Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 11:17   #4621
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ahi... non è bella cosa.

Cmq che ram hai? Alcune volte il boot primario al riavvio lo fa anche non riconoscendo gli spd, poi però se non li fissi con alcuni tipi di ram non si riavvia a meno di non pulire il cmos.

Prova con un clear cmos.

Spegni il pc, stacca l'alimentatore, togli la presa. Premi il bottone di avvio un paio di volte per scaricare i condensatori. Sposta la levetta del clear cmos. Premi il bottone di avvio. Dopo 10 secondi risposta la levetta in posizione originaria, riattacca la spina e riavvia il pc. Vediamo che succede.
ho le kingston ddr2 800mhz 2 banchi da 2 gb l'uno, per me è arabo il pulsante cmos nn ce altra soluzione? al max provo cmq
marcobs85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:21   #4622
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da marcobs85 Guarda i messaggi
ho le kingston ddr2 800mhz 2 banchi da 2 gb l'uno, per me è arabo il pulsante cmos nn ce altra soluzione? al max provo cmq
No meglio di quello c'è solo l'rma.

E' l'unico switch a bordo, è una levetta che si sposta a destra e sinistra, molto piccola sotto lo slot pci-e 1 della vga, al centro della mobo.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:25   #4623
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Pheonix tu che hai il bios rampage.

Mi faresti un favorone se hai 2 banchi di ram installata?

Scaricati memtest86+, mettilo in un floppy e riavviando fallo partire come primo drive del boot, farà tutto da solo solo e dopo 15 minuti finisce il test, mi diresti se solo a me capita. Così creiamo una statistica.

Cmq io andrei di platinum.
ok appena posso lo faccio, di memtest quale versione devo scaricare??
Old 09-04-2008, 11:30   #4624
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Quote:
Originariamente inviato da marcobs85 Guarda i messaggi
ma qnd risposto la levetta in posizione originaria il pc deve essere acceso?
Old 09-04-2008, 11:33   #4625
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ok appena posso lo faccio, di memtest quale versione devo scaricare??
memtest86+

Old 09-04-2008, 11:39   #4626
marcobs85
Member

L'Avatar di marcobs85

Quote:
Ahi... non è bella cosa.

Cmq che ram hai? Alcune volte il boot primario al riavvio lo fa anche non riconoscendo gli spd, poi però se non li fissi con alcuni tipi di ram non si riavvia a meno di non pulire il cmos.

Prova con un clear cmos.

Spegni il pc, stacca l'alimentatore, togli la presa. Premi il bottone di avvio un paio di volte per scaricare i condensatori. Sposta la levetta del clear cmos. Premi il bottone di avvio. Dopo 10 secondi risposta la levetta in posizione originaria, riattacca la spina e riavvia il pc. Vediamo che succede.

nulla continua a riavviarsi...che faccio?????

Ultima modifica di marcobs85 : 09-04-2008 alle 11:46.
Old 09-04-2008, 11:57   #4627
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
memtest86+
ho notato ke non ho floppy a portata di mano va bene anke quello USB??
Old 09-04-2008, 12:19   #4628
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
ho notato ke non ho floppy a portata di mano va bene anke quello USB??
Credo vada bene se rendi l'usb avviabile oppure puoi usare il cd.

Sò che è una rottura, ma è una cosa che genera una grande instabilità che ora che uso il 605.

Old 09-04-2008, 12:47   #4629
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:

Sò che è una rottura, ma è una cosa che genera una grande instabilità che ora che uso il 605.
non ho capito cos'è che ti succede nemesis, ora provo pure io con memtest
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 12:48   #4630
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ho problemi di prestazioni con il raid0. E tempo fa avevo sentito l utente nemesis2 che diceva di rivolgersi a soluzioni dedicate!
Il punto è:
Io uso vista
Ho soltanto uno slot pciexpress 16x
Che controller posso mettere x 4 dischi?
Grazie anticipato a chi mi aiuta
Quote:
Gli slot per megaraid in genere sono pci semplici, i pci express costano molto di più. Ti consiglio assolutamente i scsi se decidi di cambiare.

Ad ogni modo ogni controller scsi controlla fino a 15 dischi con prestazioni che nemmeno si immagina un raid di raptor.

Altrimenti qualunque, praticamente, raid controller gestisce fino ad almeno 4 unità.

Io cmq prenderei un megaraid 320 e due mau da 15k giri, avrei prestazioni impensabili oltre ad accesso in memoria che sarà la metà di quello di un raptor.

Confermo quello che ha scritto Nemesis2

Un megaraid 320 e due mau ed avrai la soluzione definitiva per il comparto dischi per diversi anni
Il rovescio della medaglia è che dovrai sborsare almeno 400€ per avere un'unità da soli 140Gb...
A te la scelta!
Io li ho da almeno 6 mesi e me li tengo stretti!
Dopo che li avrai montati (se lo farai), potrai capire quanto importante sia un sottosistema dischi veloce per avere un pc veramente reattivo.
Altro che star lì a giocare coi timings delle ram!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:08   #4631
Andrewww78
Member

L'Avatar di Andrewww78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrewww78 Guarda i messaggi
Ciao!....sto per acquistare questa bellissima scheda....la p5e liscia pero'...
e vorrei sapere, visto che come dissy ho uno Zalman CNPS 8700NT, se ci sta nella Mb!....per caso c'e' qcuno di voi che lo monta?...ha avuto problemi nel farcelo stare?

Grazie!!!....
Dai Ragazzi!...aiutatemi!!!...
Antec NineHundred || Antec NeoPower 650w || Q6600 G0 + Zalman 8700NT || Asus P5E X38 || 2x2Gb Corsair Dominator pc2-8500 1066Mhz Epp 5-5-5 XMS2 || PNY GeForce 9800 GTX 512 Mb DDR3 || Seagate Barracuda 250Gb 7200.10 SataII 16Mb || Pioneer DVR 215D |||| New Entry: X360 slim 250Gb kinect
Andrewww78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:21   #4632
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

up

Quote:
Mi sono deciso a installare 4gb di ram sul mio PC secondo voi ke ne avete provati migliaia quali di questi kit offre il miglior rapporto performance/stabilità/prezzo con questa MB??

Corsair XMS2 DHX PC6400 800Mhz 82.80€
A-Data 800Mhz CL4 78.00€
OCZ 1000Mhz XTC Platinum 94.80€
OCZ 800hz ReaperX HPC CL4 118.80€
OCZ 800Mhz Gold Revision 2 XTC 94.80€
OCZ 800Mhz Special EPP SLI 94.80€
OCZ 800Mhz Vista Edition 76.80€

Il PC è quello in firma con bios rampage
Grazie per i consigli
Altri pareri??
Old 09-04-2008, 13:22   #4633
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:

Stavo provando anche io Memtest avviando con una chiavetta usb ma non riesco a farla andare. Ho scaricato l'ultima versione, avvio il sistema e il programma. In alto ho la scritta Memtest86+ col + che lampeggia. Non vedo altro... Ho atteso oltre 20 minuti ma nessun risultato o nessun indicatore che avanza... È corretto così???
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:59   #4634
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Test Eseguito con la configurazione in firma e bios rampage, ma con il procio overclokkato con l'auto-overclock a un E6850 e le ram clockate in automatico a 900Mhz
tutte le opzioni su auto
il test è stato eseguito senza errori
Old 09-04-2008, 14:01   #4635
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

E allora sono le mie ram. Che non digeriscono quel bios.

Old 09-04-2008, 14:03   #4636
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
non ho capito cos'è che ti succede nemesis, ora provo pure io con memtest
1 solo errore al test 6 di memtest86+ a 81%.

L'errore scompare con un altro bios o con goldmemory.

Ora ho preso anche altre ram, poi proverò.

Peccato perchè vorrei rimettere il bios rampage.

Old 09-04-2008, 15:02   #4637
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Gli slot per megaraid in genere sono pci semplici, i pci express costano molto di più. Ti consiglio assolutamente i scsi se decidi di cambiare.
Io invece suggerirei un bel controller LSI con PCIe 4x e dischi SAS da 15k rpm.

Tutta la produzione professionale si stà orientando su SAS al posto di SCSI. In poche parole, SAS è uno SCSI seriale. Quindi cavi piccoli e soprattutto è una tecnologia più moderna.

MAI mettere un controller per raid e dischi veloci su uno slot PCI convenzionale.

La banda passante del bus PCI convenzionale è max 150 Mbyte/s e viene già saturata completamente da 2 HD da 15k rpm in raid0.

I miei Chetah SAS da 15k rpm e controller LSI PCie 4x hanno un transfer rate sustained di 220 Mbyte/s; in uno slot PCI sarebbero limitati a meno di 150 MByte/s dalla larghezza di banda del bus.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:11   #4638
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
1 solo errore al test 6 di memtest86+ a 81%.

L'errore scompare con un altro bios o con goldmemory.

Ora ho preso anche altre ram, poi proverò.

Peccato perchè vorrei rimettere il bios rampage.
Hai provato a disabilitare lo STATIC READ CONTROL e a mettere l'AI PERFORMANCE sul valore centrale?

Se memtest ti segnala un errore sempre nella stessa locazione di memoria, è purtroppo possibile che quella cella sia leggermente difettata e non regga i parametri di accesso e latenza più veloci di alcuni BIOS.

Gli errori da overclock sono random, dovuti essenzialmente alla diminuzione del rapporto segnale/rumore (dovuto al maggior calore) e al minore tempo disponibile per switchare i transistor da uno stato all'altro (dovuto alla maggior frequenza che determina un'accorciamento del tempo tra 2 cicli di clock)
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:43   #4639
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Hai provato a disabilitare lo STATIC READ CONTROL e a mettere l'AI PERFORMANCE sul valore centrale?

Se memtest ti segnala un errore sempre nella stessa locazione di memoria, è purtroppo possibile che quella cella sia leggermente difettata e non regga i parametri di accesso e latenza più veloci di alcuni BIOS.

Gli errori da overclock sono random, dovuti essenzialmente alla diminuzione del rapporto segnale/rumore (dovuto al maggior calore) e al minore tempo disponibile per switchare i transistor da uno stato all'altro (dovuto alla maggior frequenza che determina un'accorciamento del tempo tra 2 cicli di clock)
Probabilissimo e possibilissimo.

Io la vedo come te. Però posso mandare in rma ram così? Che su 2 schede dfi vanno benissimo e sbagliano solo su dei bios non prioritari di una mobo? Chi me li sostituirebbe?

Se leggi il link, molti si lamentano con alcuni chip di errori in memtest con la p5e e si sospetta che il 605 sia uscito riparando questi problemi che prima del 201 non si verificavano.

Strano che per molto tempo le ram non abbiano dato problemi e quindi magari questo rafforza la tua teoria. Però sappiamo che la p5e ha timings più aggressivi di maximus e rampage tanto che richiede più volt per salire e il 605 ha ancora incrementato questa tendenza dato che ho verificato un aumento delle prestazioni.

Lo static read che condiziona?

Old 09-04-2008, 15:56   #4640
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Però sappiamo che la p5e ha timings più aggressivi di maximus e rampage
La p5e ha timming più spinti ??? rispetto a rampage e maximus ??
allora xkè hanno effettuato il cambio bios alcuni utenti ?? se non si hanno miglioramenti ??

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
WhatsApp Android Beta: in fase di test l...
Il motore elettrico a flusso assiale: Ha...
Intel taglia gli sviluppatori e perde pe...
La società cinese SatNet ha lanci...
Fallout: prime immagini della stagione 2...
Back to School su AliExpress: sconti fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian