Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2011, 23:21   #28461
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Microscatti con la 5850 ne ho visti tanti, soprattutto in tf2 e dirt2, cosa che con la 8800gt on avevo mai avuto ma con gli 11.6 sono spariti tutti e adesso la scheda va fluida (non è piacevole visto che ci hanno messo solo 2 anni per risolvermeli)
con dirt 2 la 5850 occata @ 5870 l'ho provata poco tempo fa e va di lusso
la 5850 se la cava anche con dirt 3, quando la testai all'uscita del gioco...
la GTX580 ovviamente va nettamente di + (questa scheda mi piace per le prestazioni assurde, insostituibile fin quando non salteranno fuori le GTX600 HD7000) ma è meno stabile rispetto alla ati, a me infatti crasha con la nvidia (e smisi di giocarci dal nervoso), però ad alcuni lo fa, ad altri no
domani lo installerò per vedere se gli ultimi driver nvidia han risolto il problema.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 00:29   #28462
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
con dirt 2 la 5850 occata @ 5870 l'ho provata poco tempo fa e va di lusso
la 5850 se la cava anche con dirt 3, quando la testai all'uscita del gioco...
la GTX580 ovviamente va nettamente di + (questa scheda mi piace per le prestazioni assurde, insostituibile fin quando non salteranno fuori le GTX600 HD7000) ma è meno stabile rispetto alla ati, a me infatti crasha con la nvidia (e smisi di giocarci dal nervoso), però ad alcuni lo fa, ad altri no
domani lo installerò per vedere se gli ultimi driver nvidia han risolto il problema.
Io aspetto la prossima gen a 28nm sperando ci sia qualche scheda che posso montare.
Old 29-07-2011, 07:02   #28463
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
I prossimi 11.8 porteranno il 30% di incremento nel tasselation con la 5850, non ho ancora provato crysis2 ma ahimè nel mio htpc ci andrebbe al max la 6850 oppure la gtx560ti ma non camierebbe molto mi sa.
Ci credo poco a queste sparate. Non è mai successo che da una release all'altra cambiassero le prestazioni così tanto.

Imho la 5850 soffre la tassellation perchè ha un solo motore tassellatore che per le applicazioni di oggi è poco.
Le 6000 già ne hanno due ed infatti vanno molto meglio ma non sono malleabili nel gestire tali scene come le schede Fermi che usano i cuda core per la tassellation.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:42   #28464
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Io ho provato molte card sia ati che nvidia, e spesso il microstuttering, lo risolvevo usando d3doverrider (che tutt'ora uso, così un piccolo calo di prestazioni, non mi fa fare il salto 60->30fps!). Nel caso, provate e vedete se vi da ancora quei problemi! Di certo, così facendo, non ho avuto nessun problema a gestire Dirt2@1080p tutto su ultra e MSAA4x (1080p su un 21.5"...i pixel son già piccoli di loro...e poi 4x/8x cambia davvero poco! Gli unici cali c'erano durante alcuni stage con fogliame, persone e corsi d'acqua - tutto tessellati - qui si scendevo a circa 50fps (sempre grazie a d3doverrider...se no, avendo il vsync abilitato, mi sarei ritrovato a 30). Dirt3, invece, mi pare mediamente più pesante (ma non di molto), ma con punte di complessità inferiore (mi pare ridotto il supporto alla tessellation...tanto non aggiungeva niente di così trascendentale). In ogni caso, sempre a 1080p con MSAA4x, mi gira sui 60fps (vsync) con punte minime di 55, con la 5850 leggermente occata a 815/1135 (non ho un ottimo sample..e in estate, niente overvolt! )
Come dice davide155, i cuda core di nvidia sono più malleabili dell'architettura ATi, motivo per cui si sposano meglio anche con la fisica... Vedremo la serie 7000, che come dicono sarà più votata al gpgpu, se avrà un'architettura più simile a quella nvidia...con grande vantaggio per tutti (facilità di porting di physics e miglior getsione tessellation su tutti. Spero solo non peggiorino i consumi, e non esca una nuova serie HD2000...)
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:14   #28465
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Impossibile, i driver nVidia sono i MIGLIORI SEMPRE, è sicuramente un problema tuo
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:19   #28466
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
I microscatti secondo me sono un discorso molto più ampio che non si può liquidare con un "meglio ati o meglio nvidia".

I microscatti possono essere dovuti al vsync, alla saturazione della memoria, ha troppe variabili per stabilire chi sia la migliore fra le due case.

Una cosa è certa, pure io ho avuto diverse ati quante nvidia ma entrambi hanno sofferto di "microscatti". Ma mai da essere fastidiosi o non essere risolti con aggiornamenti di driver o altro.

Se si parla però di driver e basta per ora mi son trovato meglio con Ati. Senza mai fare dual gpu però. Parlo di scheda singola, di puntualità nel rilasciare driver e nella velocità con cui le case fixano i problemi. Ati per come la vedo io è un gradino sopra. Non che nvidia faccia schifo però.....assolutamente non voglio dire questo.
Ok, bene o male è quello che pensavo anch'io
Old 29-07-2011, 12:32   #28467
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Come dice davide155, i cuda core di nvidia sono più malleabili dell'architettura ATi, motivo per cui si sposano meglio anche con la fisica... Vedremo la serie 7000, che come dicono sarà più votata al gpgpu, se avrà un'architettura più simile a quella nvidia...con grande vantaggio per tutti (facilità di porting di physics e miglior getsione tessellation su tutti. Spero solo non peggiorino i consumi, e non esca una nuova serie HD2000...)
Anche se AMD facesse l'architettura più general purpose del mondo Physx su ATI non lo vedrai mai , per il semplice fatto che è di Nvidia

Inoltre è vero che Nvidia va meglio nella tessellation bruta e spesso si dice che è per via degli hull e domain shaders (dei tipi di shader tipici della tessellation) che su Nvidia sono eseguiti nello shader core ... in realtà probabilmente il motivo è più da ricercare nel fatto che su Fermi ogni SM ha un suo tessellator (parte fixed point della tessellation) credo anche compreso di Input Assembler il tutto in una zona che sul SM è chiamata "Polymorph engine" (nome commerciale di Nvidia). Fermi ha una potenza geometrica che è diverse volte quelle di una qualsiasi ATI/AMD.

Certo poi bisogna vedere se questa è veramente utile, perchè gli effetti grafici che fanno uso di tessellation non beneficiano per niente di livelli di tessellation più alti di un certo livello, quindi sparare livelli di tessellation assurdi è totalmente inutile per la IQ di un gioco. Nvidia un po' su questa cosa però ci sta giocando e anche se avere alti livelli di tess è inutile comunque spinge gli sviluppatori che collaborano con lei ad usarli per far risaltare le performance delle proprie schede in tale frangente senza comunque un vantaggio grafico. Per questo AMD ha introdotto lo slider della tessellation, e vedremo poi cosa deciderà di fare nelle prossime architetture, se giocare come Nvidia alla super potenza geometrica o continuare sulla strada di adesso. Sono due modi diversi di vedere le cose .

Ciao

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 29-07-2011 alle 13:01. Motivo: Typo
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:29   #28468
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Anche se AMD facesse l'architettura più general purpose del mondo Physx su ATI non lo vedrai mai , per il semplice fatto che è di Nvidia

Inoltre è vero che Nvidia va meglio nella tessellation bruta e spesso si dice che è per via degli hull e domain shaders (dei tipi di shader tipici della tessellation) che su Nvidia sono eseguiti nello shader core ... in realtà probabilmente il motivo è più da ricercare nel fatto che su Fermi ogni SM ha un suo tessellator (parte fixed point della tessellation) credo anche compreso di Input Assembler il tutto in una zona che sul SM è chiamata "Polymorph engine" (nome commerciale di Nvidia). Fermi ha una potenza geometrica che è diverse volte quelle di una qualsiasi ATI/AMD.

Certo poi bisogna vedere se questa è veramente utile, perchè gli effetti grafici che fanno uso di tessellation non beneficiano per niente di livelli di tessellation più alti di un certo livello, quindi sparare livelli di tessellation assurdi è totalmente inutile per la IQ di un gioco. Nvidia un po' su questa cosa però ci sta giocando e anche se avere alti livelli di tess è inutile comunque spinge gli sviluppatori che collaborano con lei ad usarli per far risaltare le performance delle proprie schede in tale frangente senza comunque un vantaggio grafico. Per questo AMD ha introdotto lo slider della tessellation, e vedremo poi cosa deciderà di fare nelle prossime architetture, se giocare come Nvidia alla super potenza geometrica o continuare sulla strada di adesso. Sono due modi diversi di vedere le cose .

Ciao
Cerrto, certo..consapevole che physx è di nvidia, ma se le due schede avessero delle architetture simili, un'eventuale porting (ufficiale o no.. ) sarebbe più facile. Inoltre, chi si occupa di opencl (sperando che diventi lo standard, almeno de facto, visto che directcompute patisce anche lei l'alto livello di astrazione...), potrebbe scendere un pochino di più nel livello di astrazione hardware, invece di restare troppo in alto, oppure potrebbe ridurre la necessità di riscrittura di codice (alla base qualche differenza ci sarà sempre, ma più sono simili, più il codice sarà riciclabile..). AMD ha voluto utilizzare una tecnica più simile a quella che utilizzava già prima (il tessellatore esiste da tempo, in casa ATi..), anche se all'epoca un gioco doveva essere programmato APPOSITAMENTE per testarne la presenza ed aumentare il livello di LOD, oltre che prevedere delle patch apposite (dove patch non ha il significato di "tappa bug per l'applicazione"! ). In pratica, non lo usava nessuno...troppa sbattita e resa limitata, all'epoca. Ora, come dicevo qualche post fa, la tessellation sarebbe perfetta da usare in congiunzione con shader dedicati per trasformazioni stile la demo dell'UE3.5 aggiornato, ma per mettere "lo spessore" nei muri (dove per vederlo devi metterti proprio di profilo al muro stesso...insomma, lo vai a cercare per dire "c'è la tessellation!" o nella sessione di gioco, passerebbe inosservato e un buon bump mapping con normal map basterebbe ancora)...chissene! Spero nella prossima tornata di giochi Dx11, per veder applicata la tessellation in maniera più creativa e visibilmente appagante!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:43   #28469
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
...perchè gli effetti grafici che fanno uso di tessellation non beneficiano per niente di livelli di tessellation più alti di un certo livello, quindi sparare livelli di tessellation assurdi è totalmente inutile per la IQ di un gioco. Nvidia un po' su questa cosa però ci sta giocando e anche se avere alti livelli di tess è inutile comunque spinge gli sviluppatori che collaborano con lei ad usarli per far risaltare le performance delle proprie schede in tale frangente senza comunque un vantaggio grafico. Per questo AMD ha introdotto lo slider della tessellation, e vedremo poi cosa deciderà di fare nelle prossime architetture, se giocare come Nvidia alla super potenza geometrica o continuare sulla strada di adesso. Sono due modi diversi di vedere le cose.
Dove si firma?
/sign

Aggiungo che il tesselatore era nato per ottimizzare le risorse, non ucciderle .
W il marketing dei markettari (chi ha parlato di Crysis 2, Unigine e Giant?)
Ieri ho fatto la prova di switch tra estrema e ultra diverse volte, e sinceramente non mi ha dato per nulla l'idea di un gran balzo come il grande calo che c'è negli fps... Per me Crytek a questo giro ha deluso tantissimo, e se è uscita con questa patch, è solo per il finanziamento di nVidia ed un evidente interesse dell'industria delle vga... Poi ovviamente le testate "indipendenti" (se!) ci hanno bagnato il pane come si dice dalle mie parti...

Sarebbe ora di iniziare a leggere qualche articolo più maturo, meno hypettaro, parlo in generale, e dalla parte dei consumatori un po' più smaliziati...
Invece ogni volta, ad ogni trovata del reparto marketing, assisto ad un piegamento generale di tutte le testate alle tesi dei poco prima citati...
DirectX 10/11 insegna... ricordo quando avevo l'8800 GT o stavo per comprarla, ero uno dei pochi a non credere alle promesse sulle prestazioni mirabolanti delle DirectX 10... E si è visto come è andata
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
lo vai a cercare per dire "c'è la tessellation!" o nella sessione di gioco, passerebbe inosservato e un buon bump mapping con normal map basterebbe ancora)...chissene!
Ahahah ma poi il genere FPS/Crysis 2 è noto per il fatto che devi strisciare sui muri e molto lentamente, senza fare movimenti improvvisi... altrimenti come ti accorgi del tutto...?

Già a fatica vedo ancora sfruttate le nostre schede, con 100 mila porting con engine che fanno impazzire gli sviluppatori di driver...

Ultima modifica di psychok9 : 29-07-2011 alle 16:56.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 11:34   #28470
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
raga io non avendo mai avuto problemi sono fermo agli 10.8 dell'anno scorso...ho visto che gli 11.8 porteranno migliorie a crysis 2...dite che valga la pena aggiornare finalmente?
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:25   #28471
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Daniels Guarda i messaggi
raga io non avendo mai avuto problemi sono fermo agli 10.8 dell'anno scorso...ho visto che gli 11.8 porteranno migliorie a crysis 2...dite che valga la pena aggiornare finalmente?
Aggiorna aggiorna..magari non porta chissache vantaggi, ma sugli 11.8 EP ci sono migliorie anche sulla serie 5xxx...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:37   #28472
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Aggiorna aggiorna..magari non porta chissache vantaggi, ma sugli 11.8 EP ci sono migliorie anche sulla serie 5xxx...
si..i miglioramenti vi sono anche x la serie 5000
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:45   #28473
giumblino
Member

Iscritto dal: May 2010
ciao ragazzi
scusate il piccolo OT, sono possessore di 2 toxic 5850 una da 2 gb e una da 1gb. ho gia un impianto a liquido sul mio pc e vorrei anche raffreddare a liquido le 2 vga, ho visto che su coolerconfigurator la EK offre un un full wb per la versione da 1g mentre per la versione d 2gb no. vorrei chiedervi se... le 2 schede hanno una struttura differente? potrei mettere il full wb anche nella versione da 2 gb ? grazie
giumblino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:52   #28474
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
lo faro' pero' credo aspettero' la versione ufficiale...dovrebbe uscire verso fine agosto giusto?
Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:11   #28475
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Daniels Guarda i messaggi
io intanto metterei senza indugi gli 11.7
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:10   #28476
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Secondo voi come andrà la 5850 con f1 2011 a 1920x1080?
Old 30-07-2011, 15:13   #28477
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Secondo voi come andrà la 5850 con f1 2011 a 1920x1080?
come va con dirt 3, alla fine sempre ego engine è..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:22   #28478
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
come va con dirt 3, alla fine sempre ego engine è..
He he e come va con dirt3?
Old 30-07-2011, 17:07   #28479
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
a 1680x1050 con dx11 tutto su alto/ultra e mi pare pure 4x di aa col vsynch, neanche un rallentamento.. dirt2/3 f1 2010 e probabilmente 2011 alla fine son sempre lo stesso engine ed è uno imho dei migliori in circolazione per il genere, dato che è leggero e al tempo stesso ha una gran resa grafica. Girano tutti bene anche sul portatile con la hd5650

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 20:05   #28480
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
appena fatto il bench integrato a 1920x1080, tutto al massimo, AA8x, FPS medi 95 minimi 73
ah dimenticavo, con una sola 5850 e processore a 4.4Ghz...

EDIT i settaggi non erano al massimo, ma su alto, selezionando quelli settabili a ultra gli FPS sono diventati 56/45, scheda a 810/1150, mi scuso per l'imprecisione
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370

Ultima modifica di Wolfhang : 30-07-2011 alle 20:18.
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian