Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 16:01   #1161
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Sarei quasi intenzionato a prendere questi Seagate,l'unica cosa che mi frena e' la rumorosita',i 7200.9 che ho sull'HTPC sono ottimi ma un po' troppo rumorosi per i miei gusti paragonandoli agli Hitachi che ho qui.Speriamo che con questa nuova serie Seagate sia migliorata un po' sotto questo aspetto.Inoltre leggendo le specifiche e proprio riguardo l'incompatibilita' con l'Nforce,c'e' una voce dove vi e' scritto "Enhanced G-Force Protection defends against handling damage" http://www.seagate.com/cda/products/...81,759,00.html Significa che hanno una specie di protezione dal chipset G-Force?Adesso addirittura devono costruire HD con una protezione per questo Chipset?I Maxtor so che hanno seri problemi ma a questo punto credo che la colpa sia un po' anche della NVidia......Al di la di tutto cmq dato che devo rifare un PC per mio fratello e quindi gli do questi Hitachi,sono buoni questi Seagate?Anche il prezzo non mi sembra male,114 euro per dei 320GB Sata2 e 16MB di cache.
CIAO
Bellissima questa
No tranquillo Nejiro, credo che il riferimento "Enhanced G-Force Protection defends against handling damage" si riferisca solo ad una maggiore protezione contro gli urti accidentali (incremento dunque della forza G: intesa come gravità)...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:42   #1162
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
ma LOL
Old 28-05-2006, 18:08   #1163
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ammazza che GAFFE Chiedo scusa a tutti

Cmq NV un tuo parere su questi HD?Mi sa che li prendo,poi a 114 euro per dei 320GB il prezzo non mi sembra male......
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:24   #1164
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Cmq NV un tuo parere su questi HD?Mi sa che li prendo,poi a 114 euro per dei 320GB il prezzo non mi sembra male......
CIAO
Il prezzo è buono , ma se è solo per quello non li comprare perchè il prezzo per GByte con l'arrivo di nuove unità potrebbe abbassari ancorà di più...
Vorrei solo chiarire un mio pensiero a riguardo di chi, come te, dispone già di un sistema raid0 e vorrebbe passare immediatamente ai nuovi dischi PR.
La tecnologia Perpendicular Recording, oltre ad incrementare la capacità del disco di "assorbire" eventuali contraccolpi dovuti a shock fisici , è caratterizzata da una maggiore densità la quale a sua volta introduce due fondamentali vantaggi:
1) riduzione dei prezzi per Gybabyte
2) incremento delle prestazioni di trasferimento dati in flusso continuo
Una maggiore densità, di contro, incrementa i tempi necessari alla testina nel ricercare i dati e questo influenza le prestazioni di I/O delle nuove unità PR.
Di conseguenza, nel tuo caso, avendo a disposizione già due HD Hitachi T7K250 non mi sentirei di consigliarti una loro sostituzione ma, al limite, un acquisto di un disco PR da utilizzare come terzo disco (dati) in appoggio al raid0 esistente.
Infatti la prerogativa di un sistema raid0 sul quale viene installato il sistema operativo è quello di essere in grado di garantire un I/O di alto livello ed i T7K250 sono ottimi da questo punto di vista e migliori anche se di poco (ad oggi) dei Seagate PR. Nel caso si volesse invece realizzare un raid0 sul quale non installare il sistema operativo, ma utilizzarlo come disco di storaging ad alte prestazioni (ad esempio per il "parcheggiamento" e l'elaborazione di files video o immagini di grosse dimensioni) le prestazioni di I/O passerebbero certamente in secondo piano rispetto al valore di picco relativo ai MB trasferiti al secondo e, in questo caso, i Seagate PR sarebbero preferibili.
Tutto deve essere fatto in base al personale utilizzo del proprio PC altrimenti i benefici alle volte potrebbero essere marginali (se non addirittura nulli) a fronte di una spesa che inizialmente potrebbe apparire irrisoria...
Old 28-05-2006, 19:45   #1165
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Grazie davvero NV per le spiegazioni che mi hai dato......E' davvero una fortuna avere uno come te su questo forum che ha la nostra stessa scheda madre (Se cambi scheda fammelo sapere che la cambio anch'io )
Il mio discorso e' questo:dovrei fare un PC per mio fratello ed ho gia' scheda madre(MSI K8N DIAMOND),una scheda video,mi mancano processore ed hd.Il processore vedro' di trovarlo se mi capita qualche buona occasione.....Riguardo proprio gli HD volevo passare a lui questi Hitachi e prendermeli nuovi per me.Praticamente li metterei al posto di questi.A me basta che siano a livello di questi Hitachi e gia' mi andrebbe bene.Il tutto e' da vedere come si comportano con il controller ULI.I 7200.9 che ho sulla A8R-MVP dell'HTPC devo dire che finora stanno andando molto bene anche se sono piu' rumorosi degli Hitachi.Per concludere dato che devo comprare due HD cosa mi consigli di fare?Mi tengo questi Hitachi?Oppure prendo i nuovi Seagate?Daltronte se vanno meglio senza raid zero non e' che devo farlo per forza
CIAO

Ultima modifica di Nejiro : 28-05-2006 alle 19:52.
Old 28-05-2006, 20:19   #1166
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Grazie davvero NV per le spiegazioni che mi hai dato......E' davvero una fortuna avere uno come te su questo forum che ha la nostra stessa scheda madre (Se cambi scheda fammelo sapere che la cambio anch'io )
Troppo buono... in verità devo dire che in questo forum c'è tanta gente che ne sà quanto me e molti altri che ne sanno ben più di me... ma questo che rimanga tra noi....
Quote:
...dato che devo comprare due HD cosa mi consigli di fare?Mi tengo questi Hitachi?Oppure prendo i nuovi Seagate?Daltronte se vanno meglio senza raid zero non e' che devo farlo per forza
CIAO
Fossi in te lascerei nel sistema con l'A8R32 i due Hitachi in raid0 ed acquisteri, per il nuovo PC, un solo HD PR Seagate da 320GB sul quale, prima di installare il S.O., realizzerei una partizione di 50GB sulla quale mettere Windows XP.
Consiglierei altresì in futuro di acquistare un terzo HD (magari un Hitachi PR quando sarà disponibile ) per il tuo computer da installare sul Silicon 3132 perchè un sistema su raid0 non è molto affidabile ed avere la possibilità di contare su un HD sul quale "depositare" i dati importanti non è da sottovalutare...
Old 28-05-2006, 20:44   #1167
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ma parli sempre di questi dischi pr ma quali sarebbero? i segate 7200.10?? dai 500gb in su?? dammi un link (by italia ) per informarmi...
Old 28-05-2006, 21:07   #1168
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

I 7200.10 sono i nuovi dischi della Seagate.Non vanno dai 500GB in su,ci sono anche piu' piccoli. http://www.seagate.com/products/details/0,,4,00.html
CIAO
Old 28-05-2006, 21:08   #1169
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ma parli sempre di questi dischi pr ma quali sarebbero? i segate 7200.10?? dai 500gb in su?? dammi un link (by italia ) per informarmi...
I dischi di cui parla Nejiro sono proprio i 7200.10 e qui su HwU il caro Bordin li ha già provati...
Qui invece puoi vedere l'elevato trasferimento (in MB/s) di cui sono dotati attraverso il test HD tach....

Ultima modifica di NvidiaMen : 28-05-2006 alle 21:10.
Old 28-05-2006, 21:30   #1170
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
I dischi di cui parla Nejiro sono proprio i 7200.10 e qui su HwU il caro Bordin li ha già provati...
Qui invece puoi vedere l'elevato trasferimento (in MB/s) di cui sono dotati attraverso il test HD tach....
grazie mille , mi sarà sfuggita!! la vado a leggere così ne valuto l'acquisto anche se partono da 200gb che per un os e qualche gioco per me son un po troppi!!! per i dati uso altri hd senza os installato sopra non si sa mai
Old 29-05-2006, 01:42   #1171
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Scusatemi una domanda:esistono controller raid in commercio alternativi a quelli delle schede madri?Praticamente posso comprare un controller silicon o di altra marca da mettere come scheda PCI e poi usarlo per fare un raid zero?Se ce ne sono di buoni e affidabili per raid zero mi sapete dire quali sono?Ovviamente solo con una spesa contenuta e che ne valga la pena......Piu' che altro e' una curiosita',non e' che ho intenzione di comprarne uno.....
CIAO
Old 29-05-2006, 05:16   #1172
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

esistono eccome , di controller pci sata e sata2 , puoi trovare i silicon,promise,highpoint , con prezzi che variano dai 30€ ai 200€ e sopra , in base a casatteristiche + o - evolute
Old 29-05-2006, 08:37   #1173
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Scusatemi una domanda:esistono controller raid in commercio alternativi a quelli delle schede madri?Praticamente posso comprare un controller silicon o di altra marca da mettere come scheda PCI e poi usarlo per fare un raid zero?Se ce ne sono di buoni e affidabili per raid zero mi sapete dire quali sono?Ovviamente solo con una spesa contenuta e che ne valga la pena......Piu' che altro e' una curiosita',non e' che ho intenzione di comprarne uno.....
CIAO
Ovviamente sono altissimamente sconsigliati i controller sata300 su bus PCI per chi deve realizzare un sistema raid0/1/0+1/5...
in tal caso occorre disporre di un controller PCI-E 1X o superiore...
Old 29-05-2006, 08:44   #1174
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

ottima precisazione Nvidiamen .... sempre puntuale
avevo dimenticato di puntualizzare gli inconvenienti del controller su pci , che soffre della limitazione fisica dei 133Mb/s

ciao
Old 29-05-2006, 10:34   #1175
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
esistono eccome , di controller pci sata e sata2 , puoi trovare i silicon,promise,highpoint , con prezzi che variano dai 30€ ai 200€ e sopra , in base a casatteristiche + o - evolute
Dei 3 consiglio solo i SilImage. I Promise, anni fa al top, sono rimasti al palo come prestazioni; gli Highpoint mancano di una certa flessibilità e sono decisamente meno compatibili con le varie piattaforme.
Old 29-05-2006, 11:45   #1176
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Gli unici che ho visto in vendita online sono proprio i Promise,i Silicon proprio non li ho trovati......Cmq se come dice NV non rendono per cio' che uno si aspetta non vale certo la pena comprarne uno.
CIAO
Old 29-05-2006, 12:09   #1177
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno mi sa dire se la A8R-MVP è compatibile con lo Zalman 7000B-Cu? Di sicuro questo dissi è compatibile con Socket 939 tuttavia questa MB non è riportata sul sito Zalman tra quelle compatibili. Credo sia dovuto al fatto che è nuovissima, voi che mi sapete dire?
Old 29-05-2006, 12:40   #1178
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
...quale funzione?

hai provato l'ultima versione di everest? La beta 2.81.0586

Se il bios te lo riconosce mentre winXP non lo riconosce assicurati di avere installato il SP2...
Il settaggio delle ram l'ho trovato,per la frequenza della cpu non credo che sia una questione di everest,perchè anche altri programmi simili me lo riconoscono con una frequenza nettamente piu' bassa.Anche a risorse del computer mi da una frequenza complessiva di 1400 circa.
il sp2 ce l'ho ma l'HDD me lo riconosce sempre da 127 circa,mentre nel bios lo vede da 200GB.
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:52   #1179
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Gli unici che ho visto in vendita online sono proprio i Promise,i Silicon proprio non li ho trovati......Cmq se come dice NV non rendono per cio' che uno si aspetta non vale certo la pena comprarne uno.
CIAO
Guarda...se riesco a recuperare il famigerato cavetto eSATA-->Sata (lungo 45/50cm) da collegare sull'attacco externo "eSATA" della mobo da un lato e direttamente sull'HD "SATA" (senza congiunzioni e cavetti intermedi, diciamo un cavetto unico) dall'altro lato...preparo un bel raid_0 con il Silicon on_board
Vediamo sul catalogo "manhattan" se c'e' qualcosa...
Old 29-05-2006, 16:26   #1180
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Qualcuno mi sa dire se la A8R-MVP è compatibile con lo Zalman 7000B-Cu? Di sicuro questo dissi è compatibile con Socket 939 tuttavia questa MB non è riportata sul sito Zalman tra quelle compatibili. Credo sia dovuto al fatto che è nuovissima, voi che mi sapete dire?
Come puoi vedere dalla mia firma, il dissipatore è perfettamente compatibile. Essendo più piccolo del modello 7700 ci sta perfettamente, non tocca contro il dissi del chipset

=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP