|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
è quello che mi ha mandato la dfi, e avevo ben specificato (ovviamente) che avevo l'infinity ![]() evidentemente secondo loro vanno bene per entrambe le schede, di piu' nin zo! ![]()
![]() |
#1342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
sta volta ho usato awdflasher che era insieme al bioz... forse quello di marra non è andato per questo (per quello avevo usato il winflasher)... ora posso anche perdonare marra che si vede non era colpa sua ![]() finalmente ho su un bios che riconosce il mio mobile :° e confrontando il bios della lanparty beta ho notato che cmq sono leggermente diversi.. Ultima modifica di TheDarkAngel : 19-06-2004 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
#1343 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
sicuramente è per questo. Di certo non mi metto a mandare bios sbagliati in giro x fare gli scherzoni... |
|
![]() |
![]() |
#1344 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1345 | |
Bannato
|
Quote:
anzi no, scompattali e poi da DOS usa il comando FC primobios.bin secondobios.bin così controlli se sono identici (FC è il file compare). |
|
![]() |
![]() |
#1346 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1347 | |
Bannato
|
Quote:
![]() io -> ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
|
mi direste per favore la sintassi corretta per flashare da dos con awdflash? finora ho sempre usato winflash...
#1350 | |
Senior Member
|
Quote:
e scegli un pò a caso ![]() tra i primi scegli quelli in cui fa qualcosa.. e poi scegli tutti quelli che erasano e poi metti anke /QI invece quello prima del /QI ignoralo.. anke quelli sotto al QI ignorali... |
|
![]() |
![]() |
#1351 |
Senior Member
|
devi fare
awdflash nomedelbioz.bin /py /sn /wb /cd /cc /cp /qi questi sono i parametri che uso io per flashare... |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
|
ti ringrazio
![]() se qualcun altro puo' confermare o dare versioni diverse, sono ben accette! ciao ![]()
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che per ora ha avuto successo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1354 |
Bannato
|
di sicuro /py /sn /cd /cp /cc
se vuoi fare lo sborone ci metti anche /r che resetta il pc alla fine dell'operazione ![]() |
![]() |
![]() |
#1355 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cos'e' che hai cambiato per ottenere un pi migliore con timing piu' alti?
![]() |
#1357 | |
Senior Member
|
Quote:
i due bios sono identici, con identiche configurazioni il cpc sia on su entrambi (presumo, dal tempo fatto) entrando in win non hai fatto partire particolare applicazioni o servizi che tolgono risorse (e potrei fare 100 esempi) nel test con timing spinti hai lasciato staccato (o attaccato) in entrambi i test le periferiche usb che in alcuni casi hanno driver caccosi che tolgono risorse (esempio, il modem alice adsl) le uniche ipotesi che mi rimangono sono che: hai avviato a 2.5-4-3-5, al boot non ha retto il test e ha impostato la mem by spd con timing molto piu' alti (capita delle volte quando si spingono troppo i timing, pensi di essere ad esempio a 2-2-2 e invece sei a 2.5-3-3 :-/ ) in quel caso avresti dovuto controllare da cpuz che il sistema avesse bootato realmente con i timing inseriti da bios oppure eri instabile e per una stranissima coincidenza invece di darti errore il pi ha semplicemente rallentato un po' l'esecuzione (moooolto difficile che sia cosi') propendo per la prima ipotesi (tra l'altro dai test che ho fatto anch'io con le vitesta a 2.5-4-3 con soli 2.6v a 250mhz è dura che tengano). per esserne certi basta che riprovi ![]() [edit]non avevo letto i tuoi reply, a sto punto la mia ipotesi cola a picco ![]()
![]() |
#1358 | |
Senior Member
|
Quote:
fai una cosa, prova un pi da 4M in entrambe le config che è molto piu' preciso di quello da 1M, vediamo che succede cosi'...
![]() |
#1359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
A me succede su NF7 con Kingston3500 di fare sul pì1Mb e timings 5 3 2 2, quasi 2 secondi in più rispetto ai valori standard che utilizzo che sono 8 3 3 2. Sai perchè? Perchè le mie ram a 5 3 2 2 sono instabili... E credo sia lo stesso tuo motivo ![]() Tra un conteggio e l'altro col cas a 2.5 rallenta l'esecuzione, ma senza arrivare a darti errore ![]() Ripeto, è successo anche a me.
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX Ultima modifica di Free Gordon : 20-06-2004 alle 00:46. |
|
![]() |
![]() |
#1360 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Ragà...ho montato la Dfi una settimana fa....ho un problema;
ho delle OCZ PC3500 con chip Bh-5 al 100% (ho sollevato i dissi finchè ho letto Winbond BH-5), il problema è che non salgono.... arrivo max fino a 208@11-2-2-2-2@2.7V...oltre con quei timings non vanno manco a 3.2V ![]() a 214 (il bus che dovrebbero sopportare) arrivano in qualche modo solo a cas 2.5 (7-3-3-3-2.5)...pero' ho notato che sono piu' performante a 208 con timings spinti. C'è qualcosa che devo sapere sulla Mobo per far funzionare ste ram o è proprio un banco sfigato? ![]() La ram è attualmente sul terzo slot (il + distante dal procio), ho provato a spostarle negli altri 2 slot ma vanno anche peggio (non si avvia nemmeno Windows, mentre sul 3° Windows parte ma Super Pi...si pianta al primo calcolo...) Che faccio? ![]() Ah, dimenticavo: Bios originale 27/11/2003 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.