Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 19:05   #1641
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Forse entro questa settimana dovrei riuscire ad avere il cavo E-Sata di cui abbiamo parlato tempo indietro.Volevo chiedere,se decido di usare il controller Silicon 3132 tramite questo cavetto mi tocca rifare tutto?Mi spiego.....adesso ho un raid zero dei due hd in firma(approposito volevo dire che finora mi ritengo molto soddisfatto di questi HD,performanti e silenziosi)partizionati in tre,se faccio un raid zero con il silicon devo rifare l'array,oppure posso iniziare installando Windows e premere F6 dopo aver iniziato l'installazione?Cosi' facendo mi riconosce poi le partizioni?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 19:22   #1642
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Come sospettavo...
In tal caso potresti provare a collegare il return_L al Mic_L e il return_R al Mic_R oltre al ground sull'AGND. Infatti può essere che il produttore del case abbia collegato i 4 fili in questione (mic_in, mic VCC, return_L e return_R) allo stesso jack (quello del microfono) per dar la possibilità di connetterlo sia a motherboard mono che stereo... In fondo tra un line in ed un mic in vi è solo il discorso dell'amplificazione, ma entrambi sono degli ingressi audio.

Sinceramente non saprei. Se il disco di installazione di XP Home che hai utilizzato è originale molto probabilmente i due processori che ti vengono riconosciuti potrebbero essere logici e non fisici. Altresì non avendo mai utilizzato una versione Home su dual core non saprei dirti di più se non menzionarti le "specifiche tecniche" dei due sistemi operativi confermate dai links che ti ho precedentemente segnalato.
E quindi mic_in e mic_vcc dove li collego??!? non li collego? ...per quanto riguarda il processore...ma se le prestazioni coincidono con processori simili...es X2 4200+...etc...nei bench tipo Sandra...ma anche nelle comuni operazioni...es come ti dicevo prima giocavo e rippavo un dvd...che differenza c'è tra logico e fisico...
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc1:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc2:i56500,AsrockH110m,Hyperx8gb,GT1030silent2gb,B3550W,840EVO250gb,Coolermasterelite110
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 20:51   #1643
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da MikX
si quindi io visto che il pro manda fuori dalla ventola aria calda la metto rivolta verso le ventole posteriori che fanno uscire aria. giusto.

davanti le frecce rosse ci sono le ventole posteriori del case che tirano fuori aria dal case.
a mio avviso è MOLTO meglio un 9500 Zalman ... poi vedi tu
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:00   #1644
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded
a mio avviso è MOLTO meglio un 9500 Zalman ... poi vedi tu
si sa che è meglio

MA

costa il triplo...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 00:49   #1645
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Forse entro questa settimana dovrei riuscire ad avere il cavo E-Sata di cui abbiamo parlato tempo indietro.Volevo chiedere,se decido di usare il controller Silicon 3132 tramite questo cavetto mi tocca rifare tutto?Mi spiego.....adesso ho un raid zero dei due hd in firma(approposito volevo dire che finora mi ritengo molto soddisfatto di questi HD,performanti e silenziosi)partizionati in tre,se faccio un raid zero con il silicon devo rifare l'array,oppure posso iniziare installando Windows e premere F6 dopo aver iniziato l'installazione?Cosi' facendo mi riconosce poi le partizioni?
Ogni controller costruisce il proprio array (ad un livello più basso del sistema operativo)... per cui occorre purtroppo ricreare l'array, reintallare il tutto e rieseguire le partizioni (che sono indirizzamenti logici sull'array)...

Ultima modifica di NvidiaMen : 23-06-2006 alle 01:11.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 00:56   #1646
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32
E quindi mic_in e mic_vcc dove li collego??!? non li collego? ...per quanto riguarda il processore...ma se le prestazioni coincidono con processori simili...es X2 4200+...etc...nei bench tipo Sandra...ma anche nelle comuni operazioni...es come ti dicevo prima giocavo e rippavo un dvd...che differenza c'è tra logico e fisico...
Se colleghi il mic_R al return_R e il mic_L al return_L per tentare (in ingresso) di disporre di una connessione stereo ovviamente i connettori mono (mic_in e mic_vcc) non vanno collegati. Naturalmente occorrerebbe dapprima verificare se, come quest'ultimi due, anche il return_L e il return_R sono collegati al medesimo jack microfono montato sul case...
Riguardo il discorso del sistema operativo se hai installato una versione di Home "ibrida" (come ti ho detto qualche post fà) si spiegano le prestazioni coincidenti con la versione Professional...
Old 23-06-2006, 01:18   #1647
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
si sa che è meglio

MA

costa il triplo...
e vabbè ma li vale tutti!
Old 23-06-2006, 09:33   #1648
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Se colleghi il mic_R al return_R e il mic_L al return_L per tentare (in ingresso) di disporre di una connessione stereo ovviamente i connettori mono (mic_in e mic_vcc) non vanno collegati. Naturalmente occorrerebbe dapprima verificare se, come quest'ultimi due, anche il return_L e il return_R sono collegati al medesimo jack microfono montato sul case...
Riguardo il discorso del sistema operativo se hai installato una versione di Home "ibrida" (come ti ho detto qualche post fà) si spiegano le prestazioni coincidenti con la versione Professional...
Boh... me lo ha installato il tecnico...sarà... ...poi provo a fare quelle connessioni....
PS nella prima pagina c'è un link nuovo con la comparativa A8R32 Vs DFI....i risultati mi sembrano alquanto sballati...visto il sistema di prova... io ho una x1600xt...e non credo di riuscire a fare 10000 e più punti al 3dmark 2005...o mi sbaglio? Per non parlare poi del 2006...
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc1:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc2:i56500,AsrockH110m,Hyperx8gb,GT1030silent2gb,B3550W,840EVO250gb,Coolermasterelite110
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:08   #1649
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
e vabbè ma li vale tutti!
non li può valere.... siamo all esasperazione con prezzi così sfasati
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:50   #1650
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Ogni controller costruisce il proprio array (ad un livello più basso del sistema operativo)... per cui occorre purtroppo ricreare l'array, reintallare il tutto e rieseguire le partizioni (che sono indirizzamenti logici sull'array)...
ma se si fa la copia dell'os con gost la può poi installare sul nuovo raid creato???
Old 23-06-2006, 12:21   #1651
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ma se si fa la copia dell'os con gost la può poi installare sul nuovo raid creato???
Per risparmiare tempo e se ha DVD a sufficienza certamente , ma in ogni caso l'array và ricostruito sul nuovo controller....
Old 23-06-2006, 12:44   #1652
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32
...nella prima pagina c'è un link nuovo con la comparativa A8R32 Vs DFI....i risultati mi sembrano alquanto sballati...visto il sistema di prova... io ho una x1600xt...e non credo di riuscire a fare 10000 e più punti al 3dmark 2005...o mi sbaglio? Per non parlare poi del 2006...
Avranno omesso di precisare che le X1600XT erano due ed in Crossfire
Già con i vecchi Catalyst 6.2 ed un single core in 3dmark05 a 1024x768 son stati raggiunti tempo fa 9233 punti contro i 10148 della prova. Ma in 3dmark06 4649 punti effettivamente sono un pò bassini rispetto ai 9138 punti della review DFI VS ASUS (testata con Catalyst 6.4 ed AMD X2 4400).
In 3D Mark06 una CPU Dual Core acquisisce un certo vantaggio, ma un raddoppio (alla risoluzione di 1024x768) mi sembra anche a me un pò esagerato...
Data la "somiglianza" tra i risultati in 3Dmark05 potrebbe anche essere, ma non avendo testato un sistema del genere rimango anche io con qualche perplessità...

Ultima modifica di NvidiaMen : 23-06-2006 alle 12:46.
Old 23-06-2006, 13:29   #1653
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
come vanno le temp dei proci e ram in questi giorni di afa maledetta? io continuo a lodare la mobo , dopo avergli messo gli zalman sopra ai cipset non ho mai visto più di 40° per il procio devo dire che il 9500 rimane il top!!! adesso che mi è arrivata la galleria del vento per il case e le ram abbasserò ulteriormente di qualche grado il tutto!!! ne guadagnerò altri ancora con la nuova pasta termica della zalman non so se avete letto....QUESTO TOPIC cmq mobo stabilissima!!! una sola cosa debbo lamentare , se oltre ai miei 2 hd sata2 ne metto uno che è sata1 automaticamente il bios mi setta l'opzione nel menu dischi non più ad atapi o qualcosa del genere , ma ad emul ata questa sarebbe che mi disabilità la velocità degli hd sata2 giusto? sulla piattaforma intel questo non succede in azienda ho una mobo asus cipset intel 945 con procio 830d e ho installato 2 hd uno sata 2 e l'altro sata1 nel menu la voce è settabile per ogni porta sata invece qua no poi se sbaglio sicuramente nvidiaMen mi correggerà o chi per esso
Old 23-06-2006, 14:53   #1654
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
come vanno le temp dei proci e ram in questi giorni di afa maledetta? io continuo a lodare la mobo , dopo avergli messo gli zalman sopra ai cipset non ho mai visto più di 40° per il procio devo dire che il 9500 rimane il top!!! adesso che mi è arrivata la galleria del vento per il case e le ram abbasserò ulteriormente di qualche grado il tutto!!! ne guadagnerò altri ancora con la nuova pasta termica della zalman non so se avete letto....QUESTO TOPIC
Bestiale la pasta Zalman ZM-STG1 (altro che la Barilla... ). Sai già dove la si può trovare peppe...?
Oltre ai benefici di una diminuzione complessiva delle temperature, si riducono i gradi sulla CPU incrementando le possibilità di utilizzare timings più spinti sulle memorie.

Quote:
cmq mobo stabilissima!!! una sola cosa debbo lamentare , se oltre ai miei 2 hd sata2 ne metto uno che è sata1 automaticamente il bios mi setta l'opzione nel menu dischi non più ad atapi o qualcosa del genere , ma ad emul ata questa sarebbe che mi disabilità la velocità degli hd sata2 giusto? sulla piattaforma intel questo non succede in azienda ho una mobo asus cipset intel 945 con procio 830d e ho installato 2 hd uno sata 2 e l'altro sata1 nel menu la voce è settabile per ogni porta sata invece qua no poi se sbaglio sicuramente nvidiaMen mi correggerà o chi per esso
Se gli hd son montati sullo stesso canale (ogni canale controlla in genere due porte) dubito che esista un chipset in grado di gestire entrambi i protocolli (uno con supporto NCQ e l'altro no a meno che non vi sia una voce "fuori luogo" nel bios od un bug nei drivers che ne permetta l'attivazione senza in realtà operare contemporaneamente con le due diverse modalità scelte, ma impostando di default la modalità retrocompatibile comune ad entrambe). La situazione è invece possibile se le unità sono collegate su canali differenti compatibilmente alle possibilità offerte dal bios nel differenziare le modalità tra i due o più canali a disposizione.

PS: devo ammettere di esser sorpreso dal numero di releases di drivers sfornate da Realtek settimana dopo settimana.... Stamattina ho aggiornato il link dei drivers audio per A8R32-MVP alla versione 1.40
Old 23-06-2006, 15:17   #1655
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

sono anch'io interessato alla pasta Zalman ... mi passate links pls?
Old 23-06-2006, 16:07   #1656
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Riguardo ai record del test per processori dual o multi core chiamato "CPU score" in 3dmark06, i sistemi, oggi più potenti sono quelli server basati su motherboard multiprocessore Tyan (nforce 4 professional ) con due Opteron 285 dual core overcloccati a ben 3185mhz (il test essendo stato realizzato con XP Professional riconosce solo due cpu fisiche e due logiche anzichè quattro fisiche come in realtà sarebbero ). Quello che volevo dire, quando qualche post fà parlavo di Conroe, è che passare da un processore che fà 2500 punti anzichè "soli" 2000 (di un FX60 o di un opteron overclockato a 2600mhz circa) per uno che possiede già un sistema dual core di alta fascia non cambia certo la vita.
Dai risultati un dual Opteron 285 con ben 4052 punti sul CPU score produce sì un raddoppio di prestazioni su un FX60, ma in fin dei conti si tratta di un incremento sul calcolo fisico di una scena da 0,6 a 1,35 frame al secondo . Daccordo che i drivers Ageia emulati via software non saranno il massimo , ma comunque solo una scheda grafica parzialmente dedicata (la stessa GPU con il futuro supporto di Microsoft in DX10) potrà, in futuro, fare davvero la differenza rispetto ai risicati risultati ottenibili con una modalità software a carico delle CPU. Sarebbe come abilitare la modalità software DX in un gioco di ultima generazione ed aspettarsi risultati di chissà quale entità rispetto ad una modalità hardware tipicamente supportata da una GPU odierna...

PS: In lista c'è addirittura un FX60 portato attraverso raffreddamento a liquido a ben 3307mhz che raggiunge il ragguardevole risultato di 2823 punti...
Old 23-06-2006, 17:31   #1657
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Sono riuscito alla fine ad avere il cavo E-Sata come questo nella foto http://www.icintracom.biz/redazione/...g6383-01-2.jpg ,vedendo pero' la descrizione dal sito c'e' scritto http://www.icintracom.biz/Default.as...2114&catid=142 Cod: ICOC SLOT-SATA2 (374934)
CAVO SLOT E-SATA
Cavo slot interno SATA300 (E-Sata) esterno Sata150 Quella dicitura Sata150 alla fine sta' a significare cosa?Che non supporta il Sata2?
L'ho pagato 8 euro,quindi non e' una grossa cifra ma vorrei essere sicuro che se ci collego un HD Sata2 me lo veda come tale.
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 20:32   #1658
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Sono riuscito alla fine ad avere il cavo E-Sata come questo nella foto http://www.icintracom.biz/redazione/...g6383-01-2.jpg ,vedendo pero' la descrizione dal sito c'e' scritto http://www.icintracom.biz/Default.as...2114&catid=142 Cod: ICOC SLOT-SATA2 (374934)
CAVO SLOT E-SATA
Cavo slot interno SATA300 (E-Sata) esterno Sata150 Quella dicitura Sata150 alla fine sta' a significare cosa?Che non supporta il Sata2?
L'ho pagato 8 euro,quindi non e' una grossa cifra ma vorrei essere sicuro che se ci collego un HD Sata2 me lo veda come tale.
GRAZIE
A me deve ancora arrivare...
Non fidarti molto delle descrizioni nelle schede dei prodotti, non sono sempre attendibili perchè alle volte vengono aggiornate con un bel pò di leggerezza...
I cavi di connessione sata300 non differiscono, nelle specifiche, da quelli sata150, almeno che io sappia...
Comunque presto ci farai sapere tu...

PS: l'E-SATA supporta due connessioni SATA per cui chi ha compilato la descrizione tecnica credo volesse (erroneamente) fare un rapporto tra i dati trasferibili da un connettore E-SATA300 (potenzialmente collegabile a due uscite SATA se fosse stato ad Y) e la unica porta SATA presente dal lato opposto (supposta dunque di soli 150Mb/s)...

Ultima modifica di NvidiaMen : 23-06-2006 alle 20:55.
Old 23-06-2006, 20:41   #1659
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

NV pls, mi confermi che gli slot PCI su questa mobo nn vengono inficiati dall'OC?
Old 23-06-2006, 21:10   #1660
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
NV pls, mi confermi che gli slot PCI su questa mobo nn vengono inficiati dall'OC?
Che io sappia nelle motherboard che non ne permettono la variazione manuale è posta ad 1/3 del PCI-E. Per cui se il bus PCI-E funziona (a default) a 100mhz, il bus PCI lavorerà nelle specifiche di progetto (33mhz).
Credo che questa situazione valga anche per la serie A8R di Asus...
Come mai questo dubbio?
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian