Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 00:38   #1901
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
usa /n /pbnc

certo ch puoi usare 2*1gb, ma identici mi raccomando!!

io chiedevo piuttosto se c'era un manuale che indicasse a cosa servono i possibili parametri di afudos

e volevo sapere se il p-M era effettivamente in grado di indirizzare tutti i 2gb di ram

grazie cmq della disponibilità
Old 02-04-2006, 08:05   #1902
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da colex
Se usi le resistenze fisse come quelle in foto...sarai sicuro che siano a 28!

Con il trimmer invece devi regolarlo a 28 DOPO averlo saldato ed a MB S P E N T A e scollegata dalla rete elettrica!

Mi raacomando e poi faccè sapé!

Bye
così rischi che gli salta la mammaboard... il trimmer va misurato da dissaldato!
altrimenti il circuito della motherboard altera la misura del trimmer

Ultima modifica di hibone : 02-04-2006 alle 08:33.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 10:34   #1903
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da hibone
così rischi che gli salta la mammaboard... il trimmer va misurato da dissaldato!
altrimenti il circuito della motherboard altera la misura del trimmer
scusami se mi permetto di non essere d'accordo con te, ma se prima non la saldi al circuito come fai a regolare a 28k la resistenza del trimmer? io ho proceduto così e la MB funziona benissimo da 2 anni....ed il risultato è un vcore che fluttua pochissimo rimanendo stabile a 1.44-1.42 (settato 1.40 da bios), l'overclock è stabilissimo, vedi sign, a differenza di prima che saldassi il trimmer, adesso il PC non si resetta più neanche sotto S&M, Prime e SuperPI!

Questa è la mia esperienza...poi ognuno fa come crede!

Byez
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 10:49   #1904
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
scusami se mi permetto di non essere d'accordo con te, ma se prima non la saldi al circuito come fai a regolare a 28k la resistenza del trimmer? io ho proceduto così e la MB funziona benissimo da 2 anni....ed il risultato è un vcore che fluttua pochissimo rimanendo stabile a 1.44-1.42 (settato 1.40 da bios), l'overclock è stabilissimo, vedi sign, a differenza di prima che saldassi il trimmer, adesso il PC non si resetta più neanche sotto S&M, Prime e SuperPI!

Byez
Oltre ad essere la tua esperienza, è il modo corretto per farla!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:02   #1905
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Byez
scusa ma i tester/multimetri a che servono!?
se la saldi prima avrai un serie/parallelo con le altre resistenze della mobo
quindi non regoli correttamente il trimmer a mio avviso...
che poi una volta saldata fai una regolazione fine è un altro discorso...
ma salda la resistenza posta a 0 ( cioè in corto ) e accendi il pc...
non so se i condensatori rimangono tutti al loro posto...

per altro su extreme overclockers ( mi pare sia quello )
suggerivano proprio tale procedura...poi vabbè... io non voglio dare lezioni a nessuno... alla fine la motherboard mica è la mia...

Ultima modifica di hibone : 02-04-2006 alle 11:05.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:07   #1906
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
scusa ma i tester/multimetri a che servono!?
Ad essere sinceri a me il tester digitale mi è SERVITO, per regolare perfettamente il trimmer a 28K, DOPO averlo saldato alla resistenza della mia Asus

Quote:
ma salda la resistenza posta a 0 ( cioè in corto ) e accendi il pc...
non so se i condensatori rimangono tutti al loro posto...
Penso di averlo spiegato in ITALIANO nel mio post precedente, dove avevo spiegato che la resistenza si salda a MB SPENTA, POI una volta fatta la saldatura, quindi sempre a MB SPENTA, ho regolato con il multimetro digitale la resistenza a 28k, sempre a MB SPENTAAA ...
quindi non capisco come fai a dirmi: non so se i condensatori...
E' chiaro che se ti metti a regolare il trimmer a MB accesa salta tutto!!

mi sa che c'è un difetto di comprensione!

Quote:
... io non voglio dare lezioni a nessuno... alla fine la motherboard mica è la mia...
Appunto!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 02-04-2006 alle 11:15.
Old 02-04-2006, 11:35   #1907
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ad essere sinceri a me il tester digitale mi è SERVITO, per regolare perfettamente il trimmer a 28K, DOPO averlo saldato alla resistenza della mia Asus

Penso di averlo spiegato in ITALIANO nel mio post precedente, dove avevo spiegato che la resistenza si salda a MB SPENTA, POI una volta fatta la saldatura, quindi sempre a MB SPENTA, ho regolato con il multimetro digitale la resistenza a 28k, sempre a MB SPENTAAA ...
quindi non capisco come fai a dirmi: non so se i condensatori...
E' chiaro che se ti metti a regolare il trimmer a MB accesa salta tutto!!

mi sa che c'è un difetto di comprensione!

Appunto!
mi pare che l'arroganza si sprechi...
inutile insistere...
leggi bene quello che ho scritto... non ho parlato di regolare il trimmer a mobo accesa io... ho detto solo di metterlo in cortocircuito POI di accendere la mobo... qui se qualcuno non comprende sei tu...
Old 02-04-2006, 11:46   #1908
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
mi pare che l'arroganza si sprechi...
inutile insistere...
leggi bene quello che ho scritto... non ho parlato di regolare il trimmer a mobo accesa io... ho detto solo di metterlo in cortocircuito POI di accendere la mobo... qui se qualcuno non comprende sei tu...
Hai l'Asus P4C800? Hai fatto la mod in questione?

Allora prima di dire che sono arrogante e prima di venire qui sul forum a fare l'elettrotecnico senza averne esperienza sulla MB in questione dando mala informazione ad altri utenti, che potrebbero danneggiare la loro MB grazie alle tue dicerie... ti prego di smettere di postare un pò ovunque solo per aumentare il numero dei tuoi messaggi!

Grazie e spero di non incontrarti ancora!

NOB! = PIVELLO

Ultima modifica di colex : 02-04-2006 alle 11:53.
Old 02-04-2006, 11:50   #1909
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
NOB
scusa?!
Old 02-04-2006, 12:02   #1910
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Scusate...ma vi state appiccicando per nulla!

Il metodo di colex è quello che hanno usato tutti fino ad adesso....se si regola prima di saldare si ha un valore diverso da 28kohm una volta saldata.

Hibone invece non ha mai parlato di regolare il trimmer a mobo accesa

p.s. su milioni di thread vecchi un sacco di utenti, me incluso, hanno trovato una regolazione ottimale che non risiedeva nel settare il trimmer a 28k per forza.
Con tester collegato per misurare il vcore...facendo partire prime...ho regolato il trimmer in modo di avere un leggerissimo overvolt nel load del processore...sicuramente non è a 28k adesso la resistenza!!!!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:26   #1911
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Scusate...ma vi state appiccicando per nulla!

Il metodo di colex è quello che hanno usato tutti fino ad adesso....se si regola prima di saldare si ha un valore diverso da 28kohm una volta saldata.

Hibone invece non ha mai parlato di regolare il trimmer a mobo accesa

p.s. su milioni di thread vecchi un sacco di utenti, me incluso, hanno trovato una regolazione ottimale che non risiedeva nel settare il trimmer a 28k per forza.
Con tester collegato per misurare il vcore...facendo partire prime...ho regolato il trimmer in modo di avere un leggerissimo overvolt nel load del processore...sicuramente non è a 28k adesso la resistenza!!!!
ottimo commento... volevo solo sottolineare come colex non avesse dato spiegazioni molto dettagliate... saldare il trimmer e regolare la serie/parallelo di trimmer/mb a 28k è un conto... saldare il trimmer e regolarlo a 28k è un altro ed è cosa quasi impossibile a mio avviso...

se colex si offende perchè ho accennato a questa distinzione per evitare che un altro utente magari alle prime armi potesse bruciarsi la motherboard non è un mio problema...
ciò non toglie che la differenza tra i due approcci rimane
Old 02-04-2006, 12:49   #1912
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
ehm...alla fine penso di essermi confuso un po le idee con questa discussione
siccome molto probabilmente la farò oggi pomeriggio la vdroop sulla p4c800e-dlx potete ricapitolarmi passo-passo ogni procedimento?
Old 02-04-2006, 14:37   #1913
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

a quanto ho capito io secondo il suggerimento di colex devi saldare il trimmer secondo i punti della foto e poi regoli la resistenza sui 28k anche se a sto punto non ha detto a questo punto dove bisogna misurare la resistenza
Old 04-04-2006, 22:34   #1914
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
mmmm
...
lho messo a 28 prima di saldare e poi, tenendo d'occhio il vcore con il tester, ho regolato il trimmer di modo che in load avessi un leggero incremento del vcore...de gustibus

p.s. uale sarebbe sto terminale libero? quelli sono dei trimmer un po atipici, io ho sempre visto quelli piccoli in italia...togli una zampetta esterna ed hai fatto...punto!
:P Non mi ero accorto che avevi già chiarito tu ;P
Old 12-04-2006, 18:19   #1915
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Scusatemi se vi rompo ma ho fatto come al solito danno ad un hd, e non riesco più a ritrovarmi l'asus live update. Non è che qualche anima pia mi darebbe un link funzionante (per passare da 1023 a 1024b) dato che con l'afudos non mi fido tanto a dipendere da tremuli floppy...

HELP!!
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco

Ultima modifica di gauss : 12-04-2006 alle 18:33.
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 19:54   #1916
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
ma perche' la scheda mi vede prima il maxtor e poi il raptor in gestione periferiche?
masterizzatore dvd e lettore dvd li vede correttamente (sul primo canale)
sul secondo (secondary master raptor e secondary slave maxtor) in gestione periferiche vede prima il maxtor e poi il raptor
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 23:54   #1917
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da rafpro
ma perche' la scheda mi vede prima il maxtor e poi il raptor in gestione periferiche?
masterizzatore dvd e lettore dvd li vede correttamente (sul primo canale)
sul secondo (secondary master raptor e secondary slave maxtor) in gestione periferiche vede prima il maxtor e poi il raptor
mi sa che non sono configurati correttamente... ma sono ide vero?
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 01:12   #1918
Kain79
Senior Member

L'Avatar di Kain79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ragusa
Raga ho perso il manuale...
mi sapreste dire
- fino a che procio posso mettere su questa mobo?
- che socket?

grazie
Desktop: INTEL Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W - AsRock z87 extreme4 - Corsair TX Series 650WATT (CP-9020038-EU) - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO Rev 2 - ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 - RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 - SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB - Case CM 690 - Monitor Samsung 2263UW 22" - Tastiera Logitech G510 - Mouse Naga Molten
Kain79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 06:37   #1919
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Kain79
Raga ho perso il manuale...
mi sapreste dire
- fino a che procio posso mettere su questa mobo?
- che socket?

grazie
http://support.asus.com/cpusupport/c...800-E%20Deluxe
oltre a quelli sk479
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:44   #1920
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
mi sa che non sono configurati correttamente... ma sono ide vero?
allora i 2 hd sono entrambi s-ata
lettore dvd e masterizzatore dve sono p-ata

ora fisicamente sulla scheda madre il lettore e' su primary master il masterizzatore su secondary master
il primo hd (raptor) e' sul primo canale s-ata
e il secondo hd (maxtor) e' sul secondo canale s-ata
nel bios li vede cosi

lettore dvd
masterizzatore dvd
raptor
maxor

in gestione periferiche invece lettore e' masterizzatore sono ok ossia vede prima il lettore e come seconda unita' il masterizzatore ma gli hd no ossia cliccando sul "+" e facendolo diventare "-" ossia facendo visualizzare le periferiche mi vede prima il maxtor e poi il raptor
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian