Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2004, 21:16   #14641
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da supermario
mi quoto x cercare risposte!!

ps io cn 9800xt ad agp8x da bios con fw abilitato o disabilitato nn ho la minima variazione....sia in termini di prestazioni che in termini di stabilità!!!

direi k è molto soggettivo anche questo parametro!!

ciauz

Ma infatti anche io con 9700PRO in OC, non ho quasi alcuna differenza con o senza, solo lievissima (tipo 20-30 punti al 3dmark2003) perdita nel 3D se lo abilito.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 23:25   #14642
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Cmq è una cosa molto strana, perchè (miei test a parte) in tutte le rece di schede e driver che ho visionato, ho sempre letto l'opposto...

Come ti ho detto gli omega driver lo disattivano di dafault proprio perchè le prestazioni, con, peggiorano.
Ma hai provato a 8x???
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 23:27   #14643
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma infatti anche io con 9700PRO in OC, non ho quasi alcuna differenza con o senza, solo lievissima (tipo 20-30 punti al 3dmark2003) perdita nel 3D se lo abilito.
La mia invede va molto meglio in 8X rispetto al 4x.......cmq credo che sia la mia scheda che a 8x con FW disabilitato rallenta di brutto......ma voi il FW lo disabilitate da bios o solo dal control pannell???
Io prima lo stacco da bios, poi dal control pannel....
cmq negli ultimi omega che ho, i 4.4, il FW nn era disabilitato di default
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672

Ultima modifica di tonello : 01-05-2004 alle 23:31.
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 09:27   #14644
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da tonello
La mia invede va molto meglio in 8X rispetto al 4x.......cmq credo che sia la mia scheda che a 8x con FW disabilitato rallenta di brutto......ma voi il FW lo disabilitate da bios o solo dal control pannell???
Per il FW devi solo sperimentare...a me va meglio se lo tengo attivato.
Per l'agp, tra 4x e 8x non c'è alcuna differenza prestazionale, bisogna tenere quello che da + stabilità, per alcuni è il 4 e per altri l'8.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 11:55   #14645
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Attivandola potrebbe dare prob di compatibilità con vecchie periferiche pci o dare instabilità, aumenta leggermente le prestazioni e velocizza l'accesso agli HD
Buono a sapersi, poi ho la Audigy2 e ne potrebbe giovare.

PS
Hai informazioni + precise riguardo il PCI Bus Master?
Io lo tengo attivo e mi pare dovrebbe velocizzare l'accesso agli HD.

Ultima modifica di conan_75 : 02-05-2004 alle 12:03.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:29   #14646
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Vorrei segnalare, sempre che non se ne sia già parlato, un paio di cose sul controller s-ata integrato nella NF7-S (il SiI 3112A):

- sono disponibili già da un po' i nuovi driver versione 1.0.0.47 (si trovano sul sito ufficiale Silicon Image:
http://12.24.47.40/?cid=2&c=12&cpc=U...P4SveI6dt2WJi7);

- importante: x evitare i possibili problemi di corruzione dei dati riscontrati sia utilizzando il RAID, sia in modalità normale copiando dati da un disco s-ata verso un altro s-ata, bisogna modificare un'impostazione del BIOS:
EXT-P2P's Discard Time -> di default è settata su 30us, portandola ad 1ms si dovrebbe risolvere il problema.

A me l'ha risolto: ho 2 dischi da 160GB s-ata non collegati in RAID, trasferendo file da questi verso periferiche IDE nessun problema, ma trasferendo tra i due (soprattutto su file di grandi dimensioni) i dati risultavano corrotti... impostando il parametro ad 1ms non ho + avuto problemi.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 13:00   #14647
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
Vorrei segnalare, sempre che non se ne sia già parlato, un paio di cose sul controller s-ata integrato nella NF7-S (il SiI 3112A):

- sono disponibili già da un po' i nuovi driver versione 1.0.0.47 (si trovano sul sito ufficiale Silicon Image:
http://12.24.47.40/?cid=2&c=12&cpc=U...P4SveI6dt2WJi7);

- importante: x evitare i possibili problemi di corruzione dei dati riscontrati sia utilizzando il RAID, sia in modalità normale copiando dati da un disco s-ata verso un altro s-ata, bisogna modificare un'impostazione del BIOS:
EXT-P2P's Discard Time -> di default è settata su 30us, portandola ad 1ms si dovrebbe risolvere il problema.

A me l'ha risolto: ho 2 dischi da 160GB s-ata non collegati in RAID, trasferendo file da questi verso periferiche IDE nessun problema, ma trasferendo tra i due (soprattutto su file di grandi dimensioni) i dati risultavano corrotti... impostando il parametro ad 1ms non ho + avuto problemi.
Grande, ora lo provo subito, io addirittura avevo messo il valore a 8.7 o qualcosa di simile infatti, l' os è andato a

Ultima modifica di Grezzo : 02-05-2004 alle 13:04.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 13:47   #14648
Giacobbe
Member

Iscritto dal: Apr 2003
...anche a me il trasferimetno di file tra Due HD in sata dava corruzione ...sono stato costretto a mettere su un bios che mi dava la possibilità di modificare il timing.

a 1ms ho risolto tutto (anche con i sata 10028 funzionava). i 30ns di default non erano sufficienti ...pena riformattare tutto a causa di errori.

By

Giacobb
Giacobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 13:51   #14649
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Giacobbe
...anche a me il trasferimetno di file tra Due HD in sata dava corruzione ...sono stato costretto a mettere su un bios che mi dava la possibilità di modificare il timing.

a 1ms ho risolto tutto (anche con i sata 10028 funzionava). i 30ns di default non erano sufficienti ...pena riformattare tutto a causa di errori.
Sì, non l'ho specificato: il problema è indipendente dai driver usati e l'opzione EXT-P2P's Discard Time compare solo da una certa versione del BIOS in poi (dalla 19 in poi per le rev1.x e dalla 14 per le rev2.0).
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 13:58   #14650
Ironmaster82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Complimenti per il thread ke è + completo del manuale di abit della mobo! La pagina iniziale è davvero molto utile e ben pensata.
Abit NF7-S rev2 Merlin D27 Taipan 0.3 CPC ON / Athlon XP-M 2400+@2425 Mhz (220x11)@1,85V / 2x1GB OCZ EB DDR PC4000 PE 2-3-2-5@2,9 V / Thermaltake Silent Tower + 2 9x9 / Enermax EG465AX-VE 460 W / Ati 9600 Pro / Seagate 7200.10 320 GB SATA / Pioneer DVD 120 / NEC 3550 / Gigabit Ethernet NETGEAR GA302T / Digital Doc 5+
Ironmaster82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:57   #14651
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Certo la tengo a 8X, lo disabilito prima da bios e poi da smartgart (con gli originali), ma con gli omega non ce n'è bisogno perchè lo disabiliti nell'installazione.

Negli ultimissimi i 4.4 (nei precedenti fino al 4.1 no) è "abilitabile" durante l'installazione ma, nella nota sottostante l'opzione, si legge proprio che il FW riduce le prestazioni ed è sconsigliabile per l'OC, anche per questo dicevo che non ero daccordo con la tua affermazione, perchè, probabilmente, è un caso particolare che il tuo sistema si comporti così, forse è una caratteristica delle Radeon SE, altro non saprei.

Ultima modifica di Free Gordon : 02-05-2004 alle 15:02.
Old 02-05-2004, 15:06   #14652
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Cmq l'AGp è meglio (se è stabile) tenerlo a 8X, che ha il massimo di banda.
Se non venisse mai utilizzata quella banda (2Gb) a che servirebbe incrementarla ancora con il prossimo PCIexpress?? E perchè l'Nv40 dovrebbe uscire in doppia versione AGP8X - PCIexpress?
Old 02-05-2004, 15:27   #14653
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
GEFFONEEEE!!! Quanto tempooo!!!

Ma che hai fatto? gia ti sei cotto il procio?? poraccio, il mio invece sta ancora a 1.40 @ 200x9.5

Sono sempre dell'idea di non spendere altri soldi su 'sto PC ma... CATTIVIIIII!!! mi state convincendo a comprare un PSU seriooooooooo!!

A 'sto punto, qual'è secondo voi il migliore, nella lista postata da tonello è incluso anche un tt che se non sbaglio qualche decina di pagine fa era considerato fra quelli da NON COMPRARE.
Stavo pensando forse al Chieftech, ma fra tutti voi che avete esperienza a riguardo quale sarebbe la scelta migliore e dove comprarlo?
A mio parere cmq un 420W potrebbe essere più che sufficiente, o sbaglio?

Magari datemi una lista che apro un sondaggio.

THX

Ciao EL! No stai tra che la cpu non si cuoce, a liquido è impossibile!
Cmq anke la gemella della tua si fà 200*9.5 a 1.40, anzi di notte scarico ventole spente @2500+ 1.30v cmq ho sempre problemi di cpu con questa abit schifosa!

Faccio un esempio: prime95 non è stabile a 200*12 a 1.94v e appena la cpu arriva a 42.5° la mobo fà riavviare tutto.
E invece è stabilissimo se gli dò 1.87v, anche a 45° con la ventola del rad spenta, ma dico secondo voi è normale tutto questo o la mobo è sclerata?
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai...
Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole.
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 16:45   #14654
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
PS: El io ho il Silent TT 420, voltaggi ali, stabili, mai un problema, si modda senza aggiungere nulla, ha 2 trimmer integrati.

Ciao!
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai...
Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole.
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 16:47   #14655
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
DRIVER NFORCE KALI REMIX

X KALI o chi altro
Un po' ritardo...(sto smettendo di seguire il tread, un po' troppo lunghetto....fintanto la mia mobo non riavra' problemi )..volevo info sui driver nforce remix tuoi che avevi gentilmente linkato.
Se clicco sul setup.exe, parte il caricamento col logo nvidia e la finestra installshiel wizard che carica, poi sparisce tutto come niente fosse e fine.

Sbaglio qualcosa
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 16:47   #14656
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
curiosità sulla mobo

ma è normale che ha la spia in rosso e non in verde? la spia sulla mobo
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 17:13   #14657
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
anche la mia è in rosso, di + nin zo
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 17:48   #14658
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
Ho installato tutti i driver possibili anche l'ultimo pacchetto ma il mio masterizzatore brucia i cd.
Il masterizzaore su una msi andava benissimo, ed è anche semi nuovo.
E un lg 52X. Anche se masterizzo a velocità basse mi brucia il cd.
Ho il bios 22.
Se cambio bios posso risolvere il problema???
Ho il sistema a 200X11.
Un barton 2500+ e una nf7 rev2.0
Perchè ho questi problemi????
Il pc è formattato da poco.
Mi sapete dire qualcosa???
Old 02-05-2004, 18:21   #14659
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
curiosità sulla mobo

ma è normale che ha la spia in rosso e non in verde? la spia sulla mobo
Rossa: mobo alimentata
Verde + rossa: computer acceso
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 18:22   #14660
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lemonixxx
Ho installato tutti i driver possibili anche l'ultimo pacchetto ma il mio masterizzatore brucia i cd.
Il masterizzaore su una msi andava benissimo, ed è anche semi nuovo.
E un lg 52X. Anche se masterizzo a velocità basse mi brucia il cd.
Ho il bios 22.
Se cambio bios posso risolvere il problema???
Ho il sistema a 200X11.
Un barton 2500+ e una nf7 rev2.0
Perchè ho questi problemi????
Il pc è formattato da poco.
Mi sapete dire qualcosa???
disintalla i driver IDE nvidia e ritorna a quelli originali di XP
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian