|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() No tranquillo Nejiro, credo che il riferimento "Enhanced G-Force Protection defends against handling damage" si riferisca solo ad una maggiore protezione contro gli urti accidentali (incremento dunque della forza G: intesa come gravità)... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ma LOL
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1163 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ammazza che GAFFE
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq NV un tuo parere su questi HD?Mi sa che li prendo,poi a 114 euro per dei 320GB il prezzo non mi sembra male...... CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Vorrei solo chiarire un mio pensiero a riguardo di chi, come te, dispone già di un sistema raid0 e vorrebbe passare immediatamente ai nuovi dischi PR. La tecnologia Perpendicular Recording, oltre ad incrementare la capacità del disco di "assorbire" eventuali contraccolpi dovuti a shock fisici ![]() 1) riduzione dei prezzi per Gybabyte ![]() 2) incremento delle prestazioni di trasferimento dati in flusso continuo ![]() ![]() Una maggiore densità, di contro, incrementa i tempi necessari alla testina nel ricercare i dati e questo influenza le prestazioni di I/O delle nuove unità PR. Di conseguenza, nel tuo caso, avendo a disposizione già due HD Hitachi T7K250 non mi sentirei di consigliarti una loro sostituzione ma, al limite, un acquisto di un disco PR da utilizzare come terzo disco (dati) in appoggio al raid0 esistente. Infatti la prerogativa di un sistema raid0 sul quale viene installato il sistema operativo è quello di essere in grado di garantire un I/O di alto livello ed i T7K250 sono ottimi da questo punto di vista e migliori anche se di poco (ad oggi) dei Seagate PR. Nel caso si volesse invece realizzare un raid0 sul quale non installare il sistema operativo, ma utilizzarlo come disco di storaging ad alte prestazioni (ad esempio per il "parcheggiamento" e l'elaborazione di files video o immagini di grosse dimensioni) le prestazioni di I/O passerebbero certamente in secondo piano rispetto al valore di picco relativo ai MB trasferiti al secondo e, in questo caso, i Seagate PR sarebbero preferibili. Tutto deve essere fatto in base al personale utilizzo del proprio PC altrimenti i benefici alle volte potrebbero essere marginali (se non addirittura nulli) a fronte di una spesa che inizialmente potrebbe apparire irrisoria... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 |
Senior Member
|
Grazie davvero NV per le spiegazioni che mi hai dato......E' davvero una fortuna avere uno come te su questo forum che ha la nostra stessa scheda madre
![]() ![]() Il mio discorso e' questo:dovrei fare un PC per mio fratello ed ho gia' scheda madre(MSI K8N DIAMOND),una scheda video,mi mancano processore ed hd.Il processore vedro' di trovarlo se mi capita qualche buona occasione.....Riguardo proprio gli HD volevo passare a lui questi Hitachi e prendermeli nuovi per me.Praticamente li metterei al posto di questi.A me basta che siano a livello di questi Hitachi e gia' mi andrebbe bene.Il tutto e' da vedere come si comportano con il controller ULI.I 7200.9 che ho sulla A8R-MVP dell'HTPC devo dire che finora stanno andando molto bene anche se sono piu' rumorosi degli Hitachi.Per concludere dato che devo comprare due HD cosa mi consigli di fare?Mi tengo questi Hitachi?Oppure prendo i nuovi Seagate?Daltronte se vanno meglio senza raid zero non e' che devo farlo per forza CIAO Ultima modifica di Nejiro : 28-05-2006 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Consiglierei altresì in futuro di acquistare un terzo HD (magari un Hitachi PR quando sarà disponibile ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ma parli sempre di questi dischi pr ma quali sarebbero? i segate 7200.10?? dai 500gb in su?? dammi un link (by italia
![]()
![]() |
#1168 |
Senior Member
|
I 7200.10 sono i nuovi dischi della Seagate.Non vanno dai 500GB in su,ci sono anche piu' piccoli. http://www.seagate.com/products/details/0,,4,00.html
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Bannato
|
Quote:
Qui invece puoi vedere l'elevato trasferimento (in MB/s) ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 28-05-2006 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1171 |
Senior Member
|
Scusatemi una domanda:esistono controller raid in commercio alternativi a quelli delle schede madri?Praticamente posso comprare un controller silicon o di altra marca da mettere come scheda PCI e poi usarlo per fare un raid zero?Se ce ne sono di buoni e affidabili per raid zero mi sapete dire quali sono?Ovviamente solo con una spesa contenuta e che ne valga la pena......Piu' che altro e' una curiosita',non e' che ho intenzione di comprarne uno.....
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 |
Senior Member
|
esistono eccome , di controller pci sata e sata2 , puoi trovare i silicon,promise,highpoint , con prezzi che variano dai 30€ ai 200€ e sopra , in base a casatteristiche + o - evolute
![]()
![]() |
![]() |
#1173 | |
Bannato
|
Quote:
in tal caso occorre disporre di un controller PCI-E 1X o superiore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
|
ottima precisazione Nvidiamen .... sempre puntuale
![]() avevo dimenticato di puntualizzare gli inconvenienti del controller su pci , che soffre della limitazione fisica dei 133Mb/s ciao
![]() |
![]() |
#1175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1176 |
Senior Member
|
Gli unici che ho visto in vendita online sono proprio i Promise,i Silicon proprio non li ho trovati......Cmq se come dice NV non rendono per cio' che uno si aspetta non vale certo la pena comprarne uno.
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qualcuno mi sa dire se la A8R-MVP è compatibile con lo Zalman 7000B-Cu? Di sicuro questo dissi è compatibile con Socket 939 tuttavia questa MB non è riportata sul sito Zalman tra quelle compatibili. Credo sia dovuto al fatto che è nuovissima, voi che mi sapete dire?
![]() |
#1178 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
il sp2 ce l'ho ma l'HDD me lo riconosce sempre da 127 circa,mentre nel bios lo vede da 200GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Vediamo sul catalogo "manhattan" se c'e' qualcosa...
![]() |
![]() |
#1180 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.