|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Finalmente ho trovato il modo di liberarmi del FDD!
![]() Di fatti trovavo assurdo che solo con i Dell si potesse usare USB per il Boot. Comunque nel BIOS basta andare ad ADVANCED>USB Configuration >USB Mass Storage Device Configuration > Emulation Type e settare AUTO. L'unico limite è che la chiavetta deve essere di capacità non superiore a 530 MB. Altro vantaggio è quello di poterr usare HD, drive Zip ed altro. Io ho la E Premiu, quindi non sò se con la versione liscia funzioni . La procedura è ben riportata sul manuale a pagina 4-25. Andala ![]()
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Salve a tutti, scusatemi se pongo una questione forse già posta, voglio comperare i pezzi per un nuovo PC e volendo come CPU un PD940 mi sono indiziaata dalla P5LD2 alla P5WD2 ma dal mio negoziante ho trovato questi tre differenti modelli:
Asus P5WD2 Premium Sk775 PciExp DDRII Raid Asus P5WD2-E Premium Sk775 PciExp DDRII Raid (diff con la Premium 48€ in +) Asus P5WDG2-WS 975X Sk775 PciExp DDRII Sata Lan (diff con la E-Premium 36€ in +) Leggendo dal sito asus sia .com che .it non capisco le differenze. quindi non capisco cosa ci rimetto se prendo la semplice Premium, ad esempio questa ha il CrossFire??? Sapete dirmi a cosa debbo stare attento comprando i pezzi? Tra CPU e SK/madre? Grazie mille e scusate ![]()
PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med. PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100 NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
Ciao a tutti
ho lteto molte pagine di questo thread ma non ho trovato la risposta. Ho la scheda in questione con una cpu 830. Da un po di tempo a questa parte il pc mi dava il problema che ad un certo punto si psegneva il monitor e sembrava si spegnessero i dischi rigidi. A questo punto ero obbligato a spegnerlo dal bottone dell'alimentatore e al riavvio mi dava la scritta (mi sembra) " overclock or overvoltage failed" press F1 to run setup or F2 to load default. A questo punto il pc parte ma ad un certo punto lo rifà. Ho installato l'ultima versione di Bios e per una due settiamne si è comportato bene ma adesso ricomincia a fare come prima. Come dissi ho uno zalman 9700 e le temperature in idie sono sui 50 per il procio e sui 35 per il case. Qualcuno ha un consiglio. Ho 3 hd sul controller sata e un masterizzatore e un lettore dvd sui connettori pata. Il pc c'ò l'ho ormai da un anno ma questi problemi sono nati un paio di mesi fa e non ho mai cambiato o aggiunto la configurazione hardware con cui è nato. Grazie a chi mi darà qualche dritta. Ciao
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
ti sarà partito l'alimentatore? o ha perso potenza, io col mio pc ho l'ali da 600W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
prendi la -e premium: chip intel 975 e più slot pci della ws, che è pensata per le workstation con tutte e tre puoi fare il crossfire
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
L'alimentatore è un collergiant da 450-480 neanche un anno di vita, ma da bios i voltaggi sono stabili anzitendono ad essere leggermente abbondanti.
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Domandine ragazzi.........ho da poco comprato e montato una P5WD2-E Premium.... ho tre sata di cui 2 da 80 ed uno da 120(In firma) ........non ho mai fatto il raid e ne ho intenzione di farlo........Volevo sapere se e' necessario creare con il "make Disk" il floppy da cui dare i driver schiacciando F6 in fase di installazione di windows......!?Ed inoltre dovrei settare qualcosa di particolare dal bios per quel che riguarda gli Hard Disk?....Per esempio in configuration Ide settare in AHCI o altro!?Qualcuno di voi lo ha fatto o ha semplicemente installato i driver di windows?Avete avuto problemi per caso?
![]() Se devo fare qualcosa di particolare ragazzi, vi prego non date nulla per scontato.....mi fareste un grosso piaciere se mi diceste le cose da fare con molta semplicita'.....grazie! ![]()
![]() |
#1388 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E dal cd della mobo quali sono poi i driver da installare?Cosi' evito di installare proprio i driver che danno fastidio..... ![]() Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#1390 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ciao a tutti ragazzi , ho sotto una sk -e premium strana , ha come revision 3305
e un controller sata aggiuntivo (oltre all'intel ich7 ovviamente) non della silicon image (ne avevo assemblata una mesi fa' e aveva il silicon ) ma della marvel , con 4 porte sata e una ide.... E' normale ? ciao
![]() |
#1392 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Ciao Fortunato è da un pò che non ci sentiamo
![]() Tornando alla tua domanda si la tua P5WD2-E premium, che ha il 975, è normale che monti un marvel, invece il modello precedente, che monta il 955 aveva un controller silicon. Ciao
![]() |
#1393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1394 |
Senior Member
|
Grazie mille Valerio
![]() ![]() ![]() ciao p.s. della revision che mi dici ?
![]() |
#1395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#1396 |
Senior Member
|
allora andiamo bene , sara' alle prese con qualche vendita di fermaporte costosi.....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1397 |
Senior Member
|
Mi sa di si
![]() ![]()
![]() |
#1398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
ooohn chi si rivede, e con che avatar... occhio che con amd devi mettere un simbolo di pericolo: veicolo lento... ![]() ![]() ![]() cavolo 12000 post e ci si sente cos' di rado? ma dove scrivi?? cmq, se guardi, vendo anche gli am2, e ben di più dei beneamati... ma nessuno vuole provarli???
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
salve ragazzi...
Ho dei problemini cl pc , e nn avendo mai aggioranto il bios mi potete dire quale sia l'ultima versione (casomai link? ![]() facciouna domanda (sicuramente stupida, ma scusate l'ignoranza) quando si installano nuovi aggiornamenti del bios l'overclock rimane? grazie.. ![]()
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho installato 4 HD in Raid 10, settato tutto, installato XP Pro, tutto bene, ma mi chiedo se nella selezione dello stripe fosse stato preferibile scegliere una dimensione inferiore ai 64kb di default. Ciao, Andala ![]() x Davide Ultimo bios 0501
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() Ultima modifica di Andala : 25-05-2006 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.