Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 19:20   #10841
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Solertes e usotapioca, non voglio + vedervi fare dell'OT neanche per scherzare..
innanzi tutto ragazzi rilassatevi un po'!
Se non si può scherzare scrivetelo a chiare lettere nel regolamento del forum a me non pare di averlo letto siamo quì si per aiutare ma non è un Lavoro è un passatempo una risata non fa male.

Quote:
e cercate di essere meno ruvidi nelle risposte agli utenti..se chiedono è per avere aiuto e consiglio non per essere presi in giro

>bYeZ<

per quanto riguarda l'essere meno ruvidi siamo d'accordo ma se uno vuole usare le pallottole come supposte e viceversa lascia almeno che gli si faccia notare che qualcosa non va ... (sui modi vedi risposta precedente)
In più chi chiede aiuto non risponde in questo modo
Quote:
Fino a qui ci arrivvo anche io ...... infatti la caratteristicha del materiale che devo usare è quella di essere elettroconduttivo e dato che la pasta che ho indicato è a base di rame.......
P.S La prossima volta prima di rispondere leggi quello che viene chiesto
e tanto meno così
Quote:
Mi scuso, forse ho preteso troppo il ragionamento era fuori dalla vostra portata : concepire che una pasta termoconduttiva potesse essere anche elettroconduttiva ....
detto questo per me è chiusa
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:49   #10842
asterix69
Member

L'Avatar di asterix69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
Ho finito di ass.il pc con questa scheda ma no riesco ad ins. i driver del sataII con tutto ciò che ho salvato i driver su floppy facendo questa procedura che ho trovato nel forum,in più l'hd da 160gb windows ne giconosce solo 125 cosa posso fare? è sopratutto dove sto sbagliano?la procedura descritta è quella giusta oppure c'nè un'altra?...... <<<Anzitutto se hai altri hd staccali e lascia solo hd sata2.
Se lo vuoi fai riconoscere come SataII hai bisogno di prepararti un floppy x installare i drive sataII ;metti il CD Asrock, aprirlo con Explorer e copia sul floppy le cartelle "X32" e/o "X64" e i file "JMicron", "txtsetup.oem".

Se scegli l'opzione Sata II vai nel menu:
Advanced - IDE
Configuration e metti:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> Sata
metti l'opzione seguente su ---> Strong
Vai Sul menu: Boot
e si dovresti vedere:
1. Floppy
2. Hard disk
3. CD (o dvd)
4. ecc.
Fai F10 e salva/riavvia.
A questo punto metti il CD Win XP. Appena parte il CD premi il tasto F6 (a me in quel momento non ha chiesto il floppy ma lo ha voluto dopo aver caricato tutti i driver) e alla richiesta inserisci il floppy e fagli leggere i drive sata II. Esegui la formattazione del''HD e installa il S.O.
Se tutto fila liscio alla fine in: Gestione risorse dovresti vedere:HD e CD e/o DVD.

Finito di installare il S.O. e il tutto funzionante a dovere, spegni completamente il PC e attacca l'hard disk IDE sul secondo canale IDE mettendolo in posizione primario. (se su questo HD era installato un precedente S.O. ti consiglio di fare una bella formattazione in modo a cancellare qualsiasi traccia di S.O.).

Accendi il PC - F2 e vai in IDE configuration e dovresti vedere il nuovo HD in posizione: Secondary IDE Master.
Vai in Boot: e metti come seguenza:
HD Sata II
CD/DVD
Floppy
Non deve comparire l'hard disk IDE !!!!

Premi F10 e salva.

Grazie all'aiuto di altri membri del forum a me così ha funzionato
Old 20-01-2006, 20:09   #10843
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
edit: non ho insultato nessuno e non credo di meritare insulti. /edit
Allora per prima cosa non credo proprio di avere insultato nessuno.
Secondo non mi va di passare dalla parte del torto e di fare la figura del
maleducato quando no lo sono, le cose si sono svolte così:
1)Chiedo un' opinione per usare in modo "improprio" una pasta termoconduttiva a base di
RAME per eseguire la mod sfruttando quindi la sua conducibilità elettrica che nessuno può
negare
2)Mi viene detto che non non devo usare un materiale termoconduttivo ma elettroconduttivo
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ma nnnnnooooo che c'entra la pasta termoconduttiva? Serve Elettroconduttiva....deve condurre l'elettricità non il calore
3)Rispondo che già lo sapevo, e di leggere meglio quello che avevo chiesto
4)Un simpaticone mi consiglia di provare con la nutella
Quote:
io volevo provare a farla con la nutella (al massimo per la garanzia una leccata e via )
5)A questo punto rispondo con sulle stesse righe, ma sempre in maniera educata che forse il problema non era alla loro portata, e che dovevo fare ringraziare per gli utili consigli.....
6) Vengo "accusato" di essere io il provocatore e di rispondere in modo maleducato a persone che invece fanno di tutto per aiutarmi, ma che prendete per il culX.
Concludo dicendo che anche per me finisce tutto qui, volevo comunque mostrare come di sono svolti realmente i fatti.
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 20:11   #10844
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
L'ultima versione del SuperPi "liscio" è invece la 1.1, confermate?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 20:19   #10845
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da gim1979
1)Chiedo un' opinione per usare in modo "improprio" una pasta termoconduttiva a base di
RAME per eseguire la mod sfruttando quindi la sua conducibilità elettrica che nessuno può
negare
2)Mi viene detto che non non devo usare un materiale termoconduttivo ma elettroconduttivo

5)A questo punto rispondo con sulle stesse righe, ma sempre in maniera educata che forse il problema non era alla loro portata, e che dovevo fare ringraziare per gli utili consigli.....
6) Vengo "accusato" di essere io il provocatore e di rispondere in modo maleducato a persone che invece fanno di tutto per aiutarmi, ma che prendete per il culX.
Concludo dicendo che anche per me finisce tutto qui, volevo comunque mostrare come di sono svolti realmente i fatti.

Naaa....a volte si danno agli altri i propri attributi....a mio modo di vedere,siete tu e high speed che avete acceso il flame....la cosa per me non è finita qui.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 20-01-2006 alle 20:23.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 20:25   #10846
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
negare

manco il Cavaliere riesce a stravolgere tanto la verità.....
Old 20-01-2006, 20:32   #10847
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
manco il Cavaliere riesce a stravolgere tanto la verità.....
Perdonali, non sanno quel che dicono....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 20-01-2006, 20:36   #10848
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Old 20-01-2006, 20:36   #10849
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Usotapioca guarda che il forum andrebbe avanti anche senza gli indispensamili consigli di uno che prova ad incastrare chip in una scheda madre come se stesse giocando con il lego senza avere la minima consapevolezza di quello che stà facendo..... e non montarti la testa se qualche utente ti immola come se fossi un pioniere della scienza che si sacrifica in nome del progresso (questa è troppo bella)promuovendo addirittura una sottoscrizione comprarti una nuova scheda per farti provocare qualche altro danno.
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 20:41   #10850
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

è vero ... ma son fatto così.... e non sono permaloso puoi dire di me quello che vuoi e dare degli scemi a tutti(la mia autostima va ben oltre il tuo giudizio), ma poi mi sorge una domanda che sei venuto a fare quì se siamo tutti scemi e te sei il più furbo?
Old 20-01-2006, 20:50   #10851
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Usotapioca guarda che il forum andrebbe avanti anche senza gli indispensamili consigli di uno che prova ad incastrare chip in una scheda madre come se stesse giocando con il lego senza avere la minima consapevolezza di quello che stà facendo.....
Sbagliato, si è cercato solo di fare qualcosa per la comunità, il forum andrebbe molto meglio senza la "zavorra" che fà sempre le stesse domande che denotano solo pigrizia mentale e anche digitale, visto che per molte risposte c'è la funzione "cerca"...per colpa di questi abbiamo già perso validi utenti....i tasti con quei simboli strani (lettere e cifre, in quel rettangolo plastico sono tra i 101 e i 104 di solito, vedi corrispondono a sequenze sullo schermo), se premuti nella giusta sequenza fanno mirabilie ma anche porcherie...se qualcuno non avesse provato,non avremmo mai avuto le vmod e le vdim mod

Quote:
e non montarti la testa se qualche utente ti immola come se fossi un pioniere della scienza che si sacrifica in nome del progresso (questa è troppo bella)promuovendo addirittura una sottoscrizione comprarti una nuova scheda per farti provocare qualche altro danno.
Lo avrei fatto pure io,se avessi avuto il regolatore di tensione, la sottoscrizione è volontaria, chi vuole solo fare il parassita sugli esperimenti altrui, può sempre non aderire....i danni sono un'inconveniente di chi prova, chi non tenta non sbaglia....anche Dante li disprezzava

Hai idea dei prototipi che vanno persi nella sperimentazione....o credi che le cose riescano sempre al primo tentativo....l'ottimismo è il sale della vita

Ultima modifica di Solertes : 20-01-2006 alle 20:55.
Old 20-01-2006, 20:52   #10852
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
.....anche Dante li disprezzava
e in più diceva: non ti curar di loro ma guarda e passa
Old 20-01-2006, 21:00   #10853
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
e mi permetto di aggiunere che usotapioca, Solertes e forse qualcun altro che ora non ricordo sono cmq sempre qui pronti a rispondere a tutti mentre il 98% degli altri utenti di questo thread, sottoscritto incluso, non fa altro che entrare, buttare lì qualche domanda, "approffittare" delle esperienza altrui ed andarsene

byez Favo
Old 20-01-2006, 21:10   #10854
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da asterix69
Ho finito di ass.il pc con questa scheda ma no riesco ad ins. i driver del sataII con tutto ciò che ho salvato i driver su floppy facendo questa procedura che ho trovato nel forum,in più l'hd da 160gb windows ne giconosce solo 125 cosa posso fare? è sopratutto dove sto sbagliano?la procedura descritta è quella giusta oppure c'nè un'altra?...... <<<Anzitutto se hai altri hd staccali e lascia solo hd sata2.
Se lo vuoi fai riconoscere come SataII hai bisogno di prepararti un floppy x installare i drive sataII ;metti il CD Asrock, aprirlo con Explorer e copia sul floppy le cartelle "X32" e/o "X64" e i file "JMicron", "txtsetup.oem".

Se scegli l'opzione Sata II vai nel menu:
Advanced - IDE
Configuration e metti:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> Sata
metti l'opzione seguente su ---> Strong
Vai Sul menu: Boot
e si dovresti vedere:
1. Floppy
2. Hard disk
3. CD (o dvd)
4. ecc.
Fai F10 e salva/riavvia.
A questo punto metti il CD Win XP. Appena parte il CD premi il tasto F6 (a me in quel momento non ha chiesto il floppy ma lo ha voluto dopo aver caricato tutti i driver) e alla richiesta inserisci il floppy e fagli leggere i drive sata II. Esegui la formattazione del''HD e installa il S.O.
Se tutto fila liscio alla fine in: Gestione risorse dovresti vedere:HD e CD e/o DVD.

Finito di installare il S.O. e il tutto funzionante a dovere, spegni completamente il PC e attacca l'hard disk IDE sul secondo canale IDE mettendolo in posizione primario. (se su questo HD era installato un precedente S.O. ti consiglio di fare una bella formattazione in modo a cancellare qualsiasi traccia di S.O.).

Accendi il PC - F2 e vai in IDE configuration e dovresti vedere il nuovo HD in posizione: Secondary IDE Master.
Vai in Boot: e metti come seguenza:
HD Sata II
CD/DVD
Floppy
Non deve comparire l'hard disk IDE !!!!

Premi F10 e salva.

Grazie all'aiuto di altri membri del forum a me così ha funzionato
che versione di xp hai?
Old 20-01-2006, 21:21   #10855
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
ho chiesto per ben 2 volte di chiudere il flame e anzi avete continuato a rispondere alimentandolo... di norma non lo chiedo per una 3° volta.

Ho capito le posizioni fin dall'inizio ed infatti non è stato sospeso nessuno, ho solo chiesto un cambio di atteggiamenti ai soliti noti e non... bastava prendere atto e non mettersi a dire "non è colpa mia ma del mio compagno di banco" ecc ecc..così si continua solo a mandare OT la discussione..discussione che già così è ben nutrita come numero di pagine e non ne necessita di ulteriori ed inutili.

Ora chiudo per un paio d'ore così che possiate leggere tutti e sbollire il flame.

Quando riaprirò al primo che ricomincerà prenderà 10gg di sospensione...se questa è la sola lingua che capite non c'è alcun problema da parte mia.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 23:13   #10856
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
Riapro e ricordo:

Quote:
Quando riaprirò al primo che ricomincerà prenderà 10gg di sospensione...se questa è la sola lingua che capite non c'è alcun problema da parte mia.
utente avvisato...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 23:39   #10857
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Fai uno SPI da 32MB....ma più test fai, meglio è. Per te dico,almeno hai un sistema super stabile da utilizzare quotidianamente.

Io ho notato che salendo con la frequenza del HTT è produttiva una migliore dissipazione del NB

Dunque, dunque, dunque...
in attesa di cambiare alimentatore con uno migliore (il mio attuale è un 350W di marca sconosciuta), e di ottenere quindi stabilità anche a 3 ghz, beccati sti 2.8ghz a vcore default:

http://img519.imageshack.us/my.php?i...erclock4mp.jpg

Nota le temperature. Ovviamente, ad aria

Domani magari provo a mettere la ventola sul NB, ma credo che sia meglio fermarmi con gli esperimenti fino a quando non avrò il nuovo ali. Non voglio rischiare di bruciare tutto.

Ciao
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 23:42   #10858
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash
Dunque, dunque, dunque...
in attesa di cambiare alimentatore con uno migliore (il mio attuale è un 350W di marca sconosciuta), e di ottenere quindi stabilità anche a 3 ghz, beccati sti 2.8ghz a vcore default:

http://img519.imageshack.us/my.php?i...erclock4mp.jpg

Nota le temperature. Ovviamente, ad aria

Domani magari provo a mettere la ventola sul NB, ma credo che sia meglio fermarmi con gli esperimenti fino a quando non avrò il nuovo ali. Non voglio rischiare di bruciare tutto.

Ciao
Bravo ....peccato le RAM

CMQ bell'esemplare...testa testa...cerca di trovargli le magagne
Old 21-01-2006, 00:02   #10859
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Bravo ....peccato le RAM

CMQ bell'esemplare...testa testa...cerca di trovargli le magagne

Sai com'è: il motivo per cui ho preso un opteron 146 e una asrock dual sata2 invece di un athlon fx-57 e una dfi ultra mega super pompatissima è che volevo riparmiare. Se mi fossi messo a spendere centinaia di euro per un po' di ram, il mio oobiettivo non sarebbe stato rispettato

Ciao
Old 21-01-2006, 01:30   #10860
MonsterMash
Senior Member

Rieccomi: non volevo andare a dormire senza prima aver battuto il tuo record :P

Cmq, ecco il mio nuovo risultato:

http://www.geocities.com/Tokyo/Templ.../overclock.JPG

Ho uppato l'immagine su geocities perchè per il momento pare non funzionare imageshack.
In ogni caso, al più presto spero di prendere un nuovo e migliore alimentatore. Sono sicuro di poter arrivare molto più in alto con un buon ali.
Le temperature sono molto basse, e credo di poter arrivare ad almeno 3100 con overvolt leggeri, se mi procuro un alimentatore che tenga più stabili le tensioni.

Cmq, per stasera mi accontento di aver battuto il tuo record

Devo davvero dirlo: mai 60 euro furono meglio spesi: questa scheda madre è davvero una bomba.

Ciao
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian