Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 18:54   #2421
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
anche il mio q6600 ha le ore contate....

un bel 400x8.5 a voltaggio bassissimo non me lo toglie nessuno...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:49   #2422
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Per chi stesse pensando di abbinarla alla nuova Amd
Facevano prima a dirci su quali va... vabbe' chissene tanto non avevo intenzione
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:37   #2423
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
ma tu hai una P5E??? ma perchè non scrivi altrove? eh? ma parli per sentito dire?
porcaaa

La scheda madre è stabilissima, e non ha problemi di nessun tipo, basta metterci il bios aggiornato e non essere un nubbio del pc!!
prima di tutto il forum è fatto per raccogliere informazioni che servano A TUTTI non il tuo cortile per spettegolare. quindi per favore sii più educato e evita di dire agli altri dove scrivere. secondo mi sono letto pagine e pagine di questo thread proprio per sapere cosa comperare e oltre a questo ho seguito altri forum e quello che riporto è solo un sunto di quello che ho letto, non una invenzione. neanche la gigabyte 965p che ho qui in ufficio ha il fake boot ed è overclockata ma non posso dire a chiunque che le gigabyte con chip intel non hanno in assoluto problemi di fake boot. questione di umiltà... ma anche di intelligenza.

tornando alla asus: quante persone hanno avuto problemi con il bios? quante hanno dovuto cambiarlo perchè era buggato o instabile con l'hw che avevano? quante hanno avuto delle incompatibilità gravi con le loro memorie? tante. che poi una volta a posto vada bene non lo metto in dubbio. però a chi chiede si deve dare una info onesta così decide lui in base alla sua voglia di dedicare tempo alla cosa. visto che per documentarmi ho perso un sacco di tempo ho pensato di fare un favore a chi chiedeva dato che di solito i thread ufficiali vengono usati solo da pochi per parlare tra loro come fosse una chat.

Ultima modifica di Black imp : 07-02-2008 alle 20:43.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:41   #2424
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
prima di tutto il forum è fatto per raccogliere informazioni che servano A TUTTI non il tuo cortile per spettegolare. secondo mi sono letto pagine e pagine di questo thread proprio per sapere cosa comperare e oltre a questo ho seguito altri forum e quello che riporto è solo un sunto di quello che ho letto, non una invenzione. neanche la gigabyte 965p che ho qui in ufficio ha il fake boot ed è overclockata ma non posso dire a chiunque che le gigabyte con chip intel non hanno in assoluto problemi di fake boot. questione di umiltà... ma anche di intelligenza.

tornando alla asus: quante persone hanno avuto problemi con il bios? quante hanno dovuto cambiarlo perchè era buggato o instabile con l'hw che avevano? quante hanno avuto delle incompatibilità gravi con le loro memorie? tante. che poi una volta a posto vada bene non lo metto in dubbio. però a chi chiede si deve dare una info onesta così decide lui in base alla sua voglia di dedicare tempo alla cosa.
buone, molto buone le gigabyte!

quasi quasi me ne prendo una......

questo fake boot mi sta rendendo la vita un incubo, e non credo piu' in cio' che dicono le persone

in piu' perdo capelli..

maledetta asus
Old 07-02-2008, 20:51   #2425
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi

questo fake boot mi sta rendendo la vita un incubo, e non credo piu' in cio' che dicono le persone

in piu' perdo capelli..

maledetta asus

non ho capito se mi prendi in giro ma in ogni caso purtroppo i problemi di fake boot sembrano un po' trasversali ai marchi anche se su p35 le asus ne erano più afflitte. la più sfortunata di casa gigabyte è stata la x38-dq6 per problemi di bios. ma infatti in giro non si trova quasi più, per quanto su newegg un buon 85% di persone ne fosse soddisfatta - e il parere è editabile -.il discorso sulla p5e che mi lascia perplesso e mi ha fatto desistere dal prenderla pur essendone molto attratto è che sembra che per ottenere di più dalle memorie abbia, come dire, strizzato troppo la sua elettronica al punto da renderla troppo sensibile alla perfetta compatibilità con le memorie, problema che altre schede che overclockano bene ugualmente se non di più non hanno.

mi chiedo in generale perchè alcune schede soffrano di fake boot e altre no. se sia una questione di bios, di impostazioni, di combinazione di hw, o variabilità qualitativa della produzione.
Old 07-02-2008, 21:02   #2426
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
prima di tutto il forum è fatto per raccogliere informazioni che servano A TUTTI non il tuo cortile per spettegolare. quindi per favore sii più educato e evita di dire agli altri dove scrivere. secondo mi sono letto pagine e pagine di questo thread proprio per sapere cosa comperare e oltre a questo ho seguito altri forum e quello che riporto è solo un sunto di quello che ho letto, non una invenzione. neanche la gigabyte 965p che ho qui in ufficio ha il fake boot ed è overclockata ma non posso dire a chiunque che le gigabyte con chip intel non hanno in assoluto problemi di fake boot. questione di umiltà... ma anche di intelligenza.
Da quel che ho capito la scheda madre ha fake boot se si toccano alcune impostazioni originali del Bios (me lo fa se forzo il riconoscimento delle Ram a ddr2-800 mentre lasciando su Auto me le vede come 800 ma non fa fake boot)...ma il fake boot è solo un disagio, non è un problema (anzi probabilmente è un controllo aggiuntivo da parte della scheda madre)
Quote:
tornando alla asus: quante persone hanno avuto problemi con il bios? quante hanno dovuto cambiarlo perchè era buggato o instabile con l'hw che avevano? quante hanno avuto delle incompatibilità gravi con le loro memorie? tante. che poi una volta a posto vada bene non lo metto in dubbio. però a chi chiede si deve dare una info onesta così decide lui in base alla sua voglia di dedicare tempo alla cosa. visto che per documentarmi ho perso un sacco di tempo ho pensato di fare un favore a chi chiedeva dato che di solito i thread ufficiali vengono usati solo da pochi per parlare tra loro come fosse una chat.
Onestamente non ho mai avuto problemi sino ad ora...c'è da dire che alcuni di quelli che hanno trovato problemi sulle Ram (specie sui modelli spinti) si sono ritrovati con moduli Ram difettosi e che li hanno lasciati a piedi (alcuni non sono riusciti ad impostare i voltaggi corretti e si sono persi nelle 1000 opzioni del bios)...altri Imho hanno fatto casini con i bios (a forza di upgrade/downgrade) altri ancora non sanno dove mettere le mani ma ce le mettono lo stesso...
Quote:
il discorso sulla p5e che mi lascia perplesso e mi ha fatto desistere dal prenderla pur essendone molto attratto è che sembra che per ottenere di più dalle memorie abbia, come dire, strizzato troppo la sua elettronica al punto da renderla troppo sensibile alla perfetta compatibilità con le memorie, problema che altre schede che overclockano bene ugualmente se non di più non hanno.
Questa è un ipotesi quantomeno improbabile dato che la scheda è "elettricamente" identica alla Maximus formula...
Old 07-02-2008, 21:04   #2427
Black imp
Senior Member

Quote:

Questa è un ipotesi quantomeno improbabile dato che la scheda è "elettricamente" identica alla Maximus formula...
beh ma nn è escluso che anche lei infatti sia così come molte schede asus: performance migliori nei bench a default ma poi hanno un minore grado di compatibilità con le memorie. è una storia vecchia, può essere proprio una impostazione di progetto a meno di una incapacità di chi il progetto lo fa - la escluderei -
Old 07-02-2008, 21:07   #2428
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
beh ma nn è escluso che li abbia anche lei infatti
Non ne ho sentiti di particolari...magari tu ne sai di piu'...per me il principale imputato è la giovinezza del Chipset x38 e la versione del bios (il 502 pero' mi sembra che sia pressoche' risolutivo) nonche' il fatto che tutte le memorie >DDr2-800 di fatto funzionino fuori specifiche (non ricordo di aver letto di problemi con memorie a 800mhz)...
Old 07-02-2008, 21:13   #2429
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Quote:

maledetta asus
LOL! I forum delle GigaByte sono pieni di persone che ne parlano male, e consigliano le Asus. Quelli delle Asus sono pieni di persone che ne parlano male, e consigliano le GigaByte.
Fate a cambio!!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:15   #2430
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
LOL! I forum delle GigaByte sono pieni di persone che ne parlano male, e consigliano le Asus. Quelli delle Asus sono pieni di persone che ne parlano male, e consigliano le GigaByte.
Fate a cambio!!!

Allora sono un miracolato...contento di ASUS (ovviamente in fase di scelta avevo considerato anche l'alternativa gigabyte)

Ultima modifica di Kharonte85 : 07-02-2008 alle 21:18.
Old 07-02-2008, 21:18   #2431
Andrea deluxe
Bannato

o ma non vi siete accorti che stavo scherzando?

Old 07-02-2008, 21:19   #2432
Andrea deluxe
Bannato

sono anni che non trovavo una mobo stabile come questa...
Old 07-02-2008, 21:20   #2433
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
o ma non vi siete accorti che lo stavo scherzando?

no, non mi ero accorto che tu esistevi...
Old 07-02-2008, 21:42   #2434
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
mm no la mia CPU è un pò più sfigatella : 1,318 (senza vdrop grazie alla mod ).

Questione di tempo , appena usciranno i Q9450 ....
tu hai eliminato il vdrop del tutto?
io lo ho ancora un po.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:44   #2435
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
tu hai eliminato il vdrop del tutto?
io lo ho ancora un po.
aumenta di 0.008 in full load , trascurabile
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:46   #2436
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
aumenta di 0.008 in full load , trascurabile
azz cosi poco?
io lo ho ancora non pesante come prima ma ancora lo ho, eppure ho smatitato sul chippettino che e' postato in prima pagina, per caso mi manca qualcosa?
devo smatitare anche da qualche altra parte? o solo su quel chippetino?

purtroppo e' la prima volta che smatito (si dovra' pur cominciare da qualche parte )
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 07-02-2008, 21:48   #2437
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
azz cosi poco?
io lo ho ancora non pesante come prima ma ancora lo ho, eppure ho smatitato sul chippettino che e' postato in prima pagina, per caso mi manca qualcosa?
devo smatitare anche da qualche altra parte? o solo su quel chippetino?

purtroppo e' la prima volta che smatito (si dovra' pur cominciare da qualche parte )
solo li, se non è riuscita, passaci il dito sopra e rifalla
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:49   #2438
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
solo li, se non è riuscita, passaci il dito sopra e rifalla
ok nel week end mi ci rimetto.
Old 07-02-2008, 21:49   #2439
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
o ma non vi siete accorti che stavo scherzando?

ah!!! e dillo!
forse allora prendo anzi questa della gigabyte... l'unica cosa che non mi convince è il chipset audio, con il realtek io mi trovo bene e sulle giga vi è montato l'ultimissimo
questa asus monta invece un adi, la cui esperienza avuta nella vetusta p4c800 non era delle migliori
che mi potete dire a riguardo?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:04   #2440
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ah!!! e dillo!
forse allora prendo anzi questa della gigabyte... l'unica cosa che non mi convince è il chipset audio, con il realtek io mi trovo bene e sulle giga vi è montato l'ultimissimo
questa asus monta invece un adi, la cui esperienza avuta nella vetusta p4c800 non era delle migliori
che mi potete dire a riguardo?
Se la differenza fra adi e realtek, che ultimamente mi ha dato molti problemi in varie mobo senza sapere perchè, è 10... la differenza di questi due con una x-fi da 30 euro è 100.

Non basarti su questo nella scelta.

Io ho provato la p5e e la dq6 sempre x38... mi son trovato meglio con la prima come stabilità, forse la seconda spinge qualche mhz in più ma non nel daily sicuramente.
Alla fine Asus mi sembra superiore, ripeto le ho montate entrambe.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian