|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
I 200 euro erano solo un esempio (e comunque la DFI venus ne costa 300) perchè i 50 euro che dici tu uno non può utilizzarli in modo diverso o semplicemente se li tiene in tasca Quote:
La BIOSTAR K8VGA-M K8M800 VGA è una scheda da PC OEM da negozio non l'Asrock. Quote:
In definitiva 2466 MHz effettivi (3900+ circa) spendendo in tutto 240 euro per questi 3 componenti, dimenticavo le ram impostate a 1T bios della mobo 1.20 senza nessuna vmod o altra modifica. Come vedi non ho dovuto usare ram estreme o cpu da urlo per ottenere delle ottime performance con minima spesa e ho pure tenuto la mia vecchia vga AGP. Quote:
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 27-02-2006 alle 11:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Punti di vista diversi per quanto mi riguarda.
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh io con la dual viaggio RS a 2700mhz, e poi mio cugino che ha un x2 3800+(2000mhz di deafult) stà a 2600mhz e nn mi sembra male per un dual core!
Non vedo perchè spendere soldi così!!!! Questa scheda oltre che stare stabile a default, è stabile anche in oveclock! |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tra i due processori c'è una differenza di prezzo di ~30-50 euro per cui mi sto informando! Da quel che si legge in giro l'Operon 165 richiede una buona scheda per spingerlo bene in OC (lo hanno testato in zona 3Ghz! Magari con una DFI Nforce4..). A proposito promette molto bene l'opteron 175 con moltiplicatore a 10x solo che il prezzo è ancora troppo elevato! Cmq a me interessa solo un moderato OC (sono sicuro di resistere alla tentazione di spigerlo oltre! ![]() Budget limitato: può essere un no-sense montare una CPU da 300 eurozzi avendo a disposizione pochi soldi però tutti i software inizieranno ad essere ottimizzati per i dual core! 3DStudio & Soci già lo sono! Vuol dire velocizzare del 40% l'elaborazione.. mica poco! Il prossimo passo sarà la realizzazione di driver che utilizzano nei calcoli scientifici & simili anche le GPU.. dei mostri di MFlop! RAID5: penso che lo renderò operativo qualche mese dopo l'acquisto. Per questo pensavo a questa scheda. Su altri chipset bisogna spendere oltre gli 80 euro in più. Quando si hanno tanti dati frutto di sudato lavoro dà qualche garanzia in più. E poi è pure più veloce! Certo.. risolvo tutto facendo frequentemente Bkup ma il Raid5 va un po' meglio! Non vedo l'ora di vedere delle prove a proposito (velocità e soprattutto stabilità!)! Ricordo che con l'Nforce4 c'erano problemi col Raid5 (ho letto tanti treahd che onestamente non ricordo con precisione il problema. Centravano i firmware dei nuovi Maxtor ma non solo..) e per questo ho iniziato ad interessarmi alla 939SLI-esata2 dopo aver letto tanto sulla DualSata(Uli!) di parlano tutti bene! Ps(OT).:sennò tengo duro ancora un po', vado in ferie, tergiverso.. e poi mi compro un Conroe! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
cmq non pensare di sostituire il backup con il raid 5 inquanto quest'ultimo ti protegge da disfunzioni dei dischi ma non da tutto il resto software fallati problemi con i filesystem e/o viri e vermi o troiani vari insomma come saprai meglio di me se ci tieni ai tuoi dati salvali almeno su 2 supporti diversi per filesystem materiali e metodi di lettura/scrittura ![]() edit: P.S. anche io o prima o poi ho l'intenzione di mettere su un dualcore e non ci vedo nulla di male visto che dalla mia asrock "seppur mutilata" non ho avuto altro che ottime impressioni.
Per lavorare bene con Winzoz il primo comando di ogni mattina dovrebbe essere A:\>format c: /u ASRock 939Dual-SATA2: il 99% dei problemi di questa mobo sta seduto sulla sedia ![]() Ultima modifica di usotapioca : 27-02-2006 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
yess
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
@ Usotapioca. Il vcore scende a 1.1 con il CnQ attivato col bios originale.
@ tutti. La scheda è ottima stabile permette vdimm @2,8 e vocre come la dual. E' stata tutta la notte @2400 1,4vcore con prime in doppio 3D. @3NR1C0 Il dual core fa eccome la differenza ripsetto anche al più veloce single core, soprattutto per chi come me fa grafica 3D. Quindi la questione non si pone. Se la scheda di questo 3D non ti convince, Ok hai espressso più di una volta il tuo pensiero in modo esaustivo, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Rispetto quello che dici anche se non lo condivido affatto. La ASRock di questo 3D non ha nulla da invidiare in quanto a prestazioni ad altre schede ben più costose. L' unico compromesso è per il momento nella sezione OC estremo, che chi si dispone ad un acquisto cmq contenuto di questa mobo, non può nè deve pretendere. Personalmente ritengo che l' OC sia una pratica tutt' altro che scontata pur avendo una mobo da 200 euro se la cpu è sfigata ti attacchi. Che senso avrebbe tenere una cpu di 90 nanometri a 1,6 di vcore? A mio avviso è una follia sopratutto quando il guadagno è solo di poche decine di MHz. Ci sono tanti esempi chiari già citati che passano dalla DUAL a mobo del costo doppio, hanno avuto solo guadagni parziali che ai fini di mere prestazioni non sono poi così eclatanti. Due secondi al SPi o una manciata di minuti in meno su un render della durata di 24 ore imho, non giustificano costi e vcore ben più elevati (poi bisogna proprio vedere se le mobo che sbandieri siano stabili a 1,6 di vcore su processi esaustivi e lunghi come render 3D. Ho i miei dubbi. Una cpu si può overcloccare ma non può fare miracoli). Per quanto riguarda invece la questione command rate 1T, non posso esserevi d' aiuto. Le mie ram 2x1GB non sono certificate a 1T manco con una mobo che costi 4 volte tanto. Se e quando le cambierò vi dirò come vanno. In ogni caso credo che la sezione di alimentazione delle ram sia ben superiore rispetto alla DUAL, anche visti i vdimm più elevati permessi da questa nuova e davvero soddisfacente scheda madre di ASRock. Questo è quanto.
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[OT]
Dai vostri post precedenti leggo una certa propensione per l'opteron 146, tralasciando i dual core ovviamente, perché? Visto che costano praticamente uguali non è meglio un San Diego 3700+ che ha la stessa cache e 200 Mhz in più? [/OT]
![]() |
#132 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] Ultima modifica di Torpedo : 27-02-2006 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
@Bartolino, un Dual core ha senso se usi sw che supporti il multithreading....se nò è inutile, dipende dall'uso che ne farà l'utente e sopratutto con che sw...ps, io la ho presa usata la DFI, ma più per sfizio che per necessità..la Dual è sempre a casa
![]() Si cita l'opteron perchè è più raro vederne che non si occano che il contrario...anche gli ultimi SD paiono eccellenti..
Ultima modifica di Solertes : 27-02-2006 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è presente l' uscita ottica e nemmeno quella coassiale digitale. In ogni caso l' audio è superiore a quello della Dual. Rimpiango solo il fatto che sulla Dual ci fossero 6 connettori per jack quindi non rinunciavo all' ingresso mic. nel caso di abilitazione 5.1 Qui i connettori sono solo 3. A dirti il vero non mi è chiaro se abilitando il Front Panel sia possibile usufruire del mic e cuffie sul frontale insieme al 5.1 del posteriore.
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi i connettori sono 3...uno immagino per le casse frontali, uno per quelle posteriori ed uno per il subwoofer? sempre jack normali...chiariscimi ![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno per le casse frontali, uno per quelle posteriori ed uno per il subwoofer+centrale.
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
ora cerco nuovamente l'articolo e se lo ritrovo ve lo posto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente a me interesserebbe molto di più per la DUAL939... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.