Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 12:53   #1381
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Finalmente ho trovato il modo di liberarmi del FDD!
Di fatti trovavo assurdo che solo con i Dell si potesse usare USB per il Boot.

Comunque nel BIOS basta andare ad ADVANCED>USB Configuration >USB Mass Storage Device Configuration > Emulation Type e settare AUTO.

L'unico limite è che la chiavetta deve essere di capacità non superiore a 530 MB.
Altro vantaggio è quello di poterr usare HD, drive Zip ed altro.

Io ho la E Premiu, quindi non sò se con la versione liscia funzioni .
La procedura è ben riportata sul manuale a pagina 4-25.

Andala
Old 24-05-2006, 02:08   #1382
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Salve a tutti, scusatemi se pongo una questione forse già posta, voglio comperare i pezzi per un nuovo PC e volendo come CPU un PD940 mi sono indiziaata dalla P5LD2 alla P5WD2 ma dal mio negoziante ho trovato questi tre differenti modelli:
Asus P5WD2 Premium Sk775 PciExp DDRII Raid
Asus P5WD2-E Premium Sk775 PciExp DDRII Raid (diff con la Premium 48€ in +)
Asus P5WDG2-WS 975X Sk775 PciExp DDRII Sata Lan (diff con la E-Premium 36€ in +)
Leggendo dal sito asus sia .com che .it non capisco le differenze.
quindi non capisco cosa ci rimetto se prendo la semplice Premium, ad esempio questa ha il CrossFire???

Sapete dirmi a cosa debbo stare attento comprando i pezzi? Tra CPU e SK/madre?
Grazie mille e scusate

PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med.
PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100
NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^
XSCORPIONX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 07:37   #1383
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Ciao a tutti
ho lteto molte pagine di questo thread ma non ho trovato la risposta.
Ho la scheda in questione con una cpu 830.
Da un po di tempo a questa parte il pc mi dava il problema che ad un certo punto si psegneva il monitor e sembrava si spegnessero i dischi rigidi.
A questo punto ero obbligato a spegnerlo dal bottone dell'alimentatore e al riavvio mi dava la scritta (mi sembra) " overclock or overvoltage failed" press F1 to run setup or F2 to load default.
A questo punto il pc parte ma ad un certo punto lo rifà.
Ho installato l'ultima versione di Bios e per una due settiamne si è comportato bene ma adesso ricomincia a fare come prima.
Come dissi ho uno zalman 9700 e le temperature in idie sono sui 50 per il procio e sui 35 per il case.
Qualcuno ha un consiglio.
Ho 3 hd sul controller sata e un masterizzatore e un lettore dvd sui connettori pata.
Il pc c'ò l'ho ormai da un anno ma questi problemi sono nati un paio di mesi fa e non ho mai cambiato o aggiunto la configurazione hardware con cui è nato.
Grazie a chi mi darà qualche dritta.
Ciao
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 09:48   #1384
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ti sarà partito l'alimentatore? o ha perso potenza, io col mio pc ho l'ali da 600W
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:02   #1385
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da XSCORPIONX
Salve a tutti, scusatemi se pongo una questione forse già posta, voglio comperare i pezzi per un nuovo PC e volendo come CPU un PD940 mi sono indiziaata dalla P5LD2 alla P5WD2 ma dal mio negoziante ho trovato questi tre differenti modelli:
Asus P5WD2 Premium Sk775 PciExp DDRII Raid
Asus P5WD2-E Premium Sk775 PciExp DDRII Raid (diff con la Premium 48€ in +)
Asus P5WDG2-WS 975X Sk775 PciExp DDRII Sata Lan (diff con la E-Premium 36€ in +)
Leggendo dal sito asus sia .com che .it non capisco le differenze.
quindi non capisco cosa ci rimetto se prendo la semplice Premium, ad esempio questa ha il CrossFire???

Sapete dirmi a cosa debbo stare attento comprando i pezzi? Tra CPU e SK/madre?
Grazie mille e scusate
allora, la prima monta il chip 955, la seconda e terza il 975
prendi la -e premium: chip intel 975 e più slot pci della ws, che è pensata per le workstation

con tutte e tre puoi fare il crossfire
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:02   #1386
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
L'alimentatore è un collergiant da 450-480 neanche un anno di vita, ma da bios i voltaggi sono stabili anzitendono ad essere leggermente abbondanti.
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:05   #1387
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Domandine ragazzi.........ho da poco comprato e montato una P5WD2-E Premium.... ho tre sata di cui 2 da 80 ed uno da 120(In firma) ........non ho mai fatto il raid e ne ho intenzione di farlo........Volevo sapere se e' necessario creare con il "make Disk" il floppy da cui dare i driver schiacciando F6 in fase di installazione di windows......!?Ed inoltre dovrei settare qualcosa di particolare dal bios per quel che riguarda gli Hard Disk?....Per esempio in configuration Ide settare in AHCI o altro!?Qualcuno di voi lo ha fatto o ha semplicemente installato i driver di windows?Avete avuto problemi per caso?

Se devo fare qualcosa di particolare ragazzi, vi prego non date nulla per scontato.....mi fareste un grosso piaciere se mi diceste le cose da fare con molta semplicita'.....grazie!
Old 24-05-2006, 14:57   #1388
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Domandine ragazzi.........ho da poco comprato e montato una P5WD2-E Premium.... ho tre sata di cui 2 da 80 ed uno da 120(In firma) ........non ho mai fatto il raid e ne ho intenzione di farlo........Volevo sapere se e' necessario creare con il "make Disk" il floppy da cui dare i driver schiacciando F6 in fase di installazione di windows......!?Ed inoltre dovrei settare qualcosa di particolare dal bios per quel che riguarda gli Hard Disk?....Per esempio in configuration Ide settare in AHCI o altro!?Qualcuno di voi lo ha fatto o ha semplicemente installato i driver di windows?Avete avuto problemi per caso?

Se devo fare qualcosa di particolare ragazzi, vi prego non date nulla per scontato.....mi fareste un grosso piaciere se mi diceste le cose da fare con molta semplicita'.....grazie!
F6 e make disk x il sata, x l'IDE nulla
Old 24-05-2006, 15:00   #1389
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
F6 e make disk x il sata, x l'IDE nulla
E nel bios non devo abilitare o disabilitare nulla?

E dal cd della mobo quali sono poi i driver da installare?Cosi' evito di installare proprio i driver che danno fastidio.....

Grazie!
Old 24-05-2006, 16:27   #1390
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
E nel bios non devo abilitare o disabilitare nulla?

E dal cd della mobo quali sono poi i driver da installare?Cosi' evito di installare proprio i driver che danno fastidio.....

Grazie!
no, nel bios niente, ( a parte che io ho messo come prima periferica di avvio il floppy, poi lettore cd e infine hard disck) ti fai il dischetto o dal cd della mobo o ti scarichi gli ultimi (meglio ) direttamente dal sito della mobo , scegli quelli che vuoi, io li scaricai tutti prima , ethernet, silicon image, raid, sata normali x 32 bit e x 64 bit audio ecc... aggiornai subito il bios come prima cosa, poi istallai windows con i floppy che mi ero fatto pigiando F6 e scelsi sata silicon image controller poi finii l'istallazione
Old 24-05-2006, 16:31   #1391
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao a tutti ragazzi , ho sotto una sk -e premium strana , ha come revision 3305
e un controller sata aggiuntivo (oltre all'intel ich7 ovviamente) non della silicon image (ne avevo assemblata una mesi fa' e aveva il silicon ) ma della marvel , con 4 porte sata e una ide....
E' normale ?

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:11   #1392
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ciao Fortunato è da un pò che non ci sentiamo un salutone

Tornando alla tua domanda si la tua P5WD2-E premium, che ha il 975, è normale che monti un marvel, invece il modello precedente, che monta il 955 aveva un controller silicon.

Ciao
Old 24-05-2006, 17:13   #1393
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da valego
Ciao Fortunato è da un pò che non ci sentiamo un salutone

Tornando alla tua domanda si la tua P5WD2-E premium, che ha il 975, è normale che monti un marvel, invece il modello precedente, che monta il 955 aveva un controller silicon.

Ciao
Bene ..questo discorso allora vale anche per me.....visto che ho il 975..... Thanks!
Old 24-05-2006, 17:17   #1394
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Grazie mille Valerio , si ci si sente sporadicamente ma siamo sempre qua' alla fine

ciao

p.s. della revision che mi dici ?
Old 24-05-2006, 17:19   #1395
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius

p.s. della revision che mi dici ?
Per la revision dovresti aspettare Satan visto che lui aveva questa mobo e sicuramente ne sa più di me io sono ancora fermo al 955

Ciao
Old 24-05-2006, 17:24   #1396
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

allora andiamo bene , sara' alle prese con qualche vendita di fermaporte costosi.....
Old 24-05-2006, 17:28   #1397
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Mi sa di si
Old 25-05-2006, 00:06   #1398
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
allora andiamo bene , sara' alle prese con qualche vendita di fermaporte costosi.....

ooohn chi si rivede, e con che avatar... occhio che con amd devi mettere un simbolo di pericolo: veicolo lento... aspetta 2 gg e vedrai giampa cosa combina con un mio regalino....

cavolo 12000 post e ci si sente cos' di rado? ma dove scrivi??

cmq, se guardi, vendo anche gli am2, e ben di più dei beneamati...

ma nessuno vuole provarli???
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 02:32   #1399
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
salve ragazzi...

Ho dei problemini cl pc , e nn avendo mai aggioranto il bios mi potete dire quale sia l'ultima versione (casomai link? )

facciouna domanda (sicuramente stupida, ma scusate l'ignoranza)
quando si installano nuovi aggiornamenti del bios l'overclock rimane?

grazie..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 07:33   #1400
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Avrei bisogno di un consiglio.

Ho installato 4 HD in Raid 10, settato tutto, installato XP Pro, tutto bene, ma mi chiedo se nella selezione dello stripe fosse stato preferibile scegliere una dimensione inferiore ai 64kb di default.

Ciao,

Andala

x Davide

Ultimo bios 0501

Ultima modifica di Andala : 25-05-2006 alle 07:37.
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian