Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 16:11   #4021
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
E chi vuoi che si accorga?

E' come flashare qualunque altro bios. Per quello fallo tranquillo.

Cmq ovviamente ognuno si assume i suoi rischi!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:16   #4022
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ok... p5e @ maximus formula, tutto ok per ora. Peccato per alcune temperature che non si leggono... le avrei monitorate volentieri.
grande. io ho ancora la pennina (già pronta) sul tavolo... non ho ancora trovato il coraggio di provare, alla fine l'unica cosa che vorrei provare è il LLC e se mi gioco la mobo sono senza pc a tempo indeterminato causa esaurimento budget pc
Old 28-03-2008, 16:29   #4023
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
grande. io ho ancora la pennina (già pronta) sul tavolo... non ho ancora trovato il coraggio di provare, alla fine l'unica cosa che vorrei provare è il LLC e se mi gioco la mobo sono senza pc a tempo indeterminato causa esaurimento budget pc
Io non ho trovato alcuna difficoltà. Alla più brutta dovrebbe cmq entrare il bios recovery, credo. Il flash è come quando aggiorni il bios.

Old 28-03-2008, 16:31   #4024
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
grande. io ho ancora la pennina (già pronta) sul tavolo... non ho ancora trovato il coraggio di provare, alla fine l'unica cosa che vorrei provare è il LLC
Nella mia P5E con E8400 e BIOS 605 avevo con 1,412 da BIOS, 1,39 in idle e 1,35 in full load.

Cambiando solo il BIOS con Rampage 219 e con sempre 1,412 da BIOS, ho 1,388 in idle e 1,39 in full load.

Anche con il LLC disabilitato, sono passato da 0,04 V di abbassamento (BIOS P5E 605) a 0,02 (BIOS Rampage 219)!
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:36   #4025
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Io non ho trovato alcuna difficoltà. Alla più brutta dovrebbe cmq entrare il bios recovery, credo. Il flash è come quando aggiorni il bios.
Non contiamoci troppo sul BIOS recovery....

Confermo comunque che passare da P5E a Rampage o Maximus comporta gli stessi rischi di flashare un upgrade di BIOS regolare che faccia anche la riprogrammazione del boot block. Ciò avviene di solito quando si cambia il primo numero della versione di BIOS (es. da 501 a 601) ma nella P5E è avvenuto anche tra 602 e 605.

L'importante è non avere nulla overcloccato e possibilmente un buon UPS in serie all'alimentazione.
Sconsigliato durante temporali, di notte fonda o quando mamme/mogli/conviventi/ecc. hanno molti elettrodomestici accesi contemporaneamente

Ultima modifica di Tovarisch : 28-03-2008 alle 16:40.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:45   #4026
Vittorio_83
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Non ti confondere.

Prima di tutto devi scegliere se vuoi usare le DDR3 o le DDR2, in quanto le motherboard, pur montando lo stesso chipset, possono montare o solo DDR2 o solo DDR3.

Se vuoi il massimo, attualmente compri una MB con chipset Intel X48 e delle DDR3 1600.

Se hai problemi di budget, mi orienterei sulle DDR2 anche se hanno un prezzo così basso perché sono essenzialmente degli "zombie".

I nuovi chipset Intel per cpu Nahelm saranno al 99% solo per DDR3 e a Natale 2008 ne sentiremo parlare molto. Per essere tecnicamente corretti si dovrebbe dire che le cpu Nahelm supporteranno solo le DDR3, visto che il memory controller è integrato nella cpu stessa.
io stavo pensando su una x38 perche le x48 adesso sono ancora care e DDR3 per poterle poi upgradarle comprando altri 2 banchi da aggiungere a queste. Perchè poi le ddr2 saranno difficili da trovare
Quindi alla fine opterò per le DDR3 OCZ 1600mhz platinum (7-7-7-20)... magari 2 giga perchè per averne 4 a quanto ho capito devo avere un OS a 64bit. o sbaglio?

P.S. Il pc lo uso a 360° sopratutto mi interezza che vada liscio nel video editing...
P.P.S.: tanto Neahlem avrà un altro socket e poi io il pc lo tengo parecchi anni... questo che ho adesso ce l'ho 5 anni e mezzo
Vittorio_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:40   #4027
MetalMec
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
ma si puo flasshare il bios della formula sulla p5e? che cambia nel bios?
MetalMec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:57   #4028
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Nella mia P5E con E8400 e BIOS 605 avevo con 1,412 da BIOS, 1,39 in idle e 1,35 in full load.

Cambiando solo il BIOS con Rampage 219 e con sempre 1,412 da BIOS, ho 1,388 in idle e 1,39 in full load.

Anche con il LLC disabilitato, sono passato da 0,04 V di abbassamento (BIOS P5E 605) a 0,02 (BIOS Rampage 219)!
scusa dove hai trovato il bios rampage 219?? io trovo solo il 207 ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socke...ampage_Formula
grazie

edit: trovato!! ora provo
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.

Ultima modifica di fak3 : 28-03-2008 alle 18:10.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:00   #4029
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da MetalMec Guarda i messaggi
ma si puo flasshare il bios della formula sulla p5e? che cambia nel bios?
Quasi tutto.
Cmq sì certo che si può... o io non sarei qui!

Old 28-03-2008, 18:01   #4030
MetalMec
Bannato

Quote:
Quasi tutto.
Cmq sì certo che si può... o io non sarei qui!
si puo' flasshare da windows? migliore bios quello di formula e l'altro? vers'?
Old 28-03-2008, 18:05   #4031
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Piccola guida:

- Procuratevi una chiavetta USB e formattatela con il tool della HP, in modo che sia avviabile, come da istruzioni nel thread da me citato su xtremesystems.org.

- prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta.

- prendete l'ultimo BIOS della maximus dal sito FTP della Asus, oppure il BIOS 219 della rampage da qui http://rapidshare.com/files/99518261...ormula_219.zip

- preparate un file go.bat che contenga il seguente comando AFUDOS /iMF0907.rom /pbnc /n dove MF0907.rom è il nome dall'immagine BIOS che volete programmare.

- caricate i valori del BIOS di default in modo da non overcloccare nulla nel vostro PC

- inserite la chiavetta in una presa USB e riavviate il PC; entrate poi nel BIOS e scegliete la chiavetta come il primo dispositivo da cercare per fare il booting

- riavviate di nuovo e automaticamente dovreste fare il booting dalla chiavetta

- date il comando "dir" e vedete che ci siano i file go.bat, afudos.exe e il/i file immagine del BIOS che volete programmare.

- eseguite "go" ed incrociate le dita: alla fine avrete una MB maximus o rampage formula, a seconda del BIOS che avete programmato.

Io ho fatto così con il bios 0907 della maximus formula.

Old 28-03-2008, 18:09   #4032
MetalMec
Bannato

Azz non ce una chiavetta gia programmata il il programma hp ndo se scarica.. peccato che non se flasshi da qindows.
Old 28-03-2008, 18:11   #4033
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Prendi un floppy lo formatti e nella formattazione spunti, crea disco avviabile.

Prelevi questi programma

http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=197

Gli dici di formattare la chiavetta come avviabile e come riferimento, located dos file, gli dai il disco floppy, 6 secondi ed hai la chiavetta pronta.

Old 28-03-2008, 18:16   #4034
MetalMec
Bannato

Non ce sto con la testa in sti giorni se c'era un iso gia preparata da mette sulla chiavetta ndava bene pace!!!
Old 28-03-2008, 18:20   #4035
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

nemesis tu che sintassi hai usato per flashare?
a me AFUDOS /nomebios.rom /pbnc /n non va..

edit: che stupido ho dimenticato la i
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.

Ultima modifica di fak3 : 28-03-2008 alle 18:25.
Old 28-03-2008, 18:26   #4036
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:

0,04 di vdrop non è poi così enorme, io me la teerrei così

Ps, io non ho ancora capito come si esegue sta pencil mod, cioè bisogna unite due punti? anche dal disegno non ho capito! e poi quanto dura?
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:29   #4037
MetalMec
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
0,04 di vdrop non è poi così enorme, io me la teerrei così

Ps, io non ho ancora capito come si esegue sta pencil mod, cioè bisogna unite due punti? anche dal disegno non ho capito! e poi quanto dura?
Pasi la matita da un punto all'altro come se lo dovessi collegare e semplice
Old 28-03-2008, 18:33   #4038
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
nemesis tu che sintassi hai usato per flashare?
a me AFUDOS /nomebios.rom /pbnc /n non va..

edit: che stupido ho dimenticato la i
Esatto metti la i che input o la o che output per salvare il tuo bios.

Cmq funziona.

Ricordatevi di disabilitare, voltimeter led, giga lan 2, opt1 opt2 opt3 e i relativi allarmi.

Old 28-03-2008, 18:34   #4039
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da MetalMec Guarda i messaggi
Pasi la matita da un punto all'altro come se lo dovessi collegare e semplice
ed è una cosa asslutamente sicura? cioè e nessuno è esplosa la mobo?
che matita devo usare? quante volte passo? una linea sottile ho stretta?
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:39   #4040
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

fattoooooooo
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP