|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15861 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bravo sceriff, anche se credo che sia differente rilevare la temp mettendo il sensore accanto al core o mettendolo tra cpu e socket...forse dovreste fare tutti allo stesso modo, ma non sono la persona + adatta a dire in quale modo dei 2!
Mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
e intanto la mia mobo ancora nn si vede
![]()
![]() |
#15863 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15864 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha la sonda lo sta facendo, se le differenza tra temp reale e temp di sonda saranno costanti, abbiamo risolto il nostro problema. Se invece dipende da mobo a mobo...allora ognuno di noi dovrà attrezzarsi di sonda per verificare la temp reale! In ogni caso credo sia bene fare i test mettendo tutti la sonda nello stesso punto per evitare risultati "falsificati", tranne che non sia la stessa cosa e sono io che mi sbaglio. Che voi sappiate il punto dove si sviluppa + calore è il core sulla suferficie o tra i pin del procio e il socket? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15865 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15866 | |
Senior Member
|
Quote:
io lo tengo li...e il posto migliore imho
![]() |
![]() |
#15867 |
Senior Member
|
Ok allora sceriff, ovviamente se non ti scoccia o non è una cosa troppo scomoda (capisco che rottura smontare dissy ecc..) vedi se puoi fare la misurazione come la fa Malachia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15868 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
sul forum di abit è stato trovato un nuovo e infelice bug
sembra che chi ha 2x512 di ram non riesce ad avere un OC decente poichè la nostra mobo non ha attualmente la possibilità di disattivare il CPC (cosa che altre mobo come la DFI hanno) tictac e altri ci stanno lavorando, ma per tutti i bios rilasciati sembra non funzionino come dovrebbero ... come al solito ABIT tace ... ( sta diventando una vera delusione ) chi ha tale problema o chi è curioso può leggersi il thread originale qui http://forum.abit-usa.com/showthread...threadid=44985 questo è invece il thread in cui stanno tentando di fixarlo http://forums.pcper.com/showthread.php?t=324299 Ultima modifica di kali- : 26-05-2004 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15869 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Si ragazzi testate.Io ho la sonda del volcano 11,ma non ho display dove attaccarla purtroppo
![]() Cmq possibile che solo tre persone su tutte quelle che hanno questa mobo abbiano una sonda?Sono un pò pochine per fare una statistica....
![]() |
#15870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15871 | |
Senior Member
|
Quote:
In fondo la "statistica" è partita solo da un ora e ci sono già 3 sonde...vedi il lato positivo! Se non se ne trovano altre si può aprire un post a parte che rimandi a questa iniziativa, magari ha + visibilità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15872 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
AIUTO!!! PC sempre instabile!! MA COME E' POSSIBILE???
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa darmi un consiglio!
Ho cambiato il procio (2500XP-mobile) e le ram (2*256 Pc3200 Corsair XMS) sostituendo quelle in sign. Premetto che ho fatto il cambio perche con le twinmos dovevo tenere timing altissimi anche a 200Mhz questo perchè non sentono l'overvolt; anches e a 200 i timing dovevano essere cmq piu bassi! (mi hanno detto che con la nf7-s e le twinmos è già successo a qualcun altro). Premetto inoltre che ultimamnete il PC mi si riavviava ognitanto da solo, per spengnerlo dovevo fare la procedura 2 volte e mi dava degli errori del tipo .....Schermata blu: windows ha arrestato il sistema per evitare danni al PC ecc. Ho cambiato il procio e le ram, e iniziavo a testare le ram e poi il procio impostando quest ultimo a 9X12 (1800Mhz), e con i timing spinti, 2,2,2,5 non partiva neanche, con 2,2,3,6 parte ma si blocca e ci mette due ore a fare il boot , allora ho messo 2,5-3-3-7 Ci mette sempre un pò a fare il boot ma non mi si blocca più anche se non riesce a fare neanche super pi a 512K Ma come è possibile!!!! Prima di fare le prove (che non ho fatto) ho messo tutte le impostazioni in defoult per quanto riguarda i vcore di tutto! Ed inoltre anche con il fbs a 200 timing altissimi e procio a 1800, viene spesso messaggi vari di errore, si riavvia da soloe altri problemi vari.. Per favore datemi un consiglio, non so da dove incominciare!!!! Che posso provare a fare? GRAZIE!!!!!
![]() |
#15873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() A proposito di ram (che peccato non sapere l'inglese...) io ho 2 banchi da 256 messi nei due slot più lontani dal socket,in dual channel. Posizionandoli in maniera differente li potrei sfruttare di più?
![]() |
![]() |
#15874 |
Senior Member
|
no ne ho idea, so solo che il mio slot lontano funziona molto peggio di quello vicino in oc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
Re: AIUTO!!! PC sempre instabile!! MA COME E' POSSIBILE???
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15876 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
dunque a cas 2.5 non credo ti facciano il boot le corsair... ce l'ho anche io e vanno solo a 2.
per il resto sinceramente non ho ben capito cos'hai scritto...
![]() |
#15877 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
inoltre 2-2-2-5 non te li tengono le ram... sono certificate 2.0-3-2-6
![]() |
#15878 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
PROBLEMONE...
ragaz..
ho un problema con la mia NF7... ho provato ad alzare un pò l'fsb nel procio dato che lo tengo sempre standard, come segnato nel sign..200x11.. e...arrivato a 210x10, a 210 di fsb mi ha dato un errore, con una richiesta di back up dal floppy, può essere la mobo o il bios? attualmente ho installato il 22 by Equito. aspetto vostre risposte! ![]() grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15879 |
Senior Member
|
resetta il cmos e alza il v-core
![]()
![]() |
#15880 | |
Bannato
|
Re: PROBLEMONE...
Quote:
Per inciso, 200x11 non è "standard" per un 2600+ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.