Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 15:25   #1201
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
BIOS

Scusate il ritardo ma leggo solo ora.
Allora, la ma mobo con il BIOS (mi pare) rel 1017, cmq `lultimo ufficiale prima della vers. beta, supporta fino al Dual Core 4800.
Sulla mia ho messo un 4400+ e tutto va alla grande.
Tutti gli applicativi di grafica rendering ecc. ne hanno tratto un giovamento visibile a "occhio".
Non credo che questo miglioramento sia dovuto alla RAM, dato che prima montavo 4x512 2,2,2,5 Corsair e adesso 2x1024 2,3,3,6 sempre Corsair che quindi (teoricamente) dovrebbero essere leggermente meno performanti.
Scusate lórtogtrafia ma sto usando una tastiera tedeca
Cmq sempre a dispisiyione :-)
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:37   #1202
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da ticonx
Scusate il ritardo ma leggo solo ora.
Allora, la ma mobo con il BIOS (mi pare) rel 1017, cmq `lultimo ufficiale prima della vers. beta, supporta fino al Dual Core 4800.
Sulla mia ho messo un 4400+ e tutto va alla grande.
Tutti gli applicativi di grafica rendering ecc. ne hanno tratto un giovamento visibile a "occhio".
Non credo che questo miglioramento sia dovuto alla RAM, dato che prima montavo 4x512 2,2,2,5 Corsair e adesso 2x1024 2,3,3,6 sempre Corsair che quindi (teoricamente) dovrebbero essere leggermente meno performanti.
Scusate lórtogtrafia ma sto usando una tastiera tedeca
Cmq sempre a dispisiyione :-)
ciao ticonx grazie della tua esperienza...comunque sappi che montando due soli banchi da un giga le ram hanno aumentato la frequenza di lavoro(prima con 4x512 erano costrette ad andare a 333Mhz)...quindi il miglioramento delle tue prestazioneè dovuto, in parte, anche a quello
Old 19-09-2006, 21:22   #1203
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Bios attuale 1009. Ragazzi allora prima cambio il processore e poi aggiorno il bios? Col programma dell'asus fa tutto lui in automatico? Ve lo chiedo perchè non ho mai fatto un aggiornamento. NeoNum6 ti interessano 2x512 corsair xlpt 2-2-2-5 rev1.2? Grazie della vostra disponibilità. Ciao gente
Old 20-09-2006, 00:25   #1204
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damolition
Bios attuale 1009. Ragazzi allora prima cambio il processore e poi aggiorno il bios? Col programma dell'asus fa tutto lui in automatico? Ve lo chiedo perchè non ho mai fatto un aggiornamento. NeoNum6 ti interessano 2x512 corsair xlpt 2-2-2-5 rev1.2? Grazie della vostra disponibilità. Ciao gente
il bios aggiornalo da subito...poi cambi il procio....in ogni caso...a quanto queste corsair???
Old 20-09-2006, 00:33   #1205
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Guarda io l'anno scorso le ho pagate una follia. Se facciamo da regolamento si trova il prezzo più basso meno l'iva. Sono delle grandi ram ma di regalarle non ne ho voglia infatti al prezzzo che vorrei io nn riesco a venderle. Cerca un po tu e poi mi fai sapere, ok? Ciao ciao
Old 22-09-2006, 20:14   #1206
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

SW accensione

Probabilmente sono i prodromi dell'Alzheimer. Cmq, mi aiutate a capire?

Fatto: ho il PC che prende corrente da una "ciabatta" dotata di interruttore alla quale sono collegati tutti gli altri "ammennicoli" (monitor, scanner, ecc ecc).
Generalmente spengo il PC da Windows e poi tolgo corrente al tutto con l'interruttore della presa multipla.

Per riaccendere il PC devo prima pigiare il tasto del case e poi dare corrente con l'interruttore della ciabatta .... altrimenti non ne vuol sapere di accendersi.

Mi dite come devo settare il BIOS (mannaggia) per poter prima dare corrente e poi accendere il PC???? Le ho provate tutte ma non c'è verso ...

(Il fatto è che è quello di mia figlia e non vorrei che con la sua delicatezza scassase l'interruttore del case).

Chi mi aiuta grazie??
Old 22-09-2006, 21:29   #1207
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Probabilmente sono i prodromi dell'Alzheimer. Cmq, mi aiutate a capire?

Fatto: ho il PC che prende corrente da una "ciabatta" dotata di interruttore alla quale sono collegati tutti gli altri "ammennicoli" (monitor, scanner, ecc ecc).
Generalmente spengo il PC da Windows e poi tolgo corrente al tutto con l'interruttore della presa multipla.

Per riaccendere il PC devo prima pigiare il tasto del case e poi dare corrente con l'interruttore della ciabatta .... altrimenti non ne vuol sapere di accendersi.

Mi dite come devo settare il BIOS (mannaggia) per poter prima dare corrente e poi accendere il PC???? Le ho provate tutte ma non c'è verso ...

(Il fatto è che è quello di mia figlia e non vorrei che con la sua delicatezza scassase l'interruttore del case).

Chi mi aiuta grazie??
non potrebbe essere un problema di alimentatore????
Old 22-09-2006, 21:43   #1208
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Ciao ticonx, anch'io uso la ciabatta con interruttore ma per accenderlo prima do corrente tramite ciabatta e poi accendo col pulsante del case. Sei sicuro che quando spegni da windows si spenga in modo corretto?? Che significa che "generalmente" lo spegni da windows? Ciao
Old 22-09-2006, 23:59   #1209
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

switch off

Quote:
Originariamente inviato da damolition
Ciao ticonx, anch'io uso la ciabatta con interruttore ma per accenderlo prima do corrente tramite ciabatta e poi accendo col pulsante del case. Sei sicuro che quando spegni da windows si spenga in modo corretto?? Che significa che "generalmente" lo spegni da windows? Ciao
Che per spegnere naturalmente uso il comando spegni di Windows. Per quanto riguarda l'ali nessun problema. Ne ho provati due e con tutti c'è il medesimo problema. No credo sia un problema di BIOS: c'è infatti un opzione nel menu Power mi pare ... powerloss o qlc del genere che determina lo stato del sistema dopo una interrruzione di AC. Però qls opzione io selezioni il risultato è sempre quello ...
Old 23-09-2006, 00:01   #1210
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

sintassi

Quote:
Che per spegnere naturalmente uso il comando spegni di Windows. Per quanto riguarda l'ali nessun problema. Ne ho provati due e con tutti c'è il medesimo problema. No credo sia un problema di BIOS: c'è infatti un opzione nel menu Power mi pare ... powerloss o qlc del genere che determina lo stato del sistema dopo una interrruzione di AC. Però qls opzione io selezioni il risultato è sempre quello ...
Ho usato la parola problema tre volte a fila ... è per via dell'ora tarda
Old 23-09-2006, 08:53   #1211
NeoNum6
Senior Member

ticonx ma quando lo spegni lo fai direttamente dalla ciabatta?
perchè non provi prima a spegnere il pc e poi la ciabatta???
Old 23-09-2006, 09:02   #1212
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

switch off

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ticonx ma quando lo spegni lo fai direttamente dalla ciabatta?
perchè non provi prima a spegnere il pc e poi la ciabatta???
E' esattamente quello che faccio. Spengo normalmente il PC da Windows e una volta spento tolgo corrente.

Per riaccenderlo devo prima pigiare una volta l'interruttore del case e poi dare corrente alla presa multipla. A quel punto il sistema si avvia senza ulteriori azioni.

Nel BIOS ci sono tre opzioni che, se ho capito bene, determinano lo stato del sistema dopo una interruzione dell'alimentazione.

Ma con nessuna di queste il sistema torna alla procedura di accensione normale
Old 23-09-2006, 09:14   #1213
NeoNum6
Senior Member

hai controllato se hai impostato bene lo spinottino del pulsante di accensione sulla scheda madre???
Old 23-09-2006, 10:53   #1214
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Switch off

Quote:
hai controllato se hai impostato bene lo spinottino del pulsante di accensione sulla scheda madre???
Uhm ... credo di sì ... ma mi fai venire un dubbio.

Ammesso che abbia importanza, il negativo nei contatti sulla MB corrisponde al filo nero o a quello colorato??

Grazie
Old 23-09-2006, 12:43   #1215
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Uhm ... credo di sì ... ma mi fai venire un dubbio.

Ammesso che abbia importanza, il negativo nei contatti sulla MB corrisponde al filo nero o a quello colorato??

Grazie
sul mio case + e - stanno scritti sullo spinotto...
Old 23-09-2006, 15:43   #1216
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

spinotti

Quote:
sul mio case + e - stanno scritti sullo spinotto...
Sul mio no mannaggia ...
Old 23-09-2006, 19:00   #1217
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Sul mio no mannaggia ...
invertili e prova
Old 24-09-2006, 20:12   #1218
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
invertili e prova
In genere il negativo è nero o bianco, dipende dal case. Comunque lo vedi perchè è presente in tutti i vari cavi. Bisogna stare particolarmente attenti a come si mettono i cavi, perchè in caso di errore, 99 volte su 100 si brucia la scheda madre!!! Se si invertono i cavi positivo/negativo, non accade nulla, al massimo può accadere che non si illumini la spia del case relativa all'hard disk o che l'altoparlante del case non funzioni.
Bisogna controllare sul libretto della mobo e porre molta attenzione controllando piu di una volta che si siano fatti i collegamenti corretti. Anche sulla scheda madre sono sempre stampati i collegamenti. Il negativo corrisponde alla scritta "ground"...
Old 24-09-2006, 22:40   #1219
NeoNum6
Senior Member

io li ho invertiti più d'una volta e non si è bruciato niente...non sono quelli i fili che fanno bruciare la mobo se invertiti...
Old 25-09-2006, 08:47   #1220
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
io li ho invertiti più d'una volta e non si è bruciato niente...non sono quelli i fili che fanno bruciare la mobo se invertiti...
Se leggi bene cosa ho scritto ho infatti confermato che invertendo negativo/positivo non succede nulla, al max non funzia la luce dell'hd e lo speaker. Ma se sbagli a mettere i fili (per esempio se invece di mettere il filo su pin1/pin2 lo metti su pin2/pin3) allora si che sono guai!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian