Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 13:18   #1601
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
bhe il termometro non mente ti consiglio di rimettere il dissi originale se non vuoi buttare la scheda madre, in attesa di consigli da chi ha fatto tale modifica!!!
Io preferisco un pò di rumore in più
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:37   #1602
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
prova a rimettere il vecchio dissi e misura anche con quello e vedi se il sensore è del tutto sballato oppure se misura bene...le temperature rilevate da te col termometro sono di sicuro veritire se oltre tutto ti scotti a toccarlo!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:45   #1603
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pincopaolino
bhe il termometro non mente ti consiglio di rimettere il dissi originale se non vuoi buttare la scheda madre, in attesa di consigli da chi ha fatto tale modifica!!!
Io preferisco un pò di rumore in più
Proverò a rimmetere l'originale ma Asusprobe indicava 32°/33° anche con quello originale !! siamo sicuri che la voce MB indichi la temperatura del chipset ?
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:06   #1604
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da marcojeep
la demperatura che mi segnala AsusProb alla voce MB è di 30°/32° ma toccando le alette in alluminio e accorgendomi che scottano ho rilevato la temperatura usando un termometro prefessionale da idraulica. Chi è che ci prende in giro !?!? AsusProbe o CoolM.. !?!?!?
Attendo vs. riscontri. Ciao
Ma siamo sicuri che ASUS PROBE alla voce MB indichi la temp del Nforce4?

Non direi proprio.... ho fatto delle prove "staccando" la ventola originale dal dissi originale... ed il valore di asusprobe alla voce MB non cambia.... quindi non e' quello!!!

Anche io non ho capito come poter "rilevare" la temperatura del Nforce4 da software... sempre che sia possibile e che ci sia montato un termistore.. a questo punto dubito....

Avevo postato la richiesta di aiuto.... qualche post fa'.....
Old 16-02-2006, 15:22   #1605
Barcollo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate, a livello di alimentazione cosa collego? 20+4 o 24+4 o solo 24?

a8n-e + athlon64

Grazie
Barcollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:33   #1606
Barcollo
Member

Risolto...scusate
Barcollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:39   #1607
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
a volte il pc quando si accende, mi da errore del boot, cambio l'attacco sata dell'hd maxtor10 e riparte tutto. devo richiedere il firewall maxtor?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:53   #1608
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da glazio
a volte il pc quando si accende, mi da errore del boot, cambio l'attacco sata dell'hd maxtor10 e riparte tutto. devo richiedere il firewall maxtor?
al massimo il firmware
cmq a volte si allenta il cavetto sata,a me succede.........
Old 16-02-2006, 18:07   #1609
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Quote:
Originariamente inviato da MarkL
forse non bisogna staccarla xche quando togli la corrente non ha senso spostare il piedino in quanto non ha piu corrente neanche dalla batteria e la memoria si resetta da sola, in piu non puoi piu cortocircuitare cambiando il jumper xche appunto non ce la corrente
per operazioni di reset non è sempre necessaria l'alimentazione, e cmq anche nel manuale c'è scritto di staccare il cavo della corrente.
alla fine ho trovato un'ottima soluzione al problema facendo riprogrammare il bios da una società che ho trovato su internet

grazie cmq per l'interesse, ciao
xerjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:31   #1610
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Città: Manduria (TA)
Quote:
Originariamente inviato da xerjio
alla fine ho trovato un'ottima soluzione al problema facendo riprogrammare il bios da una società che ho trovato su internet

mica tanto ottima come soluzione, pagare x qualcosa che si può benissimo fare da soli...

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:00   #1611
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
successo mai a nessuno che vi dà l'amico Award BootBlock e vuole reinscrivere la eprom del bios?
Old 16-02-2006, 22:48   #1612
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Dany83
successo mai a nessuno che vi dà l'amico Award BootBlock e vuole reinscrivere la eprom del bios?
ma veramente se leggi ho fatto molti post a proposito
Old 16-02-2006, 22:49   #1613
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da xerjio
per operazioni di reset non è sempre necessaria l'alimentazione, e cmq anche nel manuale c'è scritto di staccare il cavo della corrente.

quindi ti ha funzionato??
Old 16-02-2006, 22:53   #1614
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ho sostituito il dissipatore originale con la ventolina (rumoroso) con quello della Cool M.. PAC-P01 in alluminio. Sotto, con la sua pasta..

la demperatura che mi segnala AsusProb alla voce MB è di 30°/32° ma toccando le alette in alluminio e accorgendomi che scottano ho rilevato la temperatura usando un termometro prefessionale da idraulica. Bhè sapete cosa indica !?!?!....
68°/69° alla base in alluminio !!!!!!!
50°/55° in punta alle alette !!!!!!!!
Tenete conto che come case ho il nuovo TermalT.. Swing nero con ventola da 120mm sul fronte e sul retro !!!!!!!!
Chi è che ci prende in giro !?!? AsusProbe o CoolM.. !?!?!?
Attendo vs. riscontri. Ciao
RISULTATO..
in effetti rimettendo il dissipatore originale con la sua ventolina e andando a misurare con la sonda del termometro professionale da idraulico sulla sonda in alluminio, la temperatura rilevata si aggira sui 34°/37° e quella indicata da AsusProbe è di 30°.
Conclusione.. i dissipatore passivi delle più famose marche... che si dicono tanto silenziosi e performanti sono una CIOFECA !!!! forse abbinandoci una ventolina da 40mm raffreddano come l'originale.. ma allora vale la candela ?!?!.. NNNnnooooooo !!! DELUSIONE !!
Tenete gli originali !!!
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:57   #1615
john78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Cesena
Ciao ragazzi... eccomi di nuovo qua! si è ripresentata la schermata blu... il disco usb esterno era spento ed ho disinstallato il firewall nVidia...

l'errore mostrato era questo:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia correttamente installato altrimenti ... etc etc..

qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere? grazie mille!

P.S. Al riavvio non venive riconosciuto l'HD... Disk boot failure!

Ultima modifica di john78 : 16-02-2006 alle 23:16.
john78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 23:45   #1616
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Città: Panormus
prova a fare l'nstallazione di win mettendo l'hd su un altro pc, magari è proprio l'hd che è guasto. Nel caso funziona allora vediamo di individuare il componente che crea l'errore.
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 00:16   #1617
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da MarkL
ma veramente se leggi ho fatto molti post a proposito
ci ho provato a leggere ma mi sono perso nella marea di post, si è trovata soluzione???
Old 17-02-2006, 01:05   #1618
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
RISULTATO..
in effetti rimettendo il dissipatore originale con la sua ventolina e andando a misurare con la sonda del termometro professionale da idraulico sulla sonda in alluminio, la temperatura rilevata si aggira sui 34°/37° e quella indicata da AsusProbe è di 30°.
Conclusione.. i dissipatore passivi delle più famose marche... che si dicono tanto silenziosi e performanti sono una CIOFECA !!!! forse abbinandoci una ventolina da 40mm raffreddano come l'originale.. ma allora vale la candela ?!?!.. NNNnnooooooo !!! DELUSIONE !!
Tenete gli originali !!!
io monto lo zalman ed everest mi da temperture veritiere, probe nn lo uso.
ho misurato le temp con termometro e corrispondono, a volte si distaccano di un paio di gradi.
o hai montato male il dissy, o la pasta nn va bene, o hai il sensore sballato o c sono i fantasmi
ciao

ps. passo a premium o dfi. sta scheda fa... andare al bagno
Old 17-02-2006, 07:31   #1619
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da rengiu63
Un po' di domande banali:
A quale controller hai collegato l'HD ??
Hai impostato nel boot del bios il corretto disco per l'avvio ??
Dicci di più...
Ho fatto 2 milioni di prove ieri sera....
Ho installato windozz su questo hdd con un altro pc. L'installazione va a termine, lo porto su questa scheda madre e mi da: "disk boot failure", yuh uh!

Allora aggiorno il bios => niente
provo a partizionare l'hdd e installare win su una piccola partizione => niente
cambio tutte le 4 porte sata => niente
cambio cavo sata => niente
cambio cavo alimentazione => niente
abilito/disabilito tramite jumper e bios il SATA2 => niente
la scheda madre non è in quanto ho provato altri hdd sata su tutte le porte e partono (sono WD da 160 SATA 1 però)

Secondo me è il bios o qualche driver durante l'installazione di windozz che non funzia...

ho provato con un hdd IDE piccolo con su windozz, affiancare questo dannato hdd e funziona. scrive, legge, formatta. fa tutto insomma.

L'unica cosa che non vuole fare è bootare con il sistema oprativo installato.

Cosa faccio, lo porto dal mio amico che ha la pressa?
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 07:34   #1620
john78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da pincopaolino
prova a fare l'nstallazione di win mettendo l'hd su un altro pc, magari è proprio l'hd che è guasto. Nel caso funziona allora vediamo di individuare il componente che crea l'errore.
non potrebbe essere la memoria invece? adesso provo con memtest... se conoscete qualche pgm simile per gli HD provo pure lui...

Ultima modifica di john78 : 17-02-2006 alle 07:41.
john78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian