Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 00:52   #1561
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
provato a cambiare vga?

cmq io sono sempre favorevole al bios upgrade e tutti questi problemi non trovati...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 21:53   #1562
ringo2000
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma sei in overvolt o semplice oc?

bYEZZZZZZZZZZ
...ecco mi inserisco per un problema: Io con questa mobo e il bios 0501, non riesco a cambiare il CPU voltage (da mettere a 1,2750) e/o i timings delle memorie ( che ora ho a 5-5-5-12 e vorrei portarle a 4-4-4-12).
Le memorie sono le corsair 6400 a coppia ed il proc è un 940D.
Se cambio come detto sopra, mi si blocca in avvio dicendo Overclock failed o Overvolt failed press F1 to enter setup mode

Dove sbaglio ?
Grazie per l'aiuto
p.s.: mi era stato consigiato di abbassare il CPU voltage, per evitare alte temperature...
ringo2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:24   #1563
ringo2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da ringo2000
...ecco mi inserisco per un problema: Io con questa mobo e il bios 0501, non riesco a cambiare il CPU voltage (da mettere a 1,2750) e/o i timings delle memorie ( che ora ho a 5-5-5-12 e vorrei portarle a 4-4-4-12).
Le memorie sono le corsair 6400 a coppia ed il proc è un 940D.
Se cambio come detto sopra, mi si blocca in avvio dicendo Overclock failed o Overvolt failed press F1 to enter setup mode

Dove sbaglio ?
Grazie per l'aiuto
p.s.: mi era stato consigiato di abbassare il CPU voltage, per evitare alte temperature...
Up Grazie
Old 01-07-2006, 15:19   #1564
Sasaa
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Raga, ho un problema, ho una p5wd2 e premium con cpu d 940.
Praticamente il realtek non funziona o meglio sento, ma non si apre il pannello per la configurazione dell'audio realtek HD. Quando spengo il pc mi dice che l'applicazione realtek è in attesa per lo spegnimento e devo terminare io l'applicazione altrimenti niente. Che devo fare? ho già porovato a togliere e reinstallare i driver ma niente!

Per favore rispondetemi se sapete!
Sasaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 16:35   #1565
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ringo2000
Up Grazie
hai provato con Asus AiBooster? ti fà fare un sacco di cose, per i driver devi disistallarli e ripulire tutto, altrimenti li togli dalle balle e con € 30 compri una Creative Audigy ZS e ti togli tutti i problemi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 01:55   #1566
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Non vorrei dire una fagianata!

Ma sta mobo può supportare xeon ?
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 08:42   #1567
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Non vorrei dire una fagianata!

Ma sta mobo può supportare xeon ?
vai sul sito e vedi i processori supportati
Old 03-07-2006, 10:38   #1568
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Ho ancora 3 piccoli (spero) problemi e poi non ho più niente da chiedere a questa scheda:

1- Ho un sistema audio 4.1, ma sento solo dalle due casse frontali e dal sw. Le casse posteriori sono mute.
2- Vorrei aggiornare il BIOS, ma non ho idea di come si faccia (ho scaricato il file, ma non so come proseguire)
3- Qualcuno é riuscito a installare Linux? Io ho provato con Fedora Core 4, ma mi si blocca nelle prime fasi d'installazione

Sapete aiutarmi?

Grazie

Ok, risolto il punto 2 mi rimangono in sospeso solo 1-3

Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 12:00   #1569
Arman
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: S.G.P. - Bologna
AIUTO COME METTERE P5WD2-E P. in Raid 0 ???

Scusate per la lunga descrizione ma è per cercare di capire, avendo una conoscenza molto limitata del computers e sperando che possa essere d'aiuto anche ad altri , premetto che prima il RAID funzionava ma per casini a 360 gradi che ho fatto acc... Non riesco a metterlo più in Raid0… (vorrei evitare di portarlo in un centro). Ho letto precedenti interventi ma non riesco comunque a configurarlo, neppure ad installare il sistema operativo se non staccando gli altri due HD... o cambiando i parametri da Bios. Qualcuno mi può aiutare.
Ho così proceduto, ho attaccato gli HD (3 HD della Maxtor DMAX 16MB SATA2 ciascuno da 300Gb) sul controller ICH7R Serial ATA. Un HD su SATA1 (Colore Rosso) che utilizzo come master per caricare il SO e due HD, su SATA3 e SATA4 (Colore Nero) per creare il RAID0. (ho pure provato ad attaccarli in maniera diversa; Sata 1,2,3; 2,3,4 Ma non è cambiato nulla ) Dopodiché ho riavviato il computer e sono entrato nel Bios, da MAIN del menù ho selezionato IDE CONFIGURATION, selezionato CONFIGURE SATA AS e scelto l’opzione RAID, seleziono ONBOARD SERIAL-ATA BOOTROM e scelgo l’opzione ENABLE. Salvo ed esco!
Al ravvio premo CTRL + I, si apre MAIN MENU’, seleziono gli HD interessati (due qualsiasi?), entro in CREATE RAID VOLUME e creo il RAID LEVEL – RAID0 (Stripe). Salvo ed Esco
Riavvio ed inizio a caricare il sistema operativo, premo F6 per far caricare successivamente i Driver che ho provveduto a copiare su un floppy dal cd dell’ASUS (il file è: INTEL ICH32 BIT RAID DRIVER DISK). Mi appare la schermata in cui mi dice, “impossibile determinare il tipo di una o più periferiche…. Specificare manualmente una scheda….. Premere S per specificare la scheda SCSI o controller del disco….” Premo S seleziono dal floppy il mio file (che mi appare come – Intel®82801 GR/GH ATA RAID CONTROLLER DESKTOP ICHR73/DH-), mi dice “caricamento del file <iaStor.sys> Inizia a caricare pure da CD poi si riavvia, e mi dice “esame dei dischi...” sembra che parta dopo di che si interrompe e mi appare “impossibile copiare il file iaStor.sys, accertarsi di aver caricato il cd…. Ignorando il file l’installazione non funzionera correttamente (il cd è correttamente inserito e da bios è il primo in lettura. Ma sento che parte a leggere da floppy?!)
CHE COSA STò SBAGLIANDO!!!?? HO FATTO INNUMEREVOLI PROVE CAMBIANDO MA IL RISULTATO NON CAMBIA!!!  
GRAZIE PER TUTTI GLI AIUTI CHE MI POTRETE DARE
Arman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 12:28   #1570
Rig
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sasaa
Raga, ho un problema, ho una p5wd2 e premium con cpu d 940.
Praticamente il realtek non funziona o meglio sento, ma non si apre il pannello per la configurazione dell'audio realtek HD. Quando spengo il pc mi dice che l'applicazione realtek è in attesa per lo spegnimento e devo terminare io l'applicazione altrimenti niente. Che devo fare? ho già porovato a togliere e reinstallare i driver ma niente!

Per favore rispondetemi se sapete!
Hai provato con i driver + recenti?
Vai al link http://www.realtek.com.tw/downloads/...&Software=True scarichi i driver R1.40 e li installi, e poi vedi se hai ancora il problema.
Old 03-07-2006, 13:08   #1571
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
vai sul sito e vedi i processori supportati
So che supporta il core !

Volevo sapere se qualcuno ha provato con xeon!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:45   #1572
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Ok, risolto il punto 2 mi rimangono in sospeso solo 1-3

2- Vorrei aggiornare il BIOS, ma non ho idea di come si faccia (ho scaricato il file, ma non so come proseguire)
3- Qualcuno é riuscito a installare Linux? Io ho provato con Fedora Core 4, ma mi si blocca nelle prime fasi d'installazione
------------------------
punto 2: devi scaricare l'utility Afudos, prendi un floppy, crei un disco di avvio MS-Dos, ci metti dentro anche Afudos e il nuovo bios (se c'entra, altrimenti lo metti su un'altro floppy)ti scrivi per bene il nome del bios , avvii da floppy, cioè se non è abilitato abiliti nel bios come 1° nella partenza il floppy, una volta avviato quando ti si ferma dai il comando afudos e invio, ti carica afudos,metti il nome del bios nuovo e aspetti che abbia scritto, se hai un UPS no problem, altrimenti stacca o non far attaccare cose che potrebbero far saltare l'energia tipo ferri dastiro fforni ecc..dopo qunado ha finito fai il reboot e sei a posto , per Linux avevo provato Suse 9.1, lo avevo istallato ma non riconosceva nulla e allora l'hò subito ritolto
Old 03-07-2006, 16:47   #1573
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

avevo capito male, x le casse devi andare nel pannello di controllo, audio e impostare che hai 4 casse
Old 04-07-2006, 08:00   #1574
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
avevo capito male, x le casse devi andare nel pannello di controllo, audio e impostare che hai 4 casse
Avevo fatto subito così, sia dal pannello di controllo di Windows, sia da quello dei driver Realtek, ma non funzionava comunque...

Invece ieri ho scaricato i driver nuovi che erano stati suggeriti a Sasaa e ora funziona

Grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 17:10   #1575
Verbatim16x
Member

L'Avatar di Verbatim16x

Iscritto dal: Jul 2006
ciao a tutti volevo chiedervi se posso montare 1 Hd sata150 e 1 sata300
Verbatim16x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 17:12   #1576
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Verbatim16x
ciao a tutti volevo chiedervi se posso montare 1 Hd sata150 e 1 sata300
si tranquillo sta1 o sata2 vanno bene
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:52   #1577
Verbatim16x
Member

L'Avatar di Verbatim16x

Iscritto dal: Jul 2006
intendo assieme !
rimane tutto stabile?
Verbatim16x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:03   #1578
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
intendo assieme !
rimane tutto stabile?
perchè non dovrebbero?

se leggevi il mio sign avresti già le risposte
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:17   #1579
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
intendo assieme !
rimane tutto stabile?
bhè, sul 2° PC che ho, un Pentium D840 mobo Asus P5WD2 Premium ho 3 dischi sata , 1 sata 1 2 sata 2 interni, un'altro sata 2 esterno collegato alla porta sata dietro alla mobo con istallato W2K e funziona tutto ok
Old 06-07-2006, 11:16   #1580
ringo2000
Member

Quote:
bhè, sul 2° PC che ho, un Pentium D840 mobo Asus P5WD2 Premium ho 3 dischi sata , 1 sata 1 2 sata 2 interni, un'altro sata 2 esterno collegato alla porta sata dietro alla mobo con istallato W2K e funziona tutto ok
ho un dubbio: ma il cavo per collegatre un SATA ( 1 0 2 ) esterno, è in dotazione o occorre comprarlo con il disco ?

Grazie.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP