Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 00:17   #1121
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da neorunner
ok aspetto i tuoi preziosissimi link

Così appena posso me lo prendo subito.
te li do io, tanto più di uno è permesso....

drako, totalmodding, deepoverclock...

il prezzo è allineato...

io ce l'ho, è un buon ali,

lati negativi: è spartano, ha i cavi corti e non ha guaine e imbellettature varie
Lato positivo: è stabile e silenzioso...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 00:23   #1122
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Raga....un'ultima domanda...ma secondo voi...conviene passara a windows xp 64 bit...oppure no.
Leggevo sull'apposito tread ke ancora molti programmi non girano a dovere.

Da una parte sono tentato x via di tutto l'ambaradan ke sto prendendo...dall'altra non vorrei ke dopo sorgessero svariate incompatibilità.

Ciao da neorunner
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 00:24   #1123
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ok, sono quelli che ti ho indicato esatto?

AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2

appropò, all'altro utente consigliavate l'istallazione dei forceware v81.98, a che servono? li prendo dal sito nvidia? (ovviamente valgono anche per la premium giusto?)

grazie di tutto...
si i driver del procio son quelli
i forceware v81.98 sono per la vga.vanno bene su qualsiasi mobo purchè la tua vga sia con chip nvidia.

x neorunner
se hai uno sli e ti servono 2 pci la vedo dura, a meno che i dissi delle vga non siano troppo voluminosi.
per xp64 (o Vista) io aspetterei che si diffonda un po' prima di usarlo come os predefinito.cmq puoi benissimo testarlo.x utilizzo predefinito penso sia presto perkè non sono molte le applicazioni ke puoi utlizzarci.

tnx hiroshi per l'info.

notte gente a domani.

josh

edit...

Ultima modifica di joshA : 23-02-2006 alle 00:28.
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 00:30   #1124
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da joshA
si i driver del procio son quelli
i forceware v81.98 sono per la vga.vanno bene su qualsiasi mobo purchè la tua vga sia con chip nvidia.

x neorunner
se hai uno sli e ti servono 2 pci la veo dura, a meno che i dissi delle vga non siano troppo voluminosi.

tnx hiroshi per l'info.

notte gente a domani.

josh

Ciao, io al momento non ho uno sli....ma ovviamente...penso di farmelo se no ke la prendevo a fare sto popo di skeda!!

Il cakkietto e ke cmq dovrei rinunciare o alla skeda audio oppure alla skeda di acquisizione video appena comprata
Vabbuò mi porrò il problema quando prenderò l'altra skeda video.

Ora ho due domande da farvi....

una è quella di sopra...conviene al momento fare un passaggio da winxp 32 bit a quello a 64??

E poi lo sli...lo si deve fare x forza con due skede uguali...del tipo 7800gt con 7800gt oppure anke con 7800gtx ed una 7800gt...o addirittura con skede diverse del tipo 7800gt ed una x1800xt??

Ciao da neorunner
Old 23-02-2006, 00:42   #1125
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
x neorunner
se hai uno sli e ti servono 2 pci la vedo dura, a meno che i dissi delle vga non siano troppo voluminosi.
per xp64 (o Vista) io aspetterei che si diffonda un po' prima di usarlo come os predefinito.cmq puoi benissimo testarlo.x utilizzo predefinito penso sia presto perkè non sono molte le applicazioni ke puoi utlizzarci.

Sto dando un'okkiata in giro....e sembra in effetti ke ancora il 64bit sia proprio alle prime battute anke se ormai e in giro da quasi un anno se non erro.
Ma ancora tra driver e programmi nativi in 64bit, c'è davvero poco.
Certo c'è un'utility ke fa girare i programmi 32bit sul 64...con micro rallentamenti si parla dell'1%.
Onestamente da quello ke sto leggendo non ne vale molto la pena.

Penso ke aspetterò ancora un pò, prima di fare il passo.
Anke se onestamente non vedo l'ora di sfruttare il mio sistema alla sua "massima potenza" ke x me ke non overclocco la dice lunga

ciao da neorunner
Old 23-02-2006, 08:01   #1126
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Che messaggio iniziale era,che non mi ricordo.
Ciao
DJ eccomi qua, scusami hai ragione.....
Mi è però rimasto un problema: TUTTE (e dico tutte) le volte che accendo il pc (e adesso si accende sempre alla prima volta) mi compare la seguente scritta: "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" . Per la cronaca ho provato entrambe le soluzioni, prima F2, mi carica tutto per bene, XP e va, se invece carico F1 entro nel bios provo a modificare qualcosa (ma cosa ? voltaggio ram visto che le mie GeilOne sono assetate ?) salvo, riparte ma ancora stesso messagio come sopra, quindi sempre tutto a default.
Vorrei provare a formattare il raptor per mettergli su per bene XP con solo i driver corretti ma non riesco a modificare la priorità di boot perchè quando premo F1, modifico il bios, faccio F10 salvo riparte ma ancora stesso messaggio "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" e quindi mi carica a default e prima il floppy poi l'HD.
unquote

Vorrei quindi poter accedere direttamente alle periferiche cdrom quando l'accendo, ma non c'è un tasto F.. per farlo ?.
Ma poi... cosa dici di quel messaggio ?
Grazie ancora e ciao
Andrea
Old 23-02-2006, 08:38   #1127
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Ciao grazie x la segnalazione già buttati tutti giù i driver segnalati

X nforce4
X skeda video (81.98 forceware...finalmente ho capito cosa sono )
x cpu i driver di maggio x il mio xp con sp2.

@hiroshi.

Lo metto in preventivo....e cercherò entro max 3 mesi di prenderlo...ma onestamente ora non so proprio dove prendere i soldi
Dopo questo "salto" qualitativo dalla mia piattaforma a questa....rimarrò senza un €....e già in giro non è ke se ne vedano molti.

Cmq la metto come priorita come mia prox spesa.

Cosa ne pensi di questo

ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent

oppure secondo te è meglio questo

ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent

Ciao e grazie ancora x i tuoi preziosi consigli
prendi l'hiper x,molto piu bello e costa meno.hai 580w e 630 di picco.
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 11:40   #1128
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
il mio spacciatore, nonostante avesse in casa 5 Asus32 e nessuna DFI sli-dr, mi ha consigliato di evitare l'asus e di aspettare il rientro delle DFI, dice che ha letto delle recensioni che parlano di problemi di surriscaldamento, in ambienti caldi e in OC del dissipatore passivo....
Di recensioni che dicono queste non ne ho viste; probabilmente se le e' scritte lui.

Comunque, da un thread sul forum Asus (ora scomparso) si facevano notare queste cose, relativamente al surriscaldamento:

1) di base, la cpu e' overvoltata. Un 4400 x2 di base dovrebbe essere a 1.35. In automatico, la board lo mette a *minimo* 1.39, e non ci sono ***** di farloi andare a meno. Se imposti manualmente un 1.35, lui lo mette a 1.39. Se lo imposti a meno, sempre 1.35, fino che, scendendo, non raggiungi un limite per il quale va giù di botto (e chiaramente, la cpu rimane undervoltata). E' un baco del bios, che speravo risolvessere con la nuova release (e che non hanno risolto). Quindi, senza overclocks, la cpu scalda comunque piu' di quello che dovrebbe (nulla di tragico comunque).

2) il sistema passivo di raffreddamento puo' dare dei problemi nel caso la motherboard sia montata a testa in giu' (come nei case della serie V di LianLi).
"Problemi" significa che il calore dissipato non e' quello che verrebbe eliminato in posizione normale (il radiatore e' in alto: se rovesci la board, e' in basso. Il calore tende sempre a salire nelle heatpipes. Se rovesci la board, tenderà ad andare verso il southbridge anziche' verso il radiatore). Anche in questo caso, comunque, nulla di tragico. Si tratta al massimo di 2, 3 gradi.

ciao.
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:06   #1129
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
E poi lo sli...lo si deve fare x forza con due skede uguali...del tipo 7800gt con 7800gt oppure anke con 7800gtx ed una 7800gt...o addirittura con skede diverse del tipo 7800gt ed una x1800xt??
Ciao da neorunner
lo sli lo puoi fare solo con schede nvidia e accoppiando modelli uguali di schede , esempio: 7800gt con 7800gt, gtx con gtx, 6800 con 6800 e via dicendo.mi pare che debbano anche essere di marca uguale ma non ne son certo.

x toan67
mi pare che il tasto ke cerchi è F8 e devi premerlo non appena ti appare la schermata di boot A8N32 sli e via dicendo.ti si apre una finestra con le periferiche e tu devi selezionare quale avviare..

ciao, josh
Old 23-02-2006, 12:59   #1130
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
lo sli lo puoi fare solo con schede nvidia e accoppiando modelli uguali di schede , esempio: 7800gt con 7800gt, gtx con gtx, 6800 con 6800 e via dicendo.mi pare che debbano anche essere di marca uguale ma non ne son certo.

x toan67
mi pare che il tasto ke cerchi è F8 e devi premerlo non appena ti appare la schermata di boot A8N32 sli e via dicendo.ti si apre una finestra con le periferiche e tu devi selezionare quale avviare..

ciao, josh
Grazie Josh ! proverò stasera.
Ma..... F8 non è quello di modalità provvisoria ?

ciao e grazie ancora
Andrea
Old 23-02-2006, 13:06   #1131
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da dhs
Di recensioni che dicono queste non ne ho viste; probabilmente se le e' scritte lui.

Comunque, da un thread sul forum Asus (ora scomparso) si facevano notare queste cose, relativamente al surriscaldamento:

.................

ciao.
grazie.....ora è chiaro....

cmq vedi, sono queste le cose che indispettiscono, perchè hanno rimosso quel thred dal forum?

speriamo che nel prossimo bios questo problemino dell'overvolt venga risolto....non è così semplice la cosa con i tecnici asus, o meglio, speriamo che venga risolto prima dell'uscita di un nuovo modello....
Old 23-02-2006, 13:58   #1132
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
Ho finalmente avuto questa scheda madre..
sembra davvero eccezionale però ho trovato dei piccoli difettucci

1) nn ci sono porte firewire e quindi bisogna installare la scheda inclusa
2) con lo sli si rinuncia praticamente a qualsiasi altra scheda pci (scheda audio o di acquisizione ad esempio)
3) meno di 3gb leggibili su winxp 32bit (è un problema della scheda o del winxp32bit?)
4) quella minuscola ventolina da collegare sul dissipatore passivo di rame...che diavolo serve su uno stacker? (ma anche su un altro case..) e poi quante controindicazioni (qualcuno sa dirmi per bene perchè la sconsigliano?)

per il resto mi sembra ok specialmente il layout
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
[Trattative]: xketto85x
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 14:03   #1133
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
Originariamente inviato da simmetria
Ho finalmente avuto questa scheda madre..
sembra davvero eccezionale però ho trovato dei piccoli difettucci

1) nn ci sono porte firewire e quindi bisogna installare la scheda inclusa
2) con lo sli si rinuncia praticamente a qualsiasi altra scheda pci (scheda audio o di acquisizione ad esempio)
3) meno di 3gb leggibili su winxp 32bit (è un problema della scheda o del winxp32bit?)
4) quella minuscola ventolina da collegare sul dissipatore passivo di rame...che diavolo serve su uno stacker? (ma anche su un altro case..) e poi quante controindicazioni (qualcuno sa dirmi per bene perchè la sconsigliano?)

per il resto mi sembra ok specialmente il layout
con uno sli almeno uno slot pci è disponibile ed esattamnte quello sopra il secondo slot pci-e.poi dipende sempre dalla voluminosità dei dissi delle vga.
la mobo supporta tranquillamente i 4giga di ram.è xp ke fa le rogne.
e per finire la ventolina si usa solo con il liquido xkè la zona mpsfet ha poco ricircolo d'aria di solito.con un dissi ad aria sul procio, invece, è questultimo ke muove l'aria attorno ai mosfet e raffredda il radiatorre.
ciao, josh
Old 23-02-2006, 14:10   #1134
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
te li do io, tanto più di uno è permesso....

drako, totalmodding, deepoverclock...

il prezzo è allineato...

io ce l'ho, è un buon ali,

lati negativi: è spartano, ha i cavi corti e non ha guaine e imbellettature varie
Lato positivo: è stabile e silenzioso...

ciao, grazie x i link.
ieri sera mica li avevo visti..... dovevo essere veremente cotto!!!!

il fatto di avere i cavi corti un pò mi preoccupa x' ho un big-tower!
credi ke ciò possa darmi qualke problema?

ciao da neorunner
Old 23-02-2006, 14:11   #1135
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
Quote:
con uno sli almeno uno slot pci è disponibile ed esattamnte quello sopra il secondo slot pci-e.poi dipende sempre dalla voluminosità dei dissi delle vga.
la mobo supporta tranquillamente i 4giga di ram.è xp ke fa le rogne.
e per finire la ventolina si usa solo con il liquido xkè la zona mpsfet ha poco ricircolo d'aria di solito.con un dissi ad aria sul procio, invece, è questultimo ke muove l'aria attorno ai mosfet e raffredda il radiatorre.
ciao, josh
tempestivo ed efficiente grazie
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
[Trattative]: xketto85x
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 14:19   #1136
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
ciao, grazie x i link.
ieri sera mica li avevo visti..... dovevo essere veremente cotto!!!!

il fatto di avere i cavi corti un pò mi preoccupa x' ho un big-tower!
credi ke ciò possa darmi qualke problema?

ciao da neorunner
io l'homontato su di uno stacker usando delle prolunghe....

Old 23-02-2006, 17:33   #1137
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Città: ROVIGO
Ciaoo ragazzi , premetto ke io col mio ALIMENTTORE non ho mai avuto nessun problema avendo la CPU overcloccata in sign e con 2 7800 GTX in SLi
...ma solo per curiosità volevo kiedervi a voi ke sapete l'alimentatore SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W PFC è buono o no rispetto a quelli ke avete citato voi ??

Ciaoo e grazie

PS: io ho venduto la EXPERT ke è stata per me una vera delusione e mi sono preso questa splendida ASUS , bene o male questa è stata la mia decisione e ne sono davvero contento
Old 23-02-2006, 17:52   #1138
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
io l'homontato su di uno stacker usando delle prolunghe....

Ora do un'okkiata alle dimensioni del tuo case stacker...se non erro dovrebbo essere della coolmaster ma non ho la minima idea delle sue dimensioni.
Ora cerco in giro così mi faccio un'idea.

Ciao da neorunner
Old 23-02-2006, 19:29   #1139
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Se collego all'ali la presa ez-plug pur avendo solo una vga cambia qlc?magari migliore alimentazione e oc superiori?migliore stabilità?

Altra cosa... Con il nuovo firm qlcuno ha provato se colleganto periferiche usb (anche una chiavetta) dà errore e non passa all'hd per vedere se c'è un s.o. da avviare?

Thanks...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:35   #1140
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
sera ragazzi........sono appena rientrato....

x m@t

...è sempre consigliabile attaccare l'alimentazione aggiuntiva....specie se overclocchi la vga......

x avido

.......carina la teoria dell'ali piu bello!!
Cmq vi garantisco che la seasonic fai davvero dei bei gioiellini.......basta aprirli per capirlo!!!

cmq anche se è decisamete OT... qui trovate una vasta prova comparativa....è in francese...ma cmq ci si rende conto!

http://www.matbe.com/articles/lire/2...ions/page1.php

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian