Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 12:36   #1541
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Ho ancora 3 piccoli (spero) problemi e poi non ho più niente da chiedere a questa scheda:

1- Ho un sistema audio 4.1, ma sento solo dalle due casse frontali e dal sw. Le casse posteriori sono mute.
2- Vorrei aggiornare il BIOS, ma non ho idea di come si faccia (ho scaricato il file, ma non so come proseguire)
3- Qualcuno é riuscito a installare Linux? Io ho provato con Fedora Core 4, ma mi si blocca nelle prime fasi d'installazione

Sapete aiutarmi?

Grazie

Per quanto riguarda il BIOS, ho provato a mettere il file .rom su un cd, sperando che lo leggesse al momento del boot. Purtroppo non é stato così e si é caricato normalmente Windows.

Per gli altri problemi non mi é venuta nessuna idea di come affrontarli

Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:08   #1542
SlaveX
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
allora:

stasera proverò di nuovo. toglierò tutta la pasta e ne metterò un velo velo

per ora ho messo il core ad 1,3 (che mi segnala a 1,36) e la temperatura di partenza è di 45° ; un pò meglio...ma voglio ancora di più
prima di cambiare dissipatore (me ne arriverà uno in prova lunedi) voglio fare tutte le prove possibili

a proposito: vorrei testarlo abbastanza al massimo. che posso provare per vedere a che temperatura arriva?

grazie
----------------------------------------
SlaveX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 14:18   #1543
Kaynn
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Temperature Pc Alta... e CPU performance basse

Salve ragazzi ho un computer portatile dell'asus e ultimamente mi ritrovo con la temperatura della CPU a 74°C appena accendo il computer, e con la CPU performance al 12,5%... sapete come posso fare? esiste un programma o qualcosa che mi faccia riaddrizzare questa situazione????

aiutoooooooo!!!!
Kaynn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 08:39   #1544
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Per quanto riguarda il BIOS, ho provato a mettere il file .rom su un cd, sperando che lo leggesse al momento del boot. Purtroppo non é stato così e si é caricato normalmente Windows.

Per gli altri problemi non mi é venuta nessuna idea di come affrontarli

per il bios non hai il floppy? se non lo hai devi mettere su cd il programmino Afudos e il bios nuovo, poi devi mettere come prima periferica di boot nel bios il CD altrimenti ti partirà sempre windows io ho messo come prima il floppy (non si sa mai) poi il CD e infine l'hard disck
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 09:00   #1545
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
per il bios non hai il floppy? se non lo hai devi mettere su cd il programmino Afudos e il bios nuovo, poi devi mettere come prima periferica di boot nel bios il CD altrimenti ti partirà sempre windows io ho messo come prima il floppy (non si sa mai) poi il CD e infine l'hard disck

Il floppy non ce l'ho (ce l'ho ma non riesco a farlo funzionare), proverò questo metodo da cd

Afudos é questo? http://mainboard-drivers-and-utiliti...7-For-Dos.html

Grazie!

Ultima modifica di Dragan80 : 23-06-2006 alle 09:02.
Old 23-06-2006, 11:30   #1546
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Il floppy non ce l'ho (ce l'ho ma non riesco a farlo funzionare), proverò questo metodo da cd

Grazie!
non lo so, devi andare sul sito della tua scheda madre, la cerchi , vai nella sezione download ma assicurati che sia ESATTAMENTE x la tua mobo , nella varie voci, bios driver utility ecc.. cè anche Afudos, scarichi l'ultima versione e poi lo metti sul cd insieme al bios, imposti come 1° unità di avvio il cd e vai avanti, quando sei in dos dai il comando afudos e dai invio, poi scrivi ESATTAMENTE comè scritto il bios e nuovamente invio e aspetti che abbia finito quando ti dice di fare il reboot lo fai e sei a posto
Old 23-06-2006, 12:30   #1547
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Grazie!
Puoi farlo usando una chiavetta USB e settando nel BIOS.
Ho scritto la procedura qualche pagina indietro, ma puoi trovarla sul manuale.

Trovata!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1389
Old 24-06-2006, 11:36   #1548
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Grazie a tutti. Ora ho tutto l'occorrente per procedere.

L'ultimo dubbio é: essendo un'operazione delicata, ed essendo il mio unico scopo quello di visualizzare la temperatura corretta di CPU e MB, ha senso aggiornarlo? Oppure questa modifica non influisce sulla rilevazione della temperatura e tanto vale non rischiare?
Old 24-06-2006, 12:20   #1549
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Grazie a tutti. Ora ho tutto l'occorrente per procedere.

L'ultimo dubbio é: essendo un'operazione delicata, ed essendo il mio unico scopo quello di visualizzare la temperatura corretta di CPU e MB, ha senso aggiornarlo? Oppure questa modifica non influisce sulla rilevazione della temperatura e tanto vale non rischiare?
Qualsiasi frequentatore di HwUpgrade aggiorna sempre tutto all'ultima versione, bios compreso ! Che poi serva o non serva, non si sa !

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:33   #1550
SlaveX
Senior Member

anche se fosse beta il bios?
Old 24-06-2006, 15:56   #1551
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Qualsiasi frequentatore di HwUpgrade aggiorna sempre tutto all'ultima versione, bios compreso ! Che poi serva o non serva, non si sa !
bhè, è un pò da avventati un discorso così, se ha qualcosa che non gli funziona è giusto che lo aggiorni, se ad esempio vuole mettere una nuova cpu che sa essere supportata dall'ultimo bios fà bene ad aggiornarlo, ma se gli funziona tutto bene NON deve aggiornare un cazz... può trovarsi con 4 pall... al cul... e non andargli + nulla , addirittura rischia che non gli si avvii + il pc , se lo vuole aggiornare solo per vedere la temperatura chi gli dice che l'ultimo gliela faccia vedere? poi ci sono un sacco di programmi x quello..
Old 24-06-2006, 17:08   #1552
SlaveX
Senior Member

l'ultima versione di bios per questa scheda l'avete provata? è ancora in beta ed è per questo che ho paura a mettarla.
qualcuno l'ha messa? che ha in più della precedente?

quando la rilasceranno in modo ufficiale?
Old 24-06-2006, 21:55   #1553
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè, è un pò da avventati un discorso così, se ha qualcosa che non gli funziona è giusto che lo aggiorni, se ad esempio vuole mettere una nuova cpu che sa essere supportata dall'ultimo bios fà bene ad aggiornarlo, ma se gli funziona tutto bene NON deve aggiornare un cazz... può trovarsi con 4 pall... al cul... e non andargli + nulla , addirittura rischia che non gli si avvii + il pc , se lo vuole aggiornare solo per vedere la temperatura chi gli dice che l'ultimo gliela faccia vedere? poi ci sono un sacco di programmi x quello..
Dipende cosa ci fai con il PC ... io praticamente non faccio altro che fare benchmark, provare drivers nuovi per vedere se i risultati sono migliori, e anche aggiornare i bios per vedere se ne ottengo qualcosa di meglio. Solitamente se si usa un PC per lavorare, quando va bene è meglio non toccare niente, come dici tu, ma per il classico "PC Entusiast", lo smanettone di hardware, credo che non mettere un nuovo bios sia un po' come mettere in bocca una fruit joe e non masticarla ....

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 21:57   #1554
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Dipende cosa ci fai con il PC ... io praticamente non faccio altro che fare benchmark, provare drivers nuovi per vedere se i risultati sono migliori, e anche aggiornare i bios per vedere se ne ottengo qualcosa di meglio. Solitamente se si usa un PC per lavorare, quando va bene è meglio non toccare niente, come dici tu, ma per il classico "PC Entusiast", lo smanettone di hardware, credo che non mettere un nuovo bios sia un po' come mettere in bocca una fruit joe e non masticarla ....
in pratica è come scopar..col preservativo, è come mangiare una caramella con la carta no?
Old 25-06-2006, 03:13   #1555
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 07:59   #1556
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:

Beh, io preferisco non mettere mano in cose che non conosco bene se non é necessario

Se qualcuno mi sa dire che con il nuovo BIOS si sistema il problema del rilevamento della temperatura lo aggiorno, altrimenti mi tengo quello attuale
Old 26-06-2006, 11:18   #1557
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

Beh, io preferisco non mettere mano in cose che non conosco bene se non é necessario

Se qualcuno mi sa dire che con il nuovo BIOS si sistema il problema del rilevamento della temperatura lo aggiorno, altrimenti mi tengo quello attuale
il pc ti funziona bene? si? = non aggiornare nulla !
hai dei problemi con qualcosa? telefona o scrivi al supporto della mobo , loro ti diranno cosa fare , io 1 mese fa aggiornai il bios della mobo, tutto ok....un KAZZ... il sistema diventò instabile , problemi quando con una cosa quando con l'altra, rimesso sotto il bios vecchio ed è tornato tutto ok se in un ristorante mangi bene e spendi il giusto cosa cavolo vuoi rischiare x andare da un'altro?
Old 26-06-2006, 15:49   #1558
Pipuzzo
Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi io ho un problema serio con sta mobo, appena accendo il pc mi da 1 beep lungo e 3 cort, in base agli Ami bios dovrebbe essere relativo alla Ram, ma ho gia provato a cambiare banchi e non cambia nulla... sapete dirmi qualcosa??
tks
Pipuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:21   #1559
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo
Ragazzi io ho un problema serio con sta mobo, appena accendo il pc mi da 1 beep lungo e 3 cort, in base agli Ami bios dovrebbe essere relativo alla Ram, ma ho gia provato a cambiare banchi e non cambia nulla... sapete dirmi qualcosa??
tks
fattela provare da chi te la ha venduta.....
Old 26-06-2006, 22:38   #1560
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Pipuzzo
tks
oltre a cambiare ram hai provveduto a resettare il cmos ?
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian