Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 19:53   #10581
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Mi sa che domani mattina vado a prendere una DFI NFII Infinity e vediamo come si comporta rispetto alla abit in questione... ragazzi mi sa che anche io tra poco lascio il club... sta storia del 10x e 10,5x che non funzionano mi fa girare non poco le @@

E la DFI ha anche tante piccole cosine che ingolosiscono parecchio... 4 porte sata con chip silicon image 3114 (la abit monta il 3112). 3 porte firewire (su abit sono 2).

Doppio controller audio soundstorm + ac97, spdif in/out già montate al posto di una porta seriale, 4 porte usb 2.0 saldate sul pannello posteriore, dissipatore sul SB e in overclock va bene, se non meglio, della abit... e una funzionalità simile all' uGuru di abit!

Mentre scrivevo mi sono deciso, domani mattina vado da f@m@ e me la porto a casa!

Vi tengo informati sui test Se va bene come penso, troverete presto una NF7-S in vendita nel mercatino

@enrico1980 prendi la NF7-S , la AN7 non sale come la nf7...
lascia perdere la Aopen...

@manuele.f a me a 230x10 fa così, non si accende neanche. Ma non è il limite della mobo perchè a me funziona bene a 240x9,5...
E' il solito bug dei 10 e 10,5 per cui ho deciso di passare alla DFI Infinity...
La DFI ha i seriller inclusi nella confezione ?

Ed inoltre c' è molta differenza fra il 3114 e 3112 del silicon ?

Ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 20:02   #10582
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
La DFI ha i seriller inclusi nella confezione ?

Ed inoltre c' è molta differenza fra il 3114 e 3112 del silicon ?

Ciao
non ha nessun serillel (visto che il serillel è di abit).
Ma ragazzi, perchè non fate una prova, montate il vostro disco fisso EIDE sulle porte EIDE e poi lo mettete sul controller SATA con il Serillel e poi mi dite dove va più veloce, ok?
L'eide è diretto sul SB a piena banda, il silicon image invece condivide il bus PCI con tutte le altre periferiche (e badate bene che il soundstorm gira attraverso il pci saturandolo in parte) quindi non va a ma piena banda. In più il serillel è un adattatore ATTIVO (richiede corrente) e quindi processa in qualche modo il segnale, inserendo delle ovvie latenze... a voi le conclusioni...

Per la differenza tra il 3112 e il 3114 ti dico subito che ha 4 serial ata invece che due e supporta il raid 1 e 0+1 e non soffre di corruzione di dati (anche se l'hanno risolto anche nel 3112).

Ah, dentro la confezione ci sono 2 cavi serial ata e anche il cavo EIDE a 40 poli oltre quello da 80
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 20:02   #10583
dj.salvo
Senior Member

L'Avatar di dj.salvo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
Ma cosè sta DFI NFII Infinity?Che amrca è?Non la ho mai sentita.. Mi dai un link che la guardo un po'...
Old 09-12-2003, 20:05   #10584
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da dj.salvo
Ma cosè sta DFI NFII Infinity?Che amrca è?Non la ho mai sentita.. Mi dai un link che la guardo un po'...
www.dfi.com.tw
non l'hai mai sentita perchè fin'ora ha fatto solo schede madri peggiori delle OEM più orride che si possano immaginare.
E' basata sull'nforce2 ultra 400 e MCP-T
ci sono anche in giro alcune recensioni e nei forum all'estero ne parlano benissimo...
Old 09-12-2003, 20:16   #10585
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Quote:
Originariamente inviato da napapiji
quale è il modo MIGLIORE per testare la mobo e vedere qual'è il suo limite ?

cioè come si fa a trovare il limite stabile della mobo?

bye

qualcuno mi aiuta?
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 20:22   #10586
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

non è che esista il metodo MIGLIORE. Ogniuno ha il suo...
Secondo me se hai delle BH5 pc3200 su NF7-S fai prima a trovare il limite delle ram piuttosto che quello della mobo...
io terrei basso il processore con un molti tipo 8, massimo 9 e un divisore per le ram che le tenga intorno ai 200/210 massimo con timings rilassati tipo 8 3 3 2,5 e 2,7v tanto per essere sicurissimi. E poi sali di bus e via di prime95...
Old 09-12-2003, 20:25   #10587
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
E allora i miei 2 dischi Maxtor dx740 da 20Gb l' uno che in quanto a velocità dopo 2 anni sono sempre fra i primi, li devo buttare via?

Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 20:40   #10588
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
E allora i miei 2 dischi Maxtor dx740 da 20Gb l' uno che in quanto a velocità dopo 2 anni sono sempre fra i primi, li devo buttare via?

li metti sull'eide... o ti tieni i due serillel...
Old 09-12-2003, 21:33   #10589
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
li metti sull'eide... o ti tieni i due serillel...

a quanto la venderesti la abit?
e poi quanto costa sta infinity?

per me è meglio se tieni la abit
magari il bios 21 e se nn il 21 il 22 risolvono il bug dei 10x 10.5x

ma scusa
con 10 o 10.5
nn parte a nessun tipo di fsb?
neanche 133?

chi lascia la strada vekkia per la nuova......

al max accattati la dfi lan party
Old 09-12-2003, 21:52   #10590
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
....lascia una Abit e non sa quel che trova!
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 21:59   #10591
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Sceriff

ben continuato!
Old 09-12-2003, 22:02   #10592
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
a quanto la venderesti la abit?
e poi quanto costa sta infinity?

per me è meglio se tieni la abit
magari il bios 21 e se nn il 21 il 22 risolvono il bug dei 10x 10.5x

ma scusa
con 10 o 10.5
nn parte a nessun tipo di fsb?
neanche 133?

al max accattati la dfi lan party
è dai tempi del primo bios oltre il 10 che si va avanti dicendo "magari il prossimo risolve" e siamo al 20 dopo 10 bios diversi ad aspettare ancora... ovvio che con 133 il 10x e il 10,5x funzionino io parlo di bus oltre i 220.

Su quanto la vendo è da vedere, cmq sia regge i suoi bravi 240 di bus e ha chipsink della microcool sui mosfet e il kit vantec in rame su NB, SB e chip silicon image... Ho chiesto una valutazione a ilkarro che mi ha confermato il prezzo che intendo chiedere, ma ancora non ho deciso.

Io la Infinity (che è identica alla Lan Party B che citi tu, tranne per cose che a me non interessano come l'UV) la voglio prima testare e fare un confronto con la mia attuale Abit, poi decido quale vendere. L'unico modo per decidere è testarle tutte e due insieme con gli stessi componenti. Io mi sono rotto di aspettare che ABIT mi corregga quel bug... se avevano voglia di correggerlo hanno avuto 10 bios per farlo, non credo proprio che si sveglieranno al 21, o al 22, o magari al 23...

e chiudo con un detto in risposta al tuo... chi visse sperando, morì c@g@ndo...
Old 09-12-2003, 22:12   #10593
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
non è che stia proprio andando come un cieco al buio... mi sono documentato prima...
Una testimonianza da chi ha provato tutte e due:

"La main è molto valida a mio avviso... io le ho provate entrambe e questa infinity devo dire che mi sembra molto stabile e performante...

Sono un FAN di ABIT, per me la NF7-S rev 2,0 è stata la migliore scheda madre commercializzata per Overclock....

Ora pero la Infinity e quindi la Lanparty (sono uguali cambiano piccole cose) sono entrate nel mercato di prepotenza dimostrandosi efficaci e stabili....

Il voltaggio di 3,3 sulle ram garantisce un sicuro overclock
specialmente se si hanno delle memorie prestazionali...."

Ometto chi è, ma il concetto mi pare chiaro.

Resta il fatto che domani apro un nuovo 3D, titolo: DFI Infinity Presa!!!
Old 09-12-2003, 22:19   #10594
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Città: pordenone
Quote:
è dai tempi del primo bios oltre il 10 che si va avanti dicendo "magari il prossimo risolve" e siamo al 20 dopo 10 bios diversi ad aspettare ancora... ovvio che con 133 il 10x e il 10,5x funzionino io parlo di bus oltre i 220.

Su quanto la vendo è da vedere, cmq sia regge i suoi bravi 240 di bus e ha chipsink della microcool sui mosfet e il kit vantec in rame su NB, SB e chip silicon image... Ho chiesto una valutazione a ilkarro che mi ha confermato il prezzo che intendo chiedere, ma ancora non ho deciso.

Io la Infinity (che è identica alla Lan Party B che citi tu, tranne per cose che a me non interessano come l'UV) la voglio prima testare e fare un confronto con la mia attuale Abit, poi decido quale vendere. L'unico modo per decidere è testarle tutte e due insieme con gli stessi componenti. Io mi sono rotto di aspettare che ABIT mi corregga quel bug... se avevano voglia di correggerlo hanno avuto 10 bios per farlo, non credo proprio che si sveglieranno al 21, o al 22, o magari al 23...

e chiudo con un detto in risposta al tuo... chi visse sperando, morì c@g@ndo...
Capisco perfettamente l'amarezza che prova felixmarra ..
anche se condivido parzialmente le sue conclusioni.
Il fatto di stare ad aspettare per mesi che lo staff abit si decida a rilasciare un bios che risolva questi bug (e che non esce ancora .., se mai uscira' ) fa' uscire dai gangheri
specialmente quando si ha una buona cpu e non si puo' salire come si vorrebbe a causa di questi bug ...
ho visto una soltek nforce2 a 235*10 che andava una
bomba e pensavo fra' me e me , che nonostante avessi
avuto tante soddisfazioni con la abit , un settaggio del genere rock solid non lo avevo mai visto .....
mah , non so' che dire ,sto' aspettando che qualcuno di buona volonta testi seriamente una an7 e vediamo che fare.
La dfi e' ottima (anche se costosa il mod. lan party )
ne ho sentito parlare benissimo , ma onestamente (sara' suggestione da abit dipendente ) mi prenderebbe male a prenderne una ...poi magari e' 10 volte meglio della nf7 ma solo il nome del produttore .....

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:25   #10595
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
eh...lasciamo perdere...in effetti sta Abit ti lascia proprio sempre con un punto interrogativo...

sto cercando di capire il limite delle bh5 che ho preso...e l'altra sera mi andava a 227 6-3-2-2 ...stasera non c'è verso di salire sopra 225.....e chissà cosa ho cambiato ?...

boh ?....

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:31   #10596
kali-
Senior Member

Città: Roma
Quella DFI è un mostro

da quello che ho letto è la nforce2 che sale + di tutte di fsb, mi pare che abbia 1.9 di vdd max impostabile e se non ricordo male ho letto che 240 di fsb li fa tranquilli

mi raccomando però la revisone B!!!!
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:34   #10597
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Capisco perfettamente l'amarezza che prova felixmarra ..
anche se condivido parzialmente le sue conclusioni.
Il fatto di stare ad aspettare per mesi che lo staff abit si decida a rilasciare un bios che risolva questi bug (e che non esce ancora .., se mai uscira' ) fa' uscire dai gangheri
specialmente quando si ha una buona cpu e non si puo' salire come si vorrebbe a causa di questi bug ...
ho visto una soltek nforce2 a 235*10 che andava una
bomba e pensavo fra' me e me , che nonostante avessi
avuto tante soddisfazioni con la abit , un settaggio del genere rock solid non lo avevo mai visto .....
mah , non so' che dire ,sto' aspettando che qualcuno di buona volonta testi seriamente una an7 e vediamo che fare.
La dfi e' ottima (anche se costosa il mod. lan party )
ne ho sentito parlare benissimo , ma onestamente (sara' suggestione da abit dipendente ) mi prenderebbe male a prenderne una ...poi magari e' 10 volte meglio della nf7 ma solo il nome del produttore .....

ciao
più che amarezza è semplicemente una questione matematica. Mettiamo anche che il mio processore non sia eccelso (ma cmq sembra reggere i 2300 e anche oltre), cmq sia i 2200 li tiene a vcore default. Le ram sono RS a 220 con 5 2 2 2 a 2,9 sulla abit (goldmemory a manetta per ore), figuriamoci potendo salire a 3,3 come le dfi. La mobo è stabile a 240 (ma a 9,5 di processore). Ma allora perchè cazzarola non posso stare con un tranquillo 220x10??? Bug del cavolo...
Ora se con ABIT non ci riesco e forse mai ci riuscirò (l'andazzo è quello) mentre con DFI ci arrivo e sono RS chi me lo fa fare di aspettare il fantomatico bios risolutore?
A parte che a parità di frequenze operative e componenti, le mobo sono molto simili e forse la DFI è anche leggermente sopra... ma poi basta farsi un giro su forum all'estero per sentirne parlare benissimo da tutti (cosa che invece non succede per AN7).

Anche io ero scettico sulla marca, DFI... leggi poco prima cosa ho scritto al proposito... resta il fatto che queste DFI (infinity e lan party A e B) sono progettate da ex enginering di abit...
Old 09-12-2003, 22:37   #10598
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da kali-
Quella DFI è un mostro

da quello che ho letto è la nforce2 che sale + di tutte di fsb, mi pare che abbia 1.9 di vdd max impostabile e se non ricordo male ho letto che 240 di fsb li fa tranquilli

mi raccomando però la revisone B!!!!
La rev B conta per la lan party, per la infinity è come fosse una rev B.

Ha vcore massimo di 2v, chipset a 1,9v e ram a 3,3v
Old 09-12-2003, 22:38   #10599
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
ma qualcuno l'ha già vista andare ?...Moeb a parte..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:39   #10600
kali-
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Ha vcore massimo di 2v, chipset a 1,9v e ram a 3,3v
sul vcore si sono limitati
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian