Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 23:17   #1341
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
ciao, è un mistero di fatto, cmq leggendo quà e là sembra ok 1.4
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 00:11   #1342
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

invece è meglio 1.1
quando siete in dubbio andate a leggervi rojak's pot
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 00:22   #1343
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
invece è meglio 1.1
quando siete in dubbio andate a leggervi rojak's pot

ciao mike, bene, tengo presente consiglio: x mia curiosità, mi spieghi bene cos'è e cosa implicano le varie (2) configurazioni?

grazie!!
Old 21-02-2005, 07:05   #1344
mi.maggi
Member

L'Avatar di mi.maggi

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da vortex99
anch'io ho un problemino,
ieri ho installato AiBooster per vedere come và, ma al reboot del pc mi dà queste segnalazioni di errore

Anchio stesso problema ma non c'è alcun modo per farlo funzionare?
un ultima cosa ho aggiornato il bios alla vers.1018 quella che doveva sbloccarmi la cpu ma non l'ha sbloccata affatto qualcuno mi può illuminare?
mi.maggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 07:07   #1345
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Sblocca solo gli step C0
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 07:10   #1346
mi.maggi
Member

L'Avatar di mi.maggi

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Sblocca solo gli step C0

Scusa la mia ignoranza potresti spiegarti meglio?
Old 21-02-2005, 07:13   #1347
piottocentino
Senior Member

I processori son caratterizzati da degli step, il mio ad asempio è step D0

Il bios che dici tu sblocca solo i processori con step C0, controlla con cpuz lo step del tuo processore

Ma poi sei sicuro che è il 18 che sblocca il molti?
Old 21-02-2005, 07:45   #1348
mi.maggi
Member

L'Avatar di mi.maggi

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
I processori son caratterizzati da degli step, il mio ad asempio è step D0

Il bios che dici tu sblocca solo i processori con step C0, controlla con cpuz lo step del tuo processore

Ma poi sei sicuro che è il 18 che sblocca il molti?

Allora effettivamente il mio processore è D0 qindi non ci sono altre soluzioni.
per quanto riguarda la versione del bios stando alle feature lette sul sito asus avrebbe sbloccato la cpu
ti ringrazio tantissimo per l'attenzione prestatami
Old 21-02-2005, 10:41   #1349
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao mike, bene, tengo presente consiglio: x mia curiosità, mi spieghi bene cos'è e cosa implicano le varie (2) configurazioni?

grazie!!
MPS Revision

Common Options : 1.1, 1.4

Quick Review
This feature is only applicable to multiprocessor motherboards as it specifies the version of the Multi-Processor Specification (MPS) that the motherboard will use. The MPS is a specification by which PC manufacturers design and build Intel architecture systems with two or more processors.
MPS 1.1 was the original specification. MPS version 1.4 adds extended configuration tables for improved support of multiple PCI bus configurations and greater expandability in the future. In addition, MPS 1.4 introduces support for a secondary PCI bus without requiring a PCI bridge.
If your operating system comes with support for MPS 1.4, you should change the setting from the default of 1.1 to 1.4. You also need to enable MPS 1.4 support if you need to make use of the secondary PCI bus on a motherboard that doesn't come with a PCI bridge.
You should only leave it as 1.1 only if you are running an older operating system that only supports MPS 1.1.
According to Eugene Tan, Windows NT already supports MPS 1.4. Therefore, newer operating systems like Windows 2000 and Windows XP shouldn't have any problem supporting MPS 1.4.
However, users of the ABIT BP6 motherboard and Windows 2000 should take note of a possible problem with the MPS version set to 1.4. Dan Isaacs reported that when you set the MPS version to 1.4 in the ABIT BP6, Windows 2000 will not use the second processor. So, if you encounter this problem, set the MPS Revision to 1.1.

In pratica con 1.4 non hai nessun beneficio ma potresti (molto ipotetico) perdere in stabilità.. comunque non cambia nulla da l'uno a l'altro
Old 21-02-2005, 11:44   #1350
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
MPS Revision

Quick Review
This feature is only applicable to multiprocessor motherboards as it specifies the version of the Multi-Processor Specification (MPS) that the motherboard will use. The MPS is a specification by which PC manufacturers design and build Intel architecture systems with two or more processors.
MPS 1.1 was the original specification. MPS version 1.4 adds extended configuration tables for improved support of multiple PCI bus configurations and greater expandability in the future. In addition, MPS 1.4 introduces support for a secondary PCI bus without requiring a PCI bridge.
If your operating system comes with support for MPS 1.4, you should change the setting from the default of 1.1 to 1.4. You also need to enable MPS 1.4 support if you need to make use of the secondary PCI bus on a motherboard that doesn't come with a PCI bridge.
You should only leave it as 1.1 only if you are running an older operating system that only supports MPS 1.1.
According to Eugene Tan, Windows NT already supports MPS 1.4. Therefore, newer operating systems like Windows 2000 and Windows XP shouldn't have any problem supporting MPS 1.4.
However, users of the ABIT BP6 motherboard and Windows 2000 should take note of a possible problem with the MPS version set to 1.4. Dan Isaacs reported that when you set the MPS version to 1.4 in the ABIT BP6, Windows 2000 will not use the second processor. So, if you encounter this problem, set the MPS Revision to 1.1.

In pratica con 1.4 non hai nessun beneficio ma potresti (molto ipotetico) perdere in stabilità.. comunque non cambia nulla da l'uno a l'altro
veramente dice di settare l'1.4 e lo dice anche il bios.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 11:47   #1351
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
MPS Revision

Quick Review

beh ma questo l'avevo letto anch'io, e da quì capivo di settare 1.4 a meno di problemi...
Old 21-02-2005, 11:50   #1352
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

MPS version 1.4 adds extended configuration tables for improved support of multiple PCI bus configurations and greater expandability in the future. In addition, MPS 1.4 introduces support for a secondary PCI bus without requiring a PCI bridge.
You also need to enable MPS 1.4 support if you need to make use of the secondary PCI bus on a motherboard that doesn't come with a PCI bridge.

Perchè, voi usate queste cose?

Se non serve, non si abilita.

Should = "dovresti", non "devi"
Old 21-02-2005, 11:54   #1353
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
MPS version 1.4 adds extended configuration tables for improved support of multiple PCI bus configurations and greater expandability in the future. In addition, MPS 1.4 introduces support for a secondary PCI bus without requiring a PCI bridge.
You also need to enable MPS 1.4 support if you need to make use of the secondary PCI bus on a motherboard that doesn't come with a PCI bridge.

Perchè, voi usate queste cose?

Se non serve, non si abilita.

Should = "dovresti", non "devi"
If your operating system comes with support for MPS 1.4, you should change the setting from the default of 1.1 to 1.4.

il mio sistema lo supporta, e io abilito. cmq sono d'accordo con te che è roba che nn serve a niente!!
Old 21-02-2005, 12:46   #1354
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
cmq alla fine da quello che ho capito si può lasciare anche a 1.1
tanto non cambia niente...
grazie
Old 01-03-2005, 16:01   #1355
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Ciao ragazzi,
a breve (spero domani )dovrebbe arrivarmi un'impianto a liquido per il mio northwood 3000
Spero di riuscire così a spremerlo per bene,magari se a qualcuno va di aiutarmi con qualche dritta

Intanto avrei un paio di domandine.
Attualmente ho su il bios 1017,ho letto che un'altro ottimo bios è il 1021.003,ma non riesco a trovarlo in rete,non è che qualcuno ha un link dove scaricarlo?

Stavo pensando anche di fare la vdroop ma io non ci capisco un accidenti,a chi potrei rivolgermi (il massimo sarebbe qualcuno di roma,ma non è indispensabile)?

Grazie,ciao
Old 01-03-2005, 17:19   #1356
piottocentino
Senior Member

ciao, il bios è ottimo a parer mio anche il 1019 che trovi sul sito ufficiale

per la vdroop senti Wasky, che è di roma, mandagli un pvt

ciao
Old 01-03-2005, 17:38   #1357
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Ciao,grazie per la dritta ora gli mando un pvt

Il 1019 ce l'ho su da un po e non è male,però volevo provare anche questo 1021.003 che avevo letto essere leggermente al di sopra degli altri,in fatto di oc
Old 02-03-2005, 17:14   #1358
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Ciao,insieme al liquido o preso anche dei dissi per i mosfet,solo che non sono abbastanza per coprirli tutti.
C'è qualche mosfet più importante che andrebbe raffreddato meglio?
Old 02-03-2005, 19:05   #1359
piottocentino
Senior Member

che so io quelli sopra la cpu, dovrebbero essere 4 o 5
Old 02-03-2005, 19:18   #1360
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quelli accanto alla fila di condensatori?
Ok cmq mi conviene avere maggior attenzione per wquelli attorno al socket,non quelli accanto ai moduli ram?i

Grazie piotto

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian