Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 00:27   #15621
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ma scusa a me passa svariatissime ore di prime95 a 10x210 e mi dicono che è kmque instabile perchè mi fa solo un ora di goldmemory....
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 00:38   #15622
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
all'avvio sono 5-6 gradi in meno( dopo un pò di tempo senza tensione alla mobo)

al primo riavvio sono normali +/-1°
ma quindi al primo avvio, dopo un po' di tempo si assestano le temp. a quelle effettive?
o bisogna riavviare?

xchè il pc era acceso da qualche ora (primo avvio) e fino a 10 min fa mi segnava 35° e 25° rispettivamente per cpu e mobo, ora ho riavviato e mi segna le stesse identiche temperature (anzi la cpu era scesa anche a 34° per alcuni secondi )

sembra che l'idle funzioni! (vabbè che ho messo il vcore a 1,45V ^_^ )

byez!
Old 21-05-2004, 00:39   #15623
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
@ivanisevic
Beh perchè evidentemente non sei rs.Ma se il tuo pc è stabile dovresti essere tu a giudicarlo.
Per quanto mi riguarda,non farò mai 24 h di prime ho più di un'ora di memtest,perchè mi rompo troppo.Però per l'uso che ne faccio,cioè videogiochi e dvd principalmente,fare un 3dmark e un superpi da 32,contemporaneamente,è più che sufficente.Calcola che anche tc testa i suoi processori con questo sistema.

Ultima modifica di mantes : 21-05-2004 alle 00:51.
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 00:51   #15624
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Spank
ma quindi al primo avvio, dopo un po' di tempo si assestano le temp. a quelle effettive?
o bisogna riavviare?

xchè il pc era acceso da qualche ora (primo avvio) e fino a 10 min fa mi segnava 35° e 25° rispettivamente per cpu e mobo, ora ho riavviato e mi segna le stesse identiche temperature (anzi la cpu era scesa anche a 34° per alcuni secondi )

sembra che l'idle funzioni! (vabbè che ho messo il vcore a 1,45V ^_^ )

byez!
Per quanto riguarda l'idle funziona anche a me.
Però ripeto che quanto succede sul mio pc è l'inverso.La prima accensione è quella più alta (e OVVIAMENTE anche quella sbagliata )mentre la seconda è più bassa di 4-5 gradi.
Io intendo giusta la seconda (oltre a sperarlo fortemente)perchè ho installato il bios 17 apposta per verificare le temp essendo il bios migliore sotto questo punto di vista,emi dava le stesse di questo alla seconda accensione.
Anche se per avere la certezza riguardo alle temp sicuramente non basta un bios.
Perchè qualcuno che ha la sonda termica non verifica che le temperature segnalate dalla mobo sono giuste?
Credo che siamo in molti ad essere interessati a saperlo.
Old 21-05-2004, 00:52   #15625
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ma dai!!Stai a guardare il capello!,una volta che mi passa il super pi da 32 e 3d mark insieme,quando mi si deve bloccare?
magari anche quando giri su internet... o quando stai a scrivere una email... Se passi un superpi da 32M sei a buon punto, così come se ti fai qualche giro di 3dmark, ma non è detto che sei RS veramente... e il problema potrebbe presentarsi in qualsiasi momento, anche non sotto sforzo.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 00:53   #15626
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Però ripeto che quanto succede sul mio pc è l'inverso.La prima accensione è quella più alta (e OVVIAMENTE anche quella sbagliata )mentre la seconda è più bassa di 4-5 gradi.
Io intendo giusta la seconda (oltre a sperarlo fortemente)perchè ho installato il bios 17 apposta per verificare le temp essendo il bios migliore sotto questo punto di vista,emi dava le stesse di questo alla seconda accensione.
Anche se per avere la certezza riguardo alle temp sicuramente non basta un bios.
Perchè qualcuno che ha la sonda termica non verifica che le temperature segnalate dalla mobo sono giuste?
Straquoto
Old 21-05-2004, 01:17   #15627
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
magari anche quando giri su internet... o quando stai a scrivere una email... Se passi un superpi da 32M sei a buon punto, così come se ti fai qualche giro di 3dmark, ma non è detto che sei RS veramente... e il problema potrebbe presentarsi in qualsiasi momento, anche non sotto sforzo.
Si hai ragione,non sono rock solid,e infatti non dico mai di esserlo,propio perchè,a quanto ho capito,dovrei far girare il torture test di prime per almeno 24h.Questo non vuol dire che il mio pc non sia stabile.Voglio dire,quando mai giocando o vedendo un film il mio sistema è sotto stress come dopo 10-11 ore di torture test?
Se facessi encoding pesante sarebbe un'altro discorso,ma per quello che faccio 3dmark e superpi da 32 (fatti contemporaneamente)dovrebbero esere sufficienti.
Poi se mi si dovesse bloccare mentre sto su internet ti devo una birra

Ps.cmq domani faccio due ore di memtest che a parlarne cosi tanto mi sa che mi stò tirando adosso una jella...
Old 21-05-2004, 01:46   #15628
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
posso dirvi che sto misurando da qualche giorno le temp con mbm e con la sonda... ok che la sonda della mobo è posizionata sotto il procio mentre la sonda del termometro è messa a 1mm dal core, ma le temp sono troppo diverse... appena accendo il pc, pur riavviando per verificare, il bios mi dice 45/47 mentre il termometro 34... inoltre visto che sono a liquido mi sembra strano che in pochi secondi la temp realmente arrivi a quelle cifre.

per adesso mbm l'ho disattivato, ho montato sul case un frontalino con 2 termometri e controllo da li le temp di cpu e scheda video...

ciao!
Old 21-05-2004, 05:22   #15629
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
E andiamo 5/3/2/2 rulezzz!
Almeno sembrerebbe, sta andando il super pi da 32 da 10 minuti solamente quindi...chissà.
In ogni caso a 5/3/3/2 era stabilissimo (super pi da 32 e 3dmark2001 insieme)e le prestazioni (almeno per quello che ha rivelato il super pi da 1m) erano le stesse.Male che vada quindi rimetto quelle.Grazie playmake!!

A proposito volevo dire che anche a me,sia con il bios 19 che con il 24 le temp al primo avvio sono superiori a quelle del secondo,come a tonello.Boh,se posso dire la mia sti sensori dicono delle balle gigantesche.Chi di voi ha verificato con una sonda termica se corrispondono?

Ciauzzz!

visto??? sono proprio i ch-5 che nn reggono il 2 al ras to cas, appena prese pure io mi stavo disperando perkè nn salivano, invece.... con i 2.9 originali della abit le ho tirate a 230 11-3-3-cas2
Old 21-05-2004, 06:43   #15630
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
Si hai ragione,non sono rock solid,e infatti non dico mai di esserlo,propio perchè,a quanto ho capito,dovrei far girare il torture test di prime per almeno 24h.Questo non vuol dire che il mio pc non sia stabile.Voglio dire,quando mai giocando o vedendo un film il mio sistema è sotto stress come dopo 10-11 ore di torture test?
Se facessi encoding pesante sarebbe un'altro discorso,ma per quello che faccio 3dmark e superpi da 32 (fatti contemporaneamente)dovrebbero esere sufficienti.
Poi se mi si dovesse bloccare mentre sto su internet ti devo una birra

Ps.cmq domani faccio due ore di memtest che a parlarne cosi tanto mi sa che mi stò tirando adosso una jella...
ti posto le mie esperienze: memtest86 mi dava errore a timing + spinti, ma me ne son fregato ed ho provato prime e aquamarka....tutto OK, ma dopo un pò che giocavo a MORROWIND mi tornava al desktop, ho alzato di poco i timing ed è tornato solido....conclusione?? memtest86 o goldmemory sono affidabili, prime95 potrebbe trovarti quell'errore dopo ore di test ed anche superPI potrebbe riscontrarlo solo dopo alcuni giri e lo stesso dicasi per aquamark e 3dmark, io per dire che sono solido faccio 1 ora e 30 di memtest e 3 ore di prime95, superato il tutto dico che la conf è solida e la migliore raggiunta è quella in sign
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 07:21   #15631
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:
Originariamente inviato da karlini
perchè
1. mi serviva un ali per il 2°pc con nf7
2. perchè il 431 non ce l'avrebbe fatta su nf7 superoc con 2 raptor raid0, un hitachi, 2 master dvd, zip, flooppy, 6 ventole 12x12 e 3 8x8 che girano (silenziose) nel pc

il primo punto mette a tacere tutto ti serviva punto e basta.

per il secondo non concordo

ho 3 HD di cui 2 in raid su scheda rocketraid a 4 canali ( a volte 4 se metto quello nel cassetto estraibile)
2 ventole da 120
2 ventole da 80
1 ventola da 70
oltre la tt fan2 del slk800
il 2500@3200

un sacco di altri ammennicoli e l'enermax 365 ce la faceva anche senza essere trimmato.
con il trimmer a meno di mezza corsa ho tutti valori + alti del default e stabili (3.33, 5,03, 12,22)
Old 21-05-2004, 07:26   #15632
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:
se fai una ricerca sui miei post fatti qua le avevo già scritte le temp confrontate con la sonda del doc5.

ora non le ho qui a portata di mano

cmq avevo prima testato la sonda con un termometro a mercurio da laboratorio e poi l'ho piazzata accanto al core
Old 21-05-2004, 07:51   #15633
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da karlini

2. perchè il 431 non ce l'avrebbe fatta su nf7 superoc con 2 raptor raid0, un hitachi, 2 master dvd, zip, flooppy, 6 ventole 12x12 e 3 8x8 che girano (silenziose) nel pc

Ce l'avrebbe fatta.
Enermax RuLeZ!
Old 21-05-2004, 09:03   #15634
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti, dopo qualche mese di latitanza nelle file di DFI sono tornato ad Abit.
Infastidito dal comportamento bizzarro della infinity ho nuovamente optato per la nf7-s, adesso mi auguro che non sia troppo sfigata!

Potete consigliarmi un ottimo bios? Tic tac fa sempre cose buone o c'è qualcuno che l'ha superato?
sirkint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 09:08   #15635
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
posso dirvi che sto misurando da qualche giorno le temp con mbm e con la sonda... ok che la sonda della mobo è posizionata sotto il procio mentre la sonda del termometro è messa a 1mm dal core, ma le temp sono troppo diverse... appena accendo il pc, pur riavviando per verificare, il bios mi dice 45/47 mentre il termometro 34... inoltre visto che sono a liquido mi sembra strano che in pochi secondi la temp realmente arrivi a quelle cifre.

ciao!
Ma questa notizia è sconvolgente....prima di spendere 60.000lire per un nuovo dissipatore lo devo sapere che cavolo di temp c'ho!

Old 21-05-2004, 09:42   #15636
ivanisevic82
Senior Member

Allora...mgari quello che sto dicendo sembrerà assurdo...io kmque ci provo: ne tengo un termometro (di quelli per misurare la febbre a contatto col punto più caldo del dissi (e più vicino a procio) c'è la possibilità che io possa farmi un'idea minima di quelle che sono le mie temp reali??
Old 21-05-2004, 09:42   #15637
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Allora...mgari quello che sto dicendo sembrerà assurdo...io kmque ci provo: ne tengo un termometro (di quelli per misurare la febbre a contatto col punto più caldo del dissi (e più vicino a procio) c'è la possibilità che io possa farmi un'idea minima di quelle che sono le mie temp reali??
non credo proprio...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 10:03   #15638
ivanisevic82
Senior Member

Old 21-05-2004, 11:19   #15639
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Super Flower SF 450TS-BK 14cm

...qualcuno sa come si comporta questo ali da 450W con la NF7-S?

Sulla carta sembra non male...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:30   #15640
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
Super Flower SF 450TS-BK 14cm

...qualcuno sa come si comporta questo ali da 450W con la NF7-S?

Sulla carta sembra non male...
Gli amperaggi sono ottimi a mio avviso.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian