Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 18:21   #11901
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
oppure ogni giorno avvio una volta, e per avere la temp esatta devo riavviare subito?
esatto! ..la cosa è comica, ma è così!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 18:34   #11902
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
hai mai provato a mettere i driver NON RAID sul 3112 ? Provaci
mai acceso quel controller
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 18:39   #11903
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da kali-
mai acceso quel controller
è un controller raid, vuole i driver raid, se ci metti i sata normali non li becca, sono driver per un altro integrato, ecco perchè si chiama 3x12 (presumibilmente il 3112 è uno della famiglia con funzioni raid, quindi vuole i driver raid).

Per farti capire: sulla mia DFI ho il 3114, di questo esistono sì due driver, i sata e i sata raid, ma devi scegliere nel bios cosa far partire (al boot comprare SATALink se scegli SATA e SATARaid se scegli SATA RAID). Se cambi il tipo di controller dopo l'installazione del relativo driver non entri più in windows.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 18:50   #11904
kali-
Senior Member

Felix dal sito SI ci sono tutti e 2 i driver, sono linkati dalla stessa pagina, Download\Drivers\SiI3x12A

SiI3x12A: Serial ATA (SATA) Windows IDE Driver
SiI3x12A: Serial ATA (SATA) Windows RAID Driver

Sinceramente dalla tua affremazione "è un ctrl sata RAID, vuole driver RAID" mi sembra di che tu non abbia molto chiara la cosa...
Old 25-01-2004, 18:55   #11905
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Io per un solo H.D. Sata ho installato i Silicon Sata raid ma ho disabilitato la funzione Raid sul Bios del SATA e la abit non ha dato nessun problema!
Old 25-01-2004, 20:48   #11906
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Felix dal sito SI ci sono tutti e 2 i driver, sono linkati dalla stessa pagina, Download\Drivers\SiI3x12A

SiI3x12A: Serial ATA (SATA) Windows IDE Driver
SiI3x12A: Serial ATA (SATA) Windows RAID Driver

Sinceramente dalla tua affremazione "è un ctrl sata RAID, vuole driver RAID" mi sembra di che tu non abbia molto chiara la cosa...
La x in mezzo cosa vuol dire secondo te? E come quando indichi win9x cioè tutta la famiglia win95, win98, win98 se

cmq te l'ho detto, ti levi ogni dubbio mettendo i driver IDE e mi dici se te li accetta. Così capisci tu stesso.
Old 25-01-2004, 20:49   #11907
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ffux
Io per un solo H.D. Sata ho installato i Silicon Sata raid ma ho disabilitato la funzione Raid sul Bios del SATA e la abit non ha dato nessun problema!
OVVIO
Old 25-01-2004, 21:11   #11908
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Azzarola, felix mi ha proprio cazziato..!!

Scherzi a parte, non tutti sono esperti di pc, ma soprattutto esperti di file d'aggiornamento legati ai chip raid!!
Se devo aggiornare i driver video, so che devo scaricare i catalist o i detonator a seconda se ati o nvidia, ne escono sempre e se ne parla sempre.

Allora, cercando ho trovato questa pagina:
http://12.24.47.40/display/2/article...69&r=0.8342096

E' quella giusta? se non erro il file sulla dx da scaricare che chiama ...10040.zip dovrebbe essere il mio driver famigerato?

Ma abit non fornisce lei driver adatti per la sua mobo? come dice la silicon, questi sono generici ( non spicco molto inglese.. ):Some motherboard or add-in card makers may post versions with later revision numbers than the one shown here, but those are written specifically for their designs and are not intended for general use.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 21:35   #11909
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Azzarola, felix mi ha proprio cazziato..!!
avevo le mie cose

Quote:
Scherzi a parte, non tutti sono esperti di pc, ma soprattutto esperti di file d'aggiornamento legati ai chip raid!!
Se devo aggiornare i driver video, so che devo scaricare i catalist o i detonator a seconda se ati o nvidia, ne escono sempre e se ne parla sempre.

Allora, cercando ho trovato questa pagina:
http://12.24.47.40/display/2/article...69&r=0.8342096
purtroppo il link fa riferimento ad una sessione scaduta...

Quote:
E' quella giusta? se non erro il file sulla dx da scaricare che chiama ...10040.zip dovrebbe essere il mio driver famigerato?
dal nome direi proprio di sì

Quote:
Ma abit non fornisce lei driver adatti per la sua mobo? come dice la silicon, questi sono generici ( non spicco molto inglese.. ):Some motherboard or add-in card makers may post versions with later revision numbers than the one shown here, but those are written specifically for their designs and are not intended for general use.
dovrebbe, ma molto spesso non lo fa, ma come lei tanti altri produttori. In genere vanno benissimo i driver generici che trovi sul sito del produttore dell'integrato. E' difficile che vengano fatte delle modifiche tali da rendere necessario l'uso di driver riadattati dal produttore della mobo. Un caso a se è stato e continua ad essere ASUS (sia per le schede video che per le schede audio).

Cmq per il discorso degli esperti di pc, io non lo sono, ho imparato tutto sul campo, ci sono riuscito io, non vedo perchè non ci possa riuscire anche te o cmq chiunque altro. Non sono più intelligente di altri, solo mi applico e cerco di venirne fuori da solo. Se proprio non ce la faccio allora chiedo aiuto. La tua domanda era molto scontata e anche abbondantemente discussa (e qui il prode zara dirà che con un 3D così lungo non si trova nulla, ma basta chiedere la visualizzazione per post...).
Io ho fatto un banalissimo ragionamento e ho risposto alla tua domanda. Ci sarei riuscito anche senza avere la risposta, bastava solo pensarci su. Tutto qui.

Lo so, alle volte sembro antipatico (qualcuno in questo momento dirà che lo sono proprio ) è solo che mi arrabbio molto quando la gente annulla la propria intelligenza. Non lo trovo gratificante l'atteggiamento del "come si fa questo?" "dove lo metto questo?" E dove lo prendo quest'altro?" né per chi fa la domanda, nè per chi poi è "costretto" a rispondere.

Nessun rancore, eh?
Old 25-01-2004, 21:54   #11910
kali-
Senior Member

Quote:
La x in mezzo cosa vuol dire secondo te? E come quando indichi win9x cioè tutta la famiglia win95, win98, win98 se

cmq te l'ho detto, ti levi ogni dubbio mettendo i driver IDE e mi dici se te li accetta. Così capisci tu stesso.
ci rinuncio, nn vuoi capire
Old 25-01-2004, 22:47   #11911
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ci rinuncio, nn vuoi capire
no dai, spiega meglio... magari ho capito male io. E' da stupidi pensare di aver sempre ragione.
Old 25-01-2004, 23:58   #11912
kali-
Senior Member

i due driver prodotti da SI sono molto simili
uno è ottimizzato per dishi in raid, l'altro per dischi singoli, e sono per gli stessi identici controller (mai fatto esperimenti ma secondo me uno vale l'altro a livello di funzionalità non parlo di performance)

io personalmente nn li ho mai utilizzati come ti ho già detto il ctrl sata è disabilitato

ma ho seguito diversi argomenti sul forum di nforcershq in cui se ne parlava, e chi lo diceva nn era il primo capitato
Old 26-01-2004, 18:55   #11913
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Allora rocchi, è arrivato lo zalman?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 19:02   #11914
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Allora rocchi, è arrivato lo zalman?
E ke ca@@o!!! ...oggi è arrivato il pacco, mentre ero all'uni, ma si sono sbagliati!!! O meglio, il pacco era coreretto, ma volevano una cifra spropositata!!! 4 volte il prezzo delal fattura!! Ci deve essere stato un errore ho alla DHL, ho al momento della spediz. da Drak@....domani mattina kiamo il negozio e vediamo ke succede...spero solo ke rimanga in deposito qui a roma, in attesa di soluzione, altrimenti se lo devo rimandare indietro, ci vorra un'altra settimana
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 19:11   #11915
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
[b]Ci deve essere stato un errore ho alla DHL, ho al momento della spediz. da Drak@
dai ragazzi cerchiamo anche di parlare bene italiano... sono mesi che vedo nei post errori madornali di grammatica. Che sia colpa della correzione automatica di Word? Mah...

Senza nessun rancore ragazzi però è davvero brutto vedere scritte certe cose... non trovate?
Old 26-01-2004, 19:28   #11916
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
a proposito visto che sto per ordinare pezzi nuovi chiedo un consiglio: rimango sulla nf7-s 2.0 oppure vado sulla nuova an7 guru? credo sia meglio la nf7 ma comunque chiedo parere a voi esperti.
vorrei prendere questi pezzi:

nf7-s 2.0
barton 2500
KIT 2pz. DIMM XiperX 256Mb. (TOTALE 512MB) DDR-434 CL 2 KINGSTON, specifica per dual channel e overclock

avete consigli, soprattutto sulle ram?

grazie!
Old 26-01-2004, 19:43   #11917
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Non ho questa scheda madre, ma lo chiedo lo stesso, sperando non mi linciate

Prima avevo una geffo 3, da quando ho installato una radeon 9800pro la temperatura del procio si è alzata di 2° esatti, idem ad un mio amico, con la stessa radeon

E' normale?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 19:50   #11918
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Besk
Non ho questa scheda madre, ma lo chiedo lo stesso, sperando non mi linciate

Prima avevo una geffo 3, da quando ho installato una radeon 9800pro la temperatura del procio si è alzata di 2° esatti, idem ad un mio amico, con la stessa radeon

E' normale?
non ti linciamo... semplicemente non rispondiamo per i seguenti motivi:

1) è off topic
2) è nella sezione sbagliata
3) manco sforzandomi nei modi più impensabili trovo una minima connesione con la NF7-S
Old 26-01-2004, 20:10   #11919
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
non ti linciamo... semplicemente non rispondiamo per i seguenti motivi:

1) è off topic
2) è nella sezione sbagliata
3) manco sforzandomi nei modi più impensabili trovo una minima connesione con la NF7-S
Vedo che le tue cose ancora non sono finite....

X rocchi: Noooo che sfiga. (Qui ci stava bene una faccina che faceva Harakiri ma purtroppo non c'è... ). Cmq non c'è niente da fare, in una spedizione c'è sempre qualcosa che va storto! O il corriere, o l'ordine, o questo, o quell'altro....e il tempo di spedizione si prolunga sempre. Spero che il pacco te lo tengano li in zona, anche se conoscendo i corrieri lo rimanderanno indietro.

X thegiox: Da quel che si legge in giro la nf7-s rimane sempre la scelta migliore (o almeno confrontata con la an7).
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 20:14   #11920
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Vedo che le tue cose ancora non sono finite....
vabbè, ma questa non c'entrava proprio una mazza... eheheeh
e poi mi durano parecchio
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian