|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ed inoltre c' è molta differenza fra il 3114 e 3112 del silicon ? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10582 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma ragazzi, perchè non fate una prova, montate il vostro disco fisso EIDE sulle porte EIDE e poi lo mettete sul controller SATA con il Serillel e poi mi dite dove va più veloce, ok? L'eide è diretto sul SB a piena banda, il silicon image invece condivide il bus PCI con tutte le altre periferiche (e badate bene che il soundstorm gira attraverso il pci saturandolo in parte) quindi non va a ma piena banda. In più il serillel è un adattatore ATTIVO (richiede corrente) e quindi processa in qualche modo il segnale, inserendo delle ovvie latenze... a voi le conclusioni... Per la differenza tra il 3112 e il 3114 ti dico subito che ha 4 serial ata invece che due e supporta il raid 1 e 0+1 e non soffre di corruzione di dati (anche se l'hanno risolto anche nel 3112). Ah, dentro la confezione ci sono 2 cavi serial ata e anche il cavo EIDE a 40 poli oltre quello da 80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Ma cosè sta DFI NFII Infinity?Che amrca è?Non la ho mai sentita..
![]() ![]()
![]() |
#10584 | |
Bannato
|
Quote:
non l'hai mai sentita perchè fin'ora ha fatto solo schede madri peggiori delle OEM più orride che si possano immaginare. E' basata sull'nforce2 ultra 400 e MCP-T ci sono anche in giro alcune recensioni e nei forum all'estero ne parlano benissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
Quote:
qualcuno mi aiuta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10586 |
Bannato
|
non è che esista il metodo MIGLIORE. Ogniuno ha il suo...
Secondo me se hai delle BH5 pc3200 su NF7-S fai prima a trovare il limite delle ram piuttosto che quello della mobo... io terrei basso il processore con un molti tipo 8, massimo 9 e un divisore per le ram che le tenga intorno ai 200/210 massimo con timings rilassati tipo 8 3 3 2,5 e 2,7v tanto per essere sicurissimi. E poi sali di bus e via di prime95... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10587 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E allora i miei 2 dischi Maxtor dx740 da 20Gb l' uno che in quanto a velocità dopo 2 anni sono sempre fra i primi, li devo buttare via?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10588 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
a quanto la venderesti la abit? e poi quanto costa sta infinity? per me è meglio se tieni la abit magari il bios 21 e se nn il 21 il 22 risolvono il bug dei 10x 10.5x ma scusa con 10 o 10.5 nn parte a nessun tipo di fsb? neanche 133? chi lascia la strada vekkia per la nuova...... al max accattati la dfi lan party
![]() |
![]() |
#10590 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10591 | |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
ben continuato!
![]() |
![]() |
#10592 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Su quanto la vendo è da vedere, cmq sia regge i suoi bravi 240 di bus e ha chipsink della microcool sui mosfet e il kit vantec in rame su NB, SB e chip silicon image... Ho chiesto una valutazione a ilkarro che mi ha confermato il prezzo che intendo chiedere, ma ancora non ho deciso. Io la Infinity (che è identica alla Lan Party B che citi tu, tranne per cose che a me non interessano come l'UV) la voglio prima testare e fare un confronto con la mia attuale Abit, poi decido quale vendere. L'unico modo per decidere è testarle tutte e due insieme con gli stessi componenti. Io mi sono rotto di aspettare che ABIT mi corregga quel bug... se avevano voglia di correggerlo hanno avuto 10 bios per farlo, non credo proprio che si sveglieranno al 21, o al 22, o magari al 23... e chiudo con un detto in risposta al tuo... chi visse sperando, morì c@g@ndo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10593 | |
Bannato
|
Quote:
Una testimonianza da chi ha provato tutte e due: "La main è molto valida a mio avviso... io le ho provate entrambe e questa infinity devo dire che mi sembra molto stabile e performante... Sono un FAN di ABIT, per me la NF7-S rev 2,0 è stata la migliore scheda madre commercializzata per Overclock.... Ora pero la Infinity e quindi la Lanparty (sono uguali cambiano piccole cose) sono entrate nel mercato di prepotenza dimostrandosi efficaci e stabili.... Il voltaggio di 3,3 sulle ram garantisce un sicuro overclock specialmente se si hanno delle memorie prestazionali...." Ometto chi è, ma il concetto mi pare chiaro. Resta il fatto che domani apro un nuovo 3D, titolo: DFI Infinity Presa!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10594 | |
Registered User
Città: pordenone
|
Quote:
anche se condivido parzialmente le sue conclusioni. Il fatto di stare ad aspettare per mesi che lo staff abit si decida a rilasciare un bios che risolva questi bug (e che non esce ancora .., se mai uscira' ) fa' uscire dai gangheri specialmente quando si ha una buona cpu e non si puo' salire come si vorrebbe a causa di questi bug ... ho visto una soltek nforce2 a 235*10 che andava una bomba e pensavo fra' me e me , che nonostante avessi avuto tante soddisfazioni con la abit , un settaggio del genere rock solid non lo avevo mai visto ..... mah , non so' che dire ,sto' aspettando che qualcuno di buona volonta testi seriamente una an7 e vediamo che fare. La dfi e' ottima (anche se costosa il mod. lan party ) ne ho sentito parlare benissimo , ma onestamente (sara' suggestione da abit dipendente ) mi prenderebbe male a prenderne una ...poi magari e' 10 volte meglio della nf7 ma solo il nome del produttore ..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
eh...lasciamo perdere...in effetti sta Abit ti lascia proprio sempre con un punto interrogativo...
![]() sto cercando di capire il limite delle bh5 che ho preso...e l'altra sera mi andava a 227 6-3-2-2 ...stasera non c'è verso di salire sopra 225.....e chissà cosa ho cambiato ?... boh ?....
![]() |
#10596 |
Senior Member
Città: Roma
|
Quella DFI è un mostro
da quello che ho letto è la nforce2 che sale + di tutte di fsb, mi pare che abbia 1.9 di vdd max impostabile e se non ricordo male ho letto che 240 di fsb li fa tranquilli mi raccomando però la revisone B!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10597 | |
Bannato
|
Quote:
Ora se con ABIT non ci riesco e forse mai ci riuscirò (l'andazzo è quello) mentre con DFI ci arrivo e sono RS chi me lo fa fare di aspettare il fantomatico bios risolutore? A parte che a parità di frequenze operative e componenti, le mobo sono molto simili e forse la DFI è anche leggermente sopra... ma poi basta farsi un giro su forum all'estero per sentirne parlare benissimo da tutti (cosa che invece non succede per AN7). Anche io ero scettico sulla marca, DFI... leggi poco prima cosa ho scritto al proposito... resta il fatto che queste DFI (infinity e lan party A e B) sono progettate da ex enginering di abit... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10598 | |
Bannato
|
Quote:
Ha vcore massimo di 2v, chipset a 1,9v e ram a 3,3v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
ma qualcuno l'ha già vista andare ?...Moeb a parte..
![]()
![]() |
#10600 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.