|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
E' l'unico switch a bordo, è una levetta che si sposta a destra e sinistra, molto piccola sotto lo slot pci-e 1 della vga, al centro della mobo.
![]() |
![]() |
#4623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4624 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 |
Senior Member
|
memtest86+
![]() |
#4626 | |
Member
|
Quote:
nulla continua a riavviarsi...che faccio????? Ultima modifica di marcobs85 : 09-04-2008 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
|
ho notato ke non ho floppy a portata di mano va bene anke quello USB??
![]() |
#4628 | |
Senior Member
|
Quote:
Sò che è una rottura, ma è una cosa che genera una grande instabilità che ora che uso il 605.
![]() |
![]() |
#4629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
non ho capito cos'è che ti succede nemesis, ora provo pure io con memtest
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Confermo quello che ha scritto Nemesis2 ![]() Un megaraid 320 e due mau ed avrai la soluzione definitiva per il comparto dischi per diversi anni ![]() Il rovescio della medaglia è che dovrai sborsare almeno 400€ per avere un'unità da soli 140Gb... A te la scelta! Io li ho da almeno 6 mesi e me li tengo stretti! ![]() Dopo che li avrai montati (se lo farai), potrai capire quanto importante sia un sottosistema dischi veloce per avere un pc veramente reattivo. Altro che star lì a giocare coi timings delle ram! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Antec NineHundred || Antec NeoPower 650w || Q6600 G0 + Zalman 8700NT || Asus P5E X38 || 2x2Gb Corsair Dominator pc2-8500 1066Mhz Epp 5-5-5 XMS2 || PNY GeForce 9800 GTX 512 Mb DDR3 || Seagate Barracuda 250Gb 7200.10 SataII 16Mb || Pioneer DVR 215D |||| New Entry: X360 slim 250Gb kinect |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 | |
Senior Member
|
up
Quote:
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Stavo provando anche io Memtest avviando con una chiavetta usb ma non riesco a farla andare. Ho scaricato l'ultima versione, avvio il sistema e il programma. In alto ho la scritta Memtest86+ col + che lampeggia. Non vedo altro... Ho atteso oltre 20 minuti ma nessun risultato o nessun indicatore che avanza... È corretto così???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 |
Senior Member
|
Test Eseguito con la configurazione in firma e bios rampage, ma con il procio overclokkato con l'auto-overclock a un E6850 e le ram clockate in automatico a 900Mhz
tutte le opzioni su auto il test è stato eseguito senza errori
![]() |
#4635 |
Senior Member
|
E allora sono le mie ram. Che non digeriscono quel bios.
![]() |
#4636 | |
Senior Member
|
Quote:
L'errore scompare con un altro bios o con goldmemory. Ora ho preso anche altre ram, poi proverò. Peccato perchè vorrei rimettere il bios rampage.
![]() |
![]() |
#4637 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Tutta la produzione professionale si stà orientando su SAS al posto di SCSI. In poche parole, SAS è uno SCSI seriale. Quindi cavi piccoli e soprattutto è una tecnologia più moderna. MAI mettere un controller per raid e dischi veloci su uno slot PCI convenzionale. La banda passante del bus PCI convenzionale è max 150 Mbyte/s e viene già saturata completamente da 2 HD da 15k rpm in raid0. ![]() I miei Chetah SAS da 15k rpm e controller LSI PCie 4x hanno un transfer rate sustained di 220 Mbyte/s; in uno slot PCI sarebbero limitati a meno di 150 MByte/s dalla larghezza di banda del bus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se memtest ti segnala un errore sempre nella stessa locazione di memoria, è purtroppo possibile che quella cella sia leggermente difettata e non regga i parametri di accesso e latenza più veloci di alcuni BIOS. Gli errori da overclock sono random, dovuti essenzialmente alla diminuzione del rapporto segnale/rumore (dovuto al maggior calore) e al minore tempo disponibile per switchare i transistor da uno stato all'altro (dovuto alla maggior frequenza che determina un'accorciamento del tempo tra 2 cicli di clock) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la vedo come te. Però posso mandare in rma ram così? Che su 2 schede dfi vanno benissimo e sbagliano solo su dei bios non prioritari di una mobo? Chi me li sostituirebbe? Se leggi il link, molti si lamentano con alcuni chip di errori in memtest con la p5e e si sospetta che il 605 sia uscito riparando questi problemi che prima del 201 non si verificavano. Strano che per molto tempo le ram non abbiano dato problemi e quindi magari questo rafforza la tua teoria. Però sappiamo che la p5e ha timings più aggressivi di maximus e rampage tanto che richiede più volt per salire e il 605 ha ancora incrementato questa tendenza dato che ho verificato un aumento delle prestazioni. Lo static read che condiziona?
![]() |
![]() |
#4640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
allora xkè hanno effettuato il cambio bios alcuni utenti ?? se non si hanno miglioramenti ??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.