Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 13:42   #1261
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
Quote:
Originariamente inviato da quien sabe
La pratica dell’overclock NON è stata mai, e mai lo sarà, faccenda semplice e sicura.
Come un’auto dalle prestazioni potenzialmente al top deve esser domata capita e controllata in ogni sua singola parte (a pena di trovarsi a guidare una una fra le tante) cosi una mobo votata all’overclock estremo è prevedibile riservi un anima capricciosa ed incontentabile come solo un purosangue può avere.
Vogliamo discutere quanto valga acquistare una mobo da 200 e passa euro, metterla in un case e sperare di vederla infrangere ogni limite per il fatto di aver speso almeno altrettanto per memorie e sk video?
Nulla. Non ce n’è ragione. Onestamente ci sono in commercio moltre altre sk (non soltanto la Asus che conosco e posseggo e di cui ancora ricordo alcune belle magagne) che fanno altrettanto bene pur non avendo le stesse potenzialità, ma pazienza… meno notti insonni spese per capire come settare la 72° voce alla 32° pagina del bios, a friggerti gli occhi per capire che memorie preferisce (prima dell’acquisto NON dopo), come avere una installazione di win stabile e cosi via di seguito…
Ancora meglio se ipotizzati bios capaci di rimediare ad errori di acquisto (vedi delle memorie, quelli sicuri) si fanno attendere.
No, vista da un utente normale non è un pessimo affare è perlomeno tragico.
Sta di fatto che colui che vuol fare Overclock si orienta invariabilmente su quella che prestazionalmente è in grado di promettergli il massimo, nulla di meno. Amen.
Ci si potrebbe ancora domandare quanto in termini monetari il gioco valga la candela sempre rispetto ad altre mobo che fan *quasi* lo stesso loro lavoro appena uscite dallo scatolo con meno dispendio di tempo energie ed idee… e saremmo sempre allo stesso punto.
Non sono facile agli entusiasmi ne alle condanne, se Dfi dovesse toppare con i bios per qualità e quantità solo e soltanto il tempo (non quello di due mesi o poco meno) lo dirà, chi scrive ha appena ottenuto risultati ancora migliori di altro utente del forum (credo Fede) pur smanettando, ma era in preventivo, non mi lamento e non ne vedo il motivo.
Per inciso, non è sbagliato informarsi su ciò che si sta per acquistare soprattutto se COSTA, si eludono eventuali delusioni e tentazioni vittimistiche a posteriori indotte magari da una aura prestazionale che è quantomai possibile, ma non certo promessa.
Per quanto riguarda il resto non ho da lamentarmi ne sulla qualità (saldature e tubi del gas a vista non ne ho), ne sulla stabilità. That’s all
Per favore non sparate sul pianista. thanks
non ho capito nulla di quello che hai scritto

x gigiiiiiiiii sto ancora aspettando i tmingssssssssss
se me li passi il prossimo kit da 2x1gb lo prendo da te (come fai a sapere che la nuova mamma ecse a fine marzo???? )

x tutti ma io non voglio tanto dalla dfi solo un bios ufficiale; ma un link dove vedere sta nuova mobo c'è???

x flyng mi interesserebbe vedere qualche screen della tua mobo e di sentire come ti trovi hai msn??? ma che modello è????

riassumendo quello di quein sabe: prima di comprare aprite gli occhi vedete se la roba che comprate è equivalente e compatibile e l'overclock non è roba facile (intendevi dire questo???? )

x xp2200 hai visto che fine ha fatto abit??
19franco58xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:52   #1262
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
Ciao Ragazzi,

nessun problema con la EXPERT e kit 2gb TeamGroup con Infineon e Micron.
Con gli UCCC purtroppo Si'.

Spero di esservi stato Utile

Luigi.

se avete domande o altro sono qui
Quindi non digerisce in genere proprio i Sam (sia Tccd che Uccc).

Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
x xp2200 hai visto che fine ha fatto abit??
Si purtroppo si, dopo che se ne è andato via Oskar è iniziato il lento declino, peccato a me le loro main piacevano parecchio (la nf7-s mi aveva dato tante soddisfazioni).
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:54   #1263
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020
grazie della segnalazione ......ma posta anche i timing e frequenze x favore cosi possiamo capirci meglio !!!

puoi anche precisare il modello ????

con il kit della ocz che ho postato sopra x ora non sembra darmi problemi ...anche con timing 2-2-2-5 a 200 !!!!!

sapete a quanto possono arrivare queste pc3200 della ocz ???

ciaooo

p.s. spero di aver risolto

Certo!

TeamGroup 2GB Kit 2x1gb 2.3.2.5 Infineon Die pc3200
TeamGroup 2GB Kit 2x1gb 3.3.3.8 Micron Die pc4000

per i tests sto finendo quelli sulla Sli.DR poi passo alla expert
Old 22-01-2006, 13:55   #1264
@GIGI77@
Senior Member

ciao XP,

sembra proprio di SI, dai 270-280Mhz in su nisba
Old 22-01-2006, 14:39   #1265
alien89
Member

Iscritto dal: May 2005
salve ragazzi, è da un po' che ho acquistato questa scheda madre..per quel che mi riguarda è bellissima.Vorrei provare a potenziare il mio pc ma non ne so molto in fatto di overclocking e vi sarei grato se mi potreste dare una mano.il mio pc è composto da:
procio: athlon64 3800+(newcastle)
skeda madre: sli-dr expert
ram: corsair 3200pt 2*1gb (originali 3-3-3-8)
skeda video: 6600gt
per ora sono arrivato alla frequenza di 2610 mhz (290 x9)abbassando l'ht a x3 e mettendo le ram in asincrono a 333 con timings 2.5-3-3-5 cr1.Questo è il massimo che sono riuscito a raggiungere.C'è qualcos'altro che potrei fare per aumentare qualke altro mhz?grazie
alien89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 14:55   #1266
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
io invece in questo leggere e leggere ancora non sono riuscito a decidermi quale scheda e ram acquistare,chi si lamenta a destra e chi a sinistra,sono disposto a spendere il massimo per mb,ram,alimentatore ma dopo non voglio essere rotto le palle da problemi vari,sacrifico pure oc anzi ci pure rinuncio!vorrei prendere questa scheda e l'ocz powerstream 600w,ma quale ram?cosa mi consigliate?non voglio che il pc si riavvii senza motivo!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 15:03   #1267
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Certo!

Scusa se approfitto ma ho bisogno del tuo aiuto...non voglio ripetere l'errore
con la ram...con quattro banchi di geil bh-5 dopo estenuanti prove su timings
e settaggi vari del bios durate 1 mese e mezzo abbandono...per cui come kit
da 2 giga che vadano 2 - 3 - 2 - 5 a 200mhz in sincrono T1 le infineon
vanno bene sulla expert??me lo confermi??le vendi anche??
grazie,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:29   #1268
@GIGI77@
Senior Member

Certo Nessun Problema ad ora con la Expert!

domani posterò degli screen....

ho toccato i 265mhz in tranquillità 3.3.2.5 2.8v

luigi
Old 22-01-2006, 16:39   #1269
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Ciao Ragazzi,

Luigi.

Ultima modifica di lucaaaa : 22-01-2006 alle 16:52.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:49   #1270
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Io su questa questione non ho piu' nulla da dire , auguri a tutti

p.s : la Expert e' in vendita , se qualcuno la vuole ....

Ultima modifica di Flying Tiger : 22-01-2006 alle 22:07.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:51   #1271
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
Ciao Ragazzi,

Luigi.

Ciaoo GIGI , sai una cosa io ho scoperto (ma lo avevi detto subito anke tu nel tuo primo post qui' sulla Expert) , ho scoperto ke in ASYNCRONO questa main è impressionante , almeno con le mie RAM OCZ ke appunto DOVREBBERO ESSERE UCCC
In SYNCRONO sono stabilissime fino a 255 poi danno errori ! Maa mettendo l'asyncrono ho esattamente gli stessi tempi in tutti i SPI , e non cè assolutamente nessuna perdita di prestazioni , MA CON LA DIFFERENZA KE RAGGIUNGO STABILISSIMO FREQUENZE IN OVERCLOCK IMPRESSIONANTI:

Posso stare tranquillamente a 280 x 11 , ma ho stoppato io perke ero stanco di fare test...comunque frequenze mai raggiunte in syncrono e sopratutto TEMPI MAI RAGGIUNTI ... continuerò i prossimi giorni

Io credo ke questa cosa STRANA , e cioè ke la MAIN va in stabilità in ASYNCRONO SENZA NESSUNA PERDITA DI PRESTAZIONI succeda appunto con le ram ke dicevi tu e cioè quelle ke normalmente non digerisce a frequenze alte o almeno a me syccede questo
.. ti ripeto ho esattamente gli stessi tempi se non migliori ma Expert e RAM assolutamente stabiliii mentre prima con frequenze oltre i 270 syncroni, il SPi lo finivo con gli stessi tempi ma poi con il MEMTEST avevo errori ....

..e questa considerazione mi pare ke venisse rilevata qualke post sopra , anke , da un altro utente ..

Per me a questo punto o cambio con cip INFINEON in syncrono , oppure tengo queste in asyncrono.. ke tanto non cambia niente ..

Ultima modifica di lucaaaa : 22-01-2006 alle 17:13.
Old 22-01-2006, 16:57   #1272
@GIGI77@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa
Ciaoo GIGI , sai una cosa io ho scoperto (ma lo avevi detto subito anke tu nel tuo primo post qui' sulla Expert) , ho scoperto ke in ASYNCRONO questa main è impressionante , almeno con le mie RAM OCZ ke appunto DOVREBBERO ESSERE UCCC e in SYNCRONO sono stabilissime fino a 255 poi danno errori !
Mettendo l'asyncrono ho esattamente gli stessi tempi in tutti i SPI , e non cè assolutamente nessuna perdita di prestazioni , MA CON LA DIFFERENZA KE RAGGIUNGO STABILISSIMO FREQUENZE IN OVERCLOCK IMPRESSIONANTI:

Posso stare tranquillamente a 280 x 11 , ma ho stoppato io perke ero stanco di fare test...comunque frequenze mai raggiunte in syncrono e sopratutto TEMPI MAI RAGGIUNTI ... continuerò i prossimi giorni

Io credo ke questa cosa STRANA , e cioè ke la MAIN va in stabilità in ASYNCRONO SENZA NESSUNA PERDITA DI PRESTAZIONI succeda appunto con le ram ke dicevi tu e cioè quelle ke normalmente non digerisce a frequenze alte o almeno a me syccede questo .. ti ripeto ho esattamente gli stessi tempi se non migliori ma Expert assolutamente stabile

..e questa considerazione mi pare ke venisse rilevata qualke post sopra , anke , da un altro utente ..

Per me a questo punto o cambio con cip INFINEON in syncrono , oppure tengo queste in asyncrono.. ke tanto non cambia niente ..
son contento!

luigi
Old 22-01-2006, 17:08   #1273
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
Certo!

Se puoi, mi piacerebbe sapere , quando avrai tempo di fare ì test sulla Expert , , a quanto arrivano in frequenze massime syncrone , ovviamnete stabili , le TeamGroup 2G PC 4000 !
Pensi cia arrivino a toccare i 280 ??
Old 22-01-2006, 17:15   #1274
@GIGI77@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa
Se puoi, mi piacerebbe sapere , quando avrai tempo di fare ì test sulla Expert , , a quanto arrivano in frequenze massime syncrone , ovviamnete stabili , le TeamGroup 2G PC 4000 !
Pensi cia arrivino a toccare i 280 ??

certo

luigi
Old 22-01-2006, 17:27   #1275
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Certo Nessun Problema ad ora con la Expert!

domani posterò degli screen....

ho toccato i 265mhz in tranquillità 3.3.2.5 2.8v

luigi
Ok gigi grazie...scusa l'ignoranza ma lavori da Tecno?Comunque
per non sbagliare sono quelle da 206 euro vero??
Sempre negli slot arancioni??No perché così le prendo
subito...grazie ancora...ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 22-01-2006 alle 17:34.
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:09   #1276
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Premesso che non ho intenzione di scatenare una polemica pro o contro Dfi , e senza bisogno di quotare , ho letto con attenzione le considerazioni di XP , Quien Sabe , ecc... che , a prescindere dal fatto che siano condivisibili o non condivisibili , danno addito , a mio parere , a diverse interpretazioni , tra cui quella di difendere e sostenere questo brand a di la' delle obiettive oggettivita' dei fatti .

Io sono un utente che non ha assolutamente la pretesa di considerarsi un esperto in overclock , per contro , non sono neanche l 'ultimo arrivato nel campo , ho avuto e provato , negli anni , visto che tra l 'altro lavoro anche nel settore informatico , collaboro in un laboratorio di riparazione e vendita pc , una moltitudine di prodotti di ogni brand , con tutto cio' che ne consegue , e non ho mai risparmiato le mie critiche quando mi sono trovato di fronte a dei prodotti di qualsiasi brand che non soddisfacevano le caratteristiche che dichiaravano .
Ora , del resto l' ho gia' affermato piu' volte in questo thread , la Expert e' stata il primo prodotto che ho acquistato di questo brand per il mio sistema personale , per la necessita' dei 3 slot PCI , questo pero' non significa che io non avessi mai avuto a che fare con i suoi prodotti , ad imcominciare dalla Ultra-d per finire con la Sli-dr , con , anche in questo caso , tutto cio' che ne consegue .

Premesso questo , peraltro e' evidente che le mie critiche verso questo prodotto sono basate unicamente sulla mia esperienza personale , non condivido nella maniera piu' assoluta alcune considerazioni che ho potuto leggere , e piu' precisamente :

A) Non mi risulta che sulla confezione di acquisto e che tra le caratteristiche tecniche riportate sulla stessa , come sul sito Dfi , ci fosse scritto e dichiarato " solo per possessori di BH5/UTT " .

B) Non vedo la ragione per cui alcuni di voi sembrino quasi felici di aver fatto da betatester per DFi , tanto che affermano che bisogna prenderla con un altro spirito , anche altri brand lo fanno , ecc... , come se questo servisse in un qualche modo a giustificare l' operato del brand del cuore .

C) Mi viene difficile capire la questione " se costa 200€ non vuol dire niente " , in pratica se uno spende una cifra del genere per una main considerata di punta dallo stesso brand che la commecializza , quindi di altissimo livello , non deve aspettarsi niente , si tiene una saldatura rattoppata , problemi vari , e deve essere anche contento , a questa stregua , allora , non vedo perche' acquistare questo prodotto , tanto vale comprare una Asrock da poche decine di Euro , tanto e' la stessa cosa ....

D)Che sia una " sportiva di razza " mi puo' stare anche bene , che richieda tante attenzioni e tanto lavoro per ottimizzarla sotto il punto di vista prestazionale anche , ma che io ,ed altri , a leggere le pagine di questo thread , debba avere dei problemi gia' a Default , con riavvii e schermate blu a iosa , che non possa upgradare il bios con uno diverso da quello first release , ecc.. molto meno , ve lo assicuro .

E)La questione delle " ram che preferisce " mi sembra molto aleatoria , in primis perche' i TCCD sono in assoluto la tipologia di ram piu' diffusa , in secundis perche' , benche' sapessi gia' da tempo di questa questione che riguarda un po' tutte le main , ragione in piu' per non ripetersi , non giustifica assolutamente i problemi che questa MB presenta con i chip sopra citati .

F) La considerazione " il tempo , in fondo sono passati solo due mesi dal rilascio dell' ultimo bios ufficiale " , praticamente alla stessa stregua del " chi vivra' vedra' " mi pare onestamente molto superficiale , a meno che non venga considerata normale una tempistica , tra un bios e l' altro , di questa portata , fatto questo davvero poco credibile e , oltre al fatto che altri brand fanno di meglio , forse e' il caso di ripredere quel famoso discorso sollevato da alcuni e prontamente posto nel dimenticatoio secondo cui questa main ha qualche problema insito di progettazione che nessun bios miracoloso puo' risolvere......

G) Io non cercavo la pappa pronta , non cercavo le prestazioni estreme , solo un prodotto stabile ed efficiente che mi permettesse di usare le mie Gskill in tutta tranquilllita' con un overclock medio-alto , del resto affermate che questo brand e' il piu' indicato per questa pratica , il meglio che il mercato puo' offrire ,mille regolazioni nel bios , ecc.. se questo non l 'ho trovato , e altri con me , evidentemente qualche dubbio su queste affermazioni direi che e' lecito averlo , nessun brand produce prodotti perfetti , neanche Dfi , del resto i problemi che stanno avendo i cugini che hanno acquistato quella con chipset Ati la dice lunga ........

H) Su un ' aspetto devo darvi ragione , il gioco non vale la candela , certo non vale piu' di 200€ , praticamente buttati , e relativa incazzatura , mi tengo la mia Asus A8N32 , che anche se non ha mille regolazioni nel bios , non e' " il meglio sul mercato ed una scelta obbligata per la pratica dell' overclock " , non e' Dfi , non cambierei mai con la Expert ......

Detto questo , io su questa questione non ho piu' nulla da dire , auguri a tutti

p.s : la Expert e' in vendita , se qualcuno la vuole ....
Difendere? mi sembra di aver scritto che sono il primo ad essere deluso solo che a differenza di te non sparo a zero, tutto qua
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 00:08   #1277
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Quote:
Originariamente inviato da Fede

P.s: ma porca la miseria: sto cavolo di spegnimento cosi' lento... da che puo' dipendere??? Ma succede solo a me?
Sperando di esser più lucido di ieri sera che stanchezza e alcool (poco )si fan sentire...magari ci hai già pensato... ma la gestione dell'ACPI l'hai lasciata al bios o a Win?
Inoltre hai due o più hard disk (non in raid)? Se si hai per caso settato il loro stand by (riposo) in automatico dopo l'avvio di quello principale?

Ultima modifica di quien sabe : 23-01-2006 alle 00:22.
quien sabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 06:46   #1278
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

....bhèè forse con 2 Giga di RAM ke stanno in syncrono a 290 potrei tirare giù ancora mezzo secondo !!!!
Si'' però a trovarle quelle ke digerisce la nostra mammina

intanto :

hi hi hi : maaa ke bel giochino , inizia proprio a piacermi

PS: ki ha problemi di spegnimento : NON E' CHE HA PROVATO , SUBITO DOPO L'ISTALLAZIONE DI WINDOWS , A RIAVVIARE UNA VOLTA IL PC , PRIMA DI ISTALLARE I DRIVER nVIDIA !!!!?!!!
C'era proprio una sezione, qui' sul forum , ke parlava di questo problema con i DRIVER N-FORCE , e risolvibile , appunto , in questa maniera : provare per credere

Ultima modifica di lucaaaa : 23-01-2006 alle 07:26.
Old 23-01-2006, 08:36   #1279
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi effettivamente vedo che chi ha chip Samsung ha tanti problemi di stabilità e ve lo posso confermare....

Io ho 2x512 Corsair XL (Samsung TCCD), 2x512 Mushkin Pc3500 Lev. II (BH-5 old) e fra poco 2x512 OCZ VX PC-4000 (UTT)

Ora le Vx non le ho ancora provate ma vi posso assicurare che io sono arrivato a fare i 260 2-2-2-0 (alpha tiratissimi) e quasi 270 rilassando un pochetto con i BH-5....

Provato a mettere le XL......Manco si accendeva la mobo......

A me piacciono i timing....effettivamente mi va bene così...certo che chi ha i Samsung o aspetta qualche bios nuovo (presumo qualcosa si muovi, non siamo solo noi ad avere problemi) o cambiate le ram (cosa improbabile....) o vendetela....troppi casini con i Samsung imho ovviamente!
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 09:59   #1280
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
io avendo le gskill 4800FF monto samsung tccd ma non ho alcun problema, a me sembra che i problemi ci siano con ram non certificate.... anche le geil one S vanno bene su la expert... sembra proprio che se le ram non siano certificate la mobo non ti permetta di spingerle.... bho.... staremo a vedere

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian