|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
ciao, è un mistero di fatto, cmq leggendo quà e là sembra ok 1.4
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
|
invece è meglio 1.1
quando siete in dubbio andate a leggervi rojak's pot |
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao mike, bene, tengo presente consiglio: x mia curiosità, mi spieghi bene cos'è e cosa implicano le varie (2) configurazioni? grazie!!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Anchio stesso problema ma non c'è alcun modo per farlo funzionare? un ultima cosa ho aggiornato il bios alla vers.1018 quella che doveva sbloccarmi la cpu ma non l'ha sbloccata affatto qualcuno mi può illuminare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Sblocca solo gli step C0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |
Member
|
Quote:
Scusa la mia ignoranza potresti spiegarti meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
|
I processori son caratterizzati da degli step, il mio ad asempio è step D0
![]() Il bios che dici tu sblocca solo i processori con step C0, controlla con cpuz lo step del tuo processore ![]() Ma poi sei sicuro che è il 18 che sblocca il molti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 | |
Member
|
Quote:
Allora effettivamente il mio processore è D0 qindi non ci sono altre soluzioni. per quanto riguarda la versione del bios stando alle feature lette sul sito asus avrebbe sbloccato la cpu ti ringrazio tantissimo per l'attenzione prestatami |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 | |
Senior Member
|
Quote:
Common Options : 1.1, 1.4 Quick Review This feature is only applicable to multiprocessor motherboards as it specifies the version of the Multi-Processor Specification (MPS) that the motherboard will use. The MPS is a specification by which PC manufacturers design and build Intel architecture systems with two or more processors. MPS 1.1 was the original specification. MPS version 1.4 adds extended configuration tables for improved support of multiple PCI bus configurations and greater expandability in the future. In addition, MPS 1.4 introduces support for a secondary PCI bus without requiring a PCI bridge. If your operating system comes with support for MPS 1.4, you should change the setting from the default of 1.1 to 1.4. You also need to enable MPS 1.4 support if you need to make use of the secondary PCI bus on a motherboard that doesn't come with a PCI bridge. You should only leave it as 1.1 only if you are running an older operating system that only supports MPS 1.1. According to Eugene Tan, Windows NT already supports MPS 1.4. Therefore, newer operating systems like Windows 2000 and Windows XP shouldn't have any problem supporting MPS 1.4. However, users of the ABIT BP6 motherboard and Windows 2000 should take note of a possible problem with the MPS version set to 1.4. Dan Isaacs reported that when you set the MPS version to 1.4 in the ABIT BP6, Windows 2000 will not use the second processor. So, if you encounter this problem, set the MPS Revision to 1.1. In pratica con 1.4 non hai nessun beneficio ma potresti (molto ipotetico) perdere in stabilità.. comunque non cambia nulla da l'uno a l'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
|
MPS version 1.4 adds extended configuration tables for improved support of multiple PCI bus configurations and greater expandability in the future. In addition, MPS 1.4 introduces support for a secondary PCI bus without requiring a PCI bridge.
You also need to enable MPS 1.4 support if you need to make use of the secondary PCI bus on a motherboard that doesn't come with a PCI bridge. Perchè, voi usate queste cose? Se non serve, non si abilita. Should = "dovresti", non "devi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio sistema lo supporta, e io abilito. cmq sono d'accordo con te che è roba che nn serve a niente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
cmq alla fine da quello che ho capito si può lasciare anche a 1.1
tanto non cambia niente... grazie
![]() |
#1355 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ciao ragazzi,
a breve (spero domani ![]() ![]() Spero di riuscire così a spremerlo per bene,magari se a qualcuno va di aiutarmi con qualche dritta ![]() Intanto avrei un paio di domandine. Attualmente ho su il bios 1017,ho letto che un'altro ottimo bios è il 1021.003,ma non riesco a trovarlo in rete,non è che qualcuno ha un link dove scaricarlo? Stavo pensando anche di fare la vdroop ma io non ci capisco un accidenti,a chi potrei rivolgermi (il massimo sarebbe qualcuno di roma,ma non è indispensabile)? Grazie,ciao ![]()
![]() |
#1356 |
Senior Member
|
ciao, il bios è ottimo a parer mio anche il 1019 che trovi sul sito ufficiale
![]() per la vdroop senti Wasky, che è di roma, mandagli un pvt ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Senior Member
|
Ciao,grazie per la dritta ora gli mando un pvt
![]() Il 1019 ce l'ho su da un po e non è male,però volevo provare anche questo 1021.003 che avevo letto essere leggermente al di sopra degli altri,in fatto di oc ![]()
![]() |
#1358 |
Senior Member
|
Ciao,insieme al liquido o preso anche dei dissi per i mosfet,solo che non sono abbastanza per coprirli tutti.
C'è qualche mosfet più importante che andrebbe raffreddato meglio?
![]() |
#1359 |
Senior Member
|
che so io quelli sopra la cpu, dovrebbero essere 4 o 5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 |
Senior Member
|
Quelli accanto alla fila di condensatori?
Ok cmq mi conviene avere maggior attenzione per wquelli attorno al socket,non quelli accanto ai moduli ram?i ![]() Grazie piotto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.