Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 15:23   #3961
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
e cm fate a dire che scalda troppo?IO cmq tengo la v sul northbridge aòl minimo però non ho installato la ventola in dotazione
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 15:44   #3962
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Sul SB puoi mettere 1,050 V (il minimo) e salire di una tacca se hai problemi con USB e periferiche varie controllate dal SB.

Per il NB, se hai un FSB intorno ai 450 MHz e le memorie overcloccate, ti consiglio di partire da 1,61 V e scendere finché tutto rimane stabile.

Naturalmente ogni PC è diverso; le mie sono indicazioni generali di partenza.
ciao!

Ho bisogno di un tuo favore e ti spiego;

io ho settato tutto manualmente, ma sull' sb anche con una tacca in piu' del normale le usb non sono tanto stabili, quindi vorrei capire a quanto viene impostato il sb in modalita' auto (cosi la imposto manualmente su quel valore)

tu mi puoi aiutare perche' puoi monitorare e te ne sarei grato!

ciao!

ps: magari fai uno screen di everest con tutti i voltaggi su auto!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:18   #3963
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ciao!

Ho bisogno di un tuo favore e ti spiego;

io ho settato tutto manualmente, ma sull' sb anche con una tacca in piu' del normale le usb non sono tanto stabili, quindi vorrei capire a quanto viene impostato il sb in modalita' auto (cosi la imposto manualmente su quel valore)

Il SB su AUTO dà 1.074 V sulla mia P5E con BIOS Rampage 219.
Tieni conto che le USB soffrono molto anche una leggera instabilità dell'overclock di cpu e memorie.

Ultima modifica di Tovarisch : 27-03-2008 alle 16:21.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:19   #3964
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
ho paura che non si possa vedere...

qualcuno sa cos'è il vpll??
E' la tensione del clock che viene data alla cpu.

Ad alte frequenze di FSB, può essere utile alzare un po' questa tensione. Di solito su AUTO ve bene, comunque.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:23   #3965
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi posso avere un vostro parere su questa scheda?
Devo cambiare mobo e sono molto indeciso.
La Maximus Formula da una serie infinita di problemi, la Rampage costa troppo e credo che darà altrettanti problemi, voi che mi dite delle P5E e P5E3?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:41   #3966
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Città: Alba
Quote:
E' la tensione del clock che viene data alla cpu.

Ad alte frequenze di FSB, può essere utile alzare un po' questa tensione. Di solito su AUTO ve bene, comunque.
grazie! puoi spiegarmi meglio, per tensione del clock non si intende tensione vcore? cioe vcore e quel vcore pll sono due cose diverse?
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:47   #3967
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Il SB su AUTO dà 1.074 V sulla mia P5E con BIOS Rampage 219.
Tieni conto che le USB soffrono molto anche una leggera instabilità dell'overclock di cpu e memorie.
grazie mille
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:07   #3968
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
ma certo! figuriamoci, non è per il fastidio!tanto quando spengo il pc me ne sono già andato prima! non vorrei solo che tutte le volte facesse partire hard disk e co., magari si stressa...bho
Se è una cosa che riguarda solo la mobo e che non danneggia nulla alora va bene!
Quote:
Guarda che il fakeboot è in accensione, non durante lo spegnimento.

Gli HD non hanno nemmeno il tempo di partire, quindi tranquillo.

Alla lunghissima potrebbe stressare un filo l'alimentatore, facendo in pratica il doppio di accensioni rispetto al normale.
Pur non avendo mai misurato la corrente di spunto con e senza fakeboot, ho la ragionevole convinzione che la corrente totale di spunto durante il fakeboot sia solo un 30-40% più alta di un'accensione normale.

Attenzione, questo ragionamento non è proprio corretto...

Appena parte l'alimentatore, i dischi iniziano subito a girare. Magari se avete dischi sata a 7200rpm non ve ne accorgete, ma coi raptor o peggio ancora con gli scsi a 15.000rpm tipo i miei, si sente benissimo che il disco inizia a girare, poi si rallenta (senza avere il tempo di fermarsi del tutto) e poi riparte. Questo è di per se dannosissimo!!! Sia per la meccanica che per l'elettronica!
Inoltre, per chi ha il raffreddamento a liquido, la pompa viene anch'essa danneggiata nell'arco di poco... Quindi fake boot assoltamente da evitare. Mantenere l'alimentatore (quindi anche parte della mobo) sempre sotto tensione. Mai staccare la spina!

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:14   #3969
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Attenzione, questo ragionamento non è proprio corretto...

Appena parte l'alimentatore, i dischi iniziano subito a girare. Magari se avete dischi sata a 7200rpm non ve ne accorgete, ma coi raptor o peggio ancora con gli scsi a 15.000rpm tipo i miei, si sente benissimo che il disco inizia a girare, poi si rallenta (senza avere il tempo di fermarsi del tutto) e poi riparte. Questo è di per se dannosissimo!!! Sia per la meccanica che per l'elettronica!
Inoltre, per chi ha il raffreddamento a liquido, la pompa viene anch'essa danneggiata nell'arco di poco... Quindi fake boot assoltamente da evitare. Mantenere l'alimentatore (quindi anche parte della mobo) sempre sotto tensione. Mai staccare la spina!

haaa ecco perchè me lo fa solo ogni tanto! lo fa solo quando stacco la ciabatta alla sera! buono a sapersi. non avevo mai collegato le due cose!
Old 27-03-2008, 18:58   #3970
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
haaa ecco perchè me lo fa solo ogni tanto! lo fa solo quando stacco la ciabatta alla sera! buono a sapersi. non avevo mai collegato le due cose!
Esatto!

Io ho collegato tutte le periferiche alla ciabatta sotto interruttore escluso il pc che rimane sempre alimentato.

Old 27-03-2008, 18:59   #3971
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
La Maximus Formula da una serie infinita di problemi, la Rampage costa troppo e credo che darà altrettanti problemi, voi che mi dite delle P5E e P5E3?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:06   #3972
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
per me la p5e è un gioiellino!
certo c'è sto problema del fake boot e qualche incompatibilità con certe ram, ma quando hai i moduli giussti e il pc sempre attaccato alla presa (occhio ai temporali estivi ) allora è una favola
Old 27-03-2008, 19:26   #3973
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Solo per curiosità, quali sarebbero i problemi infinti della Maximus?
Volevo fare la mod col bios, ma se da problemi rimango alla vers. liscia!
Old 27-03-2008, 20:13   #3974
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti

Per il mio Q6600 avevo scelto una P5K PRO scoprendo solo dopo che non supporta lo SLI. La scheda madre P5K PRO che mi è arrivata è difettosa e quindi la devo cambiare. già che ci sono pensavo di prendere un modello superiore che supporti lo SLI. qualcuno mi saprebbe consigliare un modello che supporti lo SLI (chipset nForce) che costi poco di piu della P5K PRO (quindi max 130€?) la Asus P5E X38 potrebbe fare al caso mio? grazie
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:15   #3975
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
certo c'è sto problema del fake boot e qualche incompatibilità con certe ram, ma quando hai i moduli giussti e il pc sempre attaccato alla presa (occhio ai temporali estivi ) allora è una favola
ecco perchè a me non dà problemi di fake boot. Ho tutto sotto ups e non stacco mai. le poche volte che mi ha fatto fake boot probabilmente avevo staccato il pc per lavorarci dentro

Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Per il mio Q6600 avevo scelto una P5K PRO scoprendo solo dopo che non supporta lo SLI. La scheda madre P5K PRO che mi è arrivata è difettosa e quindi la devo cambiare. già che ci sono pensavo di prendere un modello superiore che supporti lo SLI. qualcuno mi saprebbe consigliare un modello che supporti lo SLI (chipset nForce) che costi poco di piu della P5K PRO (quindi max 130€?) la Asus P5E X38 potrebbe fare al caso mio? grazie
No, devi andare su chipset nvidia, quindi 790i se vuoi buone prestazioni. Leggi in giro ci sono molte recensioni che ne parlano. Io sono rimasto scottato con il 680i e da allora sono fedele ad intel.
Old 27-03-2008, 20:19   #3976
Lucagfc
Senior Member

Mi faresti un esempio di modello ce potrebbe fare al caso mio? grazie
Old 27-03-2008, 20:22   #3977
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Città: Battipaglia
Quote:
io tutto le sere spendo l'alimentatore corsair,l'ups e la ciabatta.Sbaglio?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:26   #3978
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
io tutto le sere spendo l'alimentatore corsair,l'ups e la ciabatta.Sbaglio?
a me se tolgo l'alimentazione come fai tu quando avvio il pc mi da il fake boot!!!! dunque nn lo faccio piu

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:28   #3979
Lucagfc
Senior Member

Quote:
No, devi andare su chipset nvidia, quindi 790i se vuoi buone prestazioni. Leggi in giro ci sono molte recensioni che ne parlano. Io sono rimasto scottato con il 680i e da allora sono fedele ad intel.
Purtroppo non posso permettermi le schede basate su 790i..posso spendere max 150 €
Old 27-03-2008, 20:40   #3980
johnmup
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Modena
Raga, siete in linea? sono nei guai. Ho provato a cambiare le A data 1066 con A Data 800 (le ho in casa su htpc). Niente da fare, l'avvio è diventato una opinione, non una certezza. Adesso se non fa il beep non c'è niente da fare. Facendo un paio di resets poi parte.

Cosa faccio, stacco la pila e riparto da zero? E dire che non ho fatto ancora mezza modifica al bios ...

Metto il bio originale ultima versione?

Sto scrivendo col presente pc inguaiato. Partito, non da mezzo problema ... un paio di indicazioni banali: cpu 41 gradi (scarica), sistema 34 gradi, frequenza standard 3005 GHz !!

Ultima modifica di johnmup : 27-03-2008 alle 20:44.
johnmup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP