Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 13:36   #1461
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003

Una settimana fa ho installato 4 HD Seagate 7200.9 da 80 GB in Raid 10 e Stripe 64 e stò cercando di capire se va tutto bene.
Ho installato HDTach, ma avrei bisogno di una mano a leggere i risultati.
Cos'è questo Burst speed?

Che significa quel picco negativo a 140GB?

Come funziona l'Intel Matrix Storage? Come andrebbe configurato?

Grazie,

Andala
Old 03-06-2006, 15:44   #1462
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
il chip sì, le mobo no, corretta la sezione alimentazione, le nuove rev lo faranno!!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 08:15   #1463
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io tengo la ventola del processore collegata a un controller esterno, non alla scheda madre. Però a ogni avvio viene fatto un check e la scheda madre giustamente non rileva questa ventola e devo premere F1 per proseguire. E' possibile disattivare questo check?

Grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 08:36   #1464
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Io tengo la ventola del processore collegata a un controller esterno, non alla scheda madre. Però a ogni avvio viene fatto un check e la scheda madre giustamente non rileva questa ventola e devo premere F1 per proseguire. E' possibile disattivare questo check?

Grazie
si da bios c'è opsione per disabilita l'allarme per mancanza ventola sta ne hw monitor
Old 11-06-2006, 10:36   #1465
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
si da bios c'è opsione per disabilita l'allarme per mancanza ventola sta ne hw monitor
si, nel bios dove cè scritto cpu fan o qualcosa del genere metti IGNORA e nn ti rompe +
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 10:39   #1466
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Grazie!

Era semplice, ma non ci avevo proprio pensato...
Old 11-06-2006, 13:50   #1467
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

a volte sono proprio le cose più semplici che ci dimentichiamo , ma non credere succeda solo a te...mi sono scervellato sull'altro pc che ho, solito case di questo, AMD X2 4200+ 2gb di ddr PC3200 , mobo DFI LanParty Ultra-D, video asus EN 7600GT 256 mb e hard disck sata 2 , avevo cambiato alimentatore e aggiornato il bios, bhè non voleva partire , x farla corta l'aliimentatore Enermax 2 da 600W NON era compatibile con la mia mobo (telefonato all'assistenza enermax perchè su un'altro pc andava, mi ha detto che la mia mobo partiva troppo in fretta e l'ali ha dei test da fare e non riuscendo a farli andava in tilt ) allora all'avvio dopo la schermata della mobo mi diceva erro MBR 3 poi partiva il sistema operativo , sai cos'era quella cavolata? che avevo istallato True Image 9.1 e attivato recovery acronis security zone , in pratica ti crea una partizione nel disco che decidi te di circa 40/50mb nascosta e all'avvio ti viene scritto per Recovery Secure Zone pigiare F11, si vede che aggiornando il bios o con l'ali si era cancellato quell'attivazione e mi dava quell'errore, ho rimesso attiva security zone e non me lo ha dato più a volte sono le + stupidate che ti fanno dannare
Old 12-06-2006, 12:21   #1468
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
E' incredibile che un alimentatore non sia compatibile con qualcosa ... dovrebbe infatti solo fornire delle correnti e niente di più ! Solo che oramai le cose semplici non le fanno più, e tra un po' metteranno anche un processore per gestire l'alimentatore !!! Comunque se te lo hanno detto quelli della Enermax ... io comunque cercherei di farmelo cambiare perchè non dovrebbe avere delle limitazioni (con alcune main si, con altre no ...) è come se mi dicessero che la mia macchina funziona bene ma di non fare mai benzina alla Esso xchè non è compatibile !!!!

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 13:05   #1469
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
E' incredibile che un alimentatore non sia compatibile con qualcosa ... dovrebbe infatti solo fornire delle correnti e niente di più ! Solo che oramai le cose semplici non le fanno più, e tra un po' metteranno anche un processore per gestire l'alimentatore !!! Comunque se te lo hanno detto quelli della Enermax ... io comunque cercherei di farmelo cambiare perchè non dovrebbe avere delle limitazioni (con alcune main si, con altre no ...) è come se mi dicessero che la mia macchina funziona bene ma di non fare mai benzina alla Esso xchè non è compatibile !!!!
stavo vedendo nella tua sign e abbiamo il sistema molto simile!!! apparte le mie ram che a ddr800 non arrivano
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:26   #1470
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da piufigo
l'hò già rimandato indietro e ho speso € 13 per rimandarlo, la riconsegna è gratuita, mi hanno mandato un'altro, sul pc che ho in signature funziona, sullAMD e specificatamente sulla scheda madre DFI LanParty Ultra-D mi hanno detto come sopra, che alla partenza l'alimentatore fà dei test e parte da 100mms fino a 1000mms , la mia scheda madre è risultata più veloce e quindi l'ali si blocca e non fà partire nulla perchè CREDE ci sia un guasto, in fin dei conti allora è meglio un alimentatore da € 40 che quelli blasonati che NON vanno su determinate schede , almeno dovrebbero specificare quelle che non sono compatibili, lo terrò x l'Intel perchè non hò voglia di rompermi e rispendere altri € 13 cmq mi terrò alla larga da Enermax da ora in poi
Old 13-06-2006, 23:08   #1471
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Revisione della P5WD2-E Premium con alimentazione a 8 fasi

Old 13-06-2006, 23:27   #1472
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
soeriamo che mantiene le ottime capacità di oc delle vecchie review...comunque anche le altre asus per conroe sono spettacolari
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 07:17   #1473
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

A voi l'audio integrato 7.1 funziona correttamente?

Io ho un impianto 4.1, ma sento solo dalle due casse anteriori. Ho modificato le impostazioni sia nel Pannello di Controllo->Suoni sia nel pannello Realtek, ma senza risultati...
Old 14-06-2006, 09:42   #1474
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
soeriamo che mantiene le ottime capacità di oc delle vecchie review...comunque anche le altre asus per conroe sono spettacolari
piottocentino, tipo? versione? spara tutto forza
Old 15-06-2006, 18:27   #1475
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ragazzi ma a che pagina stanno i softwares e drivers e bios per la mobo?non mi sembra proprio un thread ufficiale

non trovo neanche info descrizioni mah
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 22:08   #1476
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
ragazzi ma a che pagina stanno i softwares e drivers e bios per la mobo?non mi sembra proprio un thread ufficiale

non trovo neanche info descrizioni mah
è un 3d sui problemi eventuali, sì mancano i link ma basta andare su support.asus.com...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 00:52   #1477
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
piottocentino, tipo? versione? spara tutto forza
P5W DH
http://www.asus.com/news_show.aspx?id=3327

P5WD2E-Premium rev1.3

P5Bdeluxe
http://www.asus.com/products4.aspx?m...1=3&l2=11&l3=0

P5B
http://www.asus.com/products4.aspx?m...1=3&l2=11&l3=0
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 09:06   #1478
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Ho bisogno di "supporto" da voi esperti

Ho intenzione di aggiornare il BIOS (come faccio a sapere qual é la versione che ho su attualmente?) per vedere se si risolve il problema delle temperature, sperando che quelle attuali siano effettivamente sballate.

La mia MB é: ASUS P5WD2 PREMIUM, Socket 775, Intel 955X, DDR2, PCI Express, ATA133, Sata, Raid, GBLan, Audio

Sul sito ASUS.it ho trovato la versione 0709 all'indirizzo ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/s...m/Wd2p0709.zip

1- E' quello corretto?
2- E' un file ".rom". Come si carica? (é la prima volta che mi accingo a fare questa operazione)
3- In caso di errori o o blocchi del sistema durante questa delicata operazione c'é qualche rimedio?

Grazie

Ultima modifica di Dragan80 : 16-06-2006 alle 09:57.
Old 16-06-2006, 09:25   #1479
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Ho bisogno di "supporto" da voi esperti

Ho intenzione di aggiornare il BIOS (come faccio a sapere qual é la versione che ho su attualmente?) per vedere se si risolve il problema delle temperature, sperando che quelle attuali siano effettivamente sballate.

La mia MB é: ASUS P5WD2 PREMIUM, Socket 775, Intel 955X, DDR2, PCI Express, ATA133, Sata, Raid, GBLan, Audio

Sul sito ASUS.it ho trovato la versione 0709 all'indirizzo ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/s...m/Wd2p0709.zip

1- E' quello corretto?
2- E' un file ".rom". Come si carica?
3- In caso di errori o o blocchi del sistema durante questa delicata operazione c'é qualche rimedio?

Grazie
si, rimetti il cd della mobo e ti rimette il bios vecchio
Old 16-06-2006, 11:50   #1480
Danser
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Visto che molti di voi hanno la p5wd2 volevo farvi leggere il mio problema chissà che qualcuno non lo sappia risolvere:

circa una paio di settimane fa mi sono accorto che l'orologio del PC andava praticamente a rotoli dopo una riaccensione del computer e ogni qual volta lo regolavo santuariamente ad ogni riavvio si modificava a modo suo (regolandosi all'1/1/2002 00.00,probabilmente valori di fabbrica)a tal punto ho deciso di cambiare per la prima volta la batteria,però il problema nonostante la batteria fosse nuova non si è risolto.
Il messaggio che mi appare certe volte è "CMOS DATE/TIME NOT SET" con la possibilità di scegliere tra f1 ed f2 (setup e continuare).

Questa è il mio PC
MB--->ASUS P5WD2 chipset 955x
SV--->nVIDIA GeForce 7800GT 256MB
HD--->2 Barracuda Seagate da 250GB
RAM-->2 schede da 1048 MB Transcend
Danser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian