Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 07:55   #1941
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Con la a8r mvp, come si fa a portare il moltiplicatore a 12x, se lo metto da bios, riavvio. non lo prende. rimane 11x, cioè standard per il mio procio.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 10:45   #1942
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Nuovo "BIOS 0502"

Bios "0502" del 3/7/2006 (A8R32-MVP) al momento scaricabile "solo" dal sito "ftp" dell'asus: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...-MVP%20DELUXE/

Ultima modifica di genoma : 11-07-2006 alle 14:45.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 11:26   #1943
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MikX
Con la a8r mvp, come si fa a portare il moltiplicatore a 12x, se lo metto da bios, riavvio. non lo prende. rimane 11x, cioè standard per il mio procio.

gli a64 hanno il molti bliccato...
puoi salire solo alzando il bus^^
Old 11-07-2006, 11:56   #1944
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Domandino per il simpatico Nvidiaman (vendi il poster con la tua gigantografia?)

Queste ram http://www.pomallab.it/scheda.asp?id=99 ti risultano andare bene sulla a8r32 mvp ed eventualmente su una Asus a8n sli deluxe (ammesso che la seconda tu l'abbia avuta)?

Mi interessa più che altro sapere se vanno a 1t sulla seconda (lo chiedo qua perchè mi dai l'idea di averne viste diverse di mobo).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 12:22   #1945
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
alla faccia e che mal di testa!!! ci rinuncio!! lo vendo @default senza dare garanzie di overclock allora!!

un'altra domanda in gestione periferiche ho questa voce ati t200 unified avstream driver con il punto esclamativo ma che diavolo di driver vuole??? ste cose m'invogliono sempre di più a vendere cpu/scheda madre/ram
nessuno lo sa? ma possibile che con l'asrock sti problemi non li avevo? meno male che il cipset è ati come la vga
Old 11-07-2006, 12:59   #1946
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
ekkimeeeeeeeee!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:51   #1947
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da Catan
gli a64 hanno il molti bliccato...
puoi salire solo alzando il bus^^
ma non si diceva che a64 3700+ san diego era il piu overklokkabile. il 3500+ di un mio amico si riesce a mettere a 12x che è peggiore del mio.
Old 11-07-2006, 13:55   #1948
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
NvidiaMen ... scusa una domanda SuperMitticoooooo

mi sta per arrivare un raptor 74Gb da mettere per il momento singolo come disco di boot (in futuro ne affiancherò un secondo in raid0 soldi permettendo ) .
in base all'esperienza sulla tua mobo (che è identica alla mia , quanto a dotazione) , dove è meglio montare il disco , sul silicon o sull'uli ??
ed in prospettiva raid0 , è + performante il silicon o l'uli ?

ciao e grazie

p.s. premetto che lo sostituisco al disco di boot samsung sp2004c sata2 montato sul silicon , di cui sono soddisfatto , ma che arranca in fase di caricamento e gaming
Riguardo a sistemi raid0 essendo anche il controller 3132 (a differenza della DFI CFX3200 ) su bus PCI-E sarebbe preferibile quest'ultimo in configurazione striping priva di parità in relazione alla migliore (anche se minima) implementazione dei drivers, da parte della Silicon, sulle chiamate I/O contemporanee. Se un giorno disporrai di almeno tre hdds sarebbe consigliabile un bel raid5 su controller ULI in modo da conciliare prestazioni e affidabilità...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:12   #1949
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da kbytek
Domandino per il simpatico Nvidiaman (vendi il poster con la tua gigantografia?)

Queste ram http://www.pomallab.it/scheda.asp?id=99 ti risultano andare bene sulla a8r32 mvp ed eventualmente su una Asus a8n sli deluxe (ammesso che la seconda tu l'abbia avuta)?

Mi interessa più che altro sapere se vanno a 1t sulla seconda (lo chiedo qua perchè mi dai l'idea di averne viste diverse di mobo).
Sono le ram che ho nel mio sistema (A8R32) e che ho sempre tenuto con CMD-ADDR ad 1T. Riguardo la loro eventuale compatibilità sulla A8N SLI deluxe occorre solo fare la seguente considerazione: si tratta di CHIP INFINEON BE-5 come quelli montati sui moduli HyperX della Kingston modello KHX3200AK2-2G garantiti ad 1T alle specifiche di funzionamento indicate dal produttore...
Old 11-07-2006, 14:20   #1950
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
nessuno lo sa? ma possibile che con l'asrock sti problemi non li avevo? meno male che il cipset è ati come la vga
Non si tratta di nessun problema ma di una periferica non installata...
I drivers t200 unified avstream driver si riferiscono al supporto del sintonizzatore ATi previsto per la serie X1800XL AIW (lo sò per certo perchè io li installo per la mia scheda AIW). Non capisco perchè i Catalyst ti rilevino la presenza di un sintonizzatore nel tuo sistema (forse si tratta di un bug dei drivers che hai installato oppure hanno previsto una sorta di supporto alla TV via web). Ti consiglio di disinstallare (tasto canc) la voce con il punto esclamativo e cliccare su rileva modifiche hardware (sotto il menu Azione di Gestione periferiche) per assicurarti che non ti venga richiesta nuovamente l'installazione di questi drivers di cui la tua X1800XT non nè può far uso...
Old 11-07-2006, 14:34   #1951
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Bios "0502" del 3/7/2006 al momento scaricabile "solo" dal sito "ftp" dell'asus: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...-MVP%20DELUXE/
Grazie per la segnalazione Genoma...
Link al nuovo bios aggiunto in prima pagina...
Old 11-07-2006, 14:39   #1952
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ma non si diceva che a64 3700+ san diego era il piu overklokkabile. il 3500+ di un mio amico si riesce a mettere a 12x che è peggiore del mio.
Molto probabilmente il tuo amico tiene l'a64 3800+... L'a64 3700+ ha il moliplicatore bloccato verso l'alto (come tutti gli AMD a 64 bit sino ad ora prodotti, FX esclusi) ed in particolare limitato fino a 11x...
Old 11-07-2006, 14:40   #1953
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

scusate ma non mi è chiara una cosa.. l'ultimo bios era il 0503, ora asus fa uscire uno di nuovo chiamato 0502, perchè è tornata indietro di numero. ma di preciso cosa sistema questo bios?
Old 11-07-2006, 14:43   #1954
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
scusate ma non mi è chiara una cosa.. l'ultimo bios era il 0503, ora asus fa uscire uno di nuovo chiamato 0502, perchè è tornata indietro di numero. ma di preciso cosa sistema questo bios?
siiiiiii ok capito ora che è per la a8r32 mvp. scus.
Old 11-07-2006, 14:46   #1955
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Molto probabilmente il tuo amico tiene l'a64 3800+... L'a64 3700+ ha il moliplicatore bloccato verso l'alto (come tutti gli AMD a 64 bit sino ad ora prodotti, FX esclusi) ed in particolare limitato fino a 11x...
no no lui ha un 3500+. sicuro al 100%. quindi nel mio caso mi conviene avere ram che salgano bene e tenere il multi piu basso del normale. giusto?
Old 11-07-2006, 14:52   #1956
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
no no lui ha un 3500+. sicuro al 100%. quindi nel mio caso mi conviene avere ram che salgano bene e tenere il multi piu basso del normale. giusto?
Come ti hanno gia risposto il 3500+ ha il moltiplicatore massimo a 11 non c'è modo per salire oltre quel numero.

Fidati.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
Old 11-07-2006, 14:55   #1957
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
Sono le ram che ho nel mio sistema (A8R32) e che ho sempre tenuto con CMD-ADDR ad 1T. Riguardo la loro eventuale compatibilità sulla A8N SLI deluxe occorre solo fare la seguente considerazione: si tratta di CHIP INFINEON BE-5 come quelli montati sui moduli HyperX della Kingston modello KHX3200AK2-2G garantiti ad 1T alle specifiche di funzionamento indicate dal produttore...
Intanto grazie infinite (che pirla non avevo letto la tua firma).

Per curiosità a quanto le tieni?

Cortesemente puoi mettere i tuoi settaggi completi (magari uno screen di a64tweaker) così quando mi arrivano non sclero?

Grazie ancora.
Old 11-07-2006, 16:05   #1958
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Riguardo a sistemi raid0 essendo anche il controller 3132 (a differenza della DFI CFX3200 ) su bus PCI-E sarebbe preferibile quest'ultimo in configurazione striping priva di parità in relazione alla migliore (anche se minima) implementazione dei drivers, da parte della Silicon, sulle chiamate I/O contemporanee. Se un giorno disporrai di almeno tre hdds sarebbe consigliabile un bel raid5 su controller ULI in modo da conciliare prestazioni e affidabilità...

Grazie .... come sempre disponibilissimo

max
Old 11-07-2006, 16:09   #1959
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Non si tratta di nessun problema ma di una periferica non installata...
I drivers t200 unified avstream driver si riferiscono al supporto del sintonizzatore ATi previsto per la serie X1800XL AIW (lo sò per certo perchè io li installo per la mia scheda AIW). Non capisco perchè i Catalyst ti rilevino la presenza di un sintonizzatore nel tuo sistema (forse si tratta di un bug dei drivers che hai installato oppure hanno previsto una sorta di supporto alla TV via web). Ti consiglio di disinstallare (tasto canc) la voce con il punto esclamativo e cliccare su rileva modifiche hardware (sotto il menu Azione di Gestione periferiche) per assicurarti che non ti venga richiesta nuovamente l'installazione di questi drivers di cui la tua X1800XT non nè può far uso...
grazie mille non so come mai sta cosa , ho messo i 6.6 lisci più ati tray tools cmq chi prova il nuovo bios???
Old 11-07-2006, 16:18   #1960
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Quote:
D: Come si utilizza il Crossfire? Ossia, quali schede video devo comprarmi per poterle mettere in CrossFire?
R: Per poter utilizzare il CF, occorre prima di tutto una scheda video che sia qualificata come CrossFire Master (da montare nel primo slot di colore blu): queste schede video sono necessarie perchè fornite del Composition Engine, ossia un chip che controlla il traffico proveniente dalla seconda scheda video posta in modalità Slave. La scheda video Slave invece può essere una qualunque scheda video (anche di marca diversa), purchè abbia la stessa GPU della scheda Master (in poche parole deve essere della stessa tipologia: le X1800 con altre X1800, le X800 con altre X800). Per le nuove schede video X1300, X1600 e X1900 non è necessario una scheda Master (essendo già CrossFire Ready): basterà acquistarne due dello stesso tipo e montarle nei rispettivi slot PCI-Express. Prossimamente verrà integrato a livello software (nei drivers Catalyst) il Composition Engine che permetterà di utilizzare il Crossfire anche senza scheda video Master laddove ora è richiesta (serie X800, X850 o X1800).
Il Crossfire con le future schede R600 DX10 non necessiterà (come avviene nell'SLI di nVidia) di alcuna scheda Master (avendo integrato nella stessa GPU il composition engine, come lo hanno già la x1300 e la x1600), ma solamente di due normali schede appartenenti alla medesima famiglia.
che sfiga ho una 1800xt 256mb ... si sa quando usciranno i driver? Il Composition Engine software sarà notevolmente inferiore come prestazioni a quello hw?
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Il trailer della quarta stagione di The ...
Cloudflare contro Google: il blocco dei ...
C'è la prima Xiaomi SU7 Ultra imm...
Android 16 debutta su Xiaomi 15! La vers...
TV Mini-LED Hisense da 55 pollici con pa...
Super aspirazione e pulizia ai bordi: EC...
Telecamere Blink super scontate per il P...
Pixel Feature Drop luglio 2025: Veo 3 (g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian