Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 15:38   #14501
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
puoi provare con il molti x10 ma per raggiungere la stessa frequenza dovresti impostare 275 di fsb prova comunque a portare il procio a 274*10 potrebbe esserti utile per le ram

edit: probabilmente il tuo procio è di questa serie: ADA3700DKA5CF - Athlon 64 3700+, 939pin, Rev. E6
in caso tu volessi usare bios tipo ocwbeta2 ti consiglio di controllare altrimenti ti potresti trovare un bios che non riconosce la cpu

nel primo pomeriggio ti darò qualche dritta in più comunque la strada da seguire è indicata nella guida: lasci tutto com'è tranne la freq dell'fsb che la riporti a 200 e quella delle ram che la imposti a 400 poi ricominci a salire questa volta più lentamente (a passi più piccini) e testi con memtest86+ /edit
Ok vado a finire di trovare il max OC per il procio...poi c'e qualche problema se le ram le overclokko domani e le impostazioni bios le lascio cosi'? (e intanto gioco cosi'...) no perche' stasera ho un torneo di bf2 e non ho tempo ora

Ps:le freq delle ram sono a 133 ora...non si perdono prestazioni invece di metterle a 200mhz?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:48   #14502
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Anche con xp professional service pack 2 viene riconosciuto come PCI M5229 ALI
Ma scusa, nel mio caso allora (WINXPSP2, controller IDE WIN standard) c'è qualche errore?

Io ho installato:

driver Audio, driver AGP(anche se non mi servono) e devo ancora mettere quelli della CPU... Mi sono dimenticato qualcosa?
Old 05-04-2006, 15:51   #14503
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ok vado a finire di trovare il max OC per il procio...poi c'e qualche problema se le ram le overclokko domani e le impostazioni bios le lascio cosi'? (e intanto gioco cosi'...) no perche' stasera ho un torneo di bf2 e non ho tempo ora

Ps:le freq delle ram sono a 133 ora...non si perdono prestazioni invece di metterle a 200mhz?
veh un po' si ma se le metti ora a 200 di sicuro non vanno puoi provare a 166 ma se vedi che è instabile riportale a 133 buon torneo
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:57   #14504
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
veh un po' si ma se le metti ora a 200 di sicuro non vanno puoi provare a 166 ma se vedi che è instabile riportale a 133 buon torneo

Le avevo messe a 166 e ho provato ad OC ancora il procio...

Ero arrivato a 250 molti 11X e 1,40volt. (2700 mhz e passa)

Ho messo 270 molti10X sempre 1,40 (e' il voltaggio massimo che ho bios 1.50 ) e qui' non partiva piu',ho dovuto spegnere tutto e poi e' ripartito dicendomi "boot failure " altre cose e che il bios era stato messo in default...mi sono un po' spaventato che e' successo?

Potrei anche accontetarmi del 250 a 11X no? non mi sembra male
Old 05-04-2006, 15:58   #14505
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Infatti i driver non li ho messi io ma winxp sp2 che l'ha riconosciuto come ali 5229 che rispetto ai driver microsoft usa aliide.sys invece di pciide.sys.. qualcuno conferma?
sì, stessa cosa su x64 (allego uno screenshot)
Immagini allegate
File Type: png IDE.PNG (6.5 KB, 18 visite)
Old 05-04-2006, 16:08   #14506
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Le avevo messe a 166 e ho provato ad OC ancora il procio...

Ero arrivato a 250 molti 11X e 1,40volt. (2700 mhz e passa)

Ho messo 270 molti10X sempre 1,40 (e' il voltaggio massimo che ho bios 1.50 ) e qui' non partiva piu',ho dovuto spegnere tutto e poi e' ripartito dicendomi "boot failure " altre cose e che il bios era stato messo in default...mi sono un po' spaventato che e' successo?

Potrei anche accontetarmi del 250 a 11X no? non mi sembra male
non è successo nulla di particolare ma visto che con quelle impostazioni non partiva se ne è accorto e ha riportato la freq del procio a def così da darti modo di poterle modificare

se metti l'fsb a 250 molti a 11 e ram a 166 praticamente le ram ti lavorano normalmente senza oc quindi.....
Old 05-04-2006, 16:53   #14507
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
ragazzi x motivi di lavoro, devo passare da dfi nf4 ultra-d a questa x qualke settimana...ho un raid 0, mi dite la procedura x nn dover reinstallare tutto il s.o. come faccio a installare i driver del controller raid se stanno quelli dell'nforce?? cmq abbandono nf4 x sempre...fà troppo skifo quel chipset.....dopo ste due settimane mi arriva la a8r32deluxe stesso uli di questa

grazie in anticipo x la risposta
Old 05-04-2006, 17:00   #14508
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
non è successo nulla di particolare ma visto che con quelle impostazioni non partiva se ne è accorto e ha riportato la freq del procio a def così da darti modo di poterle modificare

se metti l'fsb a 250 molti a 11 e ram a 166 praticamente le ram ti lavorano normalmente senza oc quindi.....

Cioe' dici che cosi' il procio e' bello overclokkato ma le ram a 166 non sono sotto stress?O dici che se non overclokko le ram tantovale non overclokkare neanche il procio?
Old 05-04-2006, 17:24   #14509
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Cioe' dici che cosi' il procio e' bello overclokkato ma le ram a 166 non sono sotto stress?O dici che se non overclokko le ram tantovale non overclokkare neanche il procio?
guarda conta che il sandiego ha il molti a 11x quindi non devi salire in maniera esagerata per avere frequenze altissime,conta sempre che hai il limite del vcore e vdimm,quindi o fai la vmod ho ti "accontenti"!!!
io preferisco,come ti ho gia' detto stare in sincrono cpu-ram,anche se gli amd64 non perdono tantissimo in prestazioni!!!
altra cosa importante di trovare un buona frequenza per le ram,ma se vuoi prestazioni ottime devi mettere 1T,se no cambiano molte cose!!
cmq gia' a 2500\2600 con ram in sincrono 1t hai un bel boost e tranquillo che il sandiego rulla da paura
Old 05-04-2006, 18:44   #14510
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
guarda conta che il sandiego ha il molti a 11x quindi non devi salire in maniera esagerata per avere frequenze altissime,conta sempre che hai il limite del vcore e vdimm,quindi o fai la vmod ho ti "accontenti"!!!
io preferisco,come ti ho gia' detto stare in sincrono cpu-ram,anche se gli amd64 non perdono tantissimo in prestazioni!!!
altra cosa importante di trovare un buona frequenza per le ram,ma se vuoi prestazioni ottime devi mettere 1T,se no cambiano molte cose!!
cmq gia' a 2500\2600 con ram in sincrono 1t hai un bel boost e tranquillo che il sandiego rulla da paura

Infatti ho notato che il san diego rulla....250 a 11X e 1,4 volt mi sembra un'ottimo risultato....

Il problema ora sono le ram...le mie sono value e difficilmente potro' farle salire molto (penso)...magari le lascio in asincrono e provo a mettere solo 1T....di certo non raggiungeranno le freq del san diego...che ne pensi?
Old 05-04-2006, 18:49   #14511
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post11905214

Old 05-04-2006, 18:57   #14512
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Infatti ho notato che il san diego rulla....250 a 11X e 1,4 volt mi sembra un'ottimo risultato....

Il problema ora sono le ram...le mie sono value e difficilmente potro' farle salire molto (penso)...magari le lascio in asincrono e provo a mettere solo 1T....di certo non raggiungeranno le freq del san diego...che ne pensi?
postami un spi da 1mb,voglio vedere le prestazioni!!
Old 05-04-2006, 19:00   #14513
blackmesa
Member

L'Avatar di blackmesa

Città: Ra Giugla
quali kit ram da 2 Gb mi consigliate che tengano T1
Old 05-04-2006, 19:08   #14514
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

mi date un consiglio sui timings delle ram per migliorare qualcosina,con questa config in dailyuse sono rocco solid

Old 05-04-2006, 19:20   #14515
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
meglio di così le ball ti reggono solo 2.5-2-2-5
Old 05-04-2006, 19:22   #14516
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
postami un spi da 1mb,voglio vedere le prestazioni!!

Ora mi si e' resettato il bios e fra mezzora ho un torneo di bf2 quindi non mi metto a smanettare ora

Ma ricordo che tutto a defult superpi 1 mega 40 secondi e a 250 11X ero passato a 35 secondi....ram a 133 ecc ecc....
Old 05-04-2006, 19:25   #14517
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Ora mi si e' resettato il bios e fra mezzora ho un torneo di bf2 quindi non mi metto a smanettare ora

Ma ricordo che tutto a defult superpi 1 mega 40 secondi e a 250 11X ero passato a 35 secondi....ram a 133 ecc ecc....

in linea,buon torneo facci sapere le ultime poi
Old 05-04-2006, 19:53   #14518
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Old 05-04-2006, 19:58   #14519
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Sai qual'e il problema?Per overclokkare un procio e le gpu non ho problemi (prima avevo un barton 2500@3100).e' che non ho mai oc le ram e non mi sono mai chiesto se c'e un rapporto tra l'overclock del procio e le ram...tutto qui'
Old 05-04-2006, 20:06   #14520
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Sai qual'e il problema?Per overclokkare un procio e le gpu non ho problemi (prima avevo un barton 2500@3100).e' che non ho mai oc le ram e non mi sono mai chiesto se c'e un rapporto tra l'overclock del procio e le ram...tutto qui'
in effetti ho scritto un'integrazione alla guida che ho già spedito a bartolino: su questa architettura il rapporto tra ram e procio è cambiato leggermente rispetto ad a32 e questo cambiamento è dato proprio dal fatto che il memory controller è integrato nella cpu e non ha più senso parlare di sincrono o asincrono per le ram inquanto comunque sia la freq delle ram è ricavata dalla freq della cpu e da un divisore.....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian