.0)
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:57   #4657
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

ho scaricato memtest86 senza + da qui www.memtest86.com
la versione plus è derivata da questa, non credo cambi più di tanto
Old 09-04-2008, 20:25   #4658
MetalMec
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non sò che pensare.

Comtrolla se lo fanno solo in dualchanel o anche in single l'errore se lo fa solo in dualchannel è il controller di memoria e dici ciao alla mb
MetalMec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:35   #4659
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da MetalMec Guarda i messaggi
Comtrolla se lo fanno solo in dualchanel o anche in single l'errore se lo fa solo in dualchannel è il controller di memoria e dici ciao alla mb
Vabbè lo fanno solo in dual channel.... tanto è vero che con un bios diverso hanno passato 4 ore di memtest e tanto è vero che anche con altri bios goldmemory non dà problemi e tanto è vero che il problema è sempre nello stesso bit nello stesso test.

Non esageriamo dai... i forum sono pieni di questo problema sulle p5e e i bios che danno errori in memtest... se metti il 107 o il 201 o il 605 non ci sono problemi.

Old 09-04-2008, 20:39   #4660
MetalMec
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Vabbè lo fanno solo in dual channel.... tanto è vero che con un bios diverso hanno passato 4 ore di memtest e tanto è vero che anche con altri bios goldmemory non dà problemi e tanto è vero che il problema è sempre nello stesso bit nello stesso test.

Non esageriamo dai... i forum sono pieni di questo problema sulle p5e e i bios che danno errori in memtest... se metti il 107 o il 201 o il 605 non ci sono problemi.
ok ... va bene... adesso non so la compatibilita' di memtest con x38 ma de solito su un p965 ecc ecc e' sempre il controller di memoria dal momento che non si tratta di amd che e' i ntegrato.
MetalMec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian