|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10841 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
Se non si può scherzare scrivetelo a chiare lettere nel regolamento del forum a me non pare di averlo letto siamo quì si per aiutare ma non è un Lavoro è un passatempo una risata non fa male. Quote:
per quanto riguarda l'essere meno ruvidi siamo d'accordo ma se uno vuole usare le pallottole come supposte e viceversa lascia almeno che gli si faccia notare che qualcosa non va ... (sui modi vedi risposta precedente) In più chi chiede aiuto non risponde in questo modo Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10842 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
|
Ho finito di ass.il pc con questa scheda ma no riesco ad ins. i driver del sataII con tutto ciò che ho salvato i driver su floppy facendo questa procedura che ho trovato nel forum,in più l'hd da 160gb windows ne giconosce solo 125 cosa posso fare?
![]() Se lo vuoi fai riconoscere come SataII hai bisogno di prepararti un floppy x installare i drive sataII ;metti il CD Asrock, aprirlo con Explorer e copia sul floppy le cartelle "X32" e/o "X64" e i file "JMicron", "txtsetup.oem". Se scegli l'opzione Sata II vai nel menu: Advanced - IDE Configuration e metti: OnBoard Ide Controller ---> Both On Board Sata Controller ---> Enable Sata Operation Mode ---> non-Raid OnBoard SataII Controller ---> Enable SataII Operation Mode ---> Sata metti l'opzione seguente su ---> Strong Vai Sul menu: Boot e si dovresti vedere: 1. Floppy 2. Hard disk 3. CD (o dvd) 4. ecc. Fai F10 e salva/riavvia. A questo punto metti il CD Win XP. Appena parte il CD premi il tasto F6 (a me in quel momento non ha chiesto il floppy ma lo ha voluto dopo aver caricato tutti i driver) e alla richiesta inserisci il floppy e fagli leggere i drive sata II. Esegui la formattazione del''HD e installa il S.O. Se tutto fila liscio alla fine in: Gestione risorse dovresti vedere:HD e CD e/o DVD. Finito di installare il S.O. e il tutto funzionante a dovere, spegni completamente il PC e attacca l'hard disk IDE sul secondo canale IDE mettendolo in posizione primario. (se su questo HD era installato un precedente S.O. ti consiglio di fare una bella formattazione in modo a cancellare qualsiasi traccia di S.O.). Accendi il PC - F2 e vai in IDE configuration e dovresti vedere il nuovo HD in posizione: Secondary IDE Master. Vai in Boot: e metti come seguenza: HD Sata II CD/DVD Floppy Non deve comparire l'hard disk IDE !!!! Premi F10 e salva. Grazie all'aiuto di altri membri del forum a me così ha funzionato
![]() |
#10843 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Secondo non mi va di passare dalla parte del torto e di fare la figura del maleducato quando no lo sono, le cose si sono svolte così: 1)Chiedo un' opinione per usare in modo "improprio" una pasta termoconduttiva a base di RAME per eseguire la mod sfruttando quindi la sua conducibilità elettrica che nessuno può negare 2)Mi viene detto che non non devo usare un materiale termoconduttivo ma elettroconduttivo Quote:
4)Un simpaticone mi consiglia di provare con la nutella Quote:
![]() 6) Vengo "accusato" di essere io il provocatore e di rispondere in modo maleducato a persone che invece fanno di tutto per aiutarmi, ma che prendete per il culX. Concludo dicendo che anche per me finisce tutto qui, volevo comunque mostrare come di sono svolti realmente i fatti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Naaa....a volte si danno agli altri i propri attributi....a mio modo di vedere,siete tu e high speed che avete acceso il flame....la cosa per me non è finita qui.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 20-01-2006 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10848 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10849 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Usotapioca guarda che il forum andrebbe avanti anche senza gli indispensamili consigli di uno che prova ad incastrare chip in una scheda madre come se stesse giocando con il lego senza avere la minima consapevolezza di quello che stà facendo..... e non montarti la testa se qualche utente ti immola come se fossi un pioniere della scienza che si sacrifica in nome del progresso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10850 |
Senior Member
|
è vero ... ma son fatto così.... e non sono permaloso puoi dire di me quello che vuoi e dare degli scemi a tutti(la mia autostima va ben oltre il tuo giudizio), ma poi mi sorge una domanda che sei venuto a fare quì se siamo tutti scemi e te sei il più furbo?
![]() |
![]() |
#10851 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai idea dei prototipi che vanno persi nella sperimentazione....o credi che le cose riescano sempre al primo tentativo....l'ottimismo è il sale della vita
Ultima modifica di Solertes : 20-01-2006 alle 20:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
e mi permetto di aggiunere che usotapioca, Solertes e forse qualcun altro che ora non ricordo sono cmq sempre qui pronti a rispondere a tutti mentre il 98% degli altri utenti di questo thread, sottoscritto incluso, non fa altro che entrare, buttare lì qualche domanda, "approffittare" delle esperienza altrui ed andarsene
byez Favo
![]() |
#10854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10855 |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
ho chiesto per ben 2 volte di chiudere il flame e anzi avete continuato a rispondere alimentandolo... di norma non lo chiedo per una 3° volta.
Ho capito le posizioni fin dall'inizio ed infatti non è stato sospeso nessuno, ho solo chiesto un cambio di atteggiamenti ai soliti noti e non... bastava prendere atto e non mettersi a dire "non è colpa mia ma del mio compagno di banco" ecc ecc..così si continua solo a mandare OT la discussione..discussione che già così è ben nutrita come numero di pagine e non ne necessita di ulteriori ed inutili. Ora chiudo per un paio d'ore così che possiate leggere tutti e sbollire il flame. Quando riaprirò al primo che ricomincerà prenderà 10gg di sospensione...se questa è la sola lingua che capite non c'è alcun problema da parte mia. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#10856 | |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Riapro e ricordo:
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#10857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dunque, dunque, dunque... in attesa di cambiare alimentatore con uno migliore (il mio attuale è un 350W di marca sconosciuta), e di ottenere quindi stabilità anche a 3 ghz, beccati sti 2.8ghz a vcore default: http://img519.imageshack.us/my.php?i...erclock4mp.jpg Nota le temperature. Ovviamente, ad aria ![]() Domani magari provo a mettere la ventola sul NB, ma credo che sia meglio fermarmi con gli esperimenti fino a quando non avrò il nuovo ali. Non voglio rischiare di bruciare tutto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ bell'esemplare...testa testa...cerca di trovargli le magagne
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10859 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai com'è: il motivo per cui ho preso un opteron 146 e una asrock dual sata2 invece di un athlon fx-57 e una dfi ultra mega super pompatissima è che volevo riparmiare. Se mi fossi messo a spendere centinaia di euro per un po' di ram, il mio oobiettivo non sarebbe stato rispettato ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10860 |
Senior Member
|
Rieccomi: non volevo andare a dormire senza prima aver battuto il tuo record :P
Cmq, ecco il mio nuovo risultato: http://www.geocities.com/Tokyo/Templ.../overclock.JPG Ho uppato l'immagine su geocities perchè per il momento pare non funzionare imageshack. In ogni caso, al più presto spero di prendere un nuovo e migliore alimentatore. Sono sicuro di poter arrivare molto più in alto con un buon ali. Le temperature sono molto basse, e credo di poter arrivare ad almeno 3100 con overvolt leggeri, se mi procuro un alimentatore che tenga più stabili le tensioni. Cmq, per stasera mi accontento di aver battuto il tuo record ![]() Devo davvero dirlo: mai 60 euro furono meglio spesi: questa scheda madre è davvero una bomba. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.