|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
mi sono preso adesso i driver, a casa l'ho già montata volante con pronti 2*80gb pata in raid0...
![]() fo il floppy e vado ![]()
![]() |
#1962 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve
Stavo leggendo pagina per pagina ma son veramente tante ![]() E' possibile avere un file immaggine del Disco Asus, che il mio non lo trovo piu'? Per Installare due HD Sata in Raid 1 devo fare qualcosa prima? durante il carimento di Installazione XP? I due HD sono Sata 1 e Sata 2 (con jumper che lo riduce a Sata 1) Grazie e Auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Senior Member
|
in teoria il raid1 non è distruttivo, dovresti poterlo creare anche in seguito...cmq se vai su spport.asus.com puoi scaricare i driver, son meno di 50mb, fai sicuramente prima...e devi far le prove, ci sono almeno tre pacchetti diversi con driver via/sata e promise/pata, ci ho messo un po' a fare il floppy giusto..
![]() cmq ragazzi mica male, spi1m piùalto a 2900mhz quasi, ora sto testando 2600mhz cpu a 1,45v + ram a 216mhz...ma le ram saltavano in blend dopo 12h (che potrebbe anche starci) ora le provo scendendo col molti della cpu, non occandole, e mettendo l'1t...dopo il chipset 965 e sti vari conroe del cazz mi ero dimenticato quanto fosse simpatico il command rate 1t... pi1m @2600 e ram a cazzo che scende da 41 a 36,5"... ![]()
![]() |
#1964 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
auguri a tutti di buon 2008
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: milano
|
Ciao a tutti inanzitutto BUON ANNO,allora vengo al danno che ho fatto..
Ho tentato di aggiornare il bios con l'ultimo esistente nel sito asus ,mi ha dato errore nella scritture del nuovo bios ed io ignorantemente ho continuato ad usare il pc ,quindi lasciando stare il tutto.Riaccendo il pc e mi chiede il bios che evidentemente aveva cancellato allora inserisco il cd originale asus vedo che aggiorna il bios mi dice di spegnere ,lo faccio,riaccendo e...... niente non parte piu' schermata nera help,che ho combinato cosa devo fare grazie..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 |
Senior Member
|
hai combinato un bel guaio...per fortuna però dal cd si può risolvere...praticamente devi reinstallare il bios...io ora però non so come funziona la procedura di recupero bios di asus...cerca su google o magari c'è qualcuno qui nel thread che l'ha già fatta e ti risponderà
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Quando poi devi aggiornare il bios all'ultima versione utilizza il programmino inserito nel cd Asus, ma ricordati che devi resettare le impostazioni personalizzate del bios. Per farlo basta semplicemente selezionare (o deselezionare nn mi ricordo, controlla mentre fai l'operazione) una casella di spunta che sta come opzione quando aggiorni il bios dal programma Asus. Questa operazione è fontamentale onde evitare possibili conflitti (come è accaduto a me) e quindi sbattimenti vari per ripristinare il tutto...
![]() |
![]() |
#1969 |
Member
|
ok grazie mille oggi provo a fare un tentativo poi ti aggiorno grazie mille ciauzzzzzzzzzzzz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 |
Senior Member
|
diciamo che aggiornare il bios da windows è la modalità meno furba che esista, e questo ne è un esempio
![]() orca esiste anche ezflash sulla a8v, perchè non usarlo ![]()
![]() |
#1971 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è anche vero che al giorno d'oggi non si flasha solo il bios della scheda madre da windows.... Se aggiorni da dos e non indichi di caricare il bios con tutti i settaggi a default, ti ritrovi nella stessa identica situazione.
![]() |
![]() |
#1972 |
Member
|
Niente ,ho azzerato il cmos,staccato la ram ,staccato la cpu NIENTE sta scheda non ne vuole sapere di ripartire....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano che non funzioni nulla. Ma spiegami una cosa: il pc si accende o meno? O meglio, quando accendi il pc, parte anche lo schermo e inizia a fare il boot oppure non da segni di vita?
![]() |
![]() |
#1974 |
Member
|
Non da segni di vita niente non fa nessun boot.............mi sa che il chip bios è da sostituire ............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 |
Senior Member
|
questa è sicuramente l'ultima spiaggia...prova ancora un pò e se non riesci sostituisci il chip bios e vai sicuro che tutto torna ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
|
Quoto! Potresti farlo anche tramite qualcuno che ha la stessa mobo: basta che sostituisca il chip a caldo e che carichi il bios prima di spegnere il tutto...
![]() |
#1977 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Abarat
|
ciao a tutti!
ho la A8V-E Deluxe da un paio d'anni, e a parte la scheda di rete che è saltata ![]() gran mobo! ![]()
![]() |
#1978 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
domanda semplice semplice...
vorrei sostituire la attuale gf 6800 gt con una radeon hd3850 in versione agp, e nel frattempo vorrei dare un pò di brio al processore... il mio opteron 165 è attualmente a default, ma precedentemente ho provato ad alzare il bus fino a 220, ottenendo però strani difetti con il mouse usb (rallentava ed andava a scatti), così ho riportato tutto a default ![]() le mie ram non sono un granchè, così vi chiedo che impostazioni devo mettere per lasciare in specifica sia le ram che il resto del sistema...possibile che ho problemi alle periferiche usb per un pò di overclock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 |
Senior Member
|
se non avessi messo i fix a pciex/agp e pci, si, volendo rischi e anche di peggio.
le ram devi cercare i divisori, sotto memory configuration - limit, metti 3:2, 4:3 ecc, facendole stare sempre sotto 200mhz... se le ram non fan proprio cagare più che i mhz prova al limite a cercare anche di farle funzionare a command rate 1T, quello cambia parecchio ![]()
![]() |
#1980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
sono automatici o devo impostarli io? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.