Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 16:03   #14861
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da outcave
sempre riguardo alle a-data 2*1gb cl3 cmpatibili 1t con l'asrock le ho trovate su ebay ma nn sono sicuro che abbiano chip samsing UCCC tutti i kit montano questi chip o sono selezionati
Grazie
Molto probabilmente sono LCCC.....che sono una mezza schifezza...le trovi da uno shop romano le Adata UCCC a centocinquanta euro circa (quelle che ho avuto sottomano io, le ho spinte fino a 240 senza problemi 3/4/4/8/T1 a voltaggio default
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 13-04-2006 alle 16:06.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 16:11   #14862
outcave
Member

L'Avatar di outcave

Iscritto dal: Feb 2006
le twinmos 2gb che hai tu sono cas2.5 come le tieni 1t? perchè ero interessato anche a questo kit 2*1gb
ASRock Dual-Sata2 Opteron64 165@FX60 1,275 vcore Twinmos 2*1gb@185 2,5-3-3-8 t1 Sapphire X1800XT 256mb@690/800 Audigy 2 ZS Hard Disk 80gb+40gb Ali 550 watt oem Masterizzatore dvd Sony Monitor Lcd Sony 19 X-black
Trattative concluse: Kir@,Emopunk,ljonking
outcave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 17:01   #14863
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
qualcuno potrebbe consigliarmi una coppia di memorie da 512 MB per fare dual channel co sta scheda madre?

cioè, vorrei sapere se qualcuno ha provato marche specifiche e si è trovato bene...

ciao e grazie a tutti!
Old 13-04-2006, 17:05   #14864
Rubex 79
Senior Member

L'Avatar di Rubex 79

Iscritto dal: May 2005
Città: Città di Castello(PG)
Ciao, io ho da poco questa Mobo perchè ho venduto il mio super pc.
Ho montato su le Geil one cas 1,5-2-2-5 e sembra funzionare abbastanza bene, a parte la strozzatura dell'impostazione 2T

Comunque ho visto che riesce anche a reggere l'hipertrasport superiore a 2000mhz ho occato il mio procio a 2200 e avevo l'HTT impostato a 1000, e il pc funzionava benissimo
Old 13-04-2006, 17:17   #14865
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da akyra
qualcuno potrebbe consigliarmi una coppia di memorie da 512 MB per fare dual channel co sta scheda madre?

cioè, vorrei sapere se qualcuno ha provato marche specifiche e si è trovato bene...

ciao e grazie a tutti!
Se hai da spendere intorno ai 110-120€ ti consiglio le Crucial Ballistix
Io le tengo a 228.3Mhz 2.5-2-2-6 1T
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 18:54   #14866
sergione77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Dual Channel MIRACOLOSO!!!

Non so se sono l'unico che ha tentato la pazzia di mettere su un dual channel con banchi di memoria totalmente differenti...
La mia configurazione attuale di ram è la seguente:
1 banco kingstone da 512 MB
1 banco A-data da 512MB
2 banchi V-data da 512MB ma con chip differente

Abituato a montare schede come gigabyte o Asus che con il dual channel sono delle chiaviche che rompono di brutto se i chip delle memorie non sono più che identici, mi sono piacevolmente sorpreso...

Questa scheda, penso grazie anche al chipset Uli, mi regge senza problemi e senza mai farmi apparire "la scharmata blu della morte" il dual channel!!!

Grazie ASRock!!! Grazie Uli!!!!
sergione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 20:18   #14867
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
ciao ragazzi ho assemblato un pc con questa bella schedozza per un mio amico xò ho notato che il sata 2 non mi soddisfa molto .... nel senso che a sistema pulito il caricamento del windows è un po lento (la barra blu scorre 10 volte 5 a vuoto ,cioè in quel momento l hd non legge e 5 per il caricamento ).... devo dire che non avendo il floppy ho fatto l installazione di windows in modalità ide ma una volta installato il sistema operativo ho messo su i driver di entrambi i controller sata e da bios ho impostato il sata II su modalità sata e la voce "driving sata "(una cosa del genere ) su strong.

Non cambia nulla nel caricamento....

Vorrei eliminare quell odiosa pausa come si fa?

Ho un hd hitachi sata II da 80gb

Aspetto vostre info
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:05   #14868
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da Triccio
ciao ragazzi ho assemblato un pc con questa bella schedozza per un mio amico xò ho notato che il sata 2 non mi soddisfa molto .... nel senso che a sistema pulito il caricamento del windows è un po lento (la barra blu scorre 10 volte 5 a vuoto ,cioè in quel momento l hd non legge e 5 per il caricamento ).... devo dire che non avendo il floppy ho fatto l installazione di windows in modalità ide ma una volta installato il sistema operativo ho messo su i driver di entrambi i controller sata e da bios ho impostato il sata II su modalità sata e la voce "driving sata "(una cosa del genere ) su strong.

Aspetto vostre info
premetto che non ho dischi sata cmq
innanzi tutto hai utilizzato l'utility hitachi per abilitare il sata2 del tuo disco se non lo hai fatto mi sa che stai utilizzando il disco come sata150
come seconda cosa avevo sentito che l'installazione di win bisogna farla direttamente con il disco settato come sata2 e utilizzando gli appositi driver all'inizio altrimenti nisba ......
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 00:30   #14869
Danygor
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Triccio

Aspetto vostre info
Non sapevo dei problemi riscontrati installando xp in ide...
mmmmmh.....io ho fatto l'installazione di winxp in modalità IDE, poi ho messo i drivers sata2, e non ho avuto alcun problema, il sistema si avvia alla stessa velocità dell'ide, ci metto 25s ad entrare in win con tutti i programmi eseguiti.

Approfitto per segnalare che al contrario io ho avuto problemi irrisolti tuttora per creare il dispo di avvio e installare i driver sata2 al boot da floppy, in particolare mi dice che è impossibile copiare il file jgogo.sys o un nome molto simile, forse jmgogo.sys. Vedo che vuole accedere al floppy quando fa questo errore, percio' saranno proprio i driver che vengono trasferiti al floppy. Ho provato diversi floppy, cmq tutti sono molto vecchi, e solo su quello iniziale che avevo formattato ero sicuro che ci fosse spazio (avevo inserito solo cio' che era necessario per questi drivers!) Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Old 14-04-2006, 08:32   #14870
stexlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Danygor
Non sapevo dei problemi riscontrati installando xp in ide...
mmmmmh.....io ho fatto l'installazione di winxp in modalità IDE, poi ho messo i drivers sata2, e non ho avuto alcun problema, il sistema si avvia alla stessa velocità dell'ide, ci metto 25s ad entrare in win con tutti i programmi eseguiti.

Approfitto per segnalare che al contrario io ho avuto problemi irrisolti tuttora per creare il dispo di avvio e installare i driver sata2 al boot da floppy, in particolare mi dice che è impossibile copiare il file jgogo.sys o un nome molto simile, forse jmgogo.sys. Vedo che vuole accedere al floppy quando fa questo errore, percio' saranno proprio i driver che vengono trasferiti al floppy. Ho provato diversi floppy, cmq tutti sono molto vecchi, e solo su quello iniziale che avevo formattato ero sicuro che ci fosse spazio (avevo inserito solo cio' che era necessario per questi drivers!) Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
...anch'io ho avuto lo stesso problema...quindi ho installato in modalità IDE... poi ho messo i driver SATA2 e alla fine ho cambiato nel bios la voce del SATA2...
stexlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:37   #14871
davide66

Non ho resistito sino a martedì dato che oggi parto ma sono partito subito di OC.
Seguendo le indicazioni del primo post di questo thread ho fatto solo due tentativi:

220*10 e DDR @183
250*9 e DDR @205

Per ora tutto ok e temp. CPU 29°

Rapporto prezzo/prestazioni ottimo.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 09:05   #14872
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Confermo. Ho collegato e usato tutte le porte usb e vengono riconosciute come usb2 (ho usato i soli driver di winXp sp2). Ho avuto un solo problema: la prima volta che ho attaccato un dispositivo esterno usb il pc si è resettato da solo. Poi tutto ok.... (lo stesso problema l'ho avuto quando ho messo una scheda FireWire standard IEEE 1394: collegato la videocamera - reset del pc - poi tutto perfetto. Misteri dell'elettronica )
Io non ho riscontrato problemi di reset fortunatamente. Il problema si presenta solo con il lettore, che tra l'altro è l'unico dispositivo che ho 2.0. Risolvo comunque se lo collego direttamente alle porte USB della MoBo. Pazienza!
marchino2776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 09:30   #14873
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
premetto che non ho dischi sata cmq
innanzi tutto hai utilizzato l'utility hitachi per abilitare il sata2 del tuo disco se non lo hai fatto mi sa che stai utilizzando il disco come sata150
come seconda cosa avevo sentito che l'installazione di win bisogna farla direttamente con il disco settato come sata2 e utilizzando gli appositi driver all'inizio altrimenti nisba ......
cmq andateci piano con i dischi, vi ho raccontato qualche pagina fa la mia traumatica esperienza... fortunatamente non è successo niente, ma se avete dati importanti, andateci cauti prima di mettere 6 dischi su quella scheda, come invece ho fatto io
Old 14-04-2006, 10:30   #14874
emax
Member

Iscritto dal: Jun 2004
scusate ho un winchester 3000 e una asrock dual possibile che non riesca a salire più di 250*9?
A 260*9 faccio il test a super pi da 16k ed è tutto ok
faccio quello da 2MB e mi da l'errore no exact in round
ho il bios 1.70 e lo faceva anche con l'1.60
Un'altra cosa ho la Ram ddr 400 e le tengo ora a 166MHZ quind con frequenza di 212MHz posso salire ancora o ci sono rischi di rovinare la Ram?
emax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:32   #14875
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
il winchester per salire ha bisogno di molto Vcore.. quindi o fai la modifica hardware che trovi in prima pagina di questo topic o cambi mobo
per la ram dipende non dovresti fare danno dato che questa mobo non da alti voltaggi nemmeno alle ram,..
Old 14-04-2006, 10:39   #14876
emax
Member

Iscritto dal: Jun 2004
il fatto è che non mi da problemi di instabilità solo non mi fa i cicli di super pi
emax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:44   #14877
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da emax
il fatto è che non mi da problemi di instabilità solo non mi fa i cicli di super pi

buongiorno
Old 14-04-2006, 10:46   #14878
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da emax
sei sicuro che sia il processore .... metti la ram a 133 e riprova
Old 14-04-2006, 10:53   #14879
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ok dopo due giorni intensivi di "torture" test sono stabile a 240x10 e vcore a default (preferisco lasciarlo li dov'è, per andare a 250 dovrei metterlo a 1.45) ram a 166 e 1T.

Qual'è il test piu significativo in everest per quanto riguarda la cpu ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:04   #14880
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

@emax

per la guida l'ottimo solertes ha provveduto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14462
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian