|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
drako, totalmodding, deepoverclock... il prezzo è allineato... ![]() io ce l'ho, è un buon ali, lati negativi: è spartano, ha i cavi corti e non ha guaine e imbellettature varie Lato positivo: è stabile e silenzioso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Raga....un'ultima domanda...ma secondo voi...conviene passara a windows xp 64 bit...oppure no.
Leggevo sull'apposito tread ke ancora molti programmi non girano a dovere. Da una parte sono tentato x via di tutto l'ambaradan ke sto prendendo...dall'altra non vorrei ke dopo sorgessero svariate incompatibilità. Ciao da neorunner |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
Quote:
i forceware v81.98 sono per la vga.vanno bene su qualsiasi mobo purchè la tua vga sia con chip nvidia. x neorunner se hai uno sli e ti servono 2 pci la vedo dura, a meno che i dissi delle vga non siano troppo voluminosi. per xp64 (o Vista) io aspetterei che si diffonda un po' prima di usarlo come os predefinito.cmq puoi benissimo testarlo.x utilizzo predefinito penso sia presto perkè non sono molte le applicazioni ke puoi utlizzarci. tnx hiroshi per l'info. notte gente a domani. josh edit...
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s ![]() Ultima modifica di joshA : 23-02-2006 alle 00:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Registered User
|
Quote:
Ciao, io al momento non ho uno sli....ma ovviamente...penso di farmelo ![]() ![]() Il cakkietto e ke cmq dovrei rinunciare o alla skeda audio oppure alla skeda di acquisizione video appena comprata ![]() ![]() Vabbuò mi porrò il problema quando prenderò l'altra skeda video. Ora ho due domande da farvi.... una è quella di sopra...conviene al momento fare un passaggio da winxp 32 bit a quello a 64?? E poi lo sli...lo si deve fare x forza con due skede uguali...del tipo 7800gt con 7800gt oppure anke con 7800gtx ed una 7800gt...o addirittura con skede diverse del tipo 7800gt ed una x1800xt?? Ciao da neorunner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Registered User
|
Quote:
Sto dando un'okkiata in giro....e sembra in effetti ke ancora il 64bit sia proprio alle prime battute anke se ormai e in giro da quasi un anno se non erro. Ma ancora tra driver e programmi nativi in 64bit, c'è davvero poco. Certo c'è un'utility ke fa girare i programmi 32bit sul 64...con micro rallentamenti si parla dell'1%. Onestamente da quello ke sto leggendo non ne vale molto la pena. Penso ke aspetterò ancora un pò, prima di fare il passo. Anke se onestamente non vedo l'ora di sfruttare il mio sistema alla sua "massima potenza" ke x me ke non overclocco la dice lunga ![]() ![]() ciao da neorunner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
|
Quote:
quote Mi è però rimasto un problema: TUTTE (e dico tutte) le volte che accendo il pc (e adesso si accende sempre alla prima volta) mi compare la seguente scritta: "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" . Per la cronaca ho provato entrambe le soluzioni, prima F2, mi carica tutto per bene, XP e va, se invece carico F1 entro nel bios provo a modificare qualcosa (ma cosa ? voltaggio ram visto che le mie GeilOne sono assetate ?) salvo, riparte ma ancora stesso messagio come sopra, quindi sempre tutto a default. Vorrei provare a formattare il raptor per mettergli su per bene XP con solo i driver corretti ma non riesco a modificare la priorità di boot perchè quando premo F1, modifico il bios, faccio F10 salvo riparte ma ancora stesso messaggio "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" e quindi mi carica a default e prima il floppy poi l'HD. unquote Vorrei quindi poter accedere direttamente alle periferiche cdrom quando l'accendo, ma non c'è un tasto F.. per farlo ?. Ma poi... cosa dici di quel messaggio ? ![]() ![]() Grazie ancora e ciao Andrea
1)NASA: Stacker832:Thermaltake1200W, Rampage II Extreme - i7-980EE cooledbyYbris, 2xGTX480 stock cooling, 3x2gb Corsair Dominator -1866, 2x300gbvelociraptor@raid0 ![]() 2)ZEUS: NZXT-Rogue - Enermax Galaxy 1000W - i7-975EE cooled by Noctua C12P - HIS4870x2 cooled by AC, Rampage II Gene - 3x2GB OCZ DDR3-1600-1x300GB velociraptor+1TB Seagate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Comunque, da un thread sul forum Asus (ora scomparso) si facevano notare queste cose, relativamente al surriscaldamento: 1) di base, la cpu e' overvoltata. Un 4400 x2 di base dovrebbe essere a 1.35. In automatico, la board lo mette a *minimo* 1.39, e non ci sono ***** di farloi andare a meno. Se imposti manualmente un 1.35, lui lo mette a 1.39. Se lo imposti a meno, sempre 1.35, fino che, scendendo, non raggiungi un limite per il quale va giù di botto (e chiaramente, la cpu rimane undervoltata). E' un baco del bios, che speravo risolvessere con la nuova release (e che non hanno risolto). Quindi, senza overclocks, la cpu scalda comunque piu' di quello che dovrebbe (nulla di tragico comunque). 2) il sistema passivo di raffreddamento puo' dare dei problemi nel caso la motherboard sia montata a testa in giu' (come nei case della serie V di LianLi). "Problemi" significa che il calore dissipato non e' quello che verrebbe eliminato in posizione normale (il radiatore e' in alto: se rovesci la board, e' in basso. Il calore tende sempre a salire nelle heatpipes. Se rovesci la board, tenderà ad andare verso il southbridge anziche' verso il radiatore). Anche in questo caso, comunque, nulla di tragico. Si tratta al massimo di 2, 3 gradi. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
Quote:
x toan67 mi pare che il tasto ke cerchi è F8 e devi premerlo non appena ti appare la schermata di boot A8N32 sli e via dicendo.ti si apre una finestra con le periferiche e tu devi selezionare quale avviare.. ciao, josh
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
|
Quote:
Ma..... F8 non è quello di modalità provvisoria ? ciao e grazie ancora Andrea
1)NASA: Stacker832:Thermaltake1200W, Rampage II Extreme - i7-980EE cooledbyYbris, 2xGTX480 stock cooling, 3x2gb Corsair Dominator -1866, 2x300gbvelociraptor@raid0 ![]() 2)ZEUS: NZXT-Rogue - Enermax Galaxy 1000W - i7-975EE cooled by Noctua C12P - HIS4870x2 cooled by AC, Rampage II Gene - 3x2GB OCZ DDR3-1600-1x300GB velociraptor+1TB Seagate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vedi, sono queste le cose che indispettiscono, perchè hanno rimosso quel thred dal forum? ![]() speriamo che nel prossimo bios questo problemino dell'overvolt venga risolto....non è così semplice la cosa con i tecnici asus, o meglio, speriamo che venga risolto prima dell'uscita di un nuovo modello.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
Ho finalmente avuto questa scheda madre..
sembra davvero eccezionale però ho trovato dei piccoli difettucci 1) nn ci sono porte firewire e quindi bisogna installare la scheda inclusa 2) con lo sli si rinuncia praticamente a qualsiasi altra scheda pci (scheda audio o di acquisizione ad esempio) 3) meno di 3gb leggibili su winxp 32bit (è un problema della scheda o del winxp32bit?) 4) quella minuscola ventolina da collegare sul dissipatore passivo di rame...che diavolo serve su uno stacker? (ma anche su un altro case..) e poi quante controindicazioni (qualcuno sa dirmi per bene perchè la sconsigliano?) per il resto mi sembra ok specialmente il layout
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
la mobo supporta tranquillamente i 4giga di ram.è xp ke fa le rogne. e per finire la ventolina si usa solo con il liquido xkè la zona mpsfet ha poco ricircolo d'aria di solito.con un dissi ad aria sul procio, invece, è questultimo ke muove l'aria attorno ai mosfet e raffredda il radiatorre. ciao, josh
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 | |
Registered User
|
Quote:
ciao, grazie x i link. ieri sera mica li avevo visti..... dovevo essere veremente cotto!!!! il fatto di avere i cavi corti un pò mi preoccupa x' ho un big-tower! credi ke ciò possa darmi qualke problema? ciao da neorunner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
Quote:
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Senior Member
Città: ROVIGO
|
Ciaoo ragazzi ,
![]() ![]() ...ma solo per curiosità volevo kiedervi a voi ke sapete l'alimentatore SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W PFC è buono o no rispetto a quelli ke avete citato voi ?? Ciaoo e grazie ![]() PS: io ho venduto la EXPERT ke è stata per me una vera delusione e mi sono preso questa splendida ASUS , ![]() ![]()
![]() |
#1138 | |
Registered User
|
Quote:
Ora do un'okkiata alle dimensioni del tuo case stacker...se non erro dovrebbo essere della coolmaster ma non ho la minima idea delle sue dimensioni. Ora cerco in giro così mi faccio un'idea. Ciao da neorunner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Se collego all'ali la presa ez-plug pur avendo solo una vga cambia qlc?magari migliore alimentazione e oc superiori?migliore stabilità?
Altra cosa... Con il nuovo firm qlcuno ha provato se colleganto periferiche usb (anche una chiavetta) dà errore e non passa all'hd per vedere se c'è un s.o. da avviare? Thanks... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
sera ragazzi........sono appena rientrato....
![]() x m@t ...è sempre consigliabile attaccare l'alimentazione aggiuntiva....specie se overclocchi la vga...... ![]() x avido .......carina la teoria dell'ali piu bello!! ![]() ![]() Cmq vi garantisco che la seasonic fai davvero dei bei gioiellini.......basta aprirli per capirlo!!! cmq anche se è decisamete OT... qui trovate una vasta prova comparativa....è in francese...ma cmq ci si rende conto! ![]() http://www.matbe.com/articles/lire/2...ions/page1.php
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.