|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Ti posso assicurare che,anche con la Vmod,le tensioni oscillano ugualmente;comunque non è quello a mandare in crash il sistema,testa bene memorie e processore con gli appositi programmi,può darsi che hai raggiunto il limite fisico del procio. ![]()
![]() |
![]() |
#12702 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti quoto poichè molti utenti,senza saperlo,incappano nel tuo stesso problema,magari spendono un occhio della testa tra ram e processore e poi risparmiano poche decine di € sull'acquisto del componente che è la linfa del sistema.IMHO
![]() |
![]() |
#12703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Quote:
![]() thanks a lot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12704 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusa non in crash mi da errore S&M in overclock sul procio...perchè se sto a 2700mhz a 1.47 me lo regge poi se cala un attimo a 1.4 è logico che mi da errore!
ma sarà solo la mia mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
Ti ha risposto un genio eh... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12707 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mi è tornata la mobo dell'rma.. ora va anche il dual channel, non mi sembra vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12709 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12710 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12711 |
Senior Member
|
è uscito rightmark cpu clock utility 2.0,nuova veste grafica e altre funzioni implementate tipo la frequenza della cpu nella tray e l'impegno grafico del processore sempre nella tray.
http://cpu.rightmark.org/download.shtml
![]() |
#12712 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
qualcuno che mi aiuti???? o che dica la propria opinione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12713 |
Senior Member
|
Ti posso dire la mia esperienza col 3500+,non accetta il moltiplicatore a 10x,mentre a 11x sono arrivato a 240*11 1,55Vcore rock solid.
Ma tu stai in overclock?Se sì posta la configurazione dell'oc. Che tipo di errore ti segna con la schermata blu?almeno possiamo regolarci e individuare il problema. altro fattore potrebbero essere le ram che non digeriscono determinati timing,specialmente l'1T....questa mobo è un po' schizzinosa per questa impostazione. Hai eseguito qualche passata di memtest86+?
![]() |
#12714 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
il tempo di fare buckup dei miei dati, e monto ![]() ![]() ah io ho delle gskill pc 4400Le vanno bene con questa asrock? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12715 |
Senior Member
|
Ciao,io ho avuto grossi problemi con le S3+,alla fine le ho vendute....vogliono timing mooolto rilassati tipo 3-3-3-8 2T,non ti fidare delle impostazioni che la mobo setta in auto...scazza alquanto.
Le gskill non le ho mai testate ma hanno una buona nomea,fai delle prove con memtest (anche sul pc di tuo cugino) e vedi che risultati riesci ad ottenere.
![]() |
#12716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
io ho avuto la tua stessa avventura....avevo le geil value e in dual non ne volvano sapere di andare....le ho ridate indietro e, ieri, mi sono arrivate le G.Skill appena montate hanno fatto un pò di capricci, poi ho resettato il bios e sono andate ma....mi si è ravviato una volta il pc ieri sera! Il tutto con valori di default! Questa mobo mi sta facendo uscire scemo.... Ho avuto su per 1 settimana un banco sincolo di S3+ e il pc non ha fatto una piega...è stato acceso 5 gg no-stop...non so! Per fortuna che avevo aggiornato anche il bios all'1.60... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12717 |
Senior Member
|
Come ho detto prima,non vi fidate dei valori che setta il bios in auto,molto meglio vedere sul sito del produttore i timing consigliati e impostarli manualmente.
Altra cosa è disabilitare da windows il riavvio automatico in modo da poter leggere che tipo di messaggio di errore compare in maniera di poter intervenire nella giusta maniera.
![]() |
#12718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
Avevo provato a settare anche i timings a mano (2-3-3-6) ma la prima volta è stato peggio! ![]() Cmq questo pomeriggio riprovo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12719 |
Senior Member
|
CL2 è un timing troppo spinto,a meno che non sia certificato dalla casa produttrice.
Ma sei con 1T o 2T? Hai eseguito memtest (TUTTO)? Calcola che,ad esempio,le mie crucial ballistix vogliono a default 2,8V CL2-2-2-8 e in oc @230MHz con CL2,5-2-2-8 sempre 1T 3V;infatti bisogna vedere pure i valori di tensione consigliati,impostare i timing così a casaccio e senza fare dei test comporta solo dei crash di sistema. Se vai su questo thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431 ) trovi tutte le varie memorie,relativi chip e timing.
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 18-02-2006 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12720 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Raga,sto provando a fare un po di overclock con questa mobo però se premo enter per modificare il bus non mi riesco a cambiarlo!La voce CPU PCI è su Async.
Il bios installato è il 1.5. Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.