|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]() non posso che quotarti complimenti per il risultato ottenuto!! Ora aspettiamo il nuovo ali ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10862 |
Senior Member
|
Debian Knoppix & Ubuntu
aggiornamento linux ho testato le ultime relases di debian(stable) knoppix4.02 e ubuntu amd64 partono tutte e tre senza problemi tranne che per il riconoscimento della scheda di rete (per farla funzionare è sempre necessario ricompilare il kernel patchato con i driver uli)
per il controller sata2 non so se ci sono problemi inquanto non ho dischi sata2 per il resto scheda audio agp pcie tutto ok ![]()
Per lavorare bene con Winzoz il primo comando di ogni mattina dovrebbe essere A:\>format c: /u ASRock 939Dual-SATA2: il 99% dei problemi di questa mobo sta seduto sulla sedia ![]() Ultima modifica di usotapioca : 21-01-2006 alle 03:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10863 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
|
Mi conviene passare da adata vitesta 566 a bh5 da utilizzare su questa mobo? Ho visto che la mod per dare 3,2v alle ram è molto semplice, mentre per 2,8-2,9v (che è il voltaggio che le mie ram gradiscono) è più facile fare pasticci. Che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10864 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
sto upgradando il pc e quindi anche la mobo. Sono molto interessato a qs scheda, ho cominciato a leggere il 3d, ma dopo una decina di pagine mi sono accorto che è incredibilmente lungo. Leggo sempre tutti i 3d, ma qs è realmente impossibile, scusatemi. Chiedo a qualche anima pia se ha 2 minuti da dedicarmi per rispondere a qlc veloce domanda. 1) E' realmnete valida? 2) Prestazioni, OC leggero e stabilità? 3) Ram consigliata ma economica? 4) Qualcosa da non abbinargli? (x es qlc sheda ostica etc etc) 5) pro e contro 6) suggerimenti per sfruttarla al max scusatemi grazie ancora Alex Ultima modifica di Robby Naish : 21-01-2006 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
volevo dare anche il mio contributo per l'utilizzo di linux con la nostra scheda. siccome sono super niubbo del mondo linux e non ho la minima idea di come si ricompila un kernel (anche se leggo manuali on line, non coincide mai quello descritto con quello che vedo io a video, aspetto che qualche amico anima pia me lo mostri di persona...) consiglio di installare suse 10 che configura in automatico la scheda di rete e funziona alla grande, internet e lan ok. purtroppo anch' io non possego hd sata2 e quindi non so dire se con suse 10 funziona. mirco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10866 | |
Senior Member
|
Quote:
le faq in prima pagina aiutano molto. cmq la scheda e' valida, costa poco, se cerchi un overclock spinto vai su dfi, scegli bene le ram se vuoi fare overclock, se invece non ti interessa non e' un problema. cmq in prima pagina c'e' un elenco di compatibilita' con le ram. la cpu migliore da abbinare a questa scheda e' l'opteron 146 ma anche con le altre cpu questa scheda non fa brutta figura. l'unico problema e' con alcune revisioni di amd64 modello venice, mi sembra. in generale questa scheda e' un'ottima scelta se hai una scheda agp che vuoi tenere e in futuro vorresti passare al pci-express, se invece hai gia' una scheda video pci-express prendi un'altra scheda. ciao mirco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10867 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
è un ottima scheda anche se hai gia' una scheda video pci-express perchè non trovi una mobo solo pci-express per 60 euro cosi' completa e con supporto per nuove tecnologie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10868 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho lavorato come venditore alcuni anni in un negozio di informatico e non ricordo in nessun caso un prodotto che a parita' di prezzo dia cosi' tanto. questa scheda mi sembra la manna dal cielo in campo informatico per chi deve fare un upgrade e se si ha pochi euro nel portafogli. vorrei tornare ad assemblare e vendere pc per proporla a tutti i clienti del negozio dove lavoravo. mirco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10869 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
penso che siano i 60 euri meglio spesi se pensi poi che la mobo è il cuore di ogni pc pagarla cosi' poco è una manna dal cielo. Certo le dfi lan party sono il massimo per l'oc ma anche questa non se la cava male magari facendoci qualche facile modifica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10870 | |
Member
Città: bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10872 | |
Member
Città: bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10873 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Io ho un XP con SP2 incluso,quindi non parlo per esperienza diretta (tra l'altro adesso ho su 2003 Server Enterprise Edition), ma alcuni miei amici hanno avuto rogne mettendo SP2 separatamente....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10874 | |
Senior Member
|
Quote:
SataII Operation Mode ---> Sata metti l'opzione seguente su ---> Strong probabilmente win non rileva la dimensione coretta inquanto quando è uscito supportava (mi pare non ne sono certo al 100%) un max di 132GB per unità
![]() |
![]() |
![]() |
#10875 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hai eguagliato per la 2a volta....purtroppo nonostante abbia passato gli screen all'autore del thread sulle CPU (hackboyz), non me lo ha pubblicato....a quella frequenza passo lo SPI32....ma prime dopo 7 ore mi dà errore....comunque tu lo fai a vcore inferiore, quindi lascia sperare in meglio il tuo esemplare....sono in trattative per recuperare con uno scambio un NF4 (Quindi riciclo il materiale d'avanzo che ho in casa, spesa in euro pari a zero,la Asrock la tengo comunque, come non rimanerne innamorato ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 57 Processi in background....la TV accesa, il mulo in sharing....etc...quindi tutto fuorchè la ricerca di un record....anche le RAM, un solo banco montato...ero in fase di upgrade ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Avrei due mobo 939 in casa ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10880 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
ti sei tolto la mitica MSI...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.