Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 17:17   #1581
pierlu86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
MI SERVE I LVOSTRO AIUTO!!!

grazie in anticipo

Vi e' mai capitato che per timings troppo elevati dati da bios alle memorie il pc non si riavvii piu' e diagnosi del negozio scheda madre guasta?
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2
pierlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 17:21   #1582
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
bisogna tenere a mente di non prendere MAI ne la prima ne la seconda revisione/modello......mi sto leggendo il thred della A8N32 e sembra su di un altro pianeta.....

C'è da dire che la "nostra" Premium ha il grosso vantaggio di poter ospitare 8 Dischi SATA e 2 EIDE per un totale di 10 HDD.
Non credo ci sia sul mercato un'altra mobo con questa caratteristica.
Devo poi dire che, non avendo grosse esigenze di OC, io sono molto soddisfatto del mio acquisto.
Ciao

(PS: tremo all'idea che adesso spunti quello là a darmi del pirla...)
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 17:53   #1583
wkmaurom
Senior Member

Città: Milano
CAMBIO MOBO

Scusami Dj ma non sono riuscito ad apprezzare la DFI. La Expert è rumorosa e le altre oltre alla rumorosità hanno il problema di avere delle difficoltà con il dissi della Thermalright SI-120. Ho quindi optato per ina posizione transattiva con la Asus. Mi hanno spedito stamattina la nuovissima A8R32- MVP Deluxe con l'XPress3200. Sputami pure in faccia ma io preferivo risolvere immediatamente. Così da domani avrò la nuova MB da montare, tempo permettendo. Grazie dei consigli
Mauro
Old 22-02-2006, 18:24   #1584
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pierlu86
grazie in anticipo

Vi e' mai capitato che per timings troppo elevati dati da bios alle memorie il pc non si riavvii piu' e diagnosi del negozio scheda madre guasta?
Ti che l'ha detta stà puttanata? Spero non tecnici,perchè se è cosi,siamo combinati bene.......Le schede madri hanno dei parametri diciamo pre impostati per funzionare.
Non è detto che vadano bene,infatti al 99% o sono parametri ultra conservativi,quindi molto rilassati,e portano a perdita di prestazioni,o totalmente cannati,perchè non sono riconosciuto dalla scheda madre.
Ma basta semplicemente entrare nel bios e cambiarli manualmente con quelli dichiarati dal costruttore delle ram per risolvere il problema.
Poi se imposti le ram con i parametri giusti e non vanno,allora potrebbe essere che sono incompatibili...se le cambi con altre ram di marche diverse considerate compatibili e le imposti ed hai ancoraproblemi,allora si prende in considerazione che sia un problema di scheda fallata....ma bisogna provare...
Pertanto la scheda non è fallata per questo motivo....
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 18:29   #1585
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Scusami Dj ma non sono riuscito ad apprezzare la DFI. La Expert è rumorosa e le altre oltre alla rumorosità hanno il problema di avere delle difficoltà con il dissi della Thermalright SI-120. Ho quindi optato per ina posizione transattiva con la Asus. Mi hanno spedito stamattina la nuovissima A8R32- MVP Deluxe con l'XPress3200. Sputami pure in faccia ma io preferivo risolvere immediatamente. Così da domani avrò la nuova MB da montare, tempo permettendo. Grazie dei consigli
Mauro
Difficoltà in che senso?...
Comunque ti sei preso la expert,che è la scheda nata male della DFI...
La ventola rumorosa,la si regola...o la si sostituisce...
La scheda Ati,come ti dicevo,la trovo molto immatura sia a livello di bios che di driver,e poi ha il problema delle porte usb...
Comunque ti auguro di tutto cuore che tutto ti funzioni al meglio.
Io intanto mi godo la mia DFI,che è una bomba,configurata a dovere.
Ciao
Old 22-02-2006, 18:33   #1586
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez
C'è da dire che la "nostra" Premium ha il grosso vantaggio di poter ospitare 8 Dischi SATA e 2 EIDE per un totale di 10 HDD.
Devo poi dire che, non avendo grosse esigenze di OC, io sono molto soddisfatto del mio acquisto.
Ciao

Si,la Dfi Lamparty SLI DR.
Ciao
Old 22-02-2006, 18:41   #1587
wkmaurom
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Difficoltà in che senso?...
Comunque ti sei preso la expert,che è la scheda nata male della DFI...
La ventola rumorosa,la si regola...o la si sostituisce...
La scheda Ati,come ti dicevo,la trovo molto immatura sia a livello di bios che di driver,e poi ha il problema delle porte usb...
Comunque ti auguro di tutto cuore che tutto ti funzioni al meglio.
Io intanto mi godo la mia DFI,che è una bomba,configurata a dovere.
Ciao
Volevo finirla con Asus e nForce. Però non potevo rifiutare un "omaggio" riparatorio. Sulla DFI sono in sintonia con te. Il problema è che a me non piace ritoccare le caratteristiche di serie. In effetti ho provato anche la SLI DR ma non sono riuscito a trovare un modo di mettere il dissipatore.
Mauro
Old 22-02-2006, 18:52   #1588
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Volevo finirla con Asus e nForce. Però non potevo rifiutare un "omaggio" riparatorio. Sulla DFI sono in sintonia con te. Il problema è che a me non piace ritoccare le caratteristiche di serie. In effetti ho provato anche la SLI DR ma non sono riuscito a trovare un modo di mettere il dissipatore.
Mauro
Ma per le tue esigenze,che mi dicevi la scheda Ati,va bene,l'unica pecca e quella,che ti dicevo.
Comunque,con le nuove risolveranno e saranno molto ma molto competitive,il che è ottimo,visto che il monopolio non fa bene a nessuno...
Fammi sapere come va.
Ciao
Old 22-02-2006, 18:58   #1589
pierlu86
Senior Member

Quote:
Ti che l'ha detta stà puttanata? Spero non tecnici,perchè se è cosi,siamo combinati bene.......Le schede madri hanno dei parametri diciamo pre impostati per funzionare.
Non è detto che vadano bene,infatti al 99% o sono parametri ultra conservativi,quindi molto rilassati,e portano a perdita di prestazioni,o totalmente cannati,perchè non sono riconosciuto dalla scheda madre.
Ma basta semplicemente entrare nel bios e cambiarli manualmente con quelli dichiarati dal costruttore delle ram per risolvere il problema.
Poi se imposti le ram con i parametri giusti e non vanno,allora potrebbe essere che sono incompatibili...se le cambi con altre ram di marche diverse considerate compatibili e le imposti ed hai ancoraproblemi,allora si prende in considerazione che sia un problema di scheda fallata....ma bisogna provare...
Pertanto la scheda non è fallata per questo motivo....
Ciao

non si vede piu' niente a monitor,nel bios non posso entrare, non bippa, pensavo sarebbe bastato un clear cmos invece dal negozio mi hanno dato la brutta notizia che la scheda e' rotta

gia' un altra volta invece,stessi problemi, non effettua il post, non bippa,schermo nero ;avevo messo il voltaggio della cpu in OC troppo basso e non vedevo al riavvio piu' niente, allo steso negozio avevano risolto
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2

Ultima modifica di pierlu86 : 22-02-2006 alle 19:01.
Old 22-02-2006, 19:01   #1590
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
non si vede piu' niente a monitor, pensavo sarebbe bastato un clear cmos invece dal negozio mi hanno dato la brutta notizia che la scheda e' rotta

gia' un latra volta invece avevo messo il voltaggio della cpu in OC troppo basso e non vedevo al riavvio piu' niente, allo steso negozio avevano risolto
Non è che hai dato un voltaggio troppo elevato che ha provocato un corto?
Ciao
Old 22-02-2006, 19:03   #1591
pierlu86
Senior Member

Quote:
Non è che hai dato un voltaggio troppo elevato che ha provocato un corto?
Ciao
il voltaggio non l'ho toccato, la mie kingston con fsb a 237 , mettendo nel bios freq 400mhz, con everest nel test le vedevo conme pc 3800, nel bios come timing il primo valore che e' 3 andava, appunto sia everest che sandra, poi ho messo 2.5 e andava tutto, riavvio, bios, metto 2 , riavvio, schermo nero
Old 22-02-2006, 19:53   #1592
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
il voltaggio non l'ho toccato, la mie kingston con fsb a 237 , mettendo nel bios freq 400mhz, con everest nel test le vedevo conme pc 3800, nel bios come timing il primo valore che e' 3 andava, appunto sia everest che sandra, poi ho messo 2.5 e andava tutto, riavvio, bios, metto 2 , riavvio, schermo nero
A me pare strano...ma hai provato a fare un clear cmos?
Ciao
Old 22-02-2006, 19:59   #1593
pierlu86
Senior Member

Quote:
A me pare strano...ma hai provato a fare un clear cmos?
Ciao

strano anche a me, si clear cmos, anche una notte senza batteria cosi' come l'altra volta, solo che l'altra volta al negozio avevano risolto, stavotla no!!

la mobo non dovrebbe avere il sistema che se si settano parametri troppo spinti li resetta a default??

la mia vecchia asus cuv4x e per pIII era cosi', mai fatto un clear cmos,si resettava da sola
Old 22-02-2006, 20:04   #1594
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
strano anche a me, si clear cmos, anche una notte senza batteria cosi' come l'altra volta, solo che l'altra volta al negozio avevano risolto, stavotla no!!

la mobo non dovrebbe avere il sistema che se si settano parametri troppo spinti li resetta a default??

la mia vecchia asus cuv4x e per pIII era cosi', mai fatto un clear cmos,si resettava da sola
Potrebbe essere che si sa sputtanato il bios...
Va be,te la cambiano in garanzia?
Ciao
Old 22-02-2006, 20:07   #1595
pierlu86
Senior Member

hanno detto che tentano, la inviano in assistenza .secondo te quanto stara' via?

i settaggi non dovrebbero portarsi a default se troppo spinti?

a qualcuno e' successa questa cosa?
Old 22-02-2006, 21:20   #1596
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non ho letto totalmente questo thread ufficiale della ASUS A8N-SLI Premium,ma altro sempre su hwupgrade e Tom's Hardware riguardo ai gravi problemi di questa mobo con HD Maxtor e forse anche altre marche.
Il problema e che domani sera devo andare dalla SDA a ritirare il pacco speditomi da Tecno.......r con al suo interno il seguente materiale:

Case:Centurion 534 black
Alimentatore: Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE
Cpu:AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX
Main Board:ASUS A8N SLI Premium
Ram:TEAM GROUP DDR400 PC3200 1Gb. KIT 2x512MB. DIMM (CHIP BH5) 2-2-2-5
Scheda video:Point of View 6600 GT 256Mb PCI-E DVI Tv-Out
Hard disk:HD MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb(per il momento)
Dvd:Lettore DVD-ROM LG 8164B
Dvd Rw:Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer

ho letto su Tom's che Maxtor ha rilasciare qualcosa per risolvere il problema,ma è vero o devo presentarmi domani sera dal corriere con la mazza da 20 kg ?

Sacd mi ha consigliatoi di aggiornare il Maxtor o sono in tempo per cambiare HD?
silverfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 21:26   #1597
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
hanno detto che tentano, la inviano in assistenza .secondo te quanto stara' via?

i settaggi non dovrebbero portarsi a default se troppo spinti?

a qualcuno e' successa questa cosa?
Buona fortuna.
Ciao
Old 22-02-2006, 21:32   #1598
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da silverfox
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non ho letto totalmente questo thread ufficiale della ASUS A8N-SLI Premium,ma altro sempre su hwupgrade e Tom's Hardware riguardo ai gravi problemi di questa mobo con HD Maxtor e forse anche altre marche.
Il problema e che domani sera devo andare dalla SDA a ritirare il pacco speditomi da Tecno.......r con al suo interno il seguente materiale:

Case:Centurion 534 black
Alimentatore: Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE
Cpu:AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX
Main Board:ASUS A8N SLI Premium
Ram:TEAM GROUP DDR400 PC3200 1Gb. KIT 2x512MB. DIMM (CHIP BH5) 2-2-2-5
Scheda video:Point of View 6600 GT 256Mb PCI-E DVI Tv-Out
Hard disk:HD MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb(per il momento)
Dvd:Lettore DVD-ROM LG 8164B
Dvd Rw:Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer

ho letto su Tom's che Maxtor ha rilasciare qualcosa per risolvere il problema,ma è vero o devo presentarmi domani sera dal corriere con la mazza da 20 kg ?

Sacd mi ha consigliatoi di aggiornare il Maxtor o sono in tempo per cambiare HD?
Non ti allarmare...
Non è tra gli hd incriminati con l'incompatibilità.
Certo, gli Hd Maxtor sono sempre da evitare,perchè non sono Hd di qualità.
Ciao
Old 22-02-2006, 22:04   #1599
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Non ti allarmare...
Non è tra gli hd incriminati con l'incompatibilità.
Certo, gli Hd Maxtor sono sempre da evitare,perchè non sono Hd di qualità.
Ciao
Mi vorresti dire che la serie incompatibile è la DiamondMax 10 e non la Plus,posso sempre rivendermi quello che mi arriva e comprarmi un HD HITACHI Deskstar 82,3Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb che è anche più piccolo, per la fogna del P2P(Mulo e company) installerei comunque un altro HD.
Una cosa di cui non mi ero accorto sulla Premium è la mancanza della RS 232(dovrò comprare l'adattatore ),che io uso spesso.

Per l'HD cosa mi consigli,potrei aspettare l'altro evitando di installare,bestemmiare per poi rimetterci le mani.
silverfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 22:39   #1600
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez
Ciao

per carità, io a differenza di DJ non dico che la premium è mediocre, per me è una buona asus, solo che mi sento un po abbandonato da asus, tutto qui....

per i dischi tutte le versioni con due controller, silicon ed nforce4 controllano 10HDD, quindi anche DFI sli-dr ed expert....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian