Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 19:34   #2141
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
vendo il pc in firma contattatemi in pvt
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
soundout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:44   #2142
dog_foot
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Per me devi studiarti bene il manuale della main.....
i led vicino ai connettori sono accesi?
i jumper del pcix come sono??
I led vicini agli slot sono spenti ed i jumper del PCI-X
sono a default cioe' settati su 133Mhz .
Ho anche scaricato l' ultimissimo Bios il 0506 ma non cambia nulla .Ho disabilitato quasi tutto controller Marvell ,
Lan ecc... ma nulla da fare. Ho provato a settare anche i jumper a 100Mhz ma non funge.
Ho staccato floppy , DVD ,dischi sata ho lasciato solo il controller .... niente .
Una ulteriore cosa lasciando tutte le impostazioni di CPU
e Ram su AUTO, CPU-Z mi dice che il mio Q6600 sta'
a 1600Mhz invece di 2400Mhx , cioe' 266x6 e' normale ?

Grazie mille per l' aiuto
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W
dog_foot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:58   #2143
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dog_foot Guarda i messaggi
Ho anche scaricato l' ultimissimo Bios il 0506 ma non cambia nulla .Ho disabilitato quasi tutto controller Marvell ,
Lan ecc... ma nulla da fare. Ho provato a settare anche i jumper a 100Mhz ma non funge.
Ho staccato floppy , DVD ,dischi sata ho lasciato solo il controller .... niente .

Ho letto solo ora il tuo post, per cui magari ti chiedo cose che già hai spiegato...
I dischi dovrebbero esser rilevati durante il boot del controller, ovvero la pagina dopo quella del boot della mobo (almeno se funziona come il mio controller pci-express). Per cui la mobo in teoria non ha niente a che vedere...
Non è che c'è qualcosa da impostare nel bios del controller? Perchè sennò davvero non si spiega...

Quote:

Quello è lo Speedstep che in idle abbassa il moltiplicatore da x9 a x6 per il risp. energetico
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:24   #2144
dog_foot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho letto solo ora il tuo post, per cui magari ti chiedo cose che già hai spiegato...
I dischi dovrebbero esser rilevati durante il boot del controller, ovvero la pagina dopo quella del boot della mobo (almeno se funziona come il mio controller pci-express). Per cui la mobo in teoria non ha niente a che vedere...
Non è che c'è qualcosa da impostare nel bios del controller? Perchè sennò davvero non si spiega...
Esatto , dopo il boot della mobo viene rilevato il controller SCSI che fa' una scansione dei due canali e , normalmente , rileva i dischi installati nelle varie posizioni
' questo succede se metto il controller in uno slot PCI , quando lo metto nello slot PCI-X il controller viene rilevato , fa' la scansione dei due canali ma non rileva nulla , ed anche se entro nel setup del controller e con una utility rifaccio la scansione non rileva i dischi collegati.
Non saprei cosa settare nella configurazione del controller ,
non ci sono voci che riguardano gli slot PCI oppure PCI-X .
Io l' ho sempre usato su slot PCI ed e' settato con tutti i parametri di default .
Ho letto che il controller NEC che regola il PCI-X bridge
dava dei problemi con i controller ma soprattutto erano
problemi di installazione di VISTA , mentre io ho XP 32bit
ed i miei problemi sono a monte dell' installazione .
Grazie mille dell' aiuto che mi state dando
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W
Old 24-01-2008, 22:36   #2145
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Ho letto che il controller NEC che regola il PCI-X bridge
dava dei problemi con i controller ma soprattutto erano
problemi di installazione di VISTA , mentre io ho XP 32bit
ed i miei problemi sono a monte dell' installazione .
Grazie mille dell' aiuto che mi state dando
I problemi di installazione potrebbero comunque essere dovuti al fatto che i dischi o non vengono rilevati, o comunque il sistema non è stabile...
La storia dei chip NEC c'era anche per gli hub usb interni...
Provo a documentarmi un attimo
Old 24-01-2008, 22:50   #2146
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Che il NEC aveva problemi di incompatibilità coi controller Adaptec lo sapevi già... Ho visto le tue risposte in giro nel forum...

Ma visto che hai il doppio pci express, perchè non lo cambi?
Con quello che avrai speso in più (non so quanto) per la mobo in versione WS, quasi ci rientravi a vendere il controller pci-x e prendere il pci express

EDIT: Hai provato ad aggiornare anche il firmware del controller???
Old 24-01-2008, 22:51   #2147
dog_foot
Senior Member

Quote:
I problemi di installazione potrebbero comunque essere dovuti al fatto che i dischi o non vengono rilevati, o comunque il sistema non è stabile...
La storia dei chip NEC c'era anche per gli hub usb interni...
Provo a documentarmi un attimo
Comunque io non ho problemi di installazione di XP perche' e' gia' installato sui dischi e funziona benissimo
se il controller e' su uno slot PCI ( ora sto scrivendo proprio da XP con controller su PCi ) il mio problema su slot PCI-X avviene al boot del controller , quindi non penso sia una incompatibilita' magari del OS o di driver.
Non e' che da Bios della mobo debbo settare qualcosa
a riguardo dell PCI-X ?
Non sara' un problema di alimentazione dello slot PCI-X ?
Sulla mobo c'e' un connettore da 12V a 8 pin pero' io ho
attaccato solo un connettore a 4 pin sra' un problema ?
Hooo le sto' pensando tutte eehh
Old 24-01-2008, 22:55   #2148
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Comunque io non ho problemi di installazione di XP perche' e' gia' installato sui dischi e funziona benissimo
se il controller e' su uno slot PCI ( ora sto scrivendo proprio da XP con controller su PCi ) il mio problema su slot PCI-X avviene al boot del controller , quindi non penso sia una incompatibilita' magari del OS o di driver.
Non e' che da Bios della mobo debbo settare qualcosa
a riguardo dell PCI-X ?
Il chip NEC, da quanto mi è sembrato di capire, si occupa solo del pci-x. Quindi se crea incompatibilità, lo fa solo se monti il controller su quello slot. Ed infatti sul pci standard non hai problemi.

Quote:
Non sara' un problema di alimentazione dello slot PCI-X ?
Sulla mobo c'e' un connettore da 12V a 8 pin pero' io ho
attaccato solo un connettore a 4 pin sra' un problema ?
Hooo le sto' pensando tutte eehh
Questo non è di sicuro il problema
Old 24-01-2008, 22:57   #2149
dog_foot
Senior Member

Quote:
Che il NEC aveva problemi di incompatibilità coi controller Adaptec lo sapevi già... Ho visto le tue risposte in giro nel forum...

Ma visto che hai il doppio pci express, perchè non lo cambi?
Con quello che avrai speso in più (non so quanto) per la mobo in versione WS, quasi ci rientravi a vendere il controller pci-x e prendere il pci express

EDIT: Hai provato ad aggiornare anche il firmware del controller???
Si' sapevo che alcuni avevano avuto problemi , ma soprattutto di incompatibilita' con controller su PCI-X
e Dischi o DVD su EIDE . Alcuni col mio stesso controller
non hanno il minimo problema porc....

No non ho provato ad aggiornare il Firmware del controller
provero' anche questa carta

Grazie dell' aiuto
Old 25-01-2008, 07:27   #2150
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Quote:

Dove l'hai tirato fuori il bios 0506?
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
Old 25-01-2008, 07:42   #2151
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da soundout Guarda i messaggi
Dove l'hai tirato fuori il bios 0506?
non si parla della P5E.....
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 07:45   #2152
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Si' sapevo che alcuni avevano avuto problemi , ma soprattutto di incompatibilita' con controller su PCI-X
e Dischi o DVD su EIDE . Alcuni col mio stesso controller
non hanno il minimo problema porc....

No non ho provato ad aggiornare il Firmware del controller
provero' anche questa carta

Grazie dell' aiuto
Hai provato a leggere qui....
http://vip.asus.com/forum/topic.aspx...Language=en-us
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 09:43   #2153
Simperiam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ancona
Innanzitutto un saluto...

...e chiedo una delucidazione tecnica agli esperti di questo forum.
Sono un possessore di questa scheda da qualche giorno (un bel upgrade, q6600, enermax infinity 650w, case coolermaster mystique e forse il colpo non proprio azzeccato, Ocz Reaper pc2-8500).
Volevo chiedervi (e chiedo scusa, se è una domanda già posta, mi sembra), lasciando su Auto la sezione del Bios riguardante la Ram, beh al Boot mi vede Ddr2 800. Allora ho provato a metterla manualmente Ddr 1066, ma peggio che peggio, si riavviava continuamente. Premetto che non sono un gran esperto ma ascolto persone che ne sanno più di me, ho aumentato il Memory voltage a 2.10 e il NB Core voltage 1.41v. Beh in questo modo mettendo manualmente ddr 1066 tutto sembra andare bene.
Chiedo se posso star tranquillo, o magari modificare qualcos'altro.
Grazie anticipatamente. Un saluto

ps:siete sempre il forum che leggo con più attenzione e soddisfazione.
Simperiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:28   #2154
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Salve a tutti, vorrei saprere questa scheda madre è stabile?

volevo prendere un quad core 45nm e metterlo a 1600 bus con delle ram a 1000
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:32   #2155
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei saprere questa scheda madre è stabile?

volevo prendere un quad core 45nm e metterlo a 1600 bus con delle ram a 1000
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ragazzi questo è il thread ufficiale di una scheda madre più incasinato della storia di hwupgrade .

Ma è frequentato da soli timorati del dio dell'elettronica?

Vai sul thread delle dfi e trovi gente che ha sperimentato anche come collegarci la vasca da bagno con lo scarico diretto sopra la cpu per raffreddarla o come smontarla per farci un tostapane, qui la gente ha paura di infilarci una scheda video o qualche stecca di ram.

Questa scheda è una roccia, forse avete perso di vista che in alcuni casi le chiedete oc superiori all'80%, capisco allora che qualche problemino è ovvio che l'abbiate. Con le schede per AMD migliori un 40% era già gloria. Qui siccome tutti sbandierano E6600 a 3600Mhz sembra che automaticamente tutti debbano portarceli senza problemi. Suvvia un pò di sperimentazione.

A parte il rimbrotto, scusate ma me lo portavo dentro da un pò, vediamo di chiarire che tutte le ram sono compatibili con questa mobo, almeno le ddr2. Qualche problema si hanno con le 1066 che richiedono almeno 2.1v per l'avvio, ma smanettando si riesce ad avviarle per andare nel bios e aumentare il voltaggio, al limite spendete 10 euro e avete un banco di ottime PC6400 per l'avvio iniziale che comodo fanno sempre.
La scheda divora bene anche 4 stecche da 1gb e non ci sono incompatibilità con alcuna scheda video, processore, alimentatore, scaldabagno, aspirapolvere, lanciamissili o astronavi che abbiate in casa!
Ora abbatto un muro a testate.
Fate una ricerca nel thread, potete farlo... abbiamo risposto centinaia di volte.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:49   #2156
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Quote:
Fate una ricerca nel thread, potete farlo... abbiamo risposto centinaia di volte.
QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
DOPPIO QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEE
TRIPLO QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Old 25-01-2008, 10:55   #2157
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
secondo te cosa avrei dovuto cercare su 108 pagine?

Cmq a me bastava una risposta tipo la scheda è stabile a meno di abbinamenti hw strani oppure occhio a tal biso tal ram tale settaggi.
Old 25-01-2008, 10:57   #2158
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
secondo te cosa avrei dovuto cercare su 108 pagine?

Cmq a me bastava una risposta tipo la scheda è stabile a meno di abbinamenti hw strani oppure occhio a tal biso tal ram tale settaggi.
In alto c'è la scritta, ricerca nel thread. Infilavi la parola stabile e vedevi che ottenevi tutte le risposte e anche di più.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:59   #2159
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
In alto c'è la scritta, ricerca nel thread. Infilavi la parola stabile e vedevi che ottenevi tutte le risposte e anche di più.
ti ringrazio, provo
Old 25-01-2008, 11:00   #2160
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
non si parla della P5E.....
scusa non avevo letto...
ma perchè si parla di un'altra mobo???
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian