|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Il supporto per la nostra mobo è assicurato ma tutto il resto (driver per altre periferiche, compatibilità dei software)... Secondo me proprio non ci siamo. Il sistema era notevolmente appesantito. Sembrava di aver perso il 50% delle risorse! Io sono tornato a xp 32 bit e ci rimango! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per il PCI-ex, dato che non ci sono contro indicazioni, mettilo su 115 (scaricati la demo di GTL per vedere se hai migliramenti (ctrl+F per vedere il frame rate), per i fix non so, mi sembrano leggende metropolitane. Il problema CHA1=PWR ce lo ho anche io, ma sinceramente non me ne importa un gran che (per sapere a che velocità va la ventola dell'ali non è che mi strugga).
![]() |
![]() |
#2203 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Il fix è attivo solo se si pone un valore diverso da auto su pci.
![]() |
#2204 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Ma la scheda audio in dotazione non si può usare in un altro pc con porta pci-ex?
Grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
|
la porta è pci-x quindi non penso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La pci-x (o pci 64bit) ha uno slot lungo il doppio di un pci standard! ![]() Secondo me dovrebbe comunque funzionare, a meno che a livello di driver non venga fatto il controllo sul tipo di chipset (o bios) della mobo. Comunque basta provare! Non credo si possa danneggiare qualcosa, al massimo non va e la rismonti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 |
Senior Member
|
Una domanda in vista di un prossimo upgrade.
In quanto a stabilità e per oc non troppo estremi, i 4Gb sono più consigliati come 4x1Gb o 2x2Gb? Con la P5B in molti avevano problemi montando 4 dimm... Adesso ho 2x1Gb di G.Skill PC6400 HK (4-4-3-5) e le tengo a quasi 900Mhz. Ho paura che aggiungendo altre 2 dimm, di non riuscire a mantenere il pc stabile. Però così facendo mi risparmierei quei 60-70€! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2209 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Ho portato il mio Q6600 a 2700MHz, fixando il bus PCI-ex a 101MHz: ho fatto bene?
![]() |
![]() |
#2210 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono d'accordo neanche io noto rallentamenti e varie incompatibilita', anzi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per il momento sono soddisfatto di Vista 64, certo e' ingordo di memoria ma adesso 4 gb di ram si comprano molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Salve, avrei intenzione di comperare questa mobo pure io, più che altro per il raid 5 che mi farebbe comodo, qualcheduno l'ha provato ? le prestazioni sono buone ? (col raid fatto via windows la velocità in scrittura è scabrosa, spero che via "chipset" sia meglio).
Ho googlato un bel po' ma non ho trovato nulla in merito ![]()
![]() |
#2213 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ho installato Vista Ultimate 64bit (con Aero attivo) e mi è sembrato piuttosto pesante. I dischi erano al lavoro quasi sempre ed anche aprire il pannello di controllo era una fatica (rispetto ad xp). Ora, considerato il tipo di dischi che ho montato, non è certo una nota positiva. Magari alleggerendo il s.o. di qualche sua opzione, il sistema sarbbe stato più reattivo. Quote:
Quote:
Quello che volevo dire è che non ho trovato motivi validi per passare a Vista. Non mi dava nulla in più rispetto ad XP, anzi... Per fare un paragone, era come se avessi tolto 1 Gb di ram, swappava fisso per i primi 5 minuti in idle! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Purtroppo con vista,e in special modo con il 64bit,c'è un errore che in molti fanno e cioè giudicare dalle prime impressioni o da pochi giorni come va a velocità e reattività. Vista per i primi 10-15 giorni non reagisce a come siamo abituati con xp,ma fa index continui,studia le abitudini e aggiusta il tutto a seconda di come lo si usa. Insomma con vista si vede la velocità solo dopo 15-20 giorni di uso medio e man mano migliora ancora. Chiaro che se si hanno periferiche senza supporto è un altro paio di maniche se si vogliono tenere,ma usando hardware supportato non c'è nessun problema e di virus e malware etc. nemmeno l'ombra con l'uac attivo,sono stato 3 mesi senza antivirus senza beccarne uno... Solo una cosa consiglio di disabilitare ed è il defender,serve a poco o nulla e rallenta il pc,per il resto non toccare nulla che va tutto a meraviglia. Inoltre più memoria c'è e meglio è con il 64bit,con 8gb ho notato ulteriore boost ma dopo qualche giorno,il tempo sufficiente a far lavorare bene il superfetch. Poi si sa che queste cose sono anche soggettive,se non piace c'è poco da fare... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 |
Senior Member
|
Ragazzi,vorrei aggiungere 2gb di RAM ma uguali alle mie non riesco a trovarle da nessuna parte.Dovrebbero essere queste http://cellshock.flagbit.com/de/prod...-1000-cl4.html .Non le trovo nemmeno sulla Baia
![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
ciao sto per comprare una mobo e sono indeciso tra questa e altre due di 2 brand diversi. volevo sapere se qualcuno le ha montato delle team group xtreem dark da 800Mhz o sa se ci sono problemi di compatibilità con le medesime.
com'è l'audio? Ultima modifica di Black imp : 28-01-2008 alle 02:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ripeto, non ho trovato nessun extra in più rispetto ad xp. Niente cioè che potesse giustificare il passaggio (e quindi la spesa) al nuovo s.o. Era molto carino con l'aero attivato, ma forse era proprio questo che appesantiva ancor più il pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2219 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
P5E & Crucial Ballistix Pc6400!
Ciao a tutti!! Qualcuno di voi ha delle crucial ballistix montate sulla p5e??? non riesco ad overclockarle nemmeno a calci... eppure dovrebbero andare almeno a 1000@5-5-5-15 da epp senza problemi.. e a me non fa neanche il boot... idee suggerimenti??? tnx darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.