Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 21:02   #1621
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao, scusami, come mai tieni l'opeteron a default con oltre 1.4V di voltaggio? E' il discorso del voltaggio ballerino della sli32 o solo a quella frequenza e' stabile? (curiosita' da forse neo opteroniano su cli32 )
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 21:41   #1622
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
niente da fare...

le ho provate tutte...
ma oltre i 270mhz la mia 939SLI non va...
qualche anima pia che ha la stessa scheda può fare una prova ?

Grazie
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 21:45   #1623
andreapappy
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
Ciao, scusami, come mai tieni l'opeteron a default con oltre 1.4V di voltaggio? E' il discorso del voltaggio ballerino della sli32 o solo a quella frequenza e' stabile? (curiosita' da forse neo opteroniano su cli32 )
Sinceramente non ci avevo badato
Appena riavvio guardo nel bios com'e'
andreapappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 23:33   #1624
peppe70
Member

L'Avatar di peppe70

Iscritto dal: Feb 2004
Città: rimini
io possiedo la SLI32 in accoppiata a un opty 165 e a parte una mia distrazione nel montaggio iniziale che poteva costarmi cara ne sono molto soddisfatto...ora il mio opty sta a @2500 *312x8 vc def con le ram a 250*1t stabilissimo....e in proposito potrei chiedere se tenere il bus a 312x8 invece che a 280x9 potrebbe in qualche modo stressare troppo la MoBo...il fatto e' che a 280x9 dopo 2 ore di prime95 si genera l'errore mentre a 312x8 15ore filate e 2 superpi da 32mb senza batter ciglio....che dire caldamente consigliata.

ps:non ho ancora aggiornato il bios....conviene?

ciao....stefano
Old 15-04-2006, 09:16   #1625
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppe70
io possiedo la SLI32 in accoppiata a un opty 165 e a parte una mia distrazione nel montaggio iniziale che poteva costarmi cara ne sono molto soddisfatto...ora il mio opty sta a @2500 *312x8 vc def con le ram a 250*1t stabilissimo....
Ciao! Se il ricordo dell'errore non e' molto traumatico potresti condividere la tua esperieza? Magari qualcuno che monta la scheda e non e' pratico si "salva". Avevo letto su alcuni forum stranieri che a 166 come divisore ci potevano essere noie (come per l' 1t), invece tu mi confermi che non ce ne sono...speriamo sia vero sempre
Old 15-04-2006, 11:50   #1626
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

ma tutti quelli con la 939sli LISCIA dove siete andati a finire...

vabbeh le feste (Auguri) , ma mi rode sta cosa....

plz
Old 15-04-2006, 12:46   #1627
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
ma tutti quelli con la 939sli LISCIA dove siete andati a finire...

vabbeh le feste (Auguri) , ma mi rode sta cosa....

plz
Io e presix abbiamo la liscia (ho anche la 32), e con il sempron 939 sono arrivato a 350 se non ricordo male. E' in prima pagina.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:51   #1628
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
anche io ho la liscia, ma non ho ancora iniziato con le prove di overclock
Old 15-04-2006, 13:06   #1629
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Io e presix abbiamo la liscia (ho anche la 32), e con il sempron 939 sono arrivato a 350 se non ricordo male. E' in prima pagina.
si lo sapevo, ma hai provato dopo aver messo il bios 1.20?
questa è la mia paura...

altrimenti potrebbe dipendere dalla cpu...
ma con la dual sata ero arrivato tranquillamente a 320mhz
Old 15-04-2006, 13:28   #1630
Niggo
Senior Member

Ragazzi, un consiglio. A breve dovrebbe arrivarmi un opteron 170 che ovviamente overclokkero'. Poiche' volevo montare la scheda madre prima nel case, secondo voi sarebbe meglio montare il processore e il dissipatore sulla mobo e poi mettere questa nel case o mettere il procio e il dissipatore su mobo gia' nel case? Voi fareste gia' la modifica al vcore (le mie ram sicuramente a 260 mhz ci vanno) per sfruttare al massimo il processore senza dover poi dopo smontare tutto?
Old 15-04-2006, 15:50   #1631
Slash86
Senior Member

L'Avatar di Slash86

Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
Ciao a tutti!

Partendo dal prsupposto che in materia "deficio" un po, volevo sapere se con una
Asrock 939SLI-eSATA2 era possibile overckokkare il procio e le ram.

Vi chiedo ciò perchè ho sentito dire che le Asrock non permettono smanettamenti vari su tensioni, correnti, ecc!

Grazie in anticipo per le answers!

Ciaoz
Old 15-04-2006, 16:04   #1632
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

leggiti il primo post, li troverai tutte le risposte
cmq certo che puoi overclockare,non sarà una dfi ma cmq qualche risultato lo ottieni
Old 15-04-2006, 16:27   #1633
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash86
Ciao a tutti!

Partendo dal prsupposto che in materia "deficio" un po, volevo sapere se con una
Asrock 939SLI-eSATA2 era possibile overckokkare il procio e le ram.
Si, si puo', ma hai limitazioni se paragonata alla DFI, per esempio il voltaggio standard arriva a massimo 1.45v (fino a 1.55 ma devi agire con a mano sulla scheda con saldatore o pasta conduttiva), le ram a 2.8v e i divisori sono di meno (per tutti questi termini e il significato leggiti le guide all' OC che trovi sparse per hwupgrade forum ). In linea di massima per un overclock medio va bene, se vuoi spingere di piu' allora forse non e' indicata, pero' per il prezzo e le prestazioni non c'e' nulla di meglio attualmente (ops dimenticavo la cugina dualsata2)
Old 15-04-2006, 19:07   #1634
puccio72
Senior Member

L'Avatar di puccio72

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Scusate ma io ho un problemino... la mia SLI32 non va oltre i 240mhz.. chiaramente con ram sotto frequenza e procio con moltiplicatore abbassato, inoltre il mio voltaggio max da bios è 1.4 possibile???
puccio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 19:14   #1635
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

scusa se approfitto....vedo che hai 2 schede 7800GT in sli di due marche diverse....allora è possibile?!? non ho mai trovato risposta a questo mio dubbio
Old 15-04-2006, 19:23   #1636
puccio72
Senior Member

L'Avatar di puccio72

Quote:
Originariamente inviato da stan
scusa se approfitto....vedo che hai 2 schede 7800GT in sli di due marche diverse....allora è possibile?!? non ho mai trovato risposta a questo mio dubbio
Certo è possibilissimo!!!! Solo che con la Asrock l'unico problema è che lo SLI funziona solo e solo con i driver 81.98..... Son in attesa della nuova patch x ULI ma comincio a preoccuparmi...
Old 15-04-2006, 19:33   #1637
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da puccio72
Certo è possibilissimo!!!! Solo che con la Asrock l'unico problema è che lo SLI funziona solo e solo con i driver 81.98..... Son in attesa della nuova patch x ULI ma comincio a preoccuparmi...
non penso uscirà nessuna patch visto che nvidia non ha riconosciuto lo SLI su chip che non fossero i suoi NF4
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 19:38   #1638
puccio72
Senior Member

L'Avatar di puccio72

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
non penso uscirà nessuna patch visto che nvidia non ha riconosciuto lo SLI su chip che non fossero i suoi NF4
In teoria non doveva uscire nemmeno la prima.... Certo che sarà veramente difficile, visto che ora Nvidia ha acquisito ULI.... Però la speranza è l'ultima a morire, inoltre non credo sia una cosa così difficile da fare, ho letto che è solo una modifica di alcuni file INI dei driver... Sarebbe interessante sapere quali xò.... cmq resto fiducioso.. intanto mi tengo li sotto sale la giga con Nforce4 e sli 16 (nettamente inferiore a ULI sotto tutti i punti di vista) visto che non la vuole comprare nessuno la rimetterò in piedi quando i driver 81.98 non andranno bene nemmeno x guardare i film....
Old 15-04-2006, 19:47   #1639
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

quindi tu hai una mobo con chip nforce4 e ritieni superiore la nostra amata asrock con chip ULI?
interessante....
cmq per quanto riguarda la patch, si vociferava che nei driver modded si sarebbe aggirata questa situazione. speriamo, per noi che abbiamo questa mobo aggiungere un'altra scheda in futuro non era una situazione da disdegnare (o per chi come puccio già ha 2 schede in SLI)

staremo a vedere come si evolverà la situazione, resto cmq fiducioso
Old 15-04-2006, 20:12   #1640
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da puccio72
In teoria non doveva uscire nemmeno la prima.... Certo che sarà veramente difficile, visto che ora Nvidia ha acquisito ULI.... Però la speranza è l'ultima a morire, inoltre non credo sia una cosa così difficile da fare, ho letto che è solo una modifica di alcuni file INI dei driver... Sarebbe interessante sapere quali xò.... cmq resto fiducioso.. intanto mi tengo li sotto sale la giga con Nforce4 e sli 16 (nettamente inferiore a ULI sotto tutti i punti di vista) visto che non la vuole comprare nessuno la rimetterò in piedi quando i driver 81.98 non andranno bene nemmeno x guardare i film....
era uscita ma poi nvidia dopo l'acquisizione di ULI l'ha fatta eliminare...
cmq nn mi sembra che centri con i driver nvidia, ma con i driver della scheda madre (non vorrei dire 1 cavolata).
se cerchi nel 3d ci dovrebbe essere il link ai primi driver quando ancora erano disponibili quelli SLI

sicuro che sia così superiore la ULI rispetto all'NF4.... secondo me non è così, ma visto le categorie di prezzo la ULI è nettamente migliore come rapporto prezzo/prestazioni, questo si... ma come performance pura quello che riesci a raggiungere con NF4 non credo si possa raggiungere con ULI. no?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per violazion...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian