Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 10:40   #1101
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
veramente il povero genioexpress (che mi ha venduto la neo4) aveva tentato di aprirne uno, con il primo post fatto sul modello neo2 ma è rimasto senza repliche il suo topic

uffa lo ridico, le TCCD sarebbero da usare a 2,9v reali per testarle al MAX ... altrimenti 2,8 o 2,85 ma nn è detto che rendano uguale (salvo rari casi)
Sarebbe utile se un uomo di buona volontà ne facesse uno ex-novo

qualche volontario ?
Old 25-01-2006, 12:46   #1102
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Correggetemi se sbaglio: la versione Neo4-FI è identica alla Platinum ma con 4 sata invece di 8 e senza gigalan, quindi identiche prestazioni?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 14:02   #1103
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Welkome
Sono delle corsair xms3200c2pro rev 5.2, non riesco a trovare informazioni da nessuna parte.
preoccupati pure, chip Mosel-Vitelic, roba da OEM quindi peggio di Hynix ed Infineon

si quella neo4 è una versione "lite" ma mi pare che abbia la MEDESIMA componentistica quindi nn vedo problemi di sorta
(nn come la neo2 che ha delle "lite" più scarsine )
Old 25-01-2006, 14:57   #1104
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da kaso131
Sarebbe utile se un uomo di buona volontà ne facesse uno ex-novo

qualche volontario ?
Se mi date tempo appena posso ne preparo una.
Old 25-01-2006, 14:59   #1105
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Quote:
preoccupati pure, chip Mosel-Vitelic, roba da OEM quindi peggio di Hynix ed Infineon

si quella neo4 è una versione "lite" ma mi pare che abbia la MEDESIMA componentistica quindi nn vedo problemi di sorta
(nn come la neo2 che ha delle "lite" più scarsine )
Ecco bella inc...ta
Perciò in oc non salgono niente?
Old 25-01-2006, 17:32   #1106
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Ecco bella inc...ta
Perciò in oc non salgono niente?
ho pure fatto fatica a trovare il database dove stava la rev 5.2 (gli altri non ce l'hanno ma sono il ram-finder )
montano mosel-vitelic o Promos
guarda a default dovrebbero essere 2-3-3-6 1t, ma su quel database consigliano di usare 3-3-3-8 1t putroppo sui due chip dovrei recuperare i datasheet per dirti qualcosa (i voltaggi max tollerati per esempio) che nelle mie info non ci sta niente ma ora nn ho tempo
Old 25-01-2006, 19:41   #1107
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
Correggetemi se sbaglio: la versione Neo4-FI è identica alla Platinum ma con 4 sata invece di 8 e senza gigalan, quindi identiche prestazioni?
up?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 07:17   #1108
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
up?
Si le differenze tra le due sono quelle. La FI non ha il controller silicon (perciò 4 sata in meno) ed ha solo una gigalan per il resto sono uguali.
Old 26-01-2006, 07:19   #1109
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Quote:
ho pure fatto fatica a trovare il database dove stava la rev 5.2 (gli altri non ce l'hanno ma sono il ram-finder )
montano mosel-vitelic o Promos
guarda a default dovrebbero essere 2-3-3-6 1t, ma su quel database consigliano di usare 3-3-3-8 1t putroppo sui due chip dovrei recuperare i datasheet per dirti qualcosa (i voltaggi max tollerati per esempio) che nelle mie info non ci sta niente ma ora nn ho tempo
Grazie appena hai tempo o se mi indirizzi dove cercare...
Comunque ormai sei ufficialmente il rambuster del 3d
Old 26-01-2006, 10:06   #1110
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Grazie appena hai tempo o se mi indirizzi dove cercare...
quei chip sono disprezzati pure dai guru di ram, vedi te puoi solo tentare con 2,85v perchè se nn trovo i datasheet ho poche info al riguardo
Old 26-01-2006, 10:15   #1111
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Mi sta capitando una cosa molto strana.. Ogni volta che tengo il pc spento per 1/2 giorni quando lo riaccendo "non parte più", o meglio girano tutte le ventole al max compresa quella della vga, si accendono tutti i led mobo compreso ma lo schermo rimane nero e il pc non si avvia (come se rimanesse accelerato ).... basta che resetto 1/2 volte e il pc parte magicamente, dopodichè posso riavviare o spengere il pc 100 volte e non ho più questo problema.. Come se non funzionasse da freddo, ma una volta scaldato non da più problemi.... Per far manifestare di nuovo il blocco devo tener spento il pc per almeno un giorno....

Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema..... se non lo ha nessuno lameno so che non dipende dalla mobo....

Grazie
In merito a tale problema del boot da freddo che abbiamo sia io che Joker (vedi qualche pagina precedente) ho provato a cambiare alimentatore con un Enermax Liberty 500w. Ora il problema si è parzialmente risolto e si presenta soltanto in caso di overclock. Comincio a pensare che possa dipendere dalle RAM in quanto le mie Corsair Value Select le devo tenere in asicrono a 166 (che col bus a 250 si cloccano a 208). Se overclocco tenendole in sincrono fino a 210 funziona tutto senza problemi, quindi la frequenza di 208 dovrebbe essere tranquillamente supportata, tuttavia se vado su col bus e le imposto in asincrono si presenta il problema . Ok consigliatemi delle ram che mi tengano i 250 in sincrono
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:41   #1112
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nyk512
consigliatemi delle ram che mi tengano i 250 in sincrono
tccd ? o ballistix con hynix ? (di quest'ultime ne vende un kit 1gb l'utente battalion75, sono delle pc4000)
Old 26-01-2006, 17:40   #1113
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Quote:
quei chip sono disprezzati pure dai guru di ram, vedi te puoi solo tentare con 2,85v perchè se nn trovo i datasheet ho poche info al riguardo
Che che ho....
Comunque mercoledì vado a ritirare il resto della roba .
Spero per fine della prossima settimana di testare il tutto e preparare la pagina "ufficiale".
Domanda: Una volta preparata devo postarla ad un moderatore e lui sistema il tutto? Altrimenti come?
ot /
Qualcuno sa consigliarmi un case sugli 80 - 90 euri max?
Avevo visto un thermaltake soprano... che mi dite?
/fine ot
Old 26-01-2006, 18:30   #1114
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
In merito a tale problema del boot da freddo che abbiamo sia io che Joker (vedi qualche pagina precedente) ho provato a cambiare alimentatore con un Enermax Liberty 500w. Ora il problema si è parzialmente risolto e si presenta soltanto in caso di overclock. Comincio a pensare che possa dipendere dalle RAM in quanto le mie Corsair Value Select le devo tenere in asicrono a 166 (che col bus a 250 si cloccano a 208). Se overclocco tenendole in sincrono fino a 210 funziona tutto senza problemi, quindi la frequenza di 208 dovrebbe essere tranquillamente supportata, tuttavia se vado su col bus e le imposto in asincrono si presenta il problema . Ok consigliatemi delle ram che mi tengano i 250 in sincrono
Penso che il problema non sono le ram dato che io ho le Mushkin Redline PC4000 (329 euro porca troia) e sono in sincrono.... Lo stesso problema si presentava con le twinmos twister pro sempre in sincro.... Con il pc in default zero problemi...
Old 26-01-2006, 18:56   #1115
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:
Penso che il problema non sono le ram dato che io ho le Mushkin Redline PC4000 (329 euro porca troia) e sono in sincrono.... Lo stesso problema si presentava con le twinmos twister pro sempre in sincro.... Con il pc in default zero problemi...
quoto

stesse ram di Joker e ali Enermax coolergiant 600W (nn proprio economico )

ps
frequenza max con 3800
240
Old 26-01-2006, 19:04   #1116
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da kaso131
quoto

stesse ram di Joker e ali Enermax coolergiant 600W (nn proprio economico )

ps
frequenza max con 3800
240
Anche il tuo non fa il boot da "freddo"?
Old 26-01-2006, 19:16   #1117
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza;

L' alimentatore non è visto che ne hai preso uno nuovo.
Le ram non sono perchè io sono in sincro e ho sempre questo problema, sia con queste che ora (Mushkin Redline) che con quelle che avevo (Twinmos Twister Pro).
La cpu non può essere perchè io ho un winchester e tu hai un Venice.
Quindi ora rimane solo la Mobo che può avere questo problemino quando si ovk. anche perchè ho tenuto il pc a default una settimana e non ho mai fallito un boot.

Se vuoi cambiare ram non prendere le g.skill perchè sulla nostra mobo fanno pena... Ho avuto le ZX per 3 giorni e non salivo nemmeo a 220 3-4-4-8 a 2.85v....
Old 26-01-2006, 19:56   #1118
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza;

L' alimentatore non è visto che ne hai preso uno nuovo.
Le ram non sono perchè io sono in sincro e ho sempre questo problema, sia con queste che ora (Mushkin Redline) che con quelle che avevo (Twinmos Twister Pro).
La cpu non può essere perchè io ho un winchester e tu hai un Venice.
Quindi ora rimane solo la Mobo che può avere questo problemino quando si ovk. anche perchè ho tenuto il pc a default una settimana e non ho mai fallito un boot.

Se vuoi cambiare ram non prendere le g.skill perchè sulla nostra mobo fanno pena... Ho avuto le ZX per 3 giorni e non salivo nemmeo a 220 3-4-4-8 a 2.85v....
Sono in trattativa per delle adata vitesta pc4000 da teneri in sincrono a 250, ma se il problema non è neanche nelle ram io non saprei più cosa fare. Ho scritto anche al supporto tecnico msi ma non hanno dato risposta... la prossima sarà Dfi
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:24   #1119
poeta25
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Cari utilizzatori della msi, un saluto festoso a tutti.
Sono entrato da poco nella vostra "famiglia" visto che ho comprato una k8n neo4 plat e vi volevo chiedere un paio di cose indispensabili.....

1) Ho trovato 2x512mb twinmos ddr400 a 85 euri in kit dual channel, pensate che vadano bene sulla mobo??

2)mi consigliate un case che vada bene e non troppo costoso viste le mie scarse finanze??

Vi ringrazio tutti e spero di avere presto vostre notizie!!
poeta25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:17   #1120
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da poeta25
Cari utilizzatori della msi, un saluto festoso a tutti.
Sono entrato da poco nella vostra "famiglia" visto che ho comprato una k8n neo4 plat e vi volevo chiedere un paio di cose indispensabili.....

1) Ho trovato 2x512mb twinmos ddr400 a 85 euri in kit dual channel, pensate che vadano bene sulla mobo??

2)mi consigliate un case che vada bene e non troppo costoso viste le mie scarse finanze??

Vi ringrazio tutti e spero di avere presto vostre notizie!!
Se non overclocki vanno più che bene.

Dipende quanto vuoi spendere, con o senza alimentatote?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian