Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 09:32   #14781
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Poi ho un altra domanda: è possibile che a parità di settaggi, questa scheda richieda voltaggi maggiori di altre?
La mia vecchia MSI KT400 mi faceva stare con il 2400+ (133x15=2000mhz) @ 2700+ (167x13=2173mhz) vcore default.
Faceva senza blocchi o riavvi conversioni video, superpi da 32 mb, partite a videogiochi moderni e pesanti per ore di fila...purtroppo al prime 95 si bloccava dopo 5/10 minuti.
Con la NF7-S invece, se metto la stessa configurazione è mooooooolto meno stabile: non mi fa fare nemmeno un SuperPi da 1 mb!!!

Com'è che una MSIkt400 a parità di configurazione risultava + stabile? (poi ovviamente c'è da dire che li non potevo settare il bus a 200 e che il chip che sto usando ora è nettamente + veloce, ecc...ma questi sono altri discorsi!)
Dato che nemmeno con la kt400 eri completamente stabile, direi che è possibile che magari qui ci voglia 1 pelino di voltaggio in +.
Ma vuoi dire che a 167x13 con vcore default, con solo 173 mhz di oc, non ti finisce il superpi da 1 mega? Mi pare strano.
Old 04-05-2004, 09:34   #14782
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra

Notare che non va bene stendere la pasta... si potrebbero formare microbolle d'aria isolanti, meglio lasciarla al centro e farla schiacciare con il dissipatore durante il montaggio.
Ma questo solo per la "ceramique" (che non ho mai usato)?
Perchè così o ne metti un quintale, oppure dubito che si possa distribuire uniformemente su TUTTO il core.
Io sono per la "spalmata artistica", rifinita con tanto di lametta.
Old 04-05-2004, 09:40   #14783
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Dato che nemmeno con la kt400 eri completamente stabile, direi che è possibile che magari qui ci voglia 1 pelino di voltaggio in +.
Ma vuoi dire che a 167x13 con vcore default, con solo 173 mhz di oc, non ti finisce il superpi da 1 mega? Mi pare strano.
Forse è l'alim?

EDIT: alla fine ha fatto il superpi da 1 mb a @2171 (167x13), ma il prime lo regge sempre 1 secondo (prima erano almeno 5 minuti ).
Evidentemente questa scheda "suca" di +, x dare di +.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 04-05-2004 alle 09:56.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:44   #14784
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ma questo solo per la "ceramique" (che non ho mai usato)?
Perchè così o ne metti un quintale, oppure dubito che si possa distribuire uniformemente su TUTTO il core.
Io sono per la "spalmata artistica", rifinita con tanto di lametta.
se la leva fa abbastanza forza (per esempio quella dell'xdream non ne fa abbastanza) se ne metti una "pallina" al centro per i core quadrati (duron e XP) o una strisciata sul lato più lungo per i core allungati (Barton) si stende benissimo senza lasciare strati in eccesso.
Se ci pensi bene quando la stendi "artisticamente" con una lametta e poi ci appoggi il dissipatore sopra, si potrebbero formare microbolle tra la pasta e il dissipatore. Se invece il dissipatore la schiaccia ai bordi del core il fenomeno è molto più contenuto.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:45   #14785
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
la 100 è un pò troppo lo riempi di graffi.
parti con la 400, poi 800 e 1000 (o 1200 se la trovi) per rifinire. Poi pulisci rifinisci con la pasta abrasiva, quella che si usa per levare i graffi di vernice dalle carrozzerie.
Dopo la lappatura manuale sarebbe meglio usare la arctic ceramique perchè riempie i microsolchi in maniera più efficace della silver. La ceramique ha bisogno di qualche ora (anche mezza giornata) per arrivare al rendimento ottimale e va stesa con una procedura particolare che trovi sul sito arctic.
Notare che non va bene stendere la pasta... si potrebbero formare microbolle d'aria isolanti, meglio lasciarla al centro e farla schiacciare con il dissipatore durante il montaggio.
Come pasta ho sempre usato quella bianca, e mi sono trovato bene.
L'ultima volta ho messo quella argentata con i microgranunli ( ) ma forse era meglio l'altra visti i risultati.
Kmque ho verificato con certezza che il tic-tac mi fa 2 gradi in +. Segna 31/47, in realtà sono a 29/45, sempre altine ma un pò meno!.
Per quanto riguarda la lappatura...mi sembra un pò eccessivo...soprattutto perchè il mio dissi dopo che lo pulisco con l'alchol sembra perfettamente liscio. Non voglio dire che è una cosa inutile, ma che se serve a fare scendere la temp di mezzo grado mi sembra già tanto, ovviamente posso strasbagliarmi!
Old 04-05-2004, 09:52   #14786
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
se la leva fa abbastanza forza (per esempio quella dell'xdream non ne fa abbastanza) se ne metti una "pallina" al centro per i core quadrati (duron e XP) o una strisciata sul lato più lungo per i core allungati (Barton) si stende benissimo senza lasciare strati in eccesso.
Se ci pensi bene quando la stendi "artisticamente" con una lametta e poi ci appoggi il dissipatore sopra, si potrebbero formare microbolle tra la pasta e il dissipatore. Se invece il dissipatore la schiaccia ai bordi del core il fenomeno è molto più contenuto.
Mah... non mi convince molto. Con la pressione la pasta tende a spandersi a cerchio ( o a ovale, nel caso della striscia). Quindi o ne metti un bel po' e ai lati esce tutta, oppure rischi di non coprire gli angoli.
Cmq poi ognuno ha il suo stile, l'importante è che renda.
Ad esempio io provo "ribrezzo" quando qualcuno la spalma col dito.

Io sto lì a sgrassare tutto con alcool e sti qua ci mettono il ditone sudato!
Old 04-05-2004, 09:55   #14787
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Forse è l'alim?
Potrebbe essere. Vedi cosa intendo quando dico che se hai un ali con le OO poi hai qualcuno in meno al quale poter dare la colpa?
Eviti il rischio di cambiare componenti che poi magari non hanno problemi.
Old 04-05-2004, 09:57   #14788
ivanisevic82
Senior Member

Beh...ora come ora no ne ho altri da cambiare: mobo e ram (testate e stabili, Kingmax) sono nuove!
Kmque alla fine sono riuscito a far eun superpi da 1 mb, c'è l'edit sopra.
Old 04-05-2004, 10:08   #14789
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Mah... non mi convince molto. Con la pressione la pasta tende a spandersi a cerchio ( o a ovale, nel caso della striscia). Quindi o ne metti un bel po' e ai lati esce tutta, oppure rischi di non coprire gli angoli.
Cmq poi ognuno ha il suo stile, l'importante è che renda.
Ad esempio io provo "ribrezzo" quando qualcuno la spalma col dito.

Io sto lì a sgrassare tutto con alcool e sti qua ci mettono il ditone sudato!
infatti, sempre dato per scontato che hai la clip che fa la dovuta forza, bisogna metterne la quantità giusta e questo lo impari di volta in volta. Cmq meglio farla trabordare un pò che tanto non succede proprio nulla.

Per il ditone pensa che nelle istruzioni di montaggio con ceramique è indicato chiaramente di usare i guanti e di non toccare per nessun motivo le parti di contatto dopo averle pulite attentamente perchè peletti, polvere o scaglie di pelle morta diminuiscono l'efficacia della ceramique...

@ivanisevic82 anche se è a specchio potrebbe non essere planare. Molti dissipatori (quasi tutti, ancora non ne ho trovato uno che non lo fosse, manco i miei due slk) sono leggerissimamente "a campana" verso il centro. La lappatura serve a togliere quella "non planarità".
In genere 1/2° C li tiri via, ma certo dipende dalla condizioni del dissipatore prima di essere lappato.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 11:07   #14790
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
la 100 è un pò troppo lo riempi di graffi.
parti con la 400, poi 800 e 1000 (o 1200 se la trovi) per rifinire. Poi pulisci rifinisci con la pasta abrasiva, quella che si usa per levare i graffi di vernice dalle carrozzerie.
Dopo la lappatura manuale sarebbe meglio usare la arctic ceramique perchè riempie i microsolchi in maniera più efficace della silver. La ceramique ha bisogno di qualche ora (anche mezza giornata) per arrivare al rendimento ottimale e va stesa con una procedura particolare che trovi sul sito arctic.
Scusami, intendevo la 1000......fortuna che hai corretto......gli veniva una schifosissima lappatura......cavolo che deficiente che sono
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 11:22   #14791
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Scusate ragazzi,approfitto del leggero ot per togliermi un dubbio a proposito di paste termoconduttrici:ma col passare del tempo,perdono di efficacia?
Voglio dire, lappatura a parte,è bene rimettere la pasta periodicamente?

Thanks
Old 04-05-2004, 12:09   #14792
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Scusate ragazzi,approfitto del leggero ot per togliermi un dubbio a proposito di paste termoconduttrici:ma col passare del tempo,perdono di efficacia?
Voglio dire, lappatura a parte,è bene rimettere la pasta periodicamente?
Dipende dal tipo di pasta e dalla temperatura della CPU... le paste siliconiche bianche in genere cmq durano molto meno di quelle all'argento.
Con la Artic Silver un annetto ce lo fai tranquillamente prima che perda efficacia...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:40   #14793
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
Dipende dal tipo di pasta e dalla temperatura della CPU... le paste siliconiche bianche in genere cmq durano molto meno di quelle all'argento.
Con la Artic Silver un annetto ce lo fai tranquillamente prima che perda efficacia...
Ah perfetto,credevo meno!Cmq se dipende anche dal calore mi sa che a settembre toccherà rimetterla...

Grazie del chiarimento!
Old 04-05-2004, 13:11   #14794
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
evviva l'off tOPiC!

Ci stiamo perdendo in chiacchiere bimbi belli?

Tanto ormai su 'sto thread si parla di tutto e di più...
IVAN il FireWire è un "formato di trasferimento" (proprio detto terra terra) o meglio un tipo di porta di comunicazione, nata con l'intento di rimpiazzare l'USB ma che però non ha avuto gran successo. Il motivo per cui tu l'hai confuso con la pinnacle è perchè è stato pensato per trasferire principalmente video (che generalmente sono i files che occupano più spazio) dalle varie telecamere o altre periferiche video vista la maggiore velocità di trasferimento rispetto l'USB. Ora però con l'USB 2.0 il FireWire è praticamente una carriola spinta da una tartaruga...

PS: Non voglio uscire OT del tutto, quindi ripropongo il mio quesito: Qual'è il miglior BiOS S-ATA per gli HD HITACHI come il mio? 4227 o 4247?
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:29   #14795
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
KINGSTONE KINGMAX 433

Rieccomi qui a voi...

Che ne pensate delle memorie KINGSTONE KINGMAX 433 ? come vanno sulla NF7 ? qualcuno le ha già provate ?

Ne ho trovate ad un centinaio di euro per 512 mb...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:29   #14796
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Visto
Mi dite nel bios della nf7 qual'è il corrispondente del Command Per Clock? Cioè il comando per impostare la temporizzazione delle ram a 1T oppure 2T (o Command Rate, non saprei), grazie.
Si dice che sia il cpu interface. Se lo abiliti dovresti avere il command rate a 1T. Questo spiega perchè con c.i. abilitato si hanno prestazioni molto superiori.
P.S. Nessuno può smentirlo o confermarlo, ma mi sembra l'ipotesi più probabile.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:32   #14797
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Re: KINGSTONE KINGMAX 433

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Rieccomi qui a voi...

Che ne pensate delle memorie KINGSTONE KINGMAX 433 ? come vanno sulla NF7 ? qualcuno le ha già provate ?

Ne ho trovate ad un centinaio di euro per 512 mb...
Se non sbaglio sono cas2. Non dovrebbero essere malaccio per un centinaio d'euro. Per quel prezzo direi che, usato a parte, non trovi di meglio al momento.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:38   #14798
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Re: evviva l'off tOPiC!

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
1. IMG]http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/gathering.gif[/IMG]
Ci stiamo perdendo in chiacchiere bimbi belli?
2. Qual'è il miglior BiOS S-ATA per gli HD HITACHI come il mio? 4227 o 4247?
1. spero di no
2. prova e facci sapere... io non lo so

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:40   #14799
ivanisevic82
Senior Member

Non capisco...sono kingston o sono kingmax?
Io per per ora ho le kingmax, anche se non so dire se sono buone o no!
vcore default reggono il goldmemory e sono stabili a 200mhz.
a 210mhz reggono il goldmemory solo 35 minuti (vcore default), gli altri test devo ancora farli.
E' ancora presto per dire se fanno schifo o no?
Old 04-05-2004, 13:57   #14800
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Visto
UP!

Arisaluti

Purtroppo quel comando non c'è... o almeno nel bios non è indicato tranne per i soliti 4 parametri per regolate le velocità delle memorie (2-2-2-11 ad esempio).... Non so se quel comando è celato sotto qualche altra voce all'interno del bios, come ad esemio "CPU Interface"....

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Devi aggiornare il PC? Attenzione a non ...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian