|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
che alimentatore hai?il pc è overcloccato?anche dopo lungo stress è freddo il dissi? Ultima modifica di Franx1508 : 01-04-2006 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Scaldano scaldano...
Mi sorge il dubbio : se a tutti scaldano perche' a te no? ![]() non e' che non hai un buon scambio termico tra chipset e dissi?? magari messi male oppure poco o per niente pasta dissipante? voi altri che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
insieme ad un ottimo riciclo d'aria faccia bene ai dissy...
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
|
mah , pero' gelidi .......
anch'io ho disposto bene i cavi ed ho due ventolone una in entrata davanti ed una in uscita dietro in alto.. per esempio everest mi indica 31 gradi sulla mainboard , 28 sull' hard disk.. Cmq adesso gli attacco due sonde termiche con un display sul pannellino frontale che mi indica la temp. poi vi diro' mo provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
A me everset dice:
Scheda madre 35 processore 41 aux 39 Gpu1 50 Gpu2 55 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 |
Senior Member
|
Allora ho messo sta sonda sulle alette del southbridge ( quello vicino ai PCI),
ho fatto un po' di bench con everest per farlo lavorare e mi mostra 50 gradi che variano sino ai 52 anzi adesso che sto scrivendo mi da 49.5 L'altra sonda l'ho messa sull' hard disk e mi segna 29.1 gradi ed everest mi da invece 28 (sempre dell'HD) everest mi da sempre scheda madre 30 processore 34 Gpu 43 (6800GS) ambiente Gpu 32 voltaggio core 1.1 V ventolina chassis 2300 giri ventolina cpu 1100 giri |
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 | |
Bannato
|
Quote:
ma se tocco scotta. ho parzialmente risolto cambiando slot alla vga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Vcore mod con vernice elettroconduttiva
Premessa: Non mi assumo nessuna responsabilità,Se voi eseguite una modifica, lo fate a vostro rischio. Nessuno è responsabile per il danneggiamento dei componenti o dei sistemi hw se non voi stessi ...Se non siete molto pratici, si suggerisce caldamente di non fare alcuna modifica...
Tutta la procedura và effettuata con la scheda al di fuori del case. Passo n°1: Rimozione del cestello di aggancio del dissipatore: ![]() Rovesciate la mobo, individuate i fermini del cestello, spingete il "chiodino" di plastica bianca indicato dalla freccia n°1 fino a fondo corsa, dopodichè stringete nel senso indicato dalle frecce n°2 i fermi e contemporaneamente spingete fino a "sbloccarli. Per eseguire questa operazione io ho usato le dita, evitate qualsiasi utensile metallico o similari, se doveste mal controllare la forza applicata potrebbe sfuggirvi e "rigare" le piste della mobo danneggiandola irreparabilmente. Passo n°2: Individuazione contatti ![]() Passo n°3:Isolamento contatti da unire (chiedo scusa per la qualità della foto ![]() ![]() Tagliate (trasversalmente al rotolo) delle striscioline di carta gommata (quella che usano i carrozzieri) oppure del nastro isolante di 5mm di larghezza e applicatele come indicato in foto prestando attenzione che aderiscano bene alla mobo, mi raccomando perchè si deve evitare che la vernice possa infiltrarsi al di sotto di questo creando degli indesiderati corto circuiti. Passo n°4: Unione dei contatti ![]() Agitate energicamente la vernice in modo da mandare in sospensione le particelle metalliche. Per stendere la vernice io ho usato uno stuzzicadenti in quanto il pennellino in dotazione alla confezione di vernice in mio possesso è pessimo. ![]() Intingete nella vernice e verniciate lo spazio non coperto dal nastro, attendete che la vernice si asciughi per bene (nel frattempo chiudete il contenitore della vernice per evitare che vada a seccarsi). Una volta che il primo strato è ben asciutto, date una seconda mano di vernice, siate delicati con il "pennello" perchè potreste rimuovere la mano data precedentemente. ![]() Attendete che asciughi e con molta delicatezza rimuovete parte del nastro adesivo (attenzione in questa fase perchè la vernice potrebbe rimanere attaccata al nastro adesivo) cercando di seguire l'ordine inverso con cui lo avete attaccato. Passo n°5: Verifica ![]() Mediante un tester, verificate che vi sia continuità tra i punti di misura, se questa condizione è verificata, la vostra vmod è riuscita. Potete ora rimontare il cestello di aggancio del dissipatore e tutto il resto. Nel Bios le voci relative ai voltaggi da 1.075 a 1.150 non corrisponderanno più a questi valori, ma seguiranno la seguente corrispondenza: 1.075 Volt ---> 1.475 Volt 1.100 Volt ---> 1.500 Volt 1.125 Volt ---> 1.525 Volt 1.150 Volt ---> 1.550 Volt Un Grazie a Girotta per la sua opera di fotografo, nonchè fornitore dell'esemplare (ex-Bartolino) "cavia" di questo tutorial. Buon Overvolt
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
è vero, funziona. devo dire che non ho pensato di guardare le faq perchè non pensavo fosse una cosa "risolvibile" e che si trattasse di un'incompatibilità tra la main e il case. in effetti è anche abbastanza semplice.
ciao e grazie Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Senior Member
|
Nuovo Bios per 939SLI-ESATA2!
OCW segnala un nuovo bios per la 939SLI-ESATA2
Clicca qui... Inoltre segnala che il supporto SLI e CrossFire per la 939SLI32-ESATA2 sarà garantito attraverso un nuovo bios di prossima uscita! Clicca qui...
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi è arrivata da poco questa mobo assieme al resto dei componenti tra cui una asus gforce 6600gt e un athlon amd64 3500 manchester.
appena installato il tutto sembrava tutto okay, poi un amico mi ha fatto provare un bel gioco di macchine rally, l'ho impostato al massimo relativamente alle performance grafiche del gioco; dopo circa 10 min di gioco il pc si pianta, comincio a vedere delle striature e puntini verticali sul monitor, ho dovuto riavviare il pc col reset, al riavvio stesso problema; mouse che si muove a scatti e molto lentamente, riesco solo a spegnere il pc. sono andato a vedere sul bios e riscontro il seguente msg nella sezione advanced: setting wrong values in below sections may cause system to malfuction. premetto che io nel bios non ho modificato nulla in precedenza tranne la disattivazione del sata e della lan che al momento non uso visto che i dischi sata mi devono ancora arrivare. vorrei capire se il problema è imputabile alla mobo, al procio o alla scheda grafica. ho notato sul bios che ci sta una voce overclock ecc.. impostata su auto, per caso ci sono delle impostazioni di defoult che potrebbero compromettere il pc? la temperatura del procio da bios sembra regolare, non supera i 43°, ho provato a mettere una mano sulla scheda grafica ma non sembra affatto calda, anzi, direi quasi fredda, mentro i chipset e il procio li sento beli caldi. Ho provato a riaccendere il pc dopo 1 ora dal problema, ma al riavvio si ripresente sempre, anche durante il boot iniziale con puntini e righe verticali ![]() sapete darmi una manina? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
|
vai per esclusione...
comincia con un bel memtest ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() Domandone, ti mangi le unghie? ![]() No scusa la domanda era un' altra, la vcore mode. è compatibile anche con le due nuove e-SATA? Fammelo sapere quanto prima, perchè in tal caso va dritta in prima pagina!!! Ovvio la metto anche in prima pagina del caro vecchio 3D sulla DUAL.
![]() |
![]() |
#1297 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Verifica che sia stata selezionata come scheda grafica PCI-express e non PCI semplice. Visto che ci sei controlla anche le altre voci. Le anomalie che riporti cmq, lasciano pensare a problemi con la VGA. Per questo prova prima settando da bios come VGA la PCI-e se continua a darti problemi testa la VGA su un' altro PC.
![]() |
![]() |
#1299 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Nei siti da dove son presi risulta di si ![]() ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.